Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Vote_lcap44%PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Vote_rcap 44% [ 14 ]
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Vote_lcap56%PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


PrebbyHead HV su PCB Multiplo

+34
wild
ghiglie
MaurArte
cesarev
kekkuz
Zenit
scorda
dannyarc
Marco1013
redcharlie
mtech
Giobax
leofender
Lucio_go
sontero
forestitalia
superdiodo
devilswan
funatico
dex90
SaNdMaN
skulls91
Switters
RanocchiO
emmeci
luigigi
superluca71
ideafolle
Ivan
b.veneri
lusi78
Bartman
gmbo70
Alessandro1
38 partecipanti

Pagina 22 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 25 ... 29  Successivo

Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Lun Ago 11, 2014 8:22 pm

Zenit il prebby hv nasce per fate il pre quindi nelle intenzioni è che suoni meglio di un amplicuffie.
Vanno tolti i condensato ri da 220uF
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Lun Ago 11, 2014 11:06 pm

La psicologia perpretata è una brutta bestia. Soprattutto per chi ne è vittima  Laughing 
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  dannyarc Mar Ago 12, 2014 9:03 am

MaurArte ha scritto:Se lo volete utilizzare come pre provate a togliere i condensatori di catodo, il gain diminuisce ed il suono cambia parecchio

se il suono cambia in meglio, come si dice a parigi, fanculo al gain! Very Happy

dannyarc

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.05.14
Lavoro/Interessi : troppi
Hobby : troppi

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  dannyarc Mar Ago 12, 2014 9:17 am

Zenit ha scritto:Saluti a tutti.
Ieri sera ho portato il prebbyhead hv a casa di mio cugino per sentire il confronto con altri pre...
Premetto che il setup di ascolto era composto da due magnepan (quelle alte circa 2m), convertitore psaudio e due finali a valvole autocostruiti in classe AB (due specie di lavatrivi con 8 EL34 ciascuno).
Beh che dire....  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Mi non so  Mi non so  Mi non so 
Non ha sfigurato rispetto al suo pre con trasformatori d'uscita anzi  Ohh!! Ohh!! 
La sorpresa da far restare a bocca aperta, però, l'abbiamo avuta quando abbiamo alimentato l'anodica del prebbyhead hv con una sua (di mio cugino) alimentazione composta da valvola raddrizzatrice e induttanza (la tensione però era notevolmente più bassa dei 160V).
RAgazzi da P A U R A !!!!

domanda, non da ignorante di elettronica, di piu', facciamo... da zappatore di resistenze, da portatore abusivo di saldatore
perdonate quindi per favore la eventuale stupidita' e la deficienza mentale sottesa
grazie per la comprensione e la sopportazione

un prebbyhead hv con uscita a trasformatori, credo come adattatori d'impedenza
non si puo' fare, e' un controsenso, non c'entra niente?

dannyarc

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.05.14
Lavoro/Interessi : troppi
Hobby : troppi

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  emmeci Mar Ago 12, 2014 9:45 am

dannyarc ha scritto:

un prebbyhead hv con uscita a trasformatori, credo come adattatori d'impedenza
non si puo' fare, e' un controsenso, non c'entra niente?

 Smile Hai un bel MOSFET, l'IRF710 configurato da source follower e con un bel condensatore di uscita che si occupano, imho di questo compito. Sostituirlo con un trasformatore di uscita, costoso e un po' difficile da gestire non mi sembra conveniente... il "capo" probabilmente meglio saprà dirti!
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  ideafolle Mar Ago 12, 2014 10:25 am

ciao dan.....  confused   un traff. in uscita ,al posto del mos!!!!!!!! affraid  io przonalmente ,non cie li vedo . primo come a detto mauro ,sono diff. ecc secondo e' sempre un pezzo de ferro con il rame inturcinato intorno ,che sta in mezo al segniale . drunken  mia opinione perzonale  afro  ma cosi la vedo io. Cin cin Cin cin 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Mar Ago 12, 2014 10:32 am

Il trasformatore in uscita, a meno che non si voglia fare un uscita bilanciata, non ce lo metterei manco se me lo regalano.
Se poi lo volessi mettere a tutti i costi, ne devi mettere due buoni. E si parte da circa 400€ per due Lundahl di buona fattura.
Come hanno detto Emmecci e Zio, non ne vale la pena.
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Mar Ago 12, 2014 9:14 pm

