Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 86 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 86 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
ampli classe a single end a igbt
+17
Giobax
Bartman
sasachess
funghetto
fbruno
hell67
Albert^ONE
Patrick
franz 01
emmeci
mikelangeloz
artinside
Switters
criminale
Biagio De Simone
MaurArte
ideafolle
21 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: ampli classe a single end a igbt
graziesasachess ha scritto:Bellissimi entrambi gli ampli!
Bravi come sempre.
hell67- Messaggi : 14
Ottaviano, ovviamente complimenti anche da parte mia, aspetto notizie sulla costruzione del T-case.
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
Biagio De Simone ha scritto:Ottaviano, ovviamente complimenti anche da parte mia, aspetto notizie sulla costruzione del T-case.
Mi aggancio anch'io alla discussione per fare i complimenti a ideafolle... appartiene alla corrente godereccia che molto apprezzo ... e a hell67 per le serigrafature... sono molto interessato
Bartman- Messaggi : 311
ciao biagio come promesso appena tutto è a posto vi postero tutta la procedura per la costruzione dei case piu la procedura per serigrafarli in casaBiagio De Simone ha scritto:Ottaviano, ovviamente complimenti anche da parte mia, aspetto notizie sulla costruzione del T-case.
per le serigrafie appena posto il resto(case)posto il tutto.datemi un pochettino di tempoBartman ha scritto:Biagio De Simone ha scritto:Ottaviano, ovviamente complimenti anche da parte mia, aspetto notizie sulla costruzione del T-case.
Mi aggancio anch'io alla discussione per fare i complimenti a ideafolle... appartiene alla corrente godereccia che molto apprezzo ... e a hell67 per le serigrafature... sono molto interessato
Ziooooooo.....attento che la barra filettata con cui fermi il trasformatore e lo schermo in metallo non creino una spira "chiusa".....
Giovanni
Giovanni
Giobax- Messaggi : 167
ciao giova' grazie. gia me ne ero accorto e stamattina ero quasi riuscito a fare il mo la bara filettata lo isolata con una quaina in plastica . se ai consigli sono ben acettiGiobax ha scritto:Ziooooooo.....attento che la barra filettata con cui fermi il trasformatore e lo schermo in metallo non creino una spira "chiusa".....
Giovanni
ideafolle- Gruppo Saldatori Folli
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'
ideafolle ha scritto:ciao giova' grazie. gia me ne ero accorto e stamattina ero quasi riuscito a fare il mo la bara filettata lo isolata con una quaina in plastica . se ai consigli sono ben acettiGiobax ha scritto:Ziooooooo.....attento che la barra filettata con cui fermi il trasformatore e lo schermo in metallo non creino una spira "chiusa".....
Giovanni
Barra filettata corta abbastanza da fermare il trasformatore ma non toccare lo schermo e su quest'ultimo due squadrette.
Giovanni
Giobax- Messaggi : 167
ok. grazie giova'Giobax ha scritto:ideafolle ha scritto:ciao giova' grazie. gia me ne ero accorto e stamattina ero quasi riuscito a fare il mo la bara filettata lo isolata con una quaina in plastica . se ai consigli sono ben acettiGiobax ha scritto:Ziooooooo.....attento che la barra filettata con cui fermi il trasformatore e lo schermo in metallo non creino una spira "chiusa".....
Giovanni
Barra filettata corta abbastanza da fermare il trasformatore ma non toccare lo schermo e su quest'ultimo due squadrette.
Giovanni
Complimenti!!!
Mantis-89- Messaggi : 155
Lavoro/Interessi : -
Hobby : -
Mantis-89 ha scritto:Complimenti!!!
grazie
molto gradevole anche esteticamente! Complimenti!
piero7- Messaggi : 518
dissp. igbt a 55 circa. dissp. rest. di carico a 80 circa. oggi con degli amici, sopra i dissp. abiamo fatto una grigliata e intanto il bestione suona sonava ....e che suono e poi giu aMaurArte ha scritto:Bruno, quanto scalda il bestione?
ps. il suo nome e' b.m.1
e va be'! altro giro altro regalo altra modifica . modificato traff di sorplus da 500w con uscita a 110 volt *1.4 -154volt c.
dopo il v.b. 126 sugli igbt ass. a 2.90A. in totale . morale .... portato a 30 w circa
e se sente......
dopo il v.b. 126 sugli igbt ass. a 2.90A. in totale . morale .... portato a 30 w circa
e se sente......
