Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Preampli little bear p5 strano problema  EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Preampli little bear p5 strano problema  EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Preampli little bear p5 strano problema  EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Preampli little bear p5 strano problema  EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Preampli little bear p5 strano problema  EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Preampli little bear p5 strano problema  EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Preampli little bear p5 strano problema  EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Preampli little bear p5 strano problema  EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Preampli little bear p5 strano problema  EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Preampli little bear p5 strano problema  Vote_lcap44%Preampli little bear p5 strano problema  Vote_rcap 44% [ 14 ]
Preampli little bear p5 strano problema  Vote_lcap56%Preampli little bear p5 strano problema  Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Preampli little bear p5 strano problema

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  Marco1013 Lun Lug 07, 2014 10:23 pm

Allora mi è arrivato oggi d'oltreoceano questo

http://www.ebay.com/itm/291184965052

https://2img.net/h/oi60.tinypic.com/14jonrn.jpg

Attaccato in serata e lasciato scaldare 15 minuti senza musica, faccio partire la musica e lascio suonare altri 10 minuti mi metto seduto ed ascolto subito mi rendo conto che qualcosa non va un canale suona più dell'altro, penso saranno le valvole provo ad invertirle ed il problema di sposta, ma spostando le valvole mi rendo conto che il piccolo alimentatore in dotazione 18v 1A è incandescente  scratch  allora penso vado all'officina è prendo un trafo da 3 ampere sempre 18v come l'altro accendo faccio scaldare 5/10 minuti e comincio un piccolo ascolto subito noto che tutto è al posto giusto, devo dire che sono rimasto sorpreso per la spazialità che prima non avevo molta più dinamica era tutto più bello, però questa bellezza dura poco giusto 3/4 canzoni e sento tipo un colpo di una scaccia cani nemmeno il tempo di capire cosa era e subito un altro mi accorgo che era il pre, spengo tutto subito e questo è quello che ho trovato,

https://2img.net/h/oi59.tinypic.com/20upb8w.jpg
https://2img.net/h/oi60.tinypic.com/29xhz84.jpg
https://2img.net/h/oi57.tinypic.com/b5l45y.jpg


Ora dalla mia profonda inesperienza perché nel condensatore è presente tipo la canapa?  di solito non hanno un liquido?

Cosa è successo? Penso sia riparabile cambiando i 2 condensatori ma prima vorrei capire cosa sia successo, può essere stato il cambio del trafo ma è identico solo che invece che 1A è 3A ho provato a misurare l'uscita del trafo originale da 1A ed usciva circa 20 volt invece quello da 3A è 19,20 spero in un vostro aiuto grazie mille


Risolto questo problema mi piacerebbe ascoltarlo così originale poi sostituendo le valvole e poi magari fare qualche tweek per migliorarlo

Marco1013

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.06.14
Lavoro/Interessi : Hifi
Hobby : Tutto ciò che è musica

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  ideafolle Mar Lug 08, 2014 5:49 am

lol! lol!  secondo me  hehehe hehehe  o invertito la polarita del cap . o volt di isolamento cap tropo bassi  hehehe hehehe  o quel cap era talmente in perdita che rasentava il corto circuito  Ohh!!  inzomma la solita CINESATA .
    Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin lol! lol!
p.s. la potenza del traff. non cientra niente . se poi vuoi modificallo ,cambiando le valvole ecc. ma nun te conveniva fare di sana pianta il pre del capo  Mi non so Mi non so  forze ti costava di meno ed andavi piu' sicuro!  chitarrista salti di allegria ARF!!! 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  Marco1013 Mar Lug 08, 2014 6:14 am

Ciao bruno il problema che questi pre li ho presi più di un mese e passa e mi sono iscritto qui solo dopo averlo comprato e in questo magnifico forum ho fatto la conoscenza dei pre di Maurizio, sto pensando se aspettare a fare il prebby Hv su multiplo aspettando l'ultima release oppure prenderne la prima versione, sicuro prenderò il prefet.
Tornando a noi a cercando di capire il tutto dovrebbe essere successo per via dei 19,2 volt del trafo che moltiplicati a 1,41 del ponte arrivo a 27 volt
Anche se il suo originale era a 20 volt la differenze sta nella caduta di tensione data dall'assorbimento che con 1 ampere scendeva e con 3 ampere è rimasta quella, ora vorrei capire se tutto è successo per colpa dei cond cinesi uniti ad un voltaggio più alto oppure solo al voltaggio più alto? Potrei risolvere sostituendo tutti i condensatori ma non saprei con quali e prenderli ho da 50 volt o 35?

