Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
LE SUPER CLASSE A di JEAN HIRAGA 30 WATT
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LE SUPER CLASSE A di JEAN HIRAGA 30 WATT
Dopo la costruzione del Mitico THE WALL che starà con me per molto tempo, vorrei dedicarmi alla costruzione di questo progetto che voi audiofili conoscerete sicuramente e che cercando in rete se ne parla bene…….. Sicuramente qualcuno di voi starà per consigliarmi un bel JLH69 o un Nelson Pass ma io vorrei restare su questo progetto se non altro per il fatto di non avere il rimorso o il rimpianto di non aver creato il Jean Hiraga.
PREFAZIONE…………………
Qualche anno fa comprai a soli 100 euri un ampli PA dalla germania che a parte il costo diciamo irrisorio mi sconvolse per come suonava. Nulla di eccezionale ma il suono chiaro e i bassi veloci mi incuriosirono. La mia curiosità di bimbo, mi portò ad aprirlo, per vedere se c’era qualcosa innanzitutto e poi per vedere quale mirabolico progetto dal costo irrisorio faceva suonare così sta scatola.
Aperto l’ampli mi trovo un bel toroide e qualche componente su una pcb e quattro mos attaccati a un dissipatore. Leggo l'etichetta e c’era scritto 2SC5200 e 2SA1943. Ricerca veloce sull’ormai fido internet e trovo un progetto credo classe AB da 100 watt su 4 ohm (che forse è quello citato sopra) e poi mi imbatto sul Super Class A di Jean Hiraga fratello maggiore del famoso LE MONSTRE da 8 watt.
Il super class A monta i suddetti finali ma come potete vedere dallo schema oltre a quei finali monta altra roba ormai introvabile. I 2SC1775A – 2SA872A – 2SC1096 – 2SA634. Mi metto alla ricerca di chi può aver costruito questo progetto e magari se ha cambiato i TR menzionati. Ci sono discussioni in alcuni forum in cui se ne parla ma ahimè incompleti. C’è l’inizio ma non si sa come è andata a finire e i partecipanti o almeno chi li aveva creati, spariti nel nulla.
JEAN HIRAGA ATTO PRIMO…………….
La prima foto è il Super Classe A di Jean Hiraga. La foto è stata presa da questo articolo http://diyaudioprojects.com/Solid/Jean-Hiraga-Class-A-Amplifier/
Come si può vedere spiccano delle cose blu che nun me garbano affatto se nun altro per il prezzo.
In parte, in un’altra discussione, abbiamo già iniziato l’argomento e qualcuno (che capisce di elettronica e non come me)asserisce che in realtà non siano 30 watt effettivi, 1° per le correnti in gioco che a detta del costruttore sono di soli 1,65A e 2° per il dissipatore alquanto piccolo. Di seguito sono riportati lo schema originale del LE MONSTRE da 8 watt che come si può vedere ha un alimentazione a 12volt e il secondo schema è quello modificato a 30 watt che oltre all’alimentazione a 35 volt ha sostituito anche i TR. Adesso la domanda nasce spontanea. E’ possibile che questo ampli sia stato spacciato per SUPER CLASS “A” ?
PREFAZIONE…………………
Qualche anno fa comprai a soli 100 euri un ampli PA dalla germania che a parte il costo diciamo irrisorio mi sconvolse per come suonava. Nulla di eccezionale ma il suono chiaro e i bassi veloci mi incuriosirono. La mia curiosità di bimbo, mi portò ad aprirlo, per vedere se c’era qualcosa innanzitutto e poi per vedere quale mirabolico progetto dal costo irrisorio faceva suonare così sta scatola.
Aperto l’ampli mi trovo un bel toroide e qualche componente su una pcb e quattro mos attaccati a un dissipatore. Leggo l'etichetta e c’era scritto 2SC5200 e 2SA1943. Ricerca veloce sull’ormai fido internet e trovo un progetto credo classe AB da 100 watt su 4 ohm (che forse è quello citato sopra) e poi mi imbatto sul Super Class A di Jean Hiraga fratello maggiore del famoso LE MONSTRE da 8 watt.
