Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Prime Prove Yamaha P2500S EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Prime Prove Yamaha P2500S EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Prime Prove Yamaha P2500S EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Prime Prove Yamaha P2500S EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Prime Prove Yamaha P2500S EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Prime Prove Yamaha P2500S EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Prime Prove Yamaha P2500S EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Prime Prove Yamaha P2500S EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Prime Prove Yamaha P2500S EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Prime Prove Yamaha P2500S Vote_lcap44%Prime Prove Yamaha P2500S Vote_rcap 44% [ 14 ]
Prime Prove Yamaha P2500S Vote_lcap56%Prime Prove Yamaha P2500S Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Prime Prove Yamaha P2500S

+6
porfido
itaca
belozoglu
dalbach
MaurArte
wasky
10 partecipanti

Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 7:42 am

Avuto ieri in prova grazie a Franz per determinare se 330 € di amplificatore Yamaha potessero andare bene con i 750 € del diffusore del T-Forum

affraid

Sorgente HDP 001 connessa in Word Clock ai seguenti DAC
North Star Model III modificato Audiokit
Behringer Ultramatch PRO SRC2496
Preamplificatori: Audiosolution Davina Proto ECC 82 e Faciol's Preamplifier a Stato solido
Diffusore Bergelmir

Cavo Segnale Airtech EVO Strong da North Star @ Davina
Cavo Segnale Techconsulting da Behringer @ Davina
Cavo Segnale finale Airtech Evo Strong (2700 € )

Cavo corrente per DAC Behringer e Finale Yamaha di uso comune
Cavo corrente Davina Cableriè Du Pen

Per ora posso dire che abbassa le mutande a merce del calibro di primaluna Very Happy


Il suono per chi li conosce è simile ai vecchi M sempre yamaha o ai Phase Linear ma, con una leggera miglioria della Gamma Medio Alta


Per ora questi i CD ascoltati insieme a Franz e a 3/4 del suo setup Very Happy

Dead Can Dance CD Into the Labyrinth Traccia ovviamente Yulunga (24/88.2)

Prime Prove Yamaha P2500S 1187

Molta merce costosa è caduta su questo Brano, sia elettroniche che diffusorini asfittici con woofer da 13 venduti a peso d'oro, in questo pezzo c'è una discesa a 40 Hz che mette a dura prova i finali del povero Yamaha ma, ne è uscito sicuramente vincitore, spettacolare la senzazione di fastidio fisico che genera il brano, veramente di impatto lo yamaha What a Face

Nobuo Uematsu CD Distant worlds II Final Fantasy Track Suteki da Ne (24/88.2)

Prime Prove Yamaha P2500S 1273497576_00-nobuo_uematsu-distant_worlds_2_more_music_from_final_fantasy-web-2010-cover

La voce di Rikki è spettacolare, mai sopra le righe sempre centrata nella scena e ben definita, ti regala quello per cui è stata scritta da Nobuo "Tantissime Sensazioni"

Alva Noto e Ryuichi Sakamoto Album Vrioon Track Uoon I (24/96)

Prime Prove Yamaha P2500S Vrioon

Altro brano da non ascoltare su diffusorini asfittici e ampli con 2 ampere Basketball La discesa in basso è tremenda il caro yamaha qui ha dato il massimo, il brano si prevede di usare un ampli muscle power ma, raffinato per rendere al meglio il messaggio contenuto in gamma Alta e medio alta molto difficile da percepire con amplificatori "bolsi" La magia di Uoon I è resa perfettamente dal povero Pro tanto bistrattato Wink

Keiko Matsui Album The Ring Track Steps Of Maya (16/44.1)

Prime Prove Yamaha P2500S 1277718302_51aehkfnpxl._ss500_

La discesa in basso sull'attacco orchestrale è da spolpata di Ossa con il mio HA600 e il caro yamaha non è da meno, qui si sono sentiti i pregi di questo finale che non sfigura in gamma alta e altissima nonostante la riserva di energia in basso le note più alte suonate dalla tastiera di keiko sono notevolmente riprodotte, il pianoforte è sempre in primissimo piano affraid