Poi mi chiedevo se è possibile alimentare il tutto in corrente continua?

Marco1013

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.06.14
Lavoro/Interessi : Hifi
Hobby : Tutto ciò che è musica

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  emmeci Mar Lug 08, 2014 7:23 am

Cool Ciao... penso che di problemuccio ce ne sia più di uno!
I dati tecnici dicono che gli devi dare 18V in AC, quindi alternata, quindi mi aspetto che sul "rospetto" ci sia un ponte raddrizzatore ed un filtro. Giustamente come hai notato, 18V AC, dopo ponte e filtro, si trasformano in circa 24V DC che sarebbe la tensione che potresti fornire in continua. Però qui a quanto pare ci sono dei bei condensatori elettrolitici a "fischiabotto"!  Laughing  Quello che ti consiglio e verificare la polarità con la quale sono stati montati, sostituirli con qualcosa di "marca sicura" con tensione di lavoro almeno 50V.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  Marco1013 Mar Lug 08, 2014 8:41 am

Grazue Mauro ho letto sui condensatori low esr che condensatori potrei prendere? Ma li cambio tutti quanti? C'è ne sono 6 tutti vicini e 2 staccati che sono uguali ora non ricordo i valori e poi c'è ne uno nero sempre da 35 però non è low esr, cambio tutto e porto a 50v? Tutti modi ho notato che i condensatori sono tutti a 35 volt quindi probabile siano montati al contrario? Perché se fossero 35 volt non dovrebbero scoppiare giusto? Non è che c'è qualche altro problema?

Marco1013

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.06.14
Lavoro/Interessi : Hifi
Hobby : Tutto ciò che è musica

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  SaNdMaN Mar Lug 08, 2014 8:51 am

Marco1013 ha scritto:Grazue Mauro ho letto sui condensatori low esr che condensatori potrei prendere? Ma li cambio tutti quanti? C'è ne sono 6 tutti vicini e 2 staccati che sono uguali ora non ricordo i valori e poi c'è ne uno nero sempre da 35 però non è low esr, cambio tutto e porto a 50v? Tutti modi ho notato che i condensatori sono tutti a 35 volt quindi probabile siano montati al contrario? Perché se fossero 35 volt non dovrebbero scoppiare giusto? Non è che c'è qualche altro problema?

L'hai comprata assemblata o ti hanno mandato la scheda, componenti e li hai montati tu?
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  SaNdMaN Mar Lug 08, 2014 8:57 am

Comunue prendi i Panasonic FC o FM stessa capacità e stesso voltaggio. Chè se sali di voltaggio aumenta la dimensione del condensatore e potrebbe non entrarci. Ma soprattutto montali nel verso giusto, altrimenti altro che fischiabotti  Very Happy 
Essendo alimentata in AC , ti serve solo un traformatore con un secondario 18/0 e lo attacchi direttamente all'entrata del pre.
Prima di attaccare il finale e i diffusori controlla che non ci sia continua in uscita. Se stai sotto i 50mv tutto ok è normale. Se superi i 300/400mv o addirittura arriva a 1V non attaccare niente o fondi tutto in un microsecondo.
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  Marco1013 Mar Lug 08, 2014 9:48 am

Comprata così assemblata Ale, ok Sito consigliato per gli acquisti? Oppure negozio a Roma? Tutti modi il trafo che ho usato quando ha fatto i botti è un 0/18 3A perché come detto quello suo originale non riusciva a far andare le valvole avendo sempre il volume più alto su una, da quello che vedete in foto cos'altro potrei prendere per sostituire dato che ci sono faccio una spesa unica, tipo il potenziometro la resistenza ceramica i diodo non so se aumentarli ed anche i condensatori da 1uf quelli arancioni, il potenziometro però arrivato a chiusura fa anche da interruttore,

Poi volevo sapere cosa è quella predisposizione in basso a sinistra vicino agli RCA in con scritto: 12v, GND, BT_L, GND BT_R

Ma quindi teoricamente potrei anche alimentarlo a 24 volt continua giusto?

Grazie mille

Marco1013

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.06.14
Lavoro/Interessi : Hifi
Hobby : Tutto ciò che è musica

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  SaNdMaN Mar Lug 08, 2014 9:54 am

Marco1013 ha scritto:Comprata così assemblata Ale, ok Sito consigliato per gli acquisti? Oppure negozio a Roma? Tutti modi il trafo che ho usato quando ha fatto i botti è un 0/18 3A perché come detto quello suo originale non riusciva a far andare le valvole avendo sempre il volume più alto su una, da quello che vedete in foto cos'altro potrei prendere per sostituire dato che ci sono faccio una spesa unica, tipo il potenziometro la resistenza ceramica i diodo non so se aumentarli ed anche i condensatori da 1uf quelli arancioni, il potenziometro però arrivato a chiusura fa anche da interruttore,

Poi volevo sapere cosa è quella predisposizione in basso a sinistra vicino agli RCA in con scritto: 12v, GND, BT_L, GND BT_R

Ma quindi teoricamente potrei anche alimentarlo a 24 volt continua giusto?