Il super class A monta i suddetti finali ma come potete vedere dallo schema oltre a quei finali monta altra roba ormai introvabile. I 2SC1775A – 2SA872A – 2SC1096 – 2SA634. Mi metto alla ricerca di chi può aver costruito questo progetto e magari se ha cambiato i TR menzionati. Ci sono discussioni in alcuni forum in cui se ne parla ma ahimè incompleti. C’è l’inizio ma non si sa come è andata a finire e i partecipanti o almeno chi li aveva creati, spariti nel nulla.
JEAN HIRAGA ATTO PRIMO…………….
La prima foto è il Super Classe A di Jean Hiraga. La foto è stata presa da questo articolo http://diyaudioprojects.com/Solid/Jean-Hiraga-Class-A-Amplifier/
Come si può vedere spiccano delle cose blu che nun me garbano affatto se nun altro per il prezzo.
In parte, in un’altra discussione, abbiamo già iniziato l’argomento e qualcuno (che capisce di elettronica e non come me)asserisce che in realtà non siano 30 watt effettivi, 1° per le correnti in gioco che a detta del costruttore sono di soli 1,65A e 2° per il dissipatore alquanto piccolo. Di seguito sono riportati lo schema originale del LE MONSTRE da 8 watt che come si può vedere ha un alimentazione a 12volt e il secondo schema è quello modificato a 30 watt che oltre all’alimentazione a 35 volt ha sostituito anche i TR. Adesso la domanda nasce spontanea. E’ possibile che questo ampli sia stato spacciato per SUPER CLASS “A” ?
Mr Phil- Messaggi : 59
Lavoro/Interessi : Forse elettricista/Tutto il resto
Hobby : ascoltare musica, computer, calcio
Re: LE SUPER CLASSE A di JEAN HIRAGA 30 WATT
Se il progetto è di Jean Hiraga sicuramente i dati sono reali, poi basta fare 2 conti sulla dissipazione e sui watt erogati.
Ti posso assicurare che il le class A da 20W è in classe A. Lo conosco molto bene...
Ti posso assicurare che il le class A da 20W è in classe A. Lo conosco molto bene...
Nell'articolo di cui ho postato il link parla di 1,65A a 35 volt con una dissipazione continua di 58watt. Per me è arabo ma tu mi potrai illuminare.
in linea di massima (teorica) ...moltipilca 35v x 1,65 * 4 = 14,43 w teorici di uscita . ma piu' o meno ce semo
ideafolle- Gruppo Saldatori Folli
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'
Io sono ignorante come una pecora, c'è qualcosa che non torna. Se così siamo a 14,43 watt il the wall allora 35x2.5*4 = 21.87
In un push pull il rendimento reale è intorno al 25% della corrente assorbita.
Calcolando un assorbimento di 58W a transistor ovvero 116W il 30% sono circa 29W
Calcolando un assorbimento di 58W a transistor ovvero 116W il 30% sono circa 29W
bravo! ma sempre teorici . non e' detto che la resa sia solo del 15% per cui 35 x2.5 * 6 = 14,5:lol!:Mr Phil ha scritto:Io sono ignorante come una pecora, c'è qualcosa che non torna. Se così siamo a 14,43 watt il the wall allora 35x2.5*4 = 21.87
pure anzi sicuro ai ragione mauri io calcolavo il s.e.MaurArte ha scritto:In un push pull il rendimento reale è intorno al 25% della corrente assorbita.
