Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 124 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 124 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Il Diffusore DIY secondo questa community
+27
Telstar
rattaman
sasachess
maxanton
superpedio
Fabio
Oscar-san
Tfan
thepescator
superluca71
itaca
Vicè
ollertsenem
iperv
nico
PHIL MASNAGH
Bartman
cesarev
porfido
poluca69
gigi6c
Biagio De Simone
Zenit
belozoglu
piero7
MaurArte
wasky
31 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Il Diffusore DIY secondo questa community
wasky ha scritto:E che aspetti Porfidone ? Beyma HF da 15" e 2" di LF con Tweeter Beyma PT22 contatta troniteck il progetto te lo regalo io come segno di affetto e di stima unica richiesta da parte mia, che tu lo metti in condivisione e non lo cedi a nessuno per Business se non a te stesso è tuo
Una cosa del Genere ?
Ussignur! La scimmia guadagna improvvisamente terreno sul vikingo!
Ultima modifica di Ivan il Lun Mar 05, 2012 9:03 am - modificato 1 volta. (Motivazione : foto)
porfido- Messaggi : 570
MaurArte ha scritto:Maledetti giostrai...
wasky- Messaggi : 244
Rob, costano una botta però i 15"...
http://www.troniteck.it/altoparlanti-and-autocostruzione/beyma/coassiali/
PERO' CHE DATASHEET DA URLO, VARA QUA CHE ROBA:
http://profesional.beyma.com/ingles/pdf/15KX.pdf
Marò, che mostri....
Marò, che mostri....
porfido ha scritto:Rob, costano una botta però i 15"...
Marò, che mostri....
Tesoro mio hai idea di quanto poi, dovresti spendere per trovare un diffusore migliore in commercio ?
Sabato e Domenica ero al Gran Galà e una Proac da 8000 € non poteva neppure permettersi di tagliare le unghie al Bergelmir
Quando domenica siamo arrivati da me un diffusore da 650 € le ha messe in riga IMO
wasky ha scritto:Tesoro mio hai idea di quanto poi, dovresti spendere per trovare un diffusore migliore in commercio ?
Sabato e Domenica ero al Gran Galà e una Proac da 8000 € non poteva neppure permettersi di tagliare le unghie al Bergelmir
Quando domenica siamo arrivati da me un diffusore da 650 € le ha messe in riga IMO
La scimmia sta affettando il vikingo a fettine sottili sottili....
Ultima modifica di Ivan il Lun Mar 05, 2012 9:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
Sai Roby che sono alla ricerca di qualcosa di sconvolgente per i miei 211....e questi in foto sono molto belli...... seguo con interesse ...
poluca69- Messaggi : 34
wasky ha scritto:Legno da 25mm e 20mm con rinforzo in butiflex insomma un Tank a meno di 300 €
Personalmente, se dovessi fare delle casse importanti, userei,
se possibile, dei pannelli lamellari di abete.
Poi si possono impiallacciare o pitturare ecc.
Buon lavoro,
................. Cesare
Ultima modifica di Ivan il Lun Mar 05, 2012 9:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
cesarev- Messaggi : 380
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto
cesarev ha scritto:
Personalmente, se dovessi fare delle casse importanti, userei,
se possibile, dei pannelli lamellari di abete.
Poi si possono impiallacciare o pitturare ecc.
Buon lavoro,
................. Cesare
Se fosse stato un componente valido tutti avremmo usato Abete magari accordato in val di fiemme ma, l'MDF High Density resta il migliore
Io se avessi i soldi pensa userei l'X Steel che usa Wilson una resina fenolica con aggiunta di Marmo altro che legno
Ultima modifica di Ivan il Lun Mar 05, 2012 9:05 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
wasky ha scritto:Se fosse stato un componente valido tutti avremmo usato Abete magari accordato in val di fiemme ma, l'MDF High Density resta il migliore
Io se avessi i soldi pensa userei l'X Steel che usa Wilson una resina fenolica con aggiunta di Marmo altro che legno
Rob, io ho un amico che lavora al cnc il corian di grosso spessore, che ne pensi di quel materiale? Mi sembrava sordo quasi più dell'MDF... Che ne pensi?
Ultima modifica di Ivan il Lun Mar 05, 2012 9:05 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
Mi erudisco e ti posto i video dell'X Steel di Wilson con collante sviluppato a seguito
https://www.youtube.com/watch?v=LIpH24WX0CU&feature=related
Mai sentito parlare di Ri (coefficiente di isolamento acustico per via aerea ) ?
Il diffusore di GPMJ ha una Ri di 40dB a 40Hz praticamente sotto il livello di rumore di fondo, in parole povere il Cabinet è SORDO
La versione in vendita del Bergelmir che sarà tutta diversa ha un peso di 20kg in più rispetto al progetto T-Eco
Mai sentito parlare di Ri (coefficiente di isolamento acustico per via aerea ) ?
Il diffusore di GPMJ ha una Ri di 40dB a 40Hz praticamente sotto il livello di rumore di fondo, in parole povere il Cabinet è SORDO
La versione in vendita del Bergelmir che sarà tutta diversa ha un peso di 20kg in più rispetto al progetto T-Eco
Roberto il miracolo deve essere un diffusore che costa poco e suona bene!!!