Grazie mille

Acquista da Digikey o Mouser (evita ebay). Lascia stare il resto così com'è. E' inutile cambiare il resistore ceramico, i diodi, ecc.
Al massimo se proprio vuoi spendere prendi un alps RK27 dello stesso valore del pot originale.
Entra in AC a 18V. Non complicarti la vita  no! 
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  Marco1013 Mar Lug 08, 2014 11:43 am

Perfetto chiaro e conciso, ma alps se inscatolo poi il tutto con il t amp che potenziometro potrei prendere? È che selettore di ingressi? Quelli su ebay mi attirano poco

Poi alps come potenziometro arrivato a zero come questo ha sempre l'interruttore di spegnimento?


Marco1013

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.06.14
Lavoro/Interessi : Hifi
Hobby : Tutto ciò che è musica

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  ideafolle Mar Lug 08, 2014 11:53 am

marco de che zona sei ? cosi vedemo se cie qualche negozio affidabile da te. comunque cambia tutti i cap di alim. con cap degni di tale nome a 50 volt marche consigliate senza spende un capitale....... nippon/ samwha /elna /roe ...ecc
evita come la peste i vari cap cinesi . se si risolve cosi ... bene se no i costi salirebbero troppo e non so se conviene ,andare oltre  lol! lol! lol! Cin cin Cin cin 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  ideafolle Mar Lug 08, 2014 11:56 am

ale'  Embarassed io consiglirei pure audiokit di aprilia ...che non e' male come prezzi e materiali  lol! lol! 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  Marco1013 Mar Lug 08, 2014 12:26 pm

Sono di Roma zona torre Angela, Audiokit lo conosco ed ho anche contatti con Axiomedia

Tutti modi controllato le polarità ed erano tutte giuste considerando le serigrafie sul retro della pcb possibile sia solo qualità dei condensatori?

Per conoscenza ho visto che nel prefet ed altri pre vengono usati i condensatori MKP questo invece non ne utilizza sarebbero quelli arancioni al posto degli MKP giusto?

Marco1013

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.06.14
Lavoro/Interessi : Hifi
Hobby : Tutto ciò che è musica

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  SaNdMaN Mar Lug 08, 2014 12:49 pm

ideafolle ha scritto:ale'  Embarassed io consiglirei pure audiokit di aprilia ...che non e' male come prezzi e materiali  lol! lol! 

Sì zi da Mauro può acquistare in sicurezza. Per me Audiokit è una certezza.
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  Marco1013 Mar Lug 08, 2014 6:01 pm

Sono andato in un negozio vicino casa ed aveva da mettere al posto del nichilon un jamicon, è i samwha al posto di quelli cinesi tutti a 35 volt vengono 40 cent l'uno i samwha e 50 il jamicon unica cosa che quelli cinesi c'è scritto low esr invece i samwha no è consigliabile prenderli a basso esr o procedo con l'acquisto? Perché Mauro dovrei sentirlo e farli ordinare probabilmente a listino non c'è la ed in più pagherei la spedizione mouser invece a basso esr ho trovato i panasonic 10 pezzi a 3,10 euro più spedizione che dite prendo il jamicon ed i samwha? Grazie mille ragazzi

Marco1013

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.06.14
Lavoro/Interessi : Hifi
Hobby : Tutto ciò che è musica

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  Marco1013 Mar Lug 08, 2014 6:08 pm

Poi cambiando i condensatori arancioni/marroni da 1uf migliorerebbe? Ne ho qualcuno fermo MKP da 1uf 250 volt al 3% quelli di Axiomedia

Marco1013

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.06.14
Lavoro/Interessi : Hifi
Hobby : Tutto ciò che è musica

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  emmeci Mar Lug 08, 2014 6:38 pm

Marco1013 ha scritto:Poi cambiando i condensatori arancioni/marroni da 1uf migliorerebbe? Ne ho qualcuno fermo MKP da 1uf 250  volt al 3% quelli di Axiomedia