Vorrei fare una considerazione sulla scelta di togliere i condensatori da 220uF sul catodo per ridurre il guadagno del preamplificatore di linea.
Premetto che l'aspetto tecnico di quanto scriverò è frutto di mie interpretazioni di quanto ho letto sul web e non è mia intenzione obiettare sulle scelte fatte da Maurizio. Non c'è nessun intento polemico, ma solo intenzione di dialogo/richiesta chiarimenti su un dubbio che ho.
Questo preamplificatore è stato concepito, così come scritto giustamente all'inizio del thread, con zero feedback, ovvero senza nessuna retroazione.
Con il condensatore in parallelo alla resistenza di catodo, non si ha nessun feedback sulle frequenze audio, feedback, che invece è presente solo sulla tensione continua di polarizzazione, al fine di garantire la stabilità del punto di lavoro.
Al tempo stesso si ha una resistenza d'uscita della valvola relativamente bassa, un'altrettanta bassa distorsione e per contro un alto guadagno.
Togliendo il condensatore da 220uF in parallelo alla resistenza di catodo si viene a creare una retroazione locale, detta "degenerazione catodica".
Già la parola "degenerazione" non mi fa pensare bene..  Evil or Very Mad 
L'effetto sarà quindi sì, un minor guadagno, ma al tempo stesso anche una maggiore distorsione dovuto all'aumento della resistenza d'uscita della valvola.
Mi chiedo quindi se togliere i condensatori da 220uF, non possa in qualche modo produrre qualche "effetto collaterale" negativo, ovvero aumento della distorsione o modifiche a livello qualitativo e non solo quantitativo del "carattere sonoro" preamplificatore.
Dico questo perché il preamplificatore di linea, con i condensatori sul catodo, mi sta dando grandi soddisfazioni, suona veramente molto, molto bene, al punto tale che è collegato in pianta stabile sul mio impianto di riferimento e mi dispiacerebbe peggiorare le cose, solo per aver un miglior controllo della manopola del volume.
Ringrazio nuovamente Maurizio per l'ottimo lavoro svolto e per la risposta che vorrà darmi.
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Mer Ago 13, 2014 7:02 am

Ale fai una prova poi ne possiamo riparlare, ora scrivere mi riesce complicato
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  ideafolle Mer Ago 13, 2014 9:53 am

ciao ale  lol! quel cap di catodo il parallelo alla rest.  si e vero che abassa la rest. della valvola ed alza il guadagnio  ,ma e' pur vero che deve essere di qualita ecielza ed insindacabile che comunque si voglia il cap suona ....e manco poco. e si comporta da filtro passabanda . io ti direi di provare come dicie maurizio cioe di toglierlo ascolta e poi decidi. sara un po difficile che poi lo rimetti ... secondo me! . Cin cin Cin cin .......................... Pernacchia
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Mer Ago 13, 2014 12:21 pm

ideafolle ha scritto:ciao ale  lol! quel cap di catodo il parallelo alla rest.  si e vero che abassa la rest. della valvola ed alza il guadagnio  ,ma e' pur vero che deve essere di qualita ecielza ed insindacabile che comunque si voglia il cap suona ....e manco poco. e si comporta da filtro passabanda . io ti direi di provare come dicie maurizio cioe di toglierlo ascolta e poi decidi. sara un po difficile che poi lo rimetti ... secondo me! . Cin cin Cin cin .......................... Pernacchia

Infatti ho saldato sulla PCB due Elna Silmic II da 220uf. Quindi sulla qualità direi che ci siamo.
Quello che non mi convince, leggendo sul web, è quella "degenerazione catodica". Teoricamente dovrebbe aumentare la distorsione e neanche di poco. Ho letto di gente che sconsiglia assolutamente l'eliminazione dei condensatori in parallelo alla resistenza. Anche l'impedenza d'uscita dovrebbe cambiare. Quindi non è detto che se adesso va bene dopo andrà meglio.
Ho riscontrato, nelle mie letture sul web, pareri abbastanza negativi. Certo una prova si può sempre fare e, nel peggiore dei casi, per rimmetere due condensatori si perdono 5 minuti.
La mia considerazione, come ho scritto sopra, era più di natura didattica che polemica.
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Mer Ago 13, 2014 1:18 pm

In questo caso la distorsione diminuisce
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  ideafolle Mer Ago 13, 2014 4:01 pm

