Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Vote_lcap44%SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Vote_rcap 44% [ 14 ]
SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Vote_lcap56%SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

+12
stregattomiao
LakyV
piermar
roberto bettini
SaNdMaN
cesarev
caliber2
joker69
luigigi
connessuto
Biagio De Simone
MaurArte
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  MaurArte Lun Apr 23, 2012 4:08 pm

Visto che sono in vena di misure ho testato anche questo chip Tripath

Potenza massima su carico resistivo di 8Ohm e tensione di 13,5Vcc Tutte le misure relative alla potenza massima vengono rilevati con entrambi i canali funzionanti

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Clippi11

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Smsl_s13

Rilevati al clipping con distorsione intorno al 1% 7,6W con assorbimento di 1,44A

Potenza massima su carico resistivo di 4Ohm e tensione di 13,5Vcc

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Clippi12

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Smsl_s14

Rilevati al clipping con distorsione intorno al 1% 13,83W con assorbimento 2,75A

Potenza massima su carico resistivo di 2Ohm e tensione di 13,5Vcc

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Clippi13

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Smsl_s15

Rilevati al clipping con distorsione intorno al 1% 20,03W con assorbimento 4,55A
Al contrario del TA2024 il TA2021 con carico di 2Ohm non va in protezione
NECESSARIO ALIMENTATORE ADEGUATO!!!!

-----------------------------------------------------------------------

Risposta in frequenza

Carico 8 Ohm:

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Risp_f11

Crescente da 5KHz picco di +0,66dB a 20KHz

Carico 4 Ohm:

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Risp_f12

Calante da 12,5KHz con picco negativo di - 0,1dB A 20KHz

Amplificatore ottimizzato per carico a 6Ohm buon comportamento anche su 4Ohm

--------------------------------------------
Sensibilità 0,37V RMS

--------------------------------------------

Interno

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Intern14

Ben costruito con bobine in aria e condensatori di alimentazione dimensionati correttamente.
Condensatori di ingresso di qualità migliorabile. Chip con dissipatore (indispensabile). Relais ritardatore accensione e protezione diffusori.
Nulla di esoterico ma visto il prezzo di 30 Euro spedito mi sembra davvero un buon affare.


Conclusioni
Ampli abbastanza lineare che vista la buona propensione a lavorare su carichi bassi necessita di alimentazione di qualità con almeno 5A di corrente max erogata
Buon rapporto Q/P
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  Biagio De Simone Mar Apr 24, 2012 10:42 am

Se ho capito bene lo preferisci al 2024, tenendo presente le differenze di prezzo significative per esempio rispetto al trend? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  connessuto Mar Apr 24, 2012 11:04 am

Biagio De Simone ha scritto:Se ho capito bene lo preferisci al 2024, tenendo presente le differenze di prezzo significative per esempio rispetto al trend? Smile

Ho il ta2021b in questione, ma non l'ho mai confrontato per davvero con il ta2024 e il TA2020 della Muse che possiedo; ma in linea di massima direi che il TA2024 (con eliminazione del filtro passa basso in entrata e sostituzione dei cap di disaccopiamento) rimane il migliore un po' su tutti i parametri.
Comunque il SMSL AS-S3+ rimane un oggettino ben suonante anche senza nessuna modifica (che appunto non ho fatto) e quel paio di watt in più, se alimentato a dovere, possono risultare piacevoli soprattutto in basso.
connessuto
connessuto

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  MaurArte Mar Apr 24, 2012 1:05 pm

La potenza dei chip è più o meno la stessa il TA2021 lavora meglio con carichi bassi.
Poi è questione di gusti.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  luigigi Mer Ago 01, 2012 11:18 am

MaurArte ha scritto:La potenza dei chip è più o meno la stessa il TA2021 lavora meglio con carichi bassi.
Poi è questione di gusti.
ma della famiglia quale preferiresti ... o devo scrivere di la .. Very Happy
luigigi
luigigi

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 62
Lavoro/Interessi : Formatore-Chitarrista-Motociclista

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  MaurArte Mer Ago 01, 2012 11:21 am

luigigi ha scritto:
MaurArte ha scritto:La potenza dei chip è più o meno la stessa il TA2021 lavora meglio con carichi bassi.
Poi è questione di gusti.
ma della famiglia quale preferiresti ... o devo scrivere di la .. Very Happy