Continuo a non capire!!!! Cioè ho capito che lo schema hiraga è un pushpull e dunque quella corrente al 25% etc etc corrispondono a circa 30 watt quindi ci siamo
Invece per il THE WALL non è un finto 5 watt ma è un 14 watt azz
Zi Bru vedrai quando avrò finito il mio ibrido push pull in classe A... (se ne riparla verso novembre)
ecco allora facio in tempo a diventa VECCHIO :lol! :mauri organizamo che se annamo a fa duMaurArte ha scritto:Zi Bru vedrai quando avrò finito il mio ibrido push pull in classe A... (se ne riparla verso novembre)
intanto che famo prima va'
Io lo tenuto per lungo tempo a casa, e posso assicurare che ne vale la pena non saranno 30 W ma e di una musicaltà deliziosa, ultimamente ho parlato con l'amico Pierfrancesco per una versione di questo ampli che dovrebbe arrivare a 50 W, e componenti ed alette di raffreddamento permettendo chissà che non lo si faccia in versione rigorosamente Mono x 2: Scalda come un forno, anzi due.
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
Biagio De Simone ha scritto:Io lo tenuto per lungo tempo a casa, e posso assicurare che ne vale la pena non saranno 30 W ma e di una musicaltà deliziosa, ultimamente ho parlato con l'amico Pierfrancesco per una versione di questo ampli che dovrebbe arrivare a 50 W, e componenti ed alette di raffreddamento permettendo chissà che non lo si faccia in versione rigorosamente Mono x 2: Scalda come un forno, anzi due.
ciao bia' non male l'idea , si potrebbe provare a mettere 2 finali in parallelo x aumentare la dissip. ho se no provare con dei mosfet che come schema e' molto intrigante .e non e' detto che prima o poi che mo sto a litiga con la caldaia a pallet (ne sto faciendo unaltra che dovrebbe rendere moooooolto di piu') ,e subito dopo con le cornute (le 6c33c) l'otl di bebo marotta :lol!:che ho la stragrande fortuna e piacere di avere sontero (giovanni) come supporto tecnico in merito e poi il 250w a mos il tutto x la serie ...oggi non mi va di fare niente un bia'
ps. ritengo che bebo sia stato ..purtroppo un legendaro ed un grande con il suo contributo dato in questo campo sia superfluo suppongo che tutti sappiamo di chi sto parlando.
Ultima modifica di ideafolle il Lun Lug 22, 2013 9:47 am - modificato 3 volte.
Con questo caldo solo classe D e ventilatore
Classe A e valvole in autunno inoltrato
con questa poi in mano ...meio ancora come non darti ragioneMaurArte ha scritto:Con questo caldo solo classe D e ventilatore
ps. che facio! la finisco la caldaio co sto caldo ......o aspetto e intanto me facio na'
A Zii, se fai il 50 W ti eviti di fare la caldaia pellets, è più che sufficiente per un appartamento di 200 mt. Non ti dico in agosto che piacere........
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
hummmm me sa che ai ragione tu ad agosto e' meio na' e magari in compagnia di amiciBiagio De Simone ha scritto: A Zii, se fai il 50 W ti eviti di fare la caldaia pellets, è più che sufficiente per un appartamento di 200 mt. Non ti dico in agosto che piacere........
ps' me sa che sospendo al momento TUTTO! e me dedico alla ovvero dire alla RIFLESSIONE
un bia'
Ultima modifica di ideafolle il Lun Lug 22, 2013 5:58 pm - modificato 1 volta.
ideafolle ha scritto:ciao bia' non male l'idea , si potrebbe provare a mettere 2 finali in parallelo x aumentare la dissip. ho se no provare con dei mosfet che come schema e' molto intrigante .e non e' detto che prima o poi che mo sto a litiga con la caldaia a pallet (ne sto faciendo unaltra che dovrebbe rendere moooooolto di piu') ,e subito dopo con le cornute (le 6c33c) l'otl di bebo marotta :lol!:che ho la stragrande fortuna e piacere di avere sontero (giovanni) come supporto tecnico in merito e poi il 250w a mos il tutto x la serie ...oggi non mi va di fare niente un bia'
ps. ritengo che bebo sia stato ..purtroppo un legendaro ed un grande con il suo contributo dato in questo campo sia superfluo suppongo che tutti sappiamo di chi sto parlando.
