Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Vote_lcap44%Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Vote_lcap56%Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

+43
ElectricSheep
offshore
Lucio_go
brizio_fa
cercopitecovito
erko
superluca71
Switters
kalium
ideafolle
leofender
dragunov
masmau
funghetto
Alessandro1
carpanera
salvadi
Aldo Wu
alessioc86
pinod
sirfet
Dreamflyer
Dan73
Mantis-89
MacDLSA1970
wakaJawaka
zx2012
nico
diechirico
luigigi
Ivan
Stentor
piero7
Kereos
Tfan
R!ck
belozoglu
Biagio De Simone
Giobax
mikelangeloz
dalbach
porfido
MaurArte
47 partecipanti

Pagina 24 di 31 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 27 ... 31  Successivo

Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  Giobax Lun Feb 18, 2013 5:57 pm

leofender ha scritto:
MaurArte ha scritto:Marco dovresti ingrandire le piazzole del ponticello verso massa del piedino 9 (J3) non la piazzola della valvola al piedino nove
Probabilmente mi sono espresso male Smile

ponticello verso massa del piedino 9 Smile

poi, in questa foto, è sbagliata la scritta AN...... lì va l'alimentazione filamento, quindi 6.3 Smile

Marco

Vatti a rileggere la pagina 10 di questo 3D per cortesia .... Mi non so Mi non so poi vediamo quanto rimani sicuro della tua risposta....

" Maurizio, tu l'hai collegato a massa ?"
"No, altrimenti si vedrebbe nello schema "


Di quali di queste parole non ti è chiaro il significato? Grrr Grrr

Giovanni
Giobax
Giobax

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  erko Lun Feb 18, 2013 10:38 pm

leofender ha scritto:funzionano le due schede di alimentazione? Smile

Eccomi, mi ero perso questo post. Intanto non è scoppiato niente, ed è già un bel traguardo

32,x V (se ricordo bene) e 8,3V (ancora però devo regolare il trimmer)
Il problema è che un lamellare ha smesso di funzionare allora domani bisogna che giro per cercarne un altro. Ero ottimista, ho iniziato a cercare in casa negli alimentatori vecchi ma non ho trovato niente Smile

Domanda1: è normale che se metto un fuso da 1,6A quando lo spengo mi salta? Non capivo dove fosse il problema, ma adesso con quello da 6,3A va tutto bene...
Domanda2: ho cappellato, ho preso uno zoccolo novac 9 pin che mi pareva uguale a quello delle foto vostre ma è più grande della valvola Mad Che zoccolo devo prendere? ha qualche sigla particolare? Mannaggia!

Mi sono arrivate le valvole Amperex, quindi se qualcuno ha bisogno MP.
erko
erko

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 39

http://www.hellodolly.it

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  leofender Lun Feb 18, 2013 11:42 pm

@giobax......appunto....il ponticello è quello, maurizio non lo ha ponticellato, ma un altro utente si.....
nello schema NON è comunque ponticellato....

leofender

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  offshore Dom Feb 24, 2013 11:51 am

...sto facendo la lista per la spesa per tutto ciò che ho in ballo.... ANCHE QUESTO! hehehe in casa per questo progetto mi mancano solamente i 2sk170 minuteria ed il potenziometro che arriveranno in settimana..... come trasformatori dovrò usarne due da 36W , uno a 12v e l'altro identico ma in parallelo a 24v....ci può essere qualche contro indicazione ad usare 2 trasformatori?? come valvole ho delle philips.....

