Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Vote_lcap44%Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Vote_rcap 44% [ 14 ]
Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Vote_lcap56%Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

+6
MaurArte
landrupp
diechirico
smanetton
Ivan
emmeci
10 partecipanti

Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  Ivan Lun Gen 25, 2016 10:27 am

Ho acquistato da Tiger due coppie di queste pallette ripiene di sabbia a 3€ la confezione, l'idea era quella di piazzarle sotto qualche sorgente analogica o digitale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://www.tiger-stores.it/tiger_bimbi/giocattoli/pallette_1701278.html

Bene o male sappiamo quanto la sabbia possa far bene allo smorzamento delle vibrazioni dei nostri impianti.
Le palline si presentano colorate (mi pare ovvio, sono dei giocattoli!), l'involucro di stoffa continene un quantitaivo di sabbia non molto denso e non molto pesante. Sin dalle prime manipolazioni la malleabilità non è male, magari con qualche ora di palleggi, che poi è la loro reale destinazione d'uso, potrebbero ammorbidirsi ancora.   What a Face

Per praticitià le ho messe sotto il mio CD player (un entry level della Cambridge Audio), non vi nascondo la curiosità di provarle anche sotto il giradischi, non so se lo farò mai, data la laboriosità dell'esperimento.  sorry

Le prime impressioni sono più che positive, nulla di eclatante ma c'è un miglioramento sulla focalizzazione e sulla resa dai bassi.
Non ho fatto prove d'ascolto con e senza le palline di sabbia, per quantificarne il miglioramento. Almeno nella mia catena, economica, una resa palpabile c'è.

Al momento ho riscontrato due difetti, il primo è estetico. Il cd-p con sotto quei 4 sacchetti dai colori accesi è inguardabile.
Il secondo riguarda la messa in bolla del lettore, un volta posizionata l'elettronica, le pallette non sempre si abbassano uniformemente, questo dipende anche dalla distribuzione dei pesi all'interno del lettore. Prima di iniziare l'ascolto è bene verificare la messa in bolla e procedere a schiacciare a mano dove necessario.

E' un gioco da poco, provateci. sunny
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  emmeci Lun Gen 25, 2016 11:31 am

Prova a metterne 3 invece che 4, poste a triangolo equilatero una davanti e due de dietro! :-) Per il colore puoi sempre prendere una bomboletta e dargli una ripassata!
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  Ivan Lun Gen 25, 2016 12:40 pm

emmeci ha scritto:Prova a metterne 3 invece che 4, poste a triangolo equilatero una davanti e due de dietro!  :-) Per il colore puoi sempre prendere una bomboletta e dargli una ripassata!
Volevo centrarle sui piedini del lettore, se ne mettessi 3 le dovrei mettere in punti diversi rispetto i 4 piedini. Per il colore non ne vale la pena, forse un colore per stoffe, ma lo farei solo se dovessi decidere di tenere le pallette stabilmente.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  smanetton Lun Gen 25, 2016 12:58 pm

Ivan ha scritto:Ho acquistato da Tiger due coppie di queste pallette ripiene di sabbia a 3€ la confezione, l'idea era quella di piazzarle sotto qualche sorgente analogica o digitale.
Tiger è un negozio che mi attira sempre come una calamita e da cui non riesco mai a uscire a mani vuote. Very Happy
Questa delle pallette di sabbia mi ricorda una esperienza fatta in passato con palle di spugna in letto di sabbia, in voga qualche anno fa...
Di sicuro le prenderò alla prossima occasione. Sono sempre alla ricerca dei supporti ideali per i diffusori che ho sulla scrivania.
"Fusse che fusse la volta bbona", come diceva Nino Manfredi Cool

P.S.
Un ripiego casalingo potrebbe essere riempire delle calze (pulite!) con sabbia di fiume...
smanetton
smanetton

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.12
Lavoro/Interessi : Ho sempre qualcosa da fare...

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  Ivan Lun Gen 25, 2016 1:28 pm

smanetton ha scritto:"Fusse che fusse la volta bbona", come diceva Nino Manfredi Cool
pollicesu Provale e poi raccontaci. Per provarle sotto dei diffusori dovrei prendere un'altra coppia.


smanetton ha scritto:Un ripiego casalingo potrebbe essere riempire delle calze (pulite!) con sabbia di fiume...
Come no! Usando dei sacchetti per il congelatore. Ottima intuizione.  Ohh!!
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  diechirico Lun Feb 01, 2016 6:58 pm

socio, le hai poi ammorbidite con un paio d'ore consecutive di palleggi?

ah, ho saputo che le vendono pure da IKEA. ma solo il sabato pomeriggio...

bella!
diechirico
diechirico
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  Ivan Lun Feb 01, 2016 8:21 pm

diechirico ha scritto:socio, le hai poi ammorbidite con un paio d'ore consecutive di palleggi?

ah, ho saputo che le vendono pure da IKEA. ma solo il sabato pomeriggio...

bella!
Ah Socio!! ti fai vivo!

