Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Vote_lcap44%[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Vote_rcap 44% [ 14 ]
[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Vote_lcap56%[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  nico Gio Mag 24, 2012 10:40 am

buongiorno a tutti!

Come facilmente si intuirà dal titolo ho un problemino ... Sad Sad Possiedo un gainclone che avevo acquistato da un autocostruttore , l'amplificatore si presenta in modo parecchio strano : e costituito da due telai , nel primo (il più grande ) è presente solo il trasformatore mentre nel secondo (il contenitore di un trends) si trova tutto il resto assemblato punto punto. Per un paio di anni ha funzionato come doveva con pochissimi problemi , un paio di volte era saltato un fusibile e alcuni mesi dopo averlo comprato avevo rifatto un paio di saldature ...insomma problemini insignificanti.
Ieri sconnetto tutto per pulire , un paio di ore dopo ricconnetto il tutto e parte un fusibile . In casa avevo solo fusibili da 2A (gli originali erano da 2,5A) e provo a utilizzare quello , immediatamente salta . Stamane sono riuscito a trovare i fusibili giusti ma non appena accendo saltano. Ho provato anche con un fusibile da 3A e dura qualche secondo producendo una sorta di HUMMMMM incredibile e un paio di secondi dopo salta. Non connettendo niente alle uscite invece il fusibile regge tranquillamente...
Le saldature sembrano tutte ok ed ho provato anche ad aprire il connettore che unisce i due telai ma tutto sembra in ordine.

Immagino che sia quasi impossibile fare diagnosi a distanza ma secondo voi dove potrebbe essere il problema ? Ho scattato un paio di foto anche se non si capisce quasi niente Sad

telaio piccolo
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

telaio grande
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img] con i portafusibili , dei due fusibili solo uno salta ...

retro telaio grande
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

bo dopo migliaia di ore di servizio mi secca proprio che crei problemi perchè ci sono molto affezionato
grazie mille a chiunque interverrà.
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  Dan73 Gio Mag 24, 2012 11:07 am

[quote="nico"]buongiorno a tutti!

Come facilmente si intuirà dal titolo ho un problemino ... :( :( Possiedo un gainclone che avevo acquistato da un autocostruttore , l'amplificatore si presenta in modo parecchio strano : e costituito da due telai , nel primo (il più grande ) è presente solo il trasformatore mentre nel secondo (il contenitore di un trends) si trova tutto il resto assemblato punto punto. Per un paio di anni ha funzionato come doveva con pochissimi problemi , un paio di volte era saltato un fusibile e alcuni mesi dopo averlo comprato avevo rifatto un paio di saldature ...insomma problemini insignificanti.
Ieri sconnetto tutto per pulire , un paio di ore dopo ricconnetto il tutto e parte un fusibile . In casa avevo solo fusibili da 2A (gli originali erano da 2,5A) e provo a utilizzare quello , immediatamente salta . Stamane sono riuscito a trovare i fusibili giusti ma non appena accendo saltano. Ho provato anche con un fusibile da 3A e dura qualche secondo producendo una sorta di HUMMMMM incredibile e un paio di secondi dopo salta. Non connettendo niente alle uscite invece il fusibile regge tranquillamente...
Le saldature sembrano tutte ok ed ho provato anche ad aprire il connettore che unisce i due telai ma tutto sembra in ordine.

Immagino che sia quasi impossibile fare diagnosi a distanza ma secondo voi dove potrebbe essere il problema ? Ho scattato un paio di foto anche se non si capisce quasi niente :(

telaio piccolo
https://i.servimg.com/u/f43/17/53/69/94/hpim0810.jpg

telaio grande
https://i.servimg.com/u/f43/17/53/69/94/hpim0811.jpg con i portafusibili , dei due fusibili solo uno salta ...

retro telaio grande
https://i.servimg.com/u/f43/17/53/69/94/hpim0812.jpg

bo dopo migliaia di ore di servizio mi secca proprio che crei problemi perchè ci sono molto affezionato
grazie mille a chiunque interverrà.[/quote]

Sei in corto, devi descrivere bene cosa hai scollegato, devi ricontrollare il circuito con il tester, i più esperti ti sapranno indicare i punti con più precisione, quello che ti posso dire io è che è sbagliatissimo alzare il valore dei fusibili non conoscendo il valore massimo di assorbimento dei componenti, rischi di bruciarli.


