Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Vote_lcap44%Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Vote_lcap56%Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

+43
ElectricSheep
offshore
Lucio_go
brizio_fa
cercopitecovito
erko
superluca71
Switters
kalium
ideafolle
leofender
dragunov
masmau
funghetto
Alessandro1
carpanera
salvadi
Aldo Wu
alessioc86
pinod
sirfet
Dreamflyer
Dan73
Mantis-89
MacDLSA1970
wakaJawaka
zx2012
nico
diechirico
luigigi
Ivan
Stentor
piero7
Kereos
Tfan
R!ck
belozoglu
Biagio De Simone
Giobax
mikelangeloz
dalbach
porfido
MaurArte
47 partecipanti

Pagina 13 di 31 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 22 ... 31  Successivo

Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Mer Ago 29, 2012 3:29 pm

A proposito... Ho un ali per le mani che butta fuori (raddrizzati) 24 volt circa per ramo, in ac saranno 17 - 0 - 17, lo posso usare?

NO!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  Dreamflyer Mer Ago 29, 2012 6:35 pm

mikelangeloz ha scritto:Eppoi, ci stanno la pcb della sezione alimentazione e del pre su un 10x10?

PCB del pre misura 100x81 mm
PCB dell'alimentazione misura 100x64 mm ( se si vogliono montare verticali si possono tagliare e separare alimentazione anodica e alimentazione filamento)

Se vuoi farle insieme devi fare una pcb circa 100x150 mm

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Gruop-buy Prebby bassa tensione

Messaggio  Ivan Sab Set 01, 2012 8:44 am

[MOD: Il group-buy (Gruppo di acquisto) della componentistica per la realizzazione del Prebby a bassa tensione continua su questo 3ad : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Invito gli interessati ad intervenire sul 3ad dedicato, questo lo lasciamo alle curiosità e domande tecniche.

Grazie per la collaborazione

(Ivan) ]


Detto fuori moderazione: complimenti per l'iniziativa e buon divertimento per la realizzazione dell'elettronica. cheers
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  carpanera Lun Set 03, 2012 5:07 pm

una curiosità: sullo schema del pcb dell'alimentazione anodica ci sono 2 condensatori da 1uF che non vedo nello schema in prima pagina... sono condensatori di bypass, giusto?
carpanera
carpanera

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.03.12

http://www.etnorock.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Lun Set 03, 2012 5:49 pm

carpanera ha scritto:una curiosità: sullo schema del pcb dell'alimentazione anodica ci sono 2 condensatori da 1uF che non vedo nello schema in prima pagina... sono condensatori di bypass, giusto?

Yesssss
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty prebby HT

Messaggio  sirfet Mar Set 04, 2012 4:08 pm

ciao Maurarte
un prebby ad alta tensione ci sarebbe già
il Wots una E88CC + mosfet di potenza tipo BUZ74
vedi se ti può essere utile per mettere a punto il tuo Very Happy
ciao
buon lavoro

sirfet

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Mar Set 04, 2012 4:38 pm

sirfet ha scritto:ciao Maurarte
un prebby ad alta tensione ci sarebbe già
il Wots una E88CC + mosfet di potenza tipo BUZ74
vedi se ti può essere utile per mettere a punto il tuo Very Happy
ciao
buon lavoro

Il Prebby HV sarà piuttosto diverso...
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty prebby

Messaggio  sirfet Mer Set 05, 2012 10:56 am

tanto per giocare ho sostituito la ECC86 la PCC88
senza modificare nulla se non la tensione filamento portata a 7,5 V
e........ per me suona meglio
chi avesse voglia di provare mi faccia sapere le sue impressioni
ciao

sirfet

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Mer Set 05, 2012 11:23 am

sirfet ha scritto:tanto per giocare ho sostituito la ECC86 la PCC88
senza modificare nulla se non la tensione filamento portata a 7,5 V
e........ per me suona meglio
chi avesse voglia di provare mi faccia sapere le sue impressioni
ciao
Ho provato con la ECC88 (equivalente) e la distorsione aumenta parecchio. Non escludo che il suono possa piacere.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty prebby

Messaggio  sirfet Mer Set 05, 2012 11:37 am

non so se sia la distorsione che mi fa sentire una scena tridimensionalmente più grande
in larghezza altezza e profondità ma come musicalità mi sembrano equivalenti
la 86 suona ,mi sembra, un pò più compressa
sempre per provare ho portato l'alimentazione a 30V con la PCC88
modificando la resistenza in serie tra i 2 condensatori di filtro
e voglio ascoltarlo ancore prima di tornare alla versione originale
ciao
Gino

sirfet

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MacDLSA1970 Mer Set 05, 2012 5:51 pm

@sirfet
Se ne hai l'occasione, potresti semplicemente provare a sostituire la Amperex con un'altra ECC86 di brand diverso, ovviamente tenendo tutto come da progetto "originale".