Si deve assolutamente frequentare questo forum per poter vedere ed apprezzare fin dove può portare la competenza e l' estro nel settore audiofilo.
Complimentissimi !!
Complimentissimi !!
dragunov- Messaggi : 120
Lavoro/Interessi : programmazione cnc/ vivere ogni attimo
Hobby : cautamente ottimista
ciao. e grazie :lol!:e... non finisce qui fidate
igbt al lavoro come ha suonato? be' a sentire il commento di mau749 ....da non credere alle proprie orechie ,pilotato con i suoi pre valvolari (qui sono a casa sua ) progettati ed costruiti da lui una scena sonora ampissima detaglio inpresionante . poi e' stato provato l'acrocco (sempre a igbt) da 20w ancora meglio, fra i valvolari (i finali)di maurizio ed l'acrocco la dfferenza timbrica e' stata minima. che dire l'ospitalita di maurizio e signora e' ha dir poco favolosa io non sono bravo a fare recienzioni ,piu' in detaglio e' su t. forum.
l'acrocco al lavoro ,sara brutto.....ma come sona
pochi giorni prima a casa di mauro emmeci non a voluto suonare ed quel po' che a sonato lo a fatto malissimo un po per un problema ai circuiti (che gia o rimesso a posto ) un po' per le casse di mauro che per pilotarle ci vogliono minimo 50w
questo e' da 12w circa lascio a voi le conclusioni . con l'acroco da 20w le cose sono andate un po' meglio, pilotato con li pre b.m.m a mos +fet ed il tube minimalist .
igbt al lavoro come ha suonato? be' a sentire il commento di mau749 ....da non credere alle proprie orechie ,pilotato con i suoi pre valvolari (qui sono a casa sua ) progettati ed costruiti da lui una scena sonora ampissima detaglio inpresionante . poi e' stato provato l'acrocco (sempre a igbt) da 20w ancora meglio, fra i valvolari (i finali)di maurizio ed l'acrocco la dfferenza timbrica e' stata minima. che dire l'ospitalita di maurizio e signora e' ha dir poco favolosa io non sono bravo a fare recienzioni ,piu' in detaglio e' su t. forum.
l'acrocco al lavoro ,sara brutto.....ma come sona
pochi giorni prima a casa di mauro emmeci non a voluto suonare ed quel po' che a sonato lo a fatto malissimo un po per un problema ai circuiti (che gia o rimesso a posto ) un po' per le casse di mauro che per pilotarle ci vogliono minimo 50w
questo e' da 12w circa lascio a voi le conclusioni . con l'acroco da 20w le cose sono andate un po' meglio, pilotato con li pre b.m.m a mos +fet ed il tube minimalist .
Ultima modifica di ideafolle il Dom Gen 27, 2013 1:01 pm - modificato 1 volta.
Zi Bru, hai provato a mettecce i cavi in ARGENTO........
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
ciao bia' noooo ma quando mai!(mica ho preso la medaglia!.. o ce fanno le posate ed ec.ec.ec.c.) i cavi che vedi sono in normalissimo RAME ma fatti da maurizio in un modo tutto suo e.......se sentono!Biagio De Simone ha scritto: Zi Bru, hai provato a mettecce i cavi in ARGENTO........
ciao a tutti . di bene in meglio, ne sto a prova uno alimentato ha 270 volt cc.con 4 igbt. speriamo bene! la follia non ha limiti
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» FINALE, classe A ...S.E. IGBT.
» Ampli 50W classe A: alimentazione?
» AMPLI NOVA CLASSE A
» In preparazione: Ampli ibrido in classe A
» Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T
» Ampli 50W classe A: alimentazione?
» AMPLI NOVA CLASSE A
» In preparazione: Ampli ibrido in classe A
» Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T