L'MDF è ideale per lo chassis. Direi anche che una struttura semplice sarebbe auspicabile.
Il tutto deve essere pilotabile da ampli da 30W in su.
L'MDF è ideale per lo chassis. Direi anche che una struttura semplice sarebbe auspicabile.
MaurArte ha scritto:Roberto il miracolo deve essere un diffusore che costa poco e suona bene!!!
Direi che si possono matchare codesti AP Dayton acquistabili direttamente Dayton
http://www.daytonaudio.com/index.php/loudspeaker-components/loudspeaker-drivers-by-series/dvc-series/sd215a-88-8-dvc-subwoofer.html
http://www.daytonaudio.com/index.php/loudspeaker-components/loudspeaker-drivers-by-type/woofers/rs150t-8-6-reference-woofer-truncated-frame.html
+ Tweeter Vifa DX25TG 00 04
http://www.shop.audiokit.it/OsWay/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=190252&osCsid=1ba37a083a238546d8e0f95fa5607f72
MDF da 3cm + 0.5mm di butile x il woofer - 2.5cm per la mid hig Frontali da 3cm All + margherita al medio
di legno ci saranno 140 € di spesa massima il resto è tutto DIY
wasky ha scritto:Mi erudisco e ti posto i video dell'X Steel di Wilson con collante sviluppato a seguito
Ecco, ecco! Proprio per le Wilson ti chiedevo! Leggevo su diyaudio di 'sta cosa:
http://www.diyaudio.com/forums/multi-way/116984-anyone-ever-use-corian-tm-build-speaker-enclosures.html
Si esatto Maurizio ha una Fs abbastanza bassa, quindi si incrocia bene anche con woofer posto a molta distanza di centro di emissione e ha una buona risposta fino a 2000/2200 Hz dove si incrocia con il Vifa
MaurArte ha scritto:Sai quanto distorce il Vifa all'incrocio?
Il Dx25 lo puoi incrociare già da 1800 Hz è uno spettacolo quel tw, ha una Fs di 650Hz ovviamente, più scendi e più lo limiti in potenza Maurizio
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/VIFA/DX25TG05-04.pdf
Con un Xt19 ci ho vinto a Terni
Possibile non ci sia un fullrange che sia lineare da 200Hz a 5K e che non costi una follia?
Hai guardato il catalogo TB?
Ultima modifica di MaurArte il Lun Mar 05, 2012 2:48 pm - modificato 1 volta.
wasky ha scritto:La versione in vendita del Bergelmir che sarà tutta diversa ha un peso di 20kg in più rispetto al progetto T-Eco
A Robe', e chi ti sta più dietro a te!
Bisogna farti il filo come ad una bella gnoccolona
@ Porfido
Guarda che Roberto mi ha fatto diventare matto altro che scimmia, io c'ho un gorilla sulla schiena e siccome sto aspettando la pubblicazione del progetto definitivo delle Bergelmir, non so quante cucuzze hai in mente di spendere per i diffusori, ma se hai qualcosa in mente batti un colpo. (per i legni intendo!)
Bartman- Messaggi : 311
wasky ha scritto:............. l'MDF High Density resta il migliore
Scusa Robè ma mi sento di puntualizzare:
MDF = Medium Density Fiberboard 730 kg/m³ (per spessori da 19 a 30mm)
HDF = High Density Fiberboard fino a 1040 kg/m³ (difficile da trovare per spessori elevati >10 mm)
Bartman- Messaggi : 311
MaurArte ha scritto:Possibile non ci sia un fullrange che sia lineare da 200Hz a 5K e che non costi una follia?
Sul gruppo dei giostrai c'è chi ha usato questo per progetti Eco
http://www.toutlehautparleur.com/fane-pro/fane-sovereign-6100-p-2367.html
si potrebbe matchare con un Eminence woofer in SP o un Fane stesso
http://www.toutlehautparleur.com/fane-pro/fane-sovereign-12125-p-2371.html
Bartman ha scritto:wasky ha scritto:............. l'MDF High Density resta il migliore
Scusa Robè ma mi sento di puntualizzare:
MDF = Medium Density Fiberboard 730 kg/m³ (per spessori da 19 a 30mm)
HDF = High Density Fiberboard fino a 1040 kg/m³ (difficile da trovare per spessori elevati >10 mm)
Fai bene Lorenzo
Lo chiamo sempre MDF ma è il più alto come peso specifico quello che ho usato per le Bergelmir (va bene anche un medium)
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Loop Ground Break Terra e Massa
» DA FORMATO COMPRESSO LOSSLESS AL FORMATO NON COMPRESSO si ottiene il file originale ? è vero ? Il bitrate incide sulla qualità del file ?
» progetto diffusore
» Si ricomincia...da un diffusore definitivo
» Chi mi aiuta a progettare un diffusore con ap che ho già?
» DA FORMATO COMPRESSO LOSSLESS AL FORMATO NON COMPRESSO si ottiene il file originale ? è vero ? Il bitrate incide sulla qualità del file ?
» progetto diffusore
» Si ricomincia...da un diffusore definitivo
» Chi mi aiuta a progettare un diffusore con ap che ho già?
Pagina 2 di 7