Più o meno mi piacciono tutti.
Questo va piuttosto bene e costa poco
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  luigigi Mer Ago 01, 2012 11:24 am

MaurArte ha scritto:
luigigi ha scritto:
MaurArte ha scritto:La potenza dei chip è più o meno la stessa il TA2021 lavora meglio con carichi bassi.
Poi è questione di gusti.
ma della famiglia quale preferiresti ... o devo scrivere di la .. Very Happy

Più o meno mi piacciono tutti.
Questo va piuttosto bene e costa poco
ma con casse efficienti si riesce a sentire discretamente ? ... considerando un secondo impianto .... (nel primo magari ci metto il prebby in HV Laughing )
luigigi
luigigi

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 62
Lavoro/Interessi : Formatore-Chitarrista-Motociclista

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  MaurArte Mer Ago 01, 2012 11:48 am

ma con casse efficienti si riesce a sentire discretamente ? ... considerando un secondo impianto .... (nel primo magari ci metto il prebby in HV )

Con casse efficienti magari a 4 Ohm si sente Smile
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  joker69 Lun Set 10, 2012 10:44 pm

Ciao ragazzi Very Happy qualcuno ha effettuato modifiche? Question

joker69

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  caliber2 Mar Set 11, 2012 11:02 pm

le feci io (come molti altri) a suo tempo:la solita robetta, elettrolitico d'alimentazione in parallelo sull'entrata della presa jack e cambio C d'ingresso con dei fantastici arcotronics (quelli gialli mkp)da 2€....poi brasai il chip insistendo con il saldatore e addio, in ogni caso nulla di eclatante da scriverci su decine di pagine di forum ma un miglioramento a memoria prima/dopo appena percettibile

caliber2

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  joker69 Mer Set 12, 2012 7:46 am

Pensavo migliorasse maggiormente! ma hai montato componenti originali? Senza offesa Smile ho sentito che stanno girando parecchie contraffazioni cinesi! L'abrasione del chip a cosa serve??? Ciao Smile

joker69

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  caliber2 Gio Set 13, 2012 1:42 pm

si i componenti non erano contraffatti....
ho brasato nel senso che ho bruciato il chip perchè ho insistito con il saldatore sulla scheda...probabilmente ho cotto una pista o un corto....non perchè ho abraso le scritte.... Very Happy
per il resto tutto è soggettivo, molti con un cambio di condensatori avvertono cambiamenti epocali, nella mia piccola esperienza a me non pare

caliber2

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  MaurArte Gio Set 13, 2012 2:01 pm

per il resto tutto è soggettivo, molti con un cambio di condensatori avvertono cambiamenti epocali, nella mia piccola esperienza a me non pare

Se ti sente il mago dei condensatori o uno dei suoi seguaci ti tagliano le orecchie Very Happy Very Happy Very Happy rotolando rotolando rotfl rotfl rotfl
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  joker69 Gio Set 13, 2012 2:31 pm

e se faccio 4 fori nello chassis e attacco fuori dei condensatori grossi come delle botti? Laughing
Mauriiiii che fò??? Elaboro o non elaboro!!!
Tra l'altro ho preso un paio di Mael che volevo tirarli a modo ma finchè non capisco che cosa bisogna cambiare esattamente x renderli performance Very Happy i 3 condensatori da 2200 25V originali con quale capacità e marca? Altro??? Graciasssssss

joker69

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  MaurArte Gio Set 13, 2012 2:58 pm

joker69 ha scritto:e se faccio 4 fori nello chassis e attacco fuori dei condensatori grossi come delle botti? Laughing
Mauriiiii che fò??? Elaboro o non elaboro!!!
Tra l'altro ho preso un paio di Mael che volevo tirarli a modo ma finchè non capisco che cosa bisogna cambiare esattamente x renderli performance Very Happy i 3 condensatori da 2200 25V originali con quale capacità e marca? Altro??? Graciasssssss
Elabora con condensatori possibilmente di dimensioni piccole e mettili quanto più possibile vicino allo stampato.
Finite le modifiche allo Yaqin passerò a quelle sull'alimentatore MAEL
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  joker69 Gio Set 13, 2012 6:35 pm