No guarda quelle IKea te le fa venire!!
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  smanetton Mar Feb 02, 2016 7:54 am

Domenica scorsa ho raccolto circa 2 Kg di sabbia di fiume. Dovrebbero bastare per l'esperimento.
L'ho setacciata, lavata per togliere i residui di fanghiglia e avere solo i microsassolini e fatta asciugare ben bene (10' nel forno a microonde sono stati sufficienti).
Oggi passo al mercatino a cercare le calze del colore giusto per mettercela dentro.
Ho scartato l'opzione dei sacchetti da frigo perché mi piace l'idea che la sabbia possa "respirare" Smile
Conto di mettere due salamotti di circa 20 cm di lunghezza e 8 cm di diametro sotto ciascun diffusore.
Non mi aspetto chissà quali miracoli sonici, ma non si può mai dire...  Rolling Eyes
smanetton
smanetton

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.12
Lavoro/Interessi : Ho sempre qualcosa da fare...

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  Ivan Mar Feb 02, 2016 8:19 am

smanetton ha scritto:L'ho setacciata, lavata per togliere i residui di fanghiglia e avere solo i microsassolini e fatta asciugare ben bene (10' nel forno a microonde sono stati sufficienti). (...)
Non mi aspetto chissà quali miracoli sonici, ma non si può mai dire...  Rolling Eyes
Grande! Ottima iniziativa cheers , secondo me il sacchetto serve per evitare che fuoriescano i granelli troppo piccoli. Se la setacci eviti il problema.
Miracoli no, ma almeno sotto il CD-p un sensibile miglioramento c'è.

Arrow Se ti va fai un thread, per mettere in evidenza il tuo progetto.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  smanetton Mer Feb 17, 2016 9:26 am

Le pallette suggerite da Ivan le ho messe con profitto sotto DAC e ampli (tre sotto ciascuno) del mio impianto "buono". Fa tanto "audiofigo"! Cool
Anche se non percepisco miglioramenti sensibili sono convinto che qualcosa fanno, specie con la musica suonata ad alto volume.
Il miglioramento sostanziale, invece, lo sento con le calze piene di sabbia sotto i diffusori (Mission 780, classe 1989) del mio impianto PC-scrivania.
Esse sono andate a sostituire i sostegni precedenti, delle spugne da bagno impregnate di lattice, che hanno il pregio di assorbire totalmente le vibrazioni e di non trasmetterle alla scrivania.
Con le calze di sabbia il suono ha acquistato "pulizia" e "chiarezza" nei medio-bassi e, di conseguenza, miglior dettaglio della scena sonora.
Questa affermazione non è frutto della suggestione, perché abbiamo provato in cieco io e altri di famiglia. Facendo prove in commutata tutti abbiamo notato le differenze!

Note tecniche.
1) Il contenuto di ogni calza è stato aumentato dai 0,5 Kg a 1 Kg, per avere una base più consistente e maggior potere ammortizzante.
2) Dopo alcuni giorni un po' di polvere fine ha iniziato a trafilare dalle calze (vedi foto), per cui sono state insacchettate, con buona pace dell'idea di lasciar "respirare" la sabbia. Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
smanetton
smanetton

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.12
Lavoro/Interessi : Ho sempre qualcosa da fare...

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  Ivan Mer Feb 17, 2016 1:40 pm

smanetton ha scritto:
Note tecniche.
1) Il contenuto di ogni calza è stato aumentato dai 0,5 Kg a 1 Kg, per avere una base più consistente e maggior potere ammortizzante.
2) Dopo alcuni giorni un po' di polvere fine ha iniziato a trafilare dalle calze (vedi foto), per cui sono state insacchettate, con buona pace dell'idea di lasciar "respirare" la sabbia. Very Happy

Ti rinnovo i complimenti per l'idea di fare il salamotto.
Quanto sia isolante la sabbia ormai è assodato, anni fa feci dei basamenti per i diffusori, dall'alta efficacia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  smanetton Ven Feb 19, 2016 5:10 pm