E allora perchè non provare a farlo con il THE WALL?
HIRAGA 30 WATT ATTO SECONDO
Allora dalle parole passiamo ai fatti. Oggi mi sono mosso per l'acquisto dei pezzi mancanti I TR introvabili e i suoi sostituti. Il mio negoziante vicino casa ha (e li ho comprati ) i 2SA872. Ma siccome voglio fare in modo che anche altri possano realizzarlo volevo usare dei TR più moderni e dopo una estenuante ricerca ho travato delle similituidini con i TR dello schema. Io ripeto sono ignorante e infatti da quì in poi ho bisogno del vostro aiuto.
I possibili sostituti li ho cercati in base alla disponibilità del mio fornitore, che tutti possono utilizzare e cioè TME. Non voglio fare pubblicità ma mi sono trovato bene con loro e i prezzi sono miooooolto accessibili, poi ognuno si serva dove ritiene più opportuno e anche al fatto che sono complementari. I 2sc2240 TME non li ha.
Originali da schema 2SC1775A --->possibili sostituti 2sc2240 - BC546B - 2n5551 - BD139-16
Originali da schema 2SA872A ---> possibili sostituti 2SA970 - BC556B - 2N5401 - BD140-16
Su questi TR attendiamo chi ne capisce di più se possono andare bene e sopratutto quelli musicalmente migliori.
La faccenda si complica per gli altri due TR 2SC1096 e il suo complementare 2SA634. Non mi sono ancora impegnato a fondo nella ricerca ma confido in tutti voi
Allora dalle parole passiamo ai fatti. Oggi mi sono mosso per l'acquisto dei pezzi mancanti I TR introvabili e i suoi sostituti. Il mio negoziante vicino casa ha (e li ho comprati ) i 2SA872. Ma siccome voglio fare in modo che anche altri possano realizzarlo volevo usare dei TR più moderni e dopo una estenuante ricerca ho travato delle similituidini con i TR dello schema. Io ripeto sono ignorante e infatti da quì in poi ho bisogno del vostro aiuto.
I possibili sostituti li ho cercati in base alla disponibilità del mio fornitore, che tutti possono utilizzare e cioè TME. Non voglio fare pubblicità ma mi sono trovato bene con loro e i prezzi sono miooooolto accessibili, poi ognuno si serva dove ritiene più opportuno e anche al fatto che sono complementari. I 2sc2240 TME non li ha.
Originali da schema 2SC1775A --->possibili sostituti 2sc2240 - BC546B - 2n5551 - BD139-16
Originali da schema 2SA872A ---> possibili sostituti 2SA970 - BC556B - 2N5401 - BD140-16
Su questi TR attendiamo chi ne capisce di più se possono andare bene e sopratutto quelli musicalmente migliori.
La faccenda si complica per gli altri due TR 2SC1096 e il suo complementare 2SA634. Non mi sono ancora impegnato a fondo nella ricerca ma confido in tutti voi
Mr Phil ha scritto:Continuo a non capire!!!! Cioè ho capito che lo schema hiraga è un pushpull e dunque quella corrente al 25% etc etc corrispondono a circa 30 watt quindi ci siamo
Non vorrei dire una gran boiata, ma i conti per il THE WALL sono diversi:
il the wall è un single ended e (se ho capito come funziona ) i conti diventano: 17.5V * 2.5A = 44W
se l'efficienza è al 15% saranno circa 7W..
in ogni caso sono conti spannometrici che non tengono conto di tanti fattori, perciò sono da prendere con le pinze..spero di non aver detto troppe baggianate tutte in una volta
Lorenzo
p.s.
con tutti sti aggeggi che tirate fuori mi fate venire una voglia di costruirli tutti anche a me (che non sono capace)...mannaggia a voi!!!