Ok capisco!!! condensatori piccoli scratch
ma quelli di segnale?
Quelli di livellamento vanno bene? poi sò che ne mettono uno in parallelo sul jack dell'alimentazione! La marca qual'è preferibile? Ciao e gracias rendeer

joker69

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  caliber2 Gio Set 13, 2012 11:24 pm

Ti rispondo io (aspettando che vengano ad evirarmi le orecchie rotolando )
LO spazio dentro è risicato per cui devi necessariamente mettere dei condensatori (sia gli elettrolitici sull'alimentazione che quelli di segnale) abbastanza piccoli...
Per esperienza comune i Jantzen cross-cap (neri, blu rossi) ci stavano e si diceva che andassero bene, io misi quelli neri nell'smsl 2024, ma non è l'unica soluzione possibile: con queste capacità in gioco è facile trovare ottimi prodotti, basta non esagerare con la tensione massima...insomma tanto non sono per il cross-over di una cassa quindi prendi la minima disponibile, hanno dimensioni più piccole, spendi meno, ed hai lo stesso risultato.
Discorso simile per l'alimentazione: un 25v ti è chiaramente sufficiente per valori normali (1500-2200?) e sei sicuro che ci stia....collegalo in parallelo come dici tu (attenzione chiaramente alla polarità in questo caso),marca? quello che trovi, se è specifico per uso audio sei sicuro che avrà una bassa resistenza interna e pagherai solo poco di più..insomma alla fine è un condensatorino da 25v.
Tranquillo cambia molto di più giocando a cambiare alimentazione che aggiungendo un filtro da 1500uf...però sono giochini divertenti salti di allegria

caliber2

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  joker69 Ven Set 14, 2012 7:04 am

Ok grazie Smile ma sono tutti elettrolitici? Quelli di segale non credo! Ciauzzz jocolor

joker69

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  caliber2 Ven Set 14, 2012 7:39 pm

infatti non lo sono, Exclamation

caliber2

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  joker69 Ven Set 14, 2012 8:08 pm

Ola! Che tù sappia c'è un link che spieghi passo passo le operazioni da fare? Col saldatore non ho nessun problema c'ho la mano fatata ,ma è quello che devo fà che nun sono sicuro al 100% scratch bom

joker69

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  cesarev Mer Ott 31, 2012 8:20 am

Buon giorno, brava gente:
qual'è la taratura consigliata per il MAEL
accoppiato al TA2021, visto che sul sito d' acquisto
così esplicitano:
* Power Supply: DC9-14.5V, 50W more than the negative OD 5.5mm, 2.5mm diameter
* da 2 a 5A power adapters
Quindi dovrebbe essere 14,5Vcc (ammesso che ci arrivi)
Buona giornata,
......... study .............. Cesare
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  joker69 Mer Ott 31, 2012 8:30 am

alimentatore della Mael con trasformatore da 4A tensione regolabile da 13 a 16V circa il mio è settato a 14,4 tramite un trimmer interno. Lo trovi sù ebay ciao Smile

joker69

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  cesarev Mer Ott 31, 2012 5:37 pm

joker69 ha scritto:alimentatore della Mael con trasformatore da 4A tensione regolabile da 13 a 16V circa il mio è settato a 14,4 tramite un trimmer interno. Lo trovi sù ebay ciao Smile
Il Mael me lo sono già accattato, pulito e provato sul trimmer, volevo conferma per il TA2021.
Quindi tu volevi dire che hai settato il Mael a 14,4Vcc per usarlo con il TA2021?
Cordialmente
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  joker69 Mer Ott 31, 2012 5:42 pm

Io lo sto adoperando a 14,40! ed è tutto Ok! Poi bene o mal non sò che dirti non sono un tecnico! L'ampli funziona alla grande a parte la gamma bassa un pò arretrata!
Cmq chiedi a MaurArte che è meglio! Smile

joker69

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  cesarev Mer Ott 31, 2012 9:20 pm

joker69 ha scritto:Io lo sto adoperando a 14,40! ed è tutto Ok! Poi bene o mal non sò che dirti non sono un tecnico! L'ampli funziona alla grande a parte la gamma bassa un pò arretrata!
Cmq chiedi a MaurArte che è meglio! Smile

Ifatti, se avrà del tempo, penso possa confermare.
Io aspetto. study
Ciao
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure Empty Re: SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.