Una aggiunta a quanto già scritto in precedenza.
Oggi ho ascoltato "Amused to Death" di Waters. Non era mia intenzione fare prove, ma, semplicemente, perché mi andava.
Dopo pochissime battute mi sono reso conto che la scena era più larga di come la ricordavo... La codifica QSound dell'album porta i suoni a 180° di ampiezza, mentre prima della collocazione dei salamotti di sabbia era più o meno percepibile a 140-150°.
Ho voluto allora provare con altre incisioni che usano la stessa tecnica e con tutte ho rilevato lo stesso aumento di scena.
Colto dall'entusiasmo ho messo su la nona di Schubert diretta da Abbado (a 24 Bit), che QSound non è, ma di sicuro una delle migliori registrazioni di musica sinfonica che possiedo. Che spettacolo anche qui!
Parafrasando Churchill, "Mai nell'ambito dei miei tweak così tanto fu dovuto a così poco!" Cool
smanetton
smanetton

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.12
Lavoro/Interessi : Ho sempre qualcosa da fare...

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  landrupp Ven Gen 04, 2019 12:18 pm

Qualcuno ha mai provato i fogli di pluriball ripiegati su se stessi?

landrupp

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.01.15
Lavoro/Interessi : architetto
Hobby : no comment...

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  MaurArte Ven Gen 04, 2019 10:16 pm

Non credo...
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty ... cambiamento...

Messaggio  Albers Mar Gen 15, 2019 9:46 am

La povertà è sconfitta;
la pacchia dei “malvagi invasori” è finalmente finita;
l’Italia vive un’aura di pervasa beatitudine nell’attesa del bum economico;
ma sui forum stiamo ancora alle “pallette” piene di sabbia! al foglietto di pluribol…

Albers

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  Ivan Mar Gen 15, 2019 10:29 am

anche l'hobbistica è un arma di distrazione di massa, come attendere Battisti all'aeroporto in divisa.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty ... chiarimento...

Messaggio  Albers Mar Gen 15, 2019 1:31 pm

Ivan, mi concedo un piccolo chiarimento:

Non concordo su entrambi i casi, apparentemente da te venati d’amara ironia;

Sono del parere che la libertà di ciascuno è sacra ed essa comprende anche il ludico sognar “aquiloni”, e il “sole”; non v’è prezzo meglio speso di quello che serve a far star bene se stessi, la propria anima... quindi, non fenomeno fuorviante di massa.

Sono altresì convinto che la lotta politica debba restare in un ambito politico, e aver al più delle venature, cinicamente ma pragmaticamente, machiavelliane.
Irridere Salvini per delle sciocchezze personali, o di comportamento, equivale ai tanti errori commessi nel passato; il cui risultato, uno su tutti, è l’aver ancora fra i piedi Berlusconi con la “bilancia” in mano…

Mi riferivo, piuttosto, all’immarcescibilità degli argomenti che si leggono da molti lustri nei forum di hifi - causa del lor mal, a mio giudizio -; mi stupivo come, malgrado l’avvicendarsi tumultuoso dei succedimenti, tipico del nostro tempo, essi siano pervicacemente abbarbicati, come fossero delle pietre miliari…
Un caro saluto a te, ivan

Albers

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  fritznet Gio Gen 17, 2019 1:52 pm

Oh ma che bella sorpresa :-)
Ben vengano le palle piene di sabbia (absit iniuria verbis), se queste riescono a fare scrivere Albers :-D
Aggiungerei che, provando a restare serio, nel campo del contenimento della trasmissione di vibrazioni siamo, tecnologicamente, fermi. Tanto più ricorrendo al DIY, materiali realmente nuovi non ce ne sono, e la fisica è sempre quella. Io uso per questo scopo, come ho sempre fatto, del micro laminato in cellulosa a densità variabile (libri e riviste ammassati) , con eccellenti risultati.
fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  gici Dom Gen 20, 2019 5:03 pm

Io sotto ampli e CD player uso dei quadrati 8x8x3 in materiale gommoso utilizzato per isolare i macchinari professionali dal pavimento,costo 1 euro per un pezzo da 10x4,quindi ne vengono fuori 2.
Per i diffusori stesso materiale ma con forma conica e vite da 8mm,6pz 10 euro. Very Happy

gici

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.01.17
Lavoro/Interessi : commerciale
Hobby : lettura sport musica...e le partite a briscola al bar con gli amici