... ma che accade se l'alimentazione anodica scendesse a 12v???? no...perchè sarebbe troppo ganzo se andasse anche a 12v con alimentazione pulita da batteria.... me lo porterei in barca! Cin cin
offshore
offshore

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  leofender Dom Feb 24, 2013 5:54 pm

Finalmente dopo 2 mesi di minkiate Smile ecco il mio prebbyno funzionante Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

che dire? Smile suona.....ed è già tanto.....
e giobax ha tanta pazienza Very Happy
dopo tanti problemi di inesperienza, ho ridisegnato la scheda di alimentazione 24in 27out senza piano di massa e con piste larghe e distanziate...
l'alimentazione filamento è lo schema che mi ha fornito giobax con tanto di disegno fatto a modo, saldature facili e sicure Smile
i disegni pcb che sono qui sul forum credo vadano corretti per essere davvero fruibili anche dai più inesperti.... le piste sono trooooppo piccole e vicine.

grazie a maurizio per avermi permesso di giocare con qualcosa di "semplice" senza rimanere folgorato Very Happy

ps:
ma il potenziometro dove conviene metterlo? prima del pre o dopo il pre?

Grazie
Marco

leofender

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  dragunov Lun Feb 25, 2013 7:44 am

Concordo coLleofender, le piste veramente piccoline e vicine ( magari se Giobax mettesse la sua versione..........) e veramente grazie a Maurarte che ha permesso anche ai superneofiti come me di assemblare un buon pre.
A proposito dei "fulminamenti" un qualcosina di base su come approcciare un circuito Hv non sarebbe mica male.
Un salutone a tutti
Andrea Very Happy
dragunov
dragunov

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : programmazione cnc/ vivere ogni attimo
Hobby : cautamente ottimista

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Lun Feb 25, 2013 8:25 am

Il Potenziometro va all'ingresso segnale del pre.
Il Prebby HV lo sto realizzando proprio per i neofiti della HV Very Happy
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  dragunov Lun Feb 25, 2013 8:46 am

Per i neofiti HV , perfetto !!!
Allora pronto per una nuova avventura. cheers cheers
dragunov
dragunov

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : programmazione cnc/ vivere ogni attimo
Hobby : cautamente ottimista

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  leofender Lun Feb 25, 2013 9:05 am

e co questo mo che ci faccio!?!??! 2 mesi per farlo andare, un altare di bestemmie, 150mail a giobax, e iniziamo già col nuovo?
secondo me prima sviene giobax, poi la donna mi sodomizza col saldatore, e infine muoio fulminato dalla valvola! Very Happy

leofender

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  Giobax Lun Feb 25, 2013 7:22 pm

dragunov ha scritto:.... ( magari se Giobax mettesse la sua versione..........)

Ok....non ho nessun problema a pubblicare i disegni della pcb che ho usato io (qualcuno li ha già avuti in pvt), ma la mia idea di base rimane sempre la stessa (anche se molti storceranno il naso...): se sono in grado di realizzare una pcb, forarla, saldarla e farla funzionare, dovrei essere in grado anche di disegnarla, nonostante sia la parte più "pallosa". Prendere schemi e disegni già fatti è una pacchia...la pappa scodellata piace a tutti (me compreso) ma finchè continuerete a prendere tanti pezzettini colorati e saldarli alla benemeglio senza avere idea di quello che fate e del perchè lo fate senza poi saper prendere una misura....credetemi che avrete vita breve in questo hobby. Comunque, nello spoiler trovate il file di Fidocad della pcb che ho usato io. E' disegnata per i componenti che ho usato io....nella foto sotto vedete il layout dei componenti. Non ci sono i valori: beh, se non sapete mettere insieme uno schema e un circuito stampato direi che è il caso di lasciar perdere. Fidocad lo trovate ovunque....come il manuale di Fidocad
. Non realizzo pcb per nessuno. E non rispondo a domande del tipo "qual'è l'ingresso?", o "da quanti ohm è la resistenza sul led sotto la valvola". In rete trovate la risposta a tutto, basta cercare...e se non sapete cosa cercare non sapete neppure cosa state facendo, quindi perderemmo tempo in due. Scusate la franchezza, questo post mi renderà impopolare. Chi mi conosce sa che condivido tutto molto volentieri e che dedico volentieri del tempo per farlo. Non è presunzione o "spocchia". E' solo che l'approccio di taluni sminuisce il grande "lavoro" che c'è dietro a un progetto come questo, in primis (se non unicamente...) quello di Maurarte.
Ecco i due lati della pcb: la valvola va dal lato saldature, il secondo pcb è un piano di massa per chi volesse realizzarlo su pcb a doppia faccia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Spoiler:

