Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 4 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 4 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 4 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 4 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 4 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 4 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 4 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 4 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 4 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 106 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 106 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 4 Vote_lcap44%Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 4 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 4 Vote_lcap56%Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 4 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità

Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:

Ho …

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20

Si ricomincia...da un diffusore definitivo

+9
Ivan
Fernando Micelli
lusi78
ideafolle
MaurArte
franz 01
b.veneri
emmeci
Robfug
13 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 4 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  Robfug Dom Apr 19, 2015 3:35 pm

lusi78 ha scritto:Niente male, la verniciatura è a manina?
Si a manina e a gocce di sudore.. Non è certo una laccatura ma comunque per iniziare mi ha consentito di far varcare loro la soglia del soggiorno Very Happy

Robfug

Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 4 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  Robfug Dom Apr 19, 2015 3:37 pm

MaurArte ha scritto:L'importante è che non arrivi la moglie con la mannaia... Smile

Ciao grande capo...urge un secondo Adcom Shocked

A presto abbracci

Robfug

Messaggio  Robfug Dom Apr 19, 2015 3:39 pm

franz 01 ha scritto:Grande rob, spero di poterle ascoltare presto
Ciao carissimo dobbiamo organizzare presto un ascolto e.. La famosa prova comparata 555 Very Happy abbracci

Robfug

Messaggio  Robfug Dom Apr 19, 2015 3:42 pm

ideafolle ha scritto:
Robfug ha scritto:Ciao ragazzi...primi ascolti domenicali...sono proprio Everlasting questi mostri. Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

L'unica mia preoccupazione è che stavo ad ore 15 del mio Adcom e ancora ne chiedevano tanto...ma tanto!!

Più tardi vi posto la rete che stà lavorando Cin cin Cin cin

Comunque...uno spettacolo, so che ogni scarrafone....però anche mia moglie è rimasta basita!!!

Buona domenica a tutti....

Rob

Very Happy  ottimo robbe' lol! lol!  anzi ganze!!!!  gran bel lavoro. allegria se chiedono ancora..... tanto Mi non so Mi non so  lo sai la cura quale E'. che dici porvamo con questo di ricostituente? Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin

p.s. oggi lo a ascoltato massimo e pare che ....... geek  sto a fini il frontale , poi i vostri commenti in merito. lol! lol!
Ciao mitico sicuro che gli daremo anche questa cura... Mi sa tanto che ne sentiremo delle belle afro abbracci Cin cin

Robfug

Messaggio  Robfug Gio Apr 23, 2015 6:30 am

Ciao ragazzi, per adesso il miglior compromesso misure teoriche/ascolto/facilità di emissione/equilibrio me lo ha dato il seguente schema:

Very Happy

Chiaramente i valori delle resistenze sono esatti, quindi ho considerato anche le tolleranze:D:D:D.

Quindi, grazie al nostro amico Massimo (