Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 83 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 83 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
consiglio su impianto completo per lo zio "facoltoso"
+4
Biagio De Simone
MaurArte
ASSO
leofender
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
consiglio su impianto completo per lo zio "facoltoso"
ciao a tutti,
qualche giorno fa mio zio mi ha fatto ascoltare le sue vecchie ed in disuso klipsh cornwall 3 pilotate da un carver cube...
beh, il mio zione, mi ha detto che se per 1000, massimo 1500 euro, gl faccio prendere delle casse più piccole, un ampli, un pre, ed un lettore cd, mi regala le casse....
quindi, mi aiutate a spendere questa cifra per ottenere il meglio possibile ad uso musica classica?
le casse dovrei metterle su due mensole o al massimo, in alto sopra un mobile (non ho altri spazi, la moglie spaccapalle, e lui vuole poter ascoltare la musica, dato che le klipsch non entrano in sala)
il pre, avevo pensato al prebby, ma DEVE avere l'ingresso phono per il suo vecchio thorens...
riassumendo, ho bisogno di:
lettore cd
pre
ampli
casse
eventuale cablaggio
mi aiutate a vincere queste klipsch kornwall?
Marco
qualche giorno fa mio zio mi ha fatto ascoltare le sue vecchie ed in disuso klipsh cornwall 3 pilotate da un carver cube...
beh, il mio zione, mi ha detto che se per 1000, massimo 1500 euro, gl faccio prendere delle casse più piccole, un ampli, un pre, ed un lettore cd, mi regala le casse....
quindi, mi aiutate a spendere questa cifra per ottenere il meglio possibile ad uso musica classica?
le casse dovrei metterle su due mensole o al massimo, in alto sopra un mobile (non ho altri spazi, la moglie spaccapalle, e lui vuole poter ascoltare la musica, dato che le klipsch non entrano in sala)
il pre, avevo pensato al prebby, ma DEVE avere l'ingresso phono per il suo vecchio thorens...
lettore cd
pre
ampli
casse
eventuale cablaggio
Marco
leofender- Messaggi : 381
Re: consiglio su impianto completo per lo zio "facoltoso"
leofender ha scritto:ciao a tutti,
lettore cd
pre
ampli
casse
eventuale cablaggio
Marco
Si riesce con anche meno
ASSO- Messaggi : 5
ovviamente è ben accetto lo spendere meno,
considerate sempre che viene da un impianto a mio dire ottimo.....
quindi nel passaggio da casse gigantesche in dimensioni, a casse da scaffale, da un ampli che ignoro (carver) ecc ecc,
non vorrei fare brutta figura e dire ho speso 500 ma poi la resa non lo soddisfa. capisco anche che è un bel problema soddisfare lui con i suoi soldi, e le mie / nostre idee.....
ripeto, l'utilizzo è su musica classica / jazz.... personalmente, non saprei nemmeno da dove partire a cercare, parto dalle casse o dall'ampli?
grazie dei consigli!
Marco
considerate sempre che viene da un impianto a mio dire ottimo.....
quindi nel passaggio da casse gigantesche in dimensioni, a casse da scaffale, da un ampli che ignoro (carver) ecc ecc,
non vorrei fare brutta figura e dire ho speso 500 ma poi la resa non lo soddisfa. capisco anche che è un bel problema soddisfare lui con i suoi soldi, e le mie / nostre idee.....
ripeto, l'utilizzo è su musica classica / jazz.... personalmente, non saprei nemmeno da dove partire a cercare, parto dalle casse o dall'ampli?
grazie dei consigli!
Marco
nono Maurizio,
pre + finale è una mia idea!
se hai anche un trasformatore, che suona bene, e non è 1m x 1m accetto qualunque tipo di consiglio!
se devo costruire qualche scheda SEMPLICE, qualche saldatura, ecc sono disposto a farlo... non ho nemmeno limiti di tempistiche !
dici che mi guarda male se non gli do un pre+finale? (come è attualmente la sua conf?)
pre + finale è una mia idea!
se hai anche un trasformatore, che suona bene, e non è 1m x 1m accetto qualunque tipo di consiglio!
se devo costruire qualche scheda SEMPLICE, qualche saldatura, ecc sono disposto a farlo... non ho nemmeno limiti di tempistiche !
dici che mi guarda male se non gli do un pre+finale? (come è attualmente la sua conf?)
Vedrei bene un ampli tipo i nuovi Pioneer in classe D, vedi
Pioneer A-50-K con le mordaunt short aviano 6
Pioneer A-50-K con le mordaunt short aviano 6
maurizio, ho cercato solo le mordaunt....e dove gliele ficco sulla mensola quelle?
leofender ha scritto:maurizio, ho cercato solo le mordaunt....e dove gliele ficco sulla mensola quelle?