RanocchiO- Messaggi : 33
Grazie a un forumer che mi ha postato un link sulla baia ho visto che come sostituti i cinesi hanno utilizzato i MJE e infatti si avvicinano molto.
Originali da schema 2SC1096 ---> possibili sostituti MJE15032
Originali da schema 2SA634 ---> possibili sostituti MJE15033
Originali da schema 2SC1096 ---> possibili sostituti MJE15032
Originali da schema 2SA634 ---> possibili sostituti MJE15033
RanocchiO ha scritto:Non vorrei dire una gran boiata, ma i conti per il THE WALL sono diversi:
il the wall è un single ended e (se ho capito come funziona ) i conti diventano: 17.5V * 2.5A = 44W
in ogni caso sono conti spannometrici che non tengono conto di tanti fattori, perciò sono da prendere con le pinze..spero di non aver detto troppe baggianate tutte in una volta
Lorenzo
p.s.
con tutti sti aggeggi che tirate fuori mi fate venire una voglia di costruirli tutti anche a me (che non sono capace)...mannaggia a voi!!!
Lorenzo io ne so meno di te. Sugli rms reali , fittizzi, musicali, mpo nun ce capisco nulla.
daieeee mo te cie metti pure te nun basta quello che cio' da fa' ve' ....... ma chi lo saMr Phil ha scritto:ideafolle ha scritto:ciao bia' non male l'idea , si potrebbe provare a mettere 2 finali in parallelo x aumentare la dissip. ho se no provare con dei mosfet che come schema e' molto intrigante .e non e' detto che prima o poi che mo sto a litiga con la caldaia a pallet (ne sto faciendo unaltra che dovrebbe rendere moooooolto di piu') ,e subito dopo con le cornute (le 6c33c) l'otl di bebo marotta :lol!:che ho la stragrande fortuna e piacere di avere sontero (giovanni) come supporto tecnico in merito e poi il 250w a mos il tutto x la serie ...oggi non mi va di fare niente un bia'
E allora perchè non provare a farlo con il THE WALL?
RanocchiO ha scritto:Mr Phil ha scritto:Continuo a non capire!!!! Cioè ho capito che lo schema hiraga è un pushpull e dunque quella corrente al 25% etc etc corrispondono a circa 30 watt quindi ci siamo
Lorenzo
p.s.
ciao lore' fecondo me non l'ai detta affatto piu' o meno siamo li con i w ma a me piacie credere che siano 5 ma non ne sono convinto affatto . se sei capacie a calcolarli non vedo i limiti a farlo
o almeno prova . se hai un po di domesticheza con il saldatore ,cacciavti ed altro non vedo il problema . in caso di bisogno siamo QUI
ideafolle ha scritto:RanocchiO ha scritto:Mr Phil ha scritto:Continuo a non capire!!!! Cioè ho capito che lo schema hiraga è un pushpull e dunque quella corrente al 25% etc etc corrispondono a circa 30 watt quindi ci siamo
Lorenzo
p.s.
ciao lore' fecondo me non l'ai detta affatto piu' o meno siamo li con i w ma a me piacie credere che siano 5 ma non ne sono convinto affatto . se sei capacie a calcolarli non vedo i limiti a farlo
o almeno prova . se hai un po di domesticheza con il saldatore ,cacciavti ed altro non vedo il problema . in caso di bisogno siamo QUI
Mi sto attrezzando!
A tempo debito tornerò a far domande e a chiedere aiuto!
L.
RanocchiO- Messaggi : 33
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» EmmeCi By emmeci!
» I watt di un saldatore
» THE WALL "Class A".... costruzione e recensione
» AMPLI NOVA CLASSE A
» Ampli 50W classe A: alimentazione?
» I watt di un saldatore
» THE WALL "Class A".... costruzione e recensione
» AMPLI NOVA CLASSE A