Jan Garbareck Album Twelve Moon Track There were Swallows

Prime Prove Yamaha P2500S 521ca0d821d7d2ac9bb5a5efb2f7a2a3_full

Qui se avete un ampli di merd@ si sente subito, c'è tutto in questo brano e tutto s'ha da senti punto, Le percussioni di Trilok Gurtu sempre evidenti mai schiacciate come succede spesso dagli altri strumenti, il pianoforte e il Sax di Garbareck sono resi splendidamente dallo Yamaha e qui, alzando il volume mi è scappato un "cazzo sto coso come sona" e il bello con i brani dopo ancora doveva Venire vedi il Fiesta della Reference Recording che, i ragazzi Toscani ora conoscono bene What a Face

Mighty Sam McClain Album Give it Up to Love (XRCD) Track I'm Tired Of This Blues (16/44.1)

Prime Prove Yamaha P2500S Mighty-Sam-Mcclain-Give-It-Up-To-Love-(XRCD)

Altro brano che deve essere riprodotto da ampli DUCL sopratutto la partitura dell'organo hammond che mai deve essere coperta da altri strumenti fino alle ultime armoniche suonate e il basso che deve essere devastante, Bene lo yamaha se lo è digerito senza tanti complimenti e lo ha reso veramente un ottimo ascolto, Checco di fianco a me si meraviglia credo quando inizio a godere con questo brano, il pelo si è rizzato e anche molto sto yamaha inizia a scaldarsi e anche le ECC 82 passamo alle papagne di Basso afro


Art Percussion Ensemble Album Light & Dark Velut Luna Track Suite per Percussion Moderato Allegro

Prime Prove Yamaha P2500S 248

Ecco questo brano fà male, vi potrebbe far cadere tutte le convinzioni sul vostro tanto amato impiantino lol! Lo Yamaha il Tamburo Jappo sembra che lo gradisca e controlla da pajura il 26cm del Bergelmir che neppure si muove per come è frenato sia a basso che ad alto volume lol! la stanza inizia davvero a Tremare ( lol! ) Francesco qui ha avuto la polluzione flower anche perchè il disco di Lincetto è inciso da Paura veramente vale la pena acquistarlo

Cazzo ragazzi che controllo e smorzamento e che velocità sui Tamburi Jappo non me lo aspettavo da un classe H preso usato a 250 € comincio a pensare che, il Bergelmir merita di essere pilotato da uno Yamaha P2500S ( ha clippato lol! ) per la spesa che si affronta a prendere i due pezzi si ha un impianto che regola molti setup dei miei amichetti ricchi pig ma andiamo avanti ora viene il Brano Principe della breve prova di Ieri con Franz

Ottorino Respighi Orchestra: Minnesota Orchestra/Eiji Oue Reference Recordings HDCD (16/44.1) Track Belkis, Queen of Sheba – Suite: War Dance

Prime Prove Yamaha P2500S Cover_small60

Altro CD che cala le mutandine ai tanti diffusorini con i 13 e i 17 e agli amplificatorini con i Frontali da 22 cm in Rodio No e anche qui il povero Yamaha a detta di molti guru dovrebbe cadere e invece "Sti Cazzi" affraid già il primo ascolto fatto da un amico con le serendipity mi aveva portato a consigliarlo ora, ascoltato con il mio setup e i miei dischi vi dico che con questo brano si è difeso veramente bene seppur con dei piccolissimissimi limiti di Grana flower

Music Percie Grainger Lincolnshire Posy - Jerry Junkin Dallas Wind Symphony Track Molly on The Shore

