Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 83 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 83 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Ampli 50W classe A: alimentazione?
+3
mikelangeloz
MaurArte
Zenit
7 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Ampli 50W classe A: alimentazione?
Sarebbe molto utile se ideafolle postasse delle foto con la filatura ed i collegamenti del trasformatore da 500W
Per la resistenza del led che dovrai connettere tra massa e ramo + dell'alimentatore devi decidere prima che tipo di led utilizzare e poi si potrà calcolare il valore della stessa
Per la resistenza del led che dovrai connettere tra massa e ramo + dell'alimentatore devi decidere prima che tipo di led utilizzare e poi si potrà calcolare il valore della stessa
evi decidere prima che tipo di led utilizzare e poi si potrà calcolare il valore della stessa[/quote]
Sono propensa.so per un led piccolo verde a bassa luminosità
Sono propensa.so per un led piccolo verde a bassa luminosità
Zenit- Messaggi : 507
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi
ne ho acquistato un altro grande a bassa luminosità verde.
mi pare di aver preso anche delle resistenze da 1800 Ohm
mi pare di aver preso anche delle resistenze da 1800 Ohm
questo e il traff. in questione
lo schema del traff.
trasff. operato
ciao a tutti schusate per la tardiva risposta stavo a fa io
i 500w sono totali , i 18,0,18 sono in paralelo e danno 6a per ramo e 36,0,36 e singolo e da 3a per ramo
spero di essere stato utile.
questo e il traff. in questione
lo schema del traff.
trasff. operato
ciao a tutti schusate per la tardiva risposta stavo a fa io
i 500w sono totali , i 18,0,18 sono in paralelo e danno 6a per ramo e 36,0,36 e singolo e da 3a per ramo
ideafolle- Gruppo Saldatori Folli
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'
MaurArte ha scritto:Quindi ha un secondario 30-0-36 + 2 secondari 18-0-18 ?
ciao maurizio si e esatto ,in origine i 18,0,18 sono in parallelo ma io o separato pure quelli come o disegnato lo schema:study:
ideafolle ha scritto:MaurArte ha scritto:Quindi ha un secondario 30-0-36 + 2 secondari 18-0-18 ?
ciao maurizio si e esatto ,in origine i 18,0,18 sono in parallelo ma io o separato pure quelli
Ottimo, grazie.
Sarebbe da giocarci con i 2 18-0-18 ...
MaurArte ha scritto:ideafolle ha scritto:MaurArte ha scritto:Quindi ha un secondario 30-0-36 + 2 secondari 18-0-18 ?
ciao maurizio si e esatto ,in origine i 18,0,18 sono in parallelo ma io o separato pure quelli
Ottimo, grazie.
Sarebbe da giocarci con i 2 18-0-18 ...
e quello che sto facendo io e tanto piu che separando i 0 i secondari sono tutti separati
e quello che sto facendo io e tanto piu che separando i 0 i secondari sono tutti separati
E' interessante visto anche il prezzo molto basso del trasfo.
Un trasformatore multiconfigurabile a pochi soldi
MaurArte ha scritto:e quello che sto facendo io e tanto piu che separando i 0 i secondari sono tutti separati
E' interessante visto anche il prezzo molto basso del trasfo.
Un trasformatore multiconfigurabile a pochi soldi
io li o pagati pure di meno perche o preso il pacco da 6 e lo pagato 150eu circa com.iva .
comunque se ti interessa visto che stai a roma il magazino sta fra pomezia e ardea (vicino casa mia ) se vuoi altre informazioni in merito ti mando il mio tel. in mp
Buon giorno a tutti, ho finito di tirare il bias portandolo a 150 mA. Vorrei chiedervi se esiste un sistema per misurare il corretto bilanciamento dalle uscite casse mediante un tester.
P.S. Devo capire bene come montare il led e poi finalmente chiudo il tutto e posto le foto.
Per il momento il giudizio è molto positivo, non oso immaginare cosa possano dare questo schedine implementate a dovere da qualcuno dei guru del forum
P.S. Devo capire bene come montare il led e poi finalmente chiudo il tutto e posto le foto.
Per il momento il giudizio è molto positivo, non oso immaginare cosa possano dare questo schedine implementate a dovere da qualcuno dei guru del forum
Prova con una resistenza da 4,7K
Per controllare il bilanciamento delle uscite servirebbe un voltmetro rms ed un generatore di segnale
Per controllare il bilanciamento delle uscite servirebbe un voltmetro rms ed un generatore di segnale
ideafolle ha scritto: ...