Giovanni
Giobax
Giobax

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  dragunov Lun Feb 25, 2013 8:26 pm

Considerando che avevo chiesto io se potevi condividere la tua interpretazione del circuito voglio chiarire che mai ho avuto in mente di voler sminuire il lavoro di nessuno e men che meno quello di Maurarte. Poi sul fatto che se non si sia in grado di realizzare una pcb da uno schema sarebbe auspicabile lasiar perdere questo hobby be se nessuno avesse insegnato a scrivere a Giacomo Leopardi..... Del resto questo bel forum dovrebbe contribuire a diffondere un passatempo anche aiutando chi ne sa di meno.
Quanto sopra in assoluta amicizia e senza alcun spirito polemico
Un salutone.

Andrea Very Happy
dragunov
dragunov

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : programmazione cnc/ vivere ogni attimo
Hobby : cautamente ottimista

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  Giobax Lun Feb 25, 2013 9:08 pm

dragunov ha scritto:Considerando che avevo chiesto io se potevi condividere la tua interpretazione del circuito voglio chiarire che mai ho avuto in mente di voler sminuire il lavoro di nessuno e men che meno quello di Maurarte. Poi sul fatto che se non si sia in grado di realizzare una pcb da uno schema sarebbe auspicabile lasiar perdere questo hobby be se nessuno avesse insegnato a scrivere a Giacomo Leopardi..... Del resto questo bel forum dovrebbe contribuire a diffondere un passatempo anche aiutando chi ne sa di meno.
Quanto sopra in assoluta amicizia e senza alcun spirito polemico
Un salutone.

Andrea Very Happy

Andrea, il mio discorso non è rivolto a nessuno in particolare, davvero. Ma è certo che il Leopardi che imparava a scrivere non lo faceva scrivendo "L'infinito". Anche lui avrà fatto i suoi esercizietti pallosi di grammatica e "bella calligrafia"....e avrà letto tanto. E in quell'epoca neppure c'era internet con tutta la sua fruibilità. E guarda che per realizzare delle pcb partendo da uno schema non è obbligo servirsi dei vari CAD con funzioni di sbroglio, io uso Fidocad proprio perchè 35 anni fa ho imparato usando vernici e trasferibili e Fidocad è poco diverso. E' vero che lo scopo del forum è condividere e aiutare chi ne sa di meno....ma il saperne di meno è una condizione che non deve essere la giustificazione dietro cui nascondere domande spesso ridondanti che una lettura attenta dei post precedenti o una semplice ricerca su google potrebbero risolvere. Ho visto centinaia di post dove si chiede non COME dimensionare una resistenza per un led.....ma QUALE valore mettere, punto. E rifarlo pochi post dopo per valori diversi di tensione. Eppure se su google digiti "resistenza led" ti si aprono tanti di quei siti che ti fanno il calcolo o ti spiegano come farlo. Ma chiedere è più semplice...perchè perdere il tempo a capire, no? Maurizio sta creando questo progetto valvolare per neofiti, ma la parola neofiti non credo significhi "sprovveduti con il saldatore appena tolto dal blister che non distinguono una tensione da una corrente"....Un corso di "guida veloce" per neofiti presuppongo richieda che uno abbia almeno idea di come si accende l'auto, giusto? Ripeto, nessun astio e nessuna volontà di essere saccente, qualcuno sa quanto io sia stato disponibile nell'aiutarlo ed anche nel convincerlo a non desistere. Io stesso sono un totale "novizio" per quanto riguarda la questione valvole ed è per questo che cerco di capire molto prima di cercare di ascoltare.