[p.s. non mi è ancora arrivato il trasformatore !!! Va bene che è gratis, ma a 'sto punto non so quanto ne sia valsa la pena aspettare così tanto anzichè pigliarne uno e "tossire" subito... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ]
MacDLSA1970
MacDLSA1970

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 54
Lavoro/Interessi : Operaio / HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty prebby

Messaggio  sirfet Mer Set 05, 2012 6:25 pm

sia la ECC86 che la PCC88 sono siemens
non ho avuto moto di provare le amperex
qualcuno a avuto modo di confrontare le ECC86
di produttori diversi?
ciao

sirfet

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Mer Set 05, 2012 6:41 pm

sirfet ha scritto:sia la ECC86 che la PCC88 sono siemens
non ho avuto moto di provare le amperex
qualcuno a avuto modo di confrontare le ECC86
di produttori diversi?
ciao
Ne ho provate varie. A mio avviso le Amperex sono tra le più equilibrate
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MacDLSA1970 Mer Set 05, 2012 8:04 pm

Mah, io ho avuto la stessa sensazione "di apertura" che ha avuto sirfet quando ho installato sul mio ampli una Telefunken in luogo delle varie Siemens e Philips...
Spoiler:
La mia è soltanto una logica deduzione, ma non è detto che all'orecchio di altra persona questo "tuberolling" possa essere in ugual misura "redditizio"... tantopiù che la sezione Pre di questo ampli "gira" a 14V, mentre quella del Prebby lo fa a 24/26V, tensione che, stando alle caratteristiche "di targa" della valvola, è senz'altro ben più adatta alla ECC86.

[nota personale: installando una PCC88 o altre valvole mi sembrerebde di "declassare" il Prebby a livello delle "solite" cineserie già "passate" per questo stesso thread (ved. pag.4) e vanificare il suo stesso "perchè"... ovvero vedere "dove può arrivare" e come può suonare un circuito preamplificatore basato su valvola in bassa tensione bounce ]
MacDLSA1970
MacDLSA1970

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 54
Lavoro/Interessi : Operaio / HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  piero7 Mer Set 05, 2012 9:23 pm

sirfet ha scritto:tanto per giocare ho sostituito la ECC86 la PCC88
senza modificare nulla se non la tensione filamento portata a 7,5 V
e........ per me suona meglio
chi avesse voglia di provare mi faccia sapere le sue impressioni
ciao

della serie... tanto le valvole son come le lampadine, levi una e metti l'altra... Very Happy
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  carpanera Lun Set 10, 2012 5:45 pm

Mi sono arrivate le Amperex da Israele... accidenti se son piccole, me le ero immaginate più grandi cyclops

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il problema è che non ho ancora i componenti per assemblare il Prebby, quindi non so come fare a verificare se funzionano... c'è qualcosa che posso controllare con un multimetro?

Aggiungo una domanda idiota: posso togliere l'adesivo dalla valvola?

Perdonatemi ma è la prima volta che ho a che fare con sti tubetti di vetro e mi sento come un elefante in una cristalleria.
carpanera
carpanera

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.03.12

http://www.etnorock.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Lun Set 10, 2012 6:26 pm

L'adesivo puoi anche toglierlo. Quell'adesivo è una garanzia del test fatto dalla Tektronix per la selezione dei tubi...
Non credo ci siano problemi di funzionamento, le ho prese anche io Very Happy
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  dalbach Mar Set 11, 2012 6:10 am

Una domanda davvero stupida riguardo alle valvole... finora le ho sempre trattate con i guanti, mai toccate con la pelle intendo... sono troppo paranoico?
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Mar Set 11, 2012 7:43 am

dalbach ha scritto:Una domanda davvero stupida riguardo alle valvole... finora le ho sempre trattate con i guanti, mai toccate con la pelle intendo... sono troppo paranoico?

Smile
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  dalbach Mar Set 11, 2012 7:48 am

E' un si (sono troppo paranoico)?
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Mar Set 11, 2012 8:29 am

dalbach ha scritto:E' un si (sono troppo paranoico)?
Sei troppo paranoico!!! Very Happy
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  carpanera Mar Set 11, 2012 11:08 am

MaurArte ha scritto:L'adesivo puoi anche toglierlo. Quell'adesivo è una garanzia del test fatto dalla Tektronix per la selezione dei tubi...
Non credo ci siano problemi di funzionamento, le ho prese anche io Very Happy
Perfetto, grazie!

dalbach ha scritto:Una domanda davvero stupida riguardo alle valvole... finora le ho sempre trattate con i guanti, mai toccate con la pelle intendo... sono troppo paranoico?
stessa cosa che ho fatto io lol!
carpanera
carpanera

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.03.12

http://www.etnorock.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty prebby

Messaggio  sirfet Mar Set 11, 2012 1:41 pm

ciao a tutti
quanta corrente deve assorbire la ECC86 per una corretta polarizzazione?
e il fet?
grazie
ciao

sirfet

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Mar Set 11, 2012 4:58 pm

sirfet ha scritto:ciao a tutti
quanta corrente deve assorbire la ECC86 per una corretta polarizzazione?
e il fet?
grazie
ciao

Dammi qualche giorno e misuro tutto dal vero
Ps comunque dovrebbero essere 1,8mA la valvola e 9mA il Fet
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  Alessandro1 Mer Set 19, 2012 12:23 pm

MaurArte ha scritto:Potrebbe anche evolvere in un pre/amplicuffie Wink

facci sognare! allegria
Alessandro1
Alessandro1

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 13 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 31 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 22 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.