Ti consiglio di fare le cose "per gradi": prima fai la sostituzione degli elettrolitici che mi sembra... molto necessaria! Poi se tutto funge puoi cambiare gli altri, in particolare quelli sul segnale. Attenzione il fatto che un CAP di "lusso" possa cambiare il volto di un progettino modesto è una delle più grandi "panzane" che girano nei forum di elettronica ed Hi-Fi. Ogni cosa ha il suo giusto grado di tweak e le magie lasciamole ai forum che si occupano di occulto!  Very Happy 
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  Marco1013 Mar Lug 08, 2014 7:10 pm

Non mi aspetto nessuna magia ma qualche miglioria la spero, seguirò il consiglio e aspetto conferma per cambiare i condensatori con quelli elencati nella pagina precedente

Marco1013

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.06.14
Lavoro/Interessi : Hifi
Hobby : Tutto ciò che è musica

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  emmeci Mar Lug 08, 2014 7:35 pm

Marco1013 ha scritto:Non mi aspetto nessuna magia ma qualche miglioria la spero, seguirò il consiglio e aspetto conferma per cambiare i condensatori con quelli elencati nella pagina precedente

Se riesci a farceli entrare... perché no! Se ti rechi da audiokit ti consiglio di prendere questi, costano il "giusto" vanno molto bene:


http://www.audiokit.it/shop/it/audyn-cap-kpqs-400vdc/280275-audyn-mkpqs-qs4-10uf-400-vdc-condensatore-polipropilene-5-assiale-mm.html
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  Marco1013 Mar Lug 08, 2014 7:42 pm

Ok grazie mille invece per quelli elettrolitici procedo a comprare quelli trovati al negozio vicino casa?

Marco1013

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.06.14
Lavoro/Interessi : Hifi
Hobby : Tutto ciò che è musica

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  ideafolle Mar Lug 08, 2014 7:46 pm

Marco1013 ha scritto:Sono andato in un negozio vicino casa ed aveva da mettere al posto del nichilon un jamicon, è i samwha al posto di quelli cinesi tutti a 35 volt vengono 40 cent l'uno i samwha e 50 il jamicon unica cosa che quelli cinesi c'è scritto low esr invece i samwha no è consigliabile prenderli a basso esr o procedo con l'acquisto? Perché Mauro dovrei sentirlo e farli ordinare probabilmente a listino non c'è la ed in più pagherei la spedizione mouser invece a basso esr ho trovato i panasonic 10 pezzi a 3,10 euro più spedizione che dite prendo il jamicon ed i samwha? Grazie mille ragazzi
nessuno se sono da 35 volt. troppo vicini alla massima tenzione di rutura minimo 50 o 63 volt semre se cie posto x metterli . Cin cin Cin cin 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  Marco1013 Mar Lug 08, 2014 7:53 pm

Ok quindi conviene che prendo dei condensatori low esr da Audiokit oppure prendo quello da 50 v della jamicon? Perché da 50 ha solo jamicon

Marco1013

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.06.14
Lavoro/Interessi : Hifi
Hobby : Tutto ciò che è musica

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  ideafolle Mar Lug 08, 2014 8:16 pm

Marco1013 ha scritto:Ok quindi conviene che prendo dei condensatori low esr da Audiokit oppure prendo quello da 50 v della jamicon? Perché da 50 ha solo jamicon
ba!!! io i jam. li lascierei perde e punterei su altro .
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  Marco1013 Mar Lug 08, 2014 8:56 pm

Ok grazie bruno

Marco1013

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.06.14
Lavoro/Interessi : Hifi
Hobby : Tutto ciò che è musica

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  SaNdMaN Mar Lug 08, 2014 9:29 pm

Marco1013 ha scritto:Sono andato in un negozio vicino casa ed aveva da mettere al posto del nichilon un jamicon, è i samwha al posto di quelli cinesi tutti a 35 volt vengono 40 cent l'uno i samwha e 50 il jamicon unica cosa che quelli cinesi c'è scritto low esr invece i samwha no è consigliabile prenderli a basso esr o procedo con l'acquisto? Perché Mauro dovrei sentirlo e farli ordinare probabilmente a listino non c'è la ed in più pagherei la spedizione mouser invece a basso esr ho trovato i panasonic 10 pezzi a 3,10 euro più spedizione che dite prendo il jamicon ed i samwha? Grazie mille ragazzi

Quello che c'è scritto non conta nulla. Acquista da Digikey e non dal negozio sotto casa (quello va bene per qualche reistenza, cavi, ecc.). Quei condensatori se sono fermi chissà da quanto sono peggio dei cinesi. Acquista er pesce "fresco"  Very Happy 
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Preampli little bear p5 strano problema  Empty Re: Preampli little bear p5 strano problema

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.