@ Ciao a tutti e buona settimana; ho letto questo post che mi ha un po fatto incaxxare. non capisco se sia corretto o meno vendere i trafo in questione per 500W benchè non lo siano.
Bando alle polemiche. Ho una domanda da fare:
Esiste un modo per far sì che i secondari a 18 V lavorino a più dei 250 Watt misurati da @ideafolle?
In altre parole sto usando queste uscite e quelle a 36 V non penso che mi dovranno servire per cui mi chiedevo se potessi fare qualche modifica per aumentare la potenza a 18V.
Mi confermate che le uscite a 18 V hanno 6A?.
Grazie
Ne sto smontando uno. Da quello che ho iniziato a vedere gli avvolgimenti dovrebbero essere 4x 18-0-18 di cui 2 messi internamente in serie per formare 36-0-36 (vedere i colori del rame dei secondari)
I trasfo da quello che ho capito e chiesto sono venduti dal fornitore come proposto da original surplus.
Vengono utilizzati nell'ampli Mackie SRM450
I trasfo da quello che ho capito e chiesto sono venduti dal fornitore come proposto da original surplus.
ciao a tutti maurizio io quei traff. li o aperti per modificarli ,i 2 avolgimenti piu chiari sono da 18v in parallelo e quello piu scuro e da 36v separando i 6 fili dello 0 comune si puo avere 2 da 0-36v e 4 da 0-18v (quello da 36v e un filo unico)MaurArte ha scritto:Ne sto smontando uno. Da quello che ho iniziato a vedere gli avvolgimenti dovrebbero essere 4x 18-0-18 di cui 2 messi internamente in serie per formare 36-0-36 (vedere i colori del rame dei secondari)
bruno
Bruno il mio ha i collegamenti sui secondari sbagliati... farò un parallelo dei 2 36-0-36
MaurArte ha scritto:Bruno il mio ha i collegamenti sui secondari sbagliati... farò un parallelo dei 2 36-0-36
ma stiamo parlando dello stesso traff. quarda foto indietro
Si è lo stesso
Il secondario 36/0/36 ovvero i due fili rossi internamente sono attaccati a due avvolgimenti di rame di colore diverso ed ai capi non c'è continuità...
Il secondario 36/0/36 ovvero i due fili rossi internamente sono attaccati a due avvolgimenti di rame di colore diverso ed ai capi non c'è continuità...
mauri scusa se insisto! lo 0 cientrale e composto da 6 fili di rame? se no allora stesso traff. ma 2 modelli differentiMaurArte ha scritto:Si è lo stesso
parlo dei avolgimenti.
Ecco l'etichetta
Ecco i fili con i 2 rossi ovvero i due secondari a 36-0-36
Ora li ho aperti tutti e li sto accoppiando per avere un unico 36-0-36
Bruno perchè non apri un thread specifico dove fai vedere tutti i collegamenti di questo trasformatore?
Penso che sarebbe utile a molti
Ecco i fili con i 2 rossi ovvero i due secondari a 36-0-36
Ora li ho aperti tutti e li sto accoppiando per avere un unico 36-0-36
Bruno perchè non apri un thread specifico dove fai vedere tutti i collegamenti di questo trasformatore?
Penso che sarebbe utile a molti
quindi dopo questo lavoretto avrai un trasformatore con uscite 36 0 36 da 500 Watt effettivi?
se si come faccio per avere lo stesso risultato con le uscite a 18 V?
se si come faccio per avere lo stesso risultato con le uscite a 18 V?
si e lo stesso, per ottenere un unico 36 0 36 che metti in serie i 2 da 18 giusto?
ideafolle ha scritto:si e lo stesso, per ottenere un unico 36 0 36 che metti in serie i 2 da 18 giusto?
Esattoideafolle ha scritto:si e lo stesso, per ottenere un unico 36 0 36 che metti in serie i 2 da 18 giusto?
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» AMPLI NOVA CLASSE A
» DIY ampli classe D economico poche pretese (IRS2092)
» ampli classe a single end a igbt
» Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T
» Hifimediy 2T ampli in classe T con TK2050 misure e test
» DIY ampli classe D economico poche pretese (IRS2092)
» ampli classe a single end a igbt
» Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T
» Hifimediy 2T ampli in classe T con TK2050 misure e test
Pagina 3 di 4