Ultima modifica di Ivan il Gio Mag 24, 2012 12:38 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : foto)
Dan73
Dan73

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  nico Gio Mag 24, 2012 11:32 am

da quando funzionava correttamente a quando non lo faceva più ho semplicemente sconnesso rca , banane per i diffusori e il connettore fra i due telai . Ho riconnesso il tutto e improvvisamente è comparso il problema .Sul fusibile hai perfettamente ragione ma ho corso il rischio Smile

ho appena riprovato e se non attacco niente alle uscite il fusibile non salta
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  MaurArte Gio Mag 24, 2012 11:49 am

Hai un tester? Credo tu abbia continua in uscita su un diffusore
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  Dan73 Gio Mag 24, 2012 11:51 am

nico ha scritto:da quando funzionava correttamente a quando non lo faceva più ho semplicemente sconnesso rca , banane per i diffusori e il connettore fra i due telai . Ho riconnesso il tutto e improvvisamente è comparso il problema .Sul fusibile hai perfettamente ragione ma ho corso il rischio Smile

ho appena riprovato e se non attacco niente alle uscite il fusibile non salta
Allora inizia dai connettori delle casse, se sei fortunato sfilando le banane si sono mossi e poi purtroppo tocca al chip.
Dan73
Dan73

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  nico Gio Mag 24, 2012 12:00 pm

grazie dell'interessamento dan ora devo scappare e fino a stasera non riesco a far altre prove

i connettori sembran ben isolati dal case e le saldature da e verso le uscita mi sembran ok , azz gli spazi di azione per come è stato costruito son ridottissimi Sad
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  nico Gio Mag 24, 2012 12:02 pm

MaurArte ha scritto:Hai un tester? Credo tu abbia continua in uscita su un diffusore

grazie maurarte , si ho il tester . FIno a stasera non riesco a provare , stasera provo e ti dico.
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  nico Gio Mag 24, 2012 3:17 pm

arrr Crying or Very sad Crying or Very sad

ho provato a misurare col tester la continua in uscita e mi da 33,4V su entrambi i canali .

E' andato ?
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  MaurArte Gio Mag 24, 2012 3:18 pm

nico ha scritto:arrr Crying or Very sad Crying or Very sad

ho provato a misurare col tester la continua in uscita e mi da 33,4V su entrambi i canali .

E' andato ?

Siii!! e stai attento che ti giochi anche i diffusori!!! Sad Sad
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  nico Gio Mag 24, 2012 3:21 pm

Per fortuna almeno due anni pieni di onorato servizio li ha fatti Smile pace all'anima sua Laughing

Non resta che ricomprare i chip e ricostruirlo in un contenitore migliore .

Ai diffusori è stato attaccato una frazione di secondo spero non sia successo niente perchè gli ap erano seminuovi e non erano costati poco...
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  Dan73 Gio Mag 24, 2012 3:27 pm

nico ha scritto:Per fortuna almeno due anni pieni di onorato servizio li ha fatti Smile pace all'anima sua Laughing

Non resta che ricomprare i chip e ricostruirlo in un contenitore migliore .

Ai diffusori è stato attaccato una frazione di secondo spero non sia successo niente perchè gli ap erano seminuovi e non erano costati poco...
Per il nuovo piazza una protezione diffusori, ma i chip che si vedono in foto cosa sono? E il dissipatore dov'è? Non si vede in foto.
Dan73
Dan73

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  nico Gio Mag 24, 2012 3:31 pm

il dissipatore è una piastra di alluminio bella spessa ancorata sul fondo del case che contribuiva a dissipare . I chip son lm3875
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  nico Gio Mag 24, 2012 3:32 pm

non si vedono in foto i chip son sul fondo , l'unica cosa che adesso mi rode è non aver niente di utilizzabile al volo per capire se i tweeter son partiti o no ... bo
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  Dan73 Gio Mag 24, 2012 3:51 pm

nico ha scritto:non si vedono in foto i chip son sul fondo , l'unica cosa che adesso mi rode è non aver niente di utilizzabile al volo per capire se i tweeter son partiti o no ... bo
Prova a misurare l'impedenza dei diffusori.
Dan73
Dan73

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  nico Gio Mag 24, 2012 3:54 pm

non saprei come fare
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  Dan73 Gio Mag 24, 2012 3:58 pm

nico ha scritto:non saprei come fare
Tester su ohm scala 20, dovresti avere più o meno il valore di targa dei tuoi diffusori 8 o 4 ohm, serve per vedere se è saltata la bobina mobile o se si è fusa, non credo ma controlla.
Ops I puntali vanno negli ingressi delle casse.


