Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 65 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Il vostro impianto?
+7
Switters
Biagio De Simone
wasky
emmeci
MaurArte
piero7
franz 01
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Il vostro impianto?
si, anch'io ne mangio poca, solo la domenica - sarò routinario! -, anche perchè amo molto la verdura, soprattutto cruda, che raccolgo in campagna e non faccio il tempo a portare a casa... la sfoltisco per stradaSwitters ha scritto:Eh... sembrano interessanti anche queste di puntine.Albers ha scritto:porfido ha un buon sistema di produzione
Ho letto con entusiasmo e interesse il thread di Porfido, purtroppo sono mezzo vegetofilo, carne ne mangio poca e sono pure di gusti difficili, spesso la preferisco cruda...
ma tu sei uno di quelli 'col foulard al collo' che chiamano "puntine" le testine, maledicendo il mondo che non vi sia la lettera r nella parola che impedisce loro il meraviglioso gusto di "ammosciarla" o ti riferisci proprio all'escrescenza giacente sul piano verticale ortogonale allo stilo, trasversale ed in punta ad esso, comunemente noto come "diamante"?
no, perchè se sei uno del primo tipo, dimmelo, che prima di dialogar con te mi doto di carta bollata e scrivo due parole inoltrandola al più vicino ufficio di "consulenza altolocata", che si farà carico di rendertele note.
sta storia delle puntine è diventata come la "barba"... parte uno "figo" e negli ambienti comunemmente noti come "covi di intelligenza" come il calcio, tutti colla peluria che fa tanto campione.
ciao andrea, non cadere anche tu nel buio del conformismo acefalo
Albers- Messaggi : 88
Niente foulard,al massimo una sciarpa per la cervicale
Il foulard potrebbe fare molto dandy e a me l'idea del dandy non dispiace affatto, solo che per fare il dandy ci vuole dedizione, io invece sono pigro e l'abbigliamento é l'ultima delle mie preoccupazioni, ma invidio e ammiro chi ne fa una disciplina.
Per me "puntina" é quel pirolo che esce dalla testina e tocca il disco, quando ero giovane mi sembra si chiamasse così, ma non essendomi mai interessato agli aspetti tecnici dei giradischi é facile che mi scappi qualche termine improprio, portate pazienza e siate clementi
Il foulard potrebbe fare molto dandy e a me l'idea del dandy non dispiace affatto, solo che per fare il dandy ci vuole dedizione, io invece sono pigro e l'abbigliamento é l'ultima delle mie preoccupazioni, ma invidio e ammiro chi ne fa una disciplina.
Per me "puntina" é quel pirolo che esce dalla testina e tocca il disco, quando ero giovane mi sembra si chiamasse così, ma non essendomi mai interessato agli aspetti tecnici dei giradischi é facile che mi scappi qualche termine improprio, portate pazienza e siate clementi
Switters- Messaggi : 757
si, ti ci vederei proprio! non staresti male nell'appartamentino ben frequentato di giulia sofia... potresti essere un formidabile pupetto montmartre de champs elysées...Switters ha scritto:... a me l'idea del dandy non dispiace affatto, solo che per fare il dandy ci vuole dedizione, io invece sono pigro e l'abbigliamento é l'ultima delle mie preoccupazioni, ma invidio e ammiro chi ne fa una disciplina.
...
[
ah ah ah, anche io...Switters ha scritto:Niente foulard,al massimo una sciarpa per la cervicale ...
e anche io l'ho sempre chiamata puntina (la parte apicale dello stilo), fin dalla seconda metà degli anni '70, è quindi grave?
fritznet- Messaggi : 437
Chiedi a me? Se si, beh, certo che è grave, ma il leggere distrattamente però…fritznet ha scritto: ... anche io l'ho sempre chiamata puntina (la parte apicale dello stilo), fin dalla seconda metà degli anni '70, è quindi grave?
ho letto e riletto, mi sfugge qualcosa evidentemente... sarà l'etàAlbers ha scritto:Chiedi a me? Se si, beh, certo che è grave, ma il leggere distrattamente però…fritznet ha scritto: ... anche io l'ho sempre chiamata puntina (la parte apicale dello stilo), fin dalla seconda metà degli anni '70, è quindi grave?
Distrattamente perché mi sembrava lapalissiano il senso della frase, ma ti offenderei se te lo spiegassi come uno scolaretto.fritznet ha scritto:ho letto e riletto, mi sfugge qualcosa evidentemente... sarà l'etàAlbers ha scritto:Chiedi a me? Se si, beh, certo che è grave, ma il leggere distrattamente però…fritznet ha scritto: ... anche io l'ho sempre chiamata puntina (la parte apicale dello stilo), fin dalla seconda metà degli anni '70, è quindi grave?
solo un accenno:
Girando un po’ per forum ho visto che è invalso l’uso snobistico*, così tanto per far tendenza, di far riferimento alla testina, denominandola puntina, un modo come un altro per affermare una personalità da salotto di giulia sofia… come dire, io sono talmente step avanti, che il vezzo di portare degli scarponi militari sotto uno smoking diventa naturale… ecco, un po’ era questo il senso… scusa se ho approfondito... la chiuderei quì, visto che pare mi sia accorto solo io della cosa... mi capita spesso sui forum, ultimamente... sarà l'età anche per me?
riceviti i miei saluti
* e non è certamente il caso di switters, che quello intendeva, giustamente, vuoi che non l'avessi capito? hai una piccola opinione di me!
giro pochi forum, Amedeo ecco il vero perchè del (mio) qui pro quo, credimi, non ho davvero una piccola opinione di te, neanche un pò.
pensavo solo di essermi perso qualche puntata
pensavo solo di essermi perso qualche puntata
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mi serve il vostro aiuto... Cercasi cane da tartufo!
» L'impianto che vorrei...
» consiglio su impianto completo per lo zio "facoltoso"
» Impianto completo
» Ampli Vintage per Impianto con due Giradischi
» L'impianto che vorrei...
» consiglio su impianto completo per lo zio "facoltoso"
» Impianto completo
» Ampli Vintage per Impianto con due Giradischi
Pagina 2 di 2