In amicizia e molto polemicamente... Very Happy

Giovanni
Giobax
Giobax

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  dragunov Lun Feb 25, 2013 10:06 pm

Grazie per la risposta che mi tranquillizza non poco, temevo di essere stato inopportuno nel chidere la tua interpretazione del circuito. La mia richiesta é scaturita dal fatto di avere piste larghe e ben distanti....tutto qui.
Bene, ora in attesa del Prebby HV salutoni a tutti

Andrea Very Happy
dragunov
dragunov

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : programmazione cnc/ vivere ogni attimo
Hobby : cautamente ottimista

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  Biagio De Simone Lun Feb 25, 2013 11:54 pm

tristissimo tristissimo tristissimo Giovanni io sto leggendo nei ritagli di tempo anche molto, ma la mia è una situazione disperata , dimentico tutto o quasi subito dopo quando capisco, il problema è che spesso non capisco, ma non demordo. Grrr Grrr Grrr tristissimo tristissimo tristissimo
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 63
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  ideafolle Mar Feb 26, 2013 1:52 pm

Biagio De Simone ha scritto: tristissimo tristissimo tristissimo Giovanni io sto leggendo nei ritagli di tempo anche molto, ma la mia è una situazione disperata , dimentico tutto o quasi subito dopo quando capisco, il problema è che spesso non capisco, ma non demordo. Grrr Grrr Grrr tristissimo tristissimo tristissimo
Ohh!! Ohh!! Ohh!! Ohh!! Ohh!! ciao grande biagio semo in due ...ha sta come dici tu Grrr ma io me so organizato cosi Cin cin e non dimentico piu niente Mi non so Mi non so be' piu' o meno lol! lol!
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  offshore Mar Feb 26, 2013 6:51 pm

....volevo chiedere una cosa..... non è che per "disgrazia" qualcuno ha una pcb sia per l'alimentazione che per il pre che gli avanza ed è stufo di vedersela girare intorno e vorrebbe venderle???? Mi non so Mi non so

....volevo evitare la mille fori..... ma se non ce ne sono più in giro.... pace..... clown
offshore
offshore

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  offshore Mer Feb 27, 2013 6:26 pm

...ok...niuna scheda.... pace..... Very Happy

ho iniziato a costruire l'alimentazione su millefori......non è il massimo..... ma è funzionale! Embarassed

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...piano piano........ allegria
offshore
offshore

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  ElectricSheep Mer Feb 27, 2013 7:35 pm

Finalmente dopo mesi ho praticamente tutto per finire il prebby!
Facendo un po di prove e rileggendo per la 200esima volta il thread mi sono venuti un paio di dubbi..
Basta un trasformatore da 30va con due secondari da 12v o è risicato??
Ho letto consigliare più volte di usare il fianco del case per far dissipare il regolatore,
ma che dev'essre isolato. cosa posso usare per isolarlo?
Devo fare un centro stella con le varie masse? in caso, cosa devo collegarci? Solo iec ed rca?

Grazie!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ElectricSheep

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  erko Mer Feb 27, 2013 10:56 pm

offshore ha scritto:...ok...niuna scheda.... pace..... Very Happy

ho iniziato a costruire l'alimentazione su millefori......non è il massimo..... ma è funzionale! Embarassed

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...piano piano........ allegria

Cavolo che precisione! Cosa hai usato per i collegamenti? Io ho nella scheda di alimentazione ho fatto un mappazzone mostruoso con il solid core del cat 5 Sad
Domani voglio iniziare a saldare la scheda del prebby, hai qualche consiglio? Smile
erko
erko

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 39

http://www.hellodolly.it

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  offshore Mer Feb 27, 2013 11:11 pm

erko ha scritto:

Cavolo che precisione! Cosa hai usato per i collegamenti? Io ho nella scheda di alimentazione ho fatto un mappazzone mostruoso con il solid core del cat 5 Sad
Domani voglio iniziare a saldare la scheda del prebby, hai qualche consiglio? Smile