Ultima modifica di Dan73 il Gio Mag 24, 2012 4:04 pm - modificato 1 volta.
Dan73
Dan73

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  nico Gio Mag 24, 2012 4:04 pm

ok intendevi quello , dopo li smonto e misuro ap per ap tanto a giorni dovevo comunque smontarli per finire la verniciatura . Speriam bene comunque in uno scatolone ho ritrovato una sure che non ricordavo di avere stasera preparo una tavolaccia coi connettori e almeno senza ampli non resto.

aggiunta:sapreste indicarmi una protezione per diffusori in kit e grazie ad entrambi per avvermi assistito
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  Dan73 Gio Mag 24, 2012 7:45 pm

nico ha scritto:ok intendevi quello , dopo li smonto e misuro ap per ap tanto a giorni dovevo comunque smontarli per finire la verniciatura . Speriam bene comunque in uno scatolone ho ritrovato una sure che non ricordavo di avere stasera preparo una tavolaccia coi connettori e almeno senza ampli non resto.

aggiunta:sapreste indicarmi una protezione per diffusori in kit e grazie ad entrambi per avvermi assistito

http://www.ebay.it/sch/i.html?rt=nc&LH_PrefLoc=2&_nkw=speaker%20protection&_dmpt=Altro_Elettronica_e_Elettricit%C3%A0&_fln=1&_sc=1&_sop=15&_trksid=p3286.c0.m283

Quale sia la migliore non lo so, hanno tutte bisogno di alimentazione separata rispetto a quella dell'ampli e quasi tutte in AC, a me serviva una in alimentata in DC e ho preso questa
http://connexelectronic.com/product_info.php/cPath/43/products_id/71?osCsid=hmcl513rchqcbiq12qm6emh0s1
Dan73
Dan73

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  nico Ven Mag 25, 2012 8:34 am

grazie dan , se lo ricostruisco una protezione la metto sicuro.

nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  Dan73 Ven Mag 25, 2012 9:09 am

nico ha scritto:grazie dan , se lo ricostruisco una protezione la metto sicuro.


E forse ti conviene anche prendere il chip da un negozio affidabile tipo Rs, Distrelec, Banzai ecc, ci sono un mare di falsi, soprattutto su ebay.
Dan73
Dan73

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  Fabio Ven Mag 25, 2012 9:53 am

Continua su entrabe i canali? mmmh
Prima di ricomprare i chip accertati che l'alimentazione funzioni.
é raro che i chip si brucino all'unisono, se non per un problema di alimentazione.
Scollegala e controllala.
Ricontrolla anche tutte le saldature.
Fabio
Fabio

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.01.12
Lavoro/Interessi : fancazzismo
Hobby : depresso

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  MaurArte Ven Mag 25, 2012 12:27 pm

In quella microscatola controllare la vedo dura...
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  Fabio Ven Mag 25, 2012 1:11 pm

Bisognerà fargli una TAC Smile
Fabio
Fabio

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.01.12
Lavoro/Interessi : fancazzismo
Hobby : depresso

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  nico Ven Mag 25, 2012 11:43 pm

mm bo era un po' che volevo cambiare ampli e ricostruire questo in una scatola più grande per tenerlo di riserva in caso di emergenza. Per un po' lo lascio nel cimitero in soffitta e tra qualche tempo magari torno a disturbarvi per rimetterlo in sesto .

In quello scatolino è difficilissimo metter mano , chi lo ha costruito aveva una manualità e una pazienza decisamente migliori della mia. Penso che anche un dissipatore più generoso male non farebbe perchè utilizzato a volumi sostenuti scaldava tantissimo.
Non mi spiego come mai di punto in bianco dopo due anni di uso e strapazzo intensivo ha deciso di farmi sto scherzetto proprio adesso che avevo i diffusori nuovi da un paio di settimane . Non ho avuto nemmeno tempo di provare a capire se si son danneggiati anche loro oppure no .Appena ho sentito quel rumoraccio ho spento istintivamente e lo ho collegato a due cassaccie che avevo in soffitta per fare le prove successive , speriam bene.

Adesso ho una scheda finita del gainclone che aveva progettato Vincenzo a cui manca solo il trasformatore e mi sa che metto in funzione quello (che non avevo mai finito tanto avevo già questo) . Per sostituire il defunto in realta puntavo da un po' i vecchi finalini della denon , sopratutto il piccolo della serie il poa800 , che quando si trovano , in germania vengon via a prezzi irrisori.

ops vi ho inondati di chiacchiere inutili Smile

buon fine settimana
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  Fabio Sab Mag 26, 2012 8:23 am

I chip sono sono i TF(isolati) o quelli standard?
Nel secondo caso potrebbe trattarsi anche di un contatto tra la base di un chip in metallo, che è a potenziale -V e il case che verosimilmente sta a massa.
Fabio
Fabio

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.01.12
Lavoro/Interessi : fancazzismo
Hobby : depresso

Torna in alto Andare in basso

[help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza Empty Re: [help] veccchio gainclone che improvvisamente ronza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.