SaNdMaN ha scritto:
ideafolle ha scritto:ciao ale  lol! quel cap di catodo il parallelo alla rest.  si e vero che abassa la rest. della valvola ed alza il guadagnio  ,ma e' pur vero che deve essere di qualita ecielza ed insindacabile che comunque si voglia il cap suona ....e manco poco. e si comporta da filtro passabanda . io ti direi di provare come dicie maurizio cioe di toglierlo ascolta e poi decidi. sara un po difficile che poi lo rimetti ... secondo me! . Cin cin Cin cin .......................... Pernacchia

Infatti ho saldato sulla PCB due Elna Silmic II da 220uf. Quindi sulla qualità direi che ci siamo.
Quello che non mi convince, leggendo sul web, è quella "degenerazione catodica". Teoricamente dovrebbe aumentare la distorsione e neanche di poco. Ho letto di gente che sconsiglia assolutamente l'eliminazione dei condensatori in parallelo alla resistenza. Anche l'impedenza d'uscita dovrebbe cambiare. Quindi non è detto che se adesso va bene dopo andrà meglio.
Ho riscontrato, nelle mie letture sul web, pareri abbastanza negativi. Certo una prova si può sempre fare e, nel peggiore dei casi, per rimmetere due condensatori si perdono 5 minuti.
La mia considerazione, come ho scritto sopra, era più di natura didattica che polemica.

ale ,loso che non cie nessuna polemica , e che sono solo considerazioni didattiche, per capire vantagi/svantagi e quello che puo sucedere se si toglie o si lascia quel cap. io penzo pure che la cosa sia sogietiva , prova  abbracci Cin cin 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Gio Ago 14, 2014 3:13 pm

Qualcuno mette due resistenze in serie mettendo il condensatore in parallelo solo sul'ultima per trovare un buon compromesso tra guadagno e degenerazione catodica.
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Gio Ago 14, 2014 4:41 pm

Dove serviva un gain diverso ho fatto così
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  Zenit Mar Ago 19, 2014 1:06 pm

I condensatori da togliere sono i CA3 E CB3?
li ho happena rimossi ma prima di accendere vorrei essere sicuro
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Mar Ago 19, 2014 1:19 pm

Zenit ha scritto:I condensatori da togliere sono i CA3 E CB3?
li ho happena rimossi ma prima di accendere vorrei essere sicuro

Si
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  Zenit Mar Ago 19, 2014 1:24 pm

Grazie Maurizio, fra un po partono gli ascolti.... hehehe 
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Mer Ago 20, 2014 9:05 pm

Tolti i due condensatori da 220uf. Va bene, anche se il guadagno non mi sembra diminuito...
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  Zenit Gio Ago 21, 2014 5:47 am

Tolti anche nel mio. la sessione di accolto, però, è stata troppo breve per potere cogliere differenze.
Per sommi capi mi sembra abbia guadagnato in trasparenza. Il potenziometro è più gestibile. Twisted Evil 
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Gio Ago 21, 2014 6:00 am

Il gain diminuisce parecchio.Ascoltate bene le differenze.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  dannyarc Ven Ago 22, 2014 4:36 pm

ma se, anziche' la resistenza da 4,7k 7W ad avvolgimento, induttiva
metto 7 resistenze a carbone in parallelo da 33k 1W? oppure 3 da 18k e una da 22k 2w kiwame?

dannyarc

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.05.14
Lavoro/Interessi : troppi
Hobby : troppi

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  ideafolle Ven Ago 22, 2014 5:30 pm

dannyarc ha scritto:ma se, anziche' la resistenza da 4,7k 7W ad avvolgimento, induttiva
metto 7 resistenze a carbone in parallelo da 33k 1W? oppure 3 da 18k e una da 22k 2w kiwame?

ciao , e se invecie delle res. cie metti  hehehe hehehe  un bel ccs  Mi non so Mi non so come lo vedi  Cin cin
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Ven Ago 22, 2014 6:03 pm

Le resistenze puoi anche metterle in parallelo purché il vslore sia quello giusto.
Il ccs non ce lo vedo bene ( test fatto)
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Ven Ago 22, 2014 6:31 pm

dannyarc ha scritto:ma se, anziche' la resistenza da 4,7k 7W ad avvolgimento, induttiva
metto 7 resistenze a carbone in parallelo da 33k 1W? oppure 3 da 18k e una da 22k 2w kiwame?

Sempre che ti entrano  Very Happy 
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 22 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 25 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.