Prime Prove Yamaha P2500S 4202702

Disco dalla Dinamica a dir poco Esageratat vale i soldi che ho speso veramente, ultima volta che ho ascoltato questo brano in fiera a Roma ho riso diverse volte tranne con le Avantgarde Duo e il Setup McIntosh affraid Anche questo brano i toscani lo conoscono bene e ci si sono spettinati da me

Brano da evitare come sempre se non avete ampere sotto il cofano e un 10" lol! qui lo yamaha ha deluso ma, nel senso che ormai lo dovevo trovare un brano difficile dove notare i limiti di Erogazione e invece niente santa , sale dal pianissimo ai colpi di timpano esagerati come se nulla fosse e sempre con un controllo del 26 eccezionale, ma quanto ha di Slew Rate ? Fantastico il salire imperante degli ottoni e degli archi mai in stato di confusione tra loro come accade spesso quando lo ascolto in impianti di amici, devastante davvero Devastante qui ho esagerato con il Volume del Pre a Mosfet del Faciolo


Bene per ora mi fermo devo continuare ad ascoltare ma, ad oggi posso dire che questo ampli vale di più dei 330 € che viene a costare e superiore ai miei Thomann e al behringer A500 messo a Ponte

To Be Continued VecchiE infradito

wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 9:07 am

Primo disco della Giornata con lo Yamaha P2500S di Franz01 Wink

Prime Prove Yamaha P2500S 7392420220421
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  MaurArte Lun Mar 26, 2012 12:27 pm

Sarebbe da capire se eroga corrente sotto i 3Ohm.
Come suono da quello che ricordo va nettamente meglio dei vari Thomann, DAP etc etc..
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 12:56 pm

MaurArte ha scritto:Sarebbe da capire se eroga corrente sotto i 3Ohm.
Come suono da quello che ricordo va nettamente meglio dei vari Thomann, DAP etc etc..

Le mie hanno un carico di 3,98 ohm a 177 Hz dove c'è molto messaggio e non ha mai ceduto a volume veramente elevato Wink sicuramente superiore ai miei thomann senza colpo ferire Maurizio

Rob
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  dalbach Lun Mar 26, 2012 1:03 pm

CIao!

Come si colloca, secondo voi, rispetto ad un behringer ep2500?
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 1:15 pm

dalbach ha scritto:CIao!

Come si colloca, secondo voi, rispetto ad un behringer ep2500?

Non ci sono paragoni avendo ascolto entrambe il behringer è grezzo in confronto Smile
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  dalbach Lun Mar 26, 2012 1:19 pm

...non resta che trovarlo usato Cool

Ciao,
alessandro
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  belozoglu Lun Mar 26, 2012 2:10 pm

A questo punto, varrebbe la pena spendere spendere 500 euro per un Adcom usato o 350 per uno yamaha nuovo?
belozoglu
belozoglu

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  itaca Lun Mar 26, 2012 2:23 pm

belozoglu ha scritto:A questo punto, varrebbe la pena spendere spendere 500 euro per un Adcom usato o 350 per uno yamaha nuovo?

Ho ancora meno per un Carver ,già messo a confronto con il suddetto YAMAHA .

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=745
itaca
itaca

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  belozoglu Lun Mar 26, 2012 2:33 pm

itaca ha scritto:
belozoglu ha scritto:A questo punto, varrebbe la pena spendere spendere 500 euro per un Adcom usato o 350 per uno yamaha nuovo?

Ho ancora meno per un Carver ,già messo a confronto con il suddetto YAMAHA .

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=745

Ho letto la vecchia recensione; quello che notavo è la sostanziale differenza di giudizio che da Roberto sullo yamaha rispetto al thomann, a suo parere nettamente superiore (il triapason), mentre nell'altro confronto pareva quasi una patta...

ps anche perché, dopo questa che dire "entusiastica" recensione è dir poco, si lascia sfuggire addirittura che potrebbe essere l'amp "ufficiale" delle Bergelmir; dunque quasi una investitura...
belozoglu
belozoglu

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 2:41 pm

belozoglu ha scritto:A questo punto, varrebbe la pena spendere spendere 500 euro per un Adcom usato o 350 per uno yamaha nuovo?