...oddio precisione......forse è altra cosa! cmq grazie! intanto ho preso spunto dalle foto della pbc e che ringrazio chi la ha fatta, almeno la foto a me è servita..... cheers ....per il filo ho usato del vecchio filo che avevo, si nota in quello spezzone plastificato giallo e nero..... sarà poco più di mezzo millimetro di diametro, ma non arriva al millimetro.... l'ho spelato e con santa pazienza ho prima messo i componenti e poi ci ho modellato il filo con un paio di pinzette piatte e tronchesino.....niente di particolare come vedi, solo un po' di pazienza! Very Happy Very Happy

cercavo una pcb avanzata da qualcuno appunto per evitare l'esaurimento della pazienza..... jocolor jocolor Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
offshore
offshore

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  ideafolle Gio Feb 28, 2013 7:19 am

ciao ha tutti se puo interesare ....ha qualcuno io per i cablagi su mille fori uso il solid core del cavo antenna ,poi se sono quelli grossi vechi di una volta hehehe hehehe meio ancora che sono da 0,8 mm lol! lol!
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  Ivan Gio Feb 28, 2013 8:32 am

Giobax ha scritto:Eppure se su google digiti "resistenza led" ti si aprono tanti di quei siti che ti fanno il calcolo o ti spiegano come farlo. Ma chiedere è più semplice...perchè perdere il tempo a capire, no? Maurizio sta creando questo progetto valvolare per neofiti, ma la parola neofiti non credo significhi "sprovveduti con il saldatore appena tolto dal blister che non distinguono una tensione da una corrente"....Un corso di "guida veloce" per neofiti presuppongo richieda che uno abbia almeno idea di come si accende l'auto, giusto? Ripeto, nessun astio e nessuna volontà di essere saccente, qualcuno sa quanto io sia stato disponibile nell'aiutarlo ed anche nel convincerlo a non desistere. Io stesso sono un totale "novizio" per quanto riguarda la questione valvole ed è per questo che cerco di capire molto prima di cercare di ascoltare.

In amicizia e molto polemicamente... Very Happy

Giovanni
Condivido in pieno il tuo discorso, il giusto approccio dovrebbe essere esattamente quello che descrivi te, con impegno e studio, dove non si arriva, si chiede agli esperti e si ringrazia. La pappa pronta è troppo comoda.
Ringrazio tutti i postatori del thread ed in questa occasione Giovanni, per il bel lavoro e la competenza messa a disposizione di tutti noi (me incluso visto che sono poco più di un neofita), cerchiamo di "sfruttare" bene l'occasione! cheers Per tutti gli altri: impegniamoci di più e condividiamo.
L'intervento pro quota, libero nelle modalità e nei tempi, di ciascuno di noi farà il tutto. sunny
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  carpanera Gio Feb 28, 2013 10:39 am

ElectricSheep ha scritto:...Ho letto consigliare più volte di usare il fianco del case per far dissipare il regolatore,
ma che dev'essre isolato. cosa posso usare per isolarlo?...
A questa posso risponderti io: puoi usare un foglietto di mica oppure un sil-pad, li vendono già su misura per i vari formati di chip. Io ho usato questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che include anche la boccola per evitare che la vite di fissaggio faccia da conduttore tra chip e dissipatore.
carpanera
carpanera

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.03.12

http://www.etnorock.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  ElectricSheep Gio Feb 28, 2013 6:06 pm

carpanera ha scritto:
ElectricSheep ha scritto:...Ho letto consigliare più volte di usare il fianco del case per far dissipare il regolatore,
ma che dev'essre isolato. cosa posso usare per isolarlo?...
A questa posso risponderti io: puoi usare un foglietto di mica oppure un sil-pad, li vendono già su misura per i vari formati di chip. Io ho usato questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che include anche la boccola per evitare che la vite di fissaggio faccia da conduttore tra chip e dissipatore.
Grazie! Wink

ElectricSheep

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Gio Feb 28, 2013 6:09 pm

Basta un trasformatore da 30va con due secondari da 12v o è risicato??

E' risicato.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 24 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 31 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 27 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.