Che dimensioni max?
non ho preso le misure, però sicuramente qualcosa da mettere in posizione orizzontale.
mio zio le metterebbe sopra il mobile della sala (praticamente a 2 metri da terra, almeno) e non so se sia una soluzione consigliata oppure no....
altrimenti avrebbe due mensole dove poggiarle....
magari in serata lo chiamo per capire gli ingombri massimi utilizzabili...
mio zio le metterebbe sopra il mobile della sala (praticamente a 2 metri da terra, almeno) e non so se sia una soluzione consigliata oppure no....
altrimenti avrebbe due mensole dove poggiarle....
magari in serata lo chiamo per capire gli ingombri massimi utilizzabili...
allora....
ho due alternative:
o la mensola su cui poggiare le casse (2 mensole) che hanno dimensione 22cm di profondità per 30cm di altezza....
seconda alternativa, è mettere le casse sopra al mobile (quasi a toccare con il soffitto di casa).....e non avrei problemi di profondità altezza......
ho due alternative:
o la mensola su cui poggiare le casse (2 mensole) che hanno dimensione 22cm di profondità per 30cm di altezza....
seconda alternativa, è mettere le casse sopra al mobile (quasi a toccare con il soffitto di casa).....e non avrei problemi di profondità altezza......
Hai proprio una bella gatta da pelare con quelle dimensioni e quel posizionamento, sarà un miracolo non fargli rimpiangere le cornwall.
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
secondo me fai prima a cambiare la zia che l'impianto dello zio...
superluca71- Messaggi : 523
Due satelliti di buona qualità (mensole) ed un buon subwoofer (da cercare un angolo dove sistemarlo)?
Ciao Mauro
Ciao Mauro
emmeci- Propositore Musicale
abituato alle cornwall (che si hanno un 38 cm ma i bassi sono lontani) penserei successivamente al sub, se mi dirà che mancano bassi, ci piazzo un sub...
tenete presente che ascolta musica classica, non so se dico una minchiata, ma prediligerei una buona medio alta a discapito di qualche basso in meno
che ne dite?
ps: purtroppo non riesco a cambiare la zia...poverina, il problema non è nemmeno lei, è il suo genere sessuale il problema
tenete presente che ascolta musica classica, non so se dico una minchiata, ma prediligerei una buona medio alta a discapito di qualche basso in meno
che ne dite?
ps: purtroppo non riesco a cambiare la zia...poverina, il problema non è nemmeno lei, è il suo genere sessuale il problema
leofender ha scritto:
che ne dite?
Direi proprio di no! Quando ad esempio arrivano le botte di timpano... ce ne sono eccome di bassi!
dai, aiutatemi a vincere le klipsch
Queste ci vanno?
Usher S520
http://www.usheraudiousa.com/products/loudspeakers/usher-series/s-520-shielded
Poi potresti anche proporre un sub...
Usher S520
http://www.usheraudiousa.com/products/loudspeakers/usher-series/s-520-shielded
Poi potresti anche proporre un sub...
non riesco a capire dal datasheet se le misure sono in cm, o pollici o piedi
esteticamente mi piacciono... non le ho mai sentite ne viste prima....
Maurizio, ma credi che anche per lo zio potrei propendere per un prebbyno con un ampli in classe T?
Marco
Maurizio, ma credi che anche per lo zio potrei propendere per un prebbyno con un ampli in classe T?
Marco
leofender ha scritto:non riesco a capire dal datasheet se le misure sono in cm, o pollici o piedi
Marco
un Prebby + un Icepower li vedo bene a casa dello zio...
ok
prebby + icepower
lettore cd?
altoparlanti stasera guardo prezzi e dispobilità delle usher s520.
nel caso in cui lo zio colleghi il suo thorens al prebby? mi pare di ricordare che non va molto d'accordo con i giradischi o ricordo male?
Grazie Maurizio
prebby + icepower
lettore cd?
nel caso in cui lo zio colleghi il suo thorens al prebby? mi pare di ricordare che non va molto d'accordo con i giradischi o ricordo male?
Grazie Maurizio
leofender ha scritto:ok
prebby + icepower
lettore cd?
Grazie Maurizio
IL "giradischi" necessita di un ingresso specifico fono (phono) che segua una certa curva di equalizzazione (RIIA) ed abbia la sensibilità necessaria per il debole segnale generato dal trasduttore. Il prebby potresti comunque utilizzarlo però dotato di un prefono esterno.
Ciao Mauro
il progetto piano piano avanza.....mentre costruisco dei cartoni per vedere se le casse ci stanno vado avanti con le domande....
ok per prebby e icepower....
prefono esterno... c'è qualcosa di valido acquistabile già pronto tipo ebay, o di facilmente assemblabile ?
e per il lettore cd?
Grazie
Marco
ok per prebby e icepower....
prefono esterno... c'è qualcosa di valido acquistabile già pronto tipo ebay, o di facilmente assemblabile ?
e per il lettore cd?
Grazie
Marco
ho un po di tempo a disposizione, per cui riprovo a portare avanti questo progetto
cosa mi consigliate come lettore cd?
grazie
Marco
cosa mi consigliate come lettore cd?
grazie
Marco
Se non erro, è stato il primo (o uno dei primi) ampli hi-fi in classe D.leofender ha scritto:
pallapippo- Messaggi : 39
non mi sono mai preoccupato di quell'ampli e di cosa fosse....entrerà in casa mia appena fornisco allo zio qualcosa per ascoltare la musica
mi cederà le klipsch e ampli e pre
mi cederà le klipsch e ampli e pre
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Impianto completo
» Il vostro impianto?
» L'impianto che vorrei...
» consigli per impianto
» Lavorazione del LEGNO: costruiamo un banco fresa
» Il vostro impianto?
» L'impianto che vorrei...