Secondo me a livello psicologico prendere un adcom fà stare tranquilli ma, questo Yamaha non è male per niente e se lo beve il mio Adcom un GFA 5300 Wink se vai sui modelli come il 555 o il 545 e 585 Adcom dice ancora la sua Wink

Parlamose chiaro senza tanti giri e arzigogoli vari se uno non ha i 7500 € del mio finale o i 6500 € necessari a prendere un bryston si và sull'usato con cifre prossime ai 2000 € o si va su i pro che mano mano io e gli amici Siciliani stiamo provando anche per voi







wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 2:46 pm

belozoglu ha scritto:
itaca ha scritto:
belozoglu ha scritto:A questo punto, varrebbe la pena spendere spendere 500 euro per un Adcom usato o 350 per uno yamaha nuovo?

Ho ancora meno per un Carver ,già messo a confronto con il suddetto YAMAHA .

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=745

Ho letto la vecchia recensione; quello che notavo è la sostanziale differenza di giudizio che da Roberto sullo yamaha rispetto al thomann, a suo parere nettamente superiore (il triapason), mentre nell'altro confronto pareva quasi una patta...

Io ho 3 thomann 450 e un thomann 1050 che sono inferiori sicuramente come spinta e slew rate, il mostro è smontato aspettando la Via che il Caro Vincenzo ci mostra a gg ma, non ha nulla di un thomann ora What a Face

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=331&p=6070&viewfull=1#post6070
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 2:48 pm

belozoglu ha scritto:ps anche perché, dopo questa che dire "entusiastica" recensione è dir poco, si lascia sfuggire addirittura che potrebbe essere l'amp "ufficiale" delle Bergelmir; dunque quasi una investitura...
7

Senza ombra di dubbio Alcuno e chiunque lo può venire a sentire connesso al Gigante Basketball con 1200 € ci prendi l'ampli e ci fai i diffusori Wink

Dirò di più, anche connesso al DAC Behringer da 80 € a sua volta connesso al Davina straccia sicuramente tanta roba che sento nelle case Wink
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  porfido Lun Mar 26, 2012 3:20 pm

Grande! lol!
Mi piacciono queste recensioni con ritmo da incontro di full contact! lol!
E rendono bene l'idea!
Mi segno un pò di album da procurarmi già che ci sono!

Questa già la uso e la adoro:
Prime Prove Yamaha P2500S Mighty-Sam-Mcclain-Give-It-Up-To-Love-(XRCD)
E hai proprio ragione: è il basso che crea ambiente e qualità in questa traccia! Bellissima davvero! Smile

porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 3:27 pm

porfido ha scritto:Grande! lol!
Mi piacciono queste recensioni con ritmo da incontro di full contact! lol!
E rendono bene l'idea!
Mi segno un pò di album da procurarmi già che ci sono!

Questa già la uso e la adoro:
Prime Prove Yamaha P2500S Mighty-Sam-Mcclain-Give-It-Up-To-Love-(XRCD)
E hai proprio ragione: è il basso che crea ambiente e qualità in questa traccia! Bellissima davvero! Smile


E mica è finita qui Porfidone

L'organo hammond della traccia da me indicata si perde se non hai ciccia sotto il cofano Razz
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  Vastx Lun Mar 26, 2012 3:49 pm

belozoglu ha scritto:
itaca ha scritto:
belozoglu ha scritto:A questo punto, varrebbe la pena spendere spendere 500 euro per un Adcom usato o 350 per uno yamaha nuovo?

Ho ancora meno per un Carver ,già messo a confronto con il suddetto YAMAHA .