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  mariolino Mer Gen 23, 2019 2:48 pm

gici ha scritto:Io sotto ampli e CD player uso dei quadrati 8x8x3 in materiale gommoso utilizzato per isolare i macchinari professionali dal pavimento,costo 1 euro per un pezzo da 10x4,quindi ne vengono fuori 2.
Per i diffusori stesso materiale ma con forma conica e vite da 8mm,6pz 10 euro. Very Happy

qualche descrizione in più, qualche foto e qualche link non ci starebbero male,..
grasssie.
qui contiuna a nevicare, ma per fortuna è neve bagnata detta anche marcia

buona......... rendeer sonno
mariolino
mariolino

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 20.05.15
Lavoro/Interessi : pensionato
Hobby : pesca

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  gici Mer Gen 23, 2019 4:05 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Quelli sotto ai diffusori si trovano facilmente on line,i quadrotti che ho messo sotto ampli e CD player sono pezzi di scarto. Ho trovato tutto in un ingrosso specializzato in gomma e materiali smorzanti vicino casa a prezzi ridicoli...

gici

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.01.17
Lavoro/Interessi : commerciale
Hobby : lettura sport musica...e le partite a briscola al bar con gli amici

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  gici Mer Gen 23, 2019 4:07 pm

Non so perchè mi ha inserito più volte le stesse foto,se qualcuno sa come togliere i doppioni lo faccia pure... Embarassed

gici

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.01.17
Lavoro/Interessi : commerciale
Hobby : lettura sport musica...e le partite a briscola al bar con gli amici

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  Albers Mer Gen 23, 2019 5:04 pm

fritznet ha scritto:Oh ma che bella sorpresa :-)
Ben vengano le palle piene di sabbia (absit iniuria verbis), se queste riescono a fare scrivere Albers :-D
Aggiungerei che, provando a restare serio, nel campo del contenimento della trasmissione di vibrazioni siamo, tecnologicamente, fermi. Tanto più ricorrendo al DIY, materiali realmente nuovi non ce ne sono, e la fisica è sempre quella. Io uso per questo scopo, come ho sempre fatto, del micro laminato in cellulosa a densità variabile (libri e riviste ammassati) , con eccellenti risultati.

Conservo di te un bel ricordo;

ai forum, se non quei pochi che seguo solo per opportunistici e freddi motivi di utilità - ricambi, soluzioni ai problemi, etc - del mio originario grande amore per le Gt jap -, non mi lega più quel sottile filo, che giornalmente annodavo come una trama in un ordito;
un ordito fatto di persone, sia pur immaginate ma ben stagliate nel carattere, nella cultura, nella personalità, che stimavo e a cui mi affezionavo man mano. Non mi incanta più il pensiero, non ho più la voglia di farlo. La vita distrae e sposta irrimediabilmente i confini.

La mia visita qui nasce da un fuggevole, quanto curioso, sguardo nei i "Preferiti"; fra una "disboscata" e l'altra dei medesimi per spostarne il contenuto da un Pc a un altro. Non credo che mi rivedrai più per un po'.

Un affettuoso saluto



Albers

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  fritznet Mer Gen 23, 2019 8:44 pm

Albers ha scritto:
fritznet ha scritto:Oh ma che bella sorpresa :-)
Ben vengano le palle piene di sabbia (absit iniuria verbis), se queste riescono a fare scrivere Albers :-D
Aggiungerei che, provando a restare serio, nel campo del contenimento della trasmissione di vibrazioni siamo, tecnologicamente, fermi. Tanto più ricorrendo al DIY, materiali realmente nuovi non ce ne sono, e la fisica è sempre quella. Io uso per questo scopo, come ho sempre fatto, del micro laminato in cellulosa a densità variabile (libri e riviste ammassati) , con eccellenti risultati.

Conservo di te un bel ricordo;

ai forum, se non quei pochi che seguo solo per opportunistici e freddi motivi di utilità - ricambi, soluzioni ai problemi, etc - del mio originario grande amore per le Gt jap -, non mi lega più quel sottile filo, che giornalmente annodavo come una trama in un ordito;
un ordito fatto di persone, sia pur immaginate ma ben stagliate nel carattere, nella cultura, nella personalità, che stimavo e a cui mi affezionavo man mano. Non mi incanta più il pensiero, non ho più la voglia di farlo. La vita distrae e sposta irrimediabilmente i confini.

La mia visita qui nasce da un fuggevole, quanto curioso, sguardo nei i "Preferiti"; fra una "disboscata" e l'altra dei medesimi per spostarne il contenuto da un Pc a un altro. Non credo che mi rivedrai più per un po'.

Un affettuoso saluto



capisco e non capisco, in parte succede anche a me, ricambio senza indugio l'affettuoso saluto.
fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger Empty Re: Tweaking: Pallette ripiene di sabbia della Tiger

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.