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=745

Ho letto la vecchia recensione; quello che notavo è la sostanziale differenza di giudizio che da Roberto sullo yamaha rispetto al thomann, a suo parere nettamente superiore (il triapason), mentre nell'altro confronto pareva quasi una patta...

ps anche perché, dopo questa che dire "entusiastica" recensione è dir poco, si lascia sfuggire addirittura che potrebbe essere l'amp "ufficiale" delle Bergelmir; dunque quasi una investitura...
Allora... giusto per capirsi... l'altro thomann era un 2400mkx, non un 1050 o un 450... e ce ne passa in mezzo. E ripeto che lo yamaha in gamma medio alta va imho meglio ed è più raffinato ma la differenza non era abissale. Il thomann suonava un po' più asciutto e metallico.

E ribadisco che il carver era superiore di qualcosa allo yamaha! What a Face
Il problema è trovarlo in buono stato e farlo vedere da qualcuno Twisted Evil mentre lo yamaha lo prendi nuovo a 330 spedito e con 2 anni di garanzia, che non è poco, e con tutta la vita davanti (elettroliticamente parlando).
Vastx
Vastx

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  porfido Lun Mar 26, 2012 4:26 pm

wasky ha scritto:
porfido ha scritto:Grande! lol!
Mi piacciono queste recensioni con ritmo da incontro di full contact! lol!
E rendono bene l'idea!
Mi segno un pò di album da procurarmi già che ci sono!

Questa già la uso e la adoro:
Prime Prove Yamaha P2500S Mighty-Sam-Mcclain-Give-It-Up-To-Love-(XRCD)
E hai proprio ragione: è il basso che crea ambiente e qualità in questa traccia! Bellissima davvero! Smile


E mica è finita qui Porfidone

L'organo hammond della traccia da me indicata si perde se non hai ciccia sotto il cofano Razz

Ah, ho capito! Rischia come di perdere di "consistenza", diciamo?
Vero, vero!
Comunque, prima di finirla con gli OT, beccatevi il link a youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=du4FxaLF9PM&feature=related
Merita ascoltarla anche solo così! Smile
Marò, l'assolo di chitarra con l'organo sotto mi spezza.... drunken
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  Cthulhu Lun Mar 26, 2012 4:44 pm

Rieccomi cicciato dal nulla cosmico dei miei casini.....un salutone a tutti quelli che si sono domandati almeno una volta che fine ho fatto Smile
Poi stà provina capita proprio a faciolo Very Happy visto che dovrei finalmente rimanere un po in italia...libia permettendo...stavo lurkando per capire che me toccava fa per rimaneggiare l'impiantino con un sostituto del buon DUNE ed ecco qui il risultato!! Ho smesso di sbavare un po per questo Beringo QUI...Waskino...non è che l'hai già sentito??? Dovrebbe essere interessantino anzichenò e visto che il Classe D yamaha va così bene.....chissà??? o mi rassegno e vado sul diapason?? Very Happy
Cthulhu
Cthulhu

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 55
Lavoro/Interessi : ......smoccolare contro Monti
Hobby : ...di m...elma

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  Vastx Lun Mar 26, 2012 4:52 pm

peccato che lo yamaha non sia in classe D Smile
Vastx
Vastx

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  Cthulhu Lun Mar 26, 2012 4:57 pm

Vastx ha scritto:peccato che lo yamaha non sia in classe D Smile
Tks per la precisazione...rileggendo me sò spiegato proprio male volevo riferirmi al beringo...Razz la fretta....sempre stà cavolo di fretta Very Happy l'importante è che suona...e pure bene a quanto pare Very Happy
Cthulhu
Cthulhu

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 55
Lavoro/Interessi : ......smoccolare contro Monti
Hobby : ...di m...elma

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  Vastx Lun Mar 26, 2012 5:05 pm

Dell'inuke non ne ho sentito parlare per nulla bene No
Pare sia un po' grezzo (per usare un eufemismo).
Vastx
Vastx

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  Cthulhu Mar Mar 27, 2012 8:02 am

Vastx ha scritto:Dell'inuke non ne ho sentito parlare per nulla bene No
Pare sia un po' grezzo (per usare un eufemismo).

Alla faccia dell'eufemismo Very Happy mi piaceva soprattutto la versione con DSP per fare un sistema in biampi attivo sfruttando due mammozzoni senza altre cose in mezzo. vorrà dire che mi rassegnerò Razz
Cthulhu
Cthulhu

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 55
Lavoro/Interessi : ......smoccolare contro Monti
Hobby : ...di m...elma

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  mako Ven Apr 18, 2014 1:58 pm

porfido ha scritto:
wasky ha scritto:
porfido ha scritto:Grande! lol!
Mi piacciono queste recensioni con ritmo da incontro di full contact! lol!
E rendono bene l'idea!
Mi segno un pò di album da procurarmi già che ci sono!

Questa già la uso e la adoro:
Prime Prove Yamaha P2500S Mighty-Sam-Mcclain-Give-It-Up-To-Love-(XRCD)
E hai proprio ragione: è il basso che crea ambiente e qualità in questa traccia! Bellissima davvero! Smile


E mica è finita qui Porfidone

L'organo hammond della traccia da me indicata si perde se non hai ciccia sotto il cofano  Razz

Ah, ho capito! Rischia come di perdere di "consistenza", diciamo?
Vero, vero!
Comunque, prima di finirla con gli OT, beccatevi il link a youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=du4FxaLF9PM&feature=related
Merita ascoltarla anche solo così! Smile
Marò, l'assolo di chitarra con l'organo sotto mi spezza....  drunken

Grazie di avermi fatto scoprire questo artista...ho trovato un' impressionante performance con una spelndida artista altrettanto, per me, sconosciuta, ottima registrazione tra l' altro...ora capisco che le sibilanti che sentivo con altri pezzi provenivano più dalla registrazione che dai diffusori che sto provando: KRK VXT 4, monitor da studio pazzeschi, peccato non siano miei (ve ne faccio partecipi visto che il topic si riferisce a finali pro, un ambiente con cui bisognerebbe "comunicare" più spesso, un rapporto che metaforicamente vedrei come un confronto tra religione (a volte misticismo) hi-fi e scienza:

. . .che rilassamento...godetevela:

https://www.youtube.com/watch?v=BNnwmmAQltA


mako

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.01.14
Lavoro/Interessi : amnikjnevj
Hobby : dormire almeno una volta al giorno

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  emiliano Mar Dic 16, 2014 10:49 am

...Stavo curiosando rigurdo al Finale in questione.. io avevo il P3500S CHE HO VENDUTO PER VIA DI UN rAPTUS.. E POI MI SONO SOFFERMATO SUL lINK DELL artista.. grazie ! https://www.youtube.com/watch?v=k303cYSJFRo.... Razz vrrei acquistare un'altro Finale per pilotare al meglio le mie KLIPSCH RF 7mi scoccerebbe riprendere un'altro yamaha ho trovato il p2500 a 315€.. stavo valutando , anche il Crown xls 1000 qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con yamaha? a me dava l'impressione che arrotondasse troppo le alte.. grande energia ma poco musicale CONFRONTATO CON IL FANTASTICO YBA INTEGRè.. di certo ho notato che le klipsch in questione non disdegnano essere pilotate con grinta ecco del perchè vorrei rifare una prova.. interessante il T-AMP 800 ..poca spesa.. e magari tanta resa

emiliano

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.10.14
Lavoro/Interessi : impresa di Pulizie.
Hobby : lettura/musica

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  MaurArte Mar Dic 16, 2014 11:09 am

Ti consiglio un Adcom GFA555 o se ti servono meno Watt un GFA535. Da acquistare in America tanto hanno il cambiatensione.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prime Prove Yamaha P2500S Empty Re: Prime Prove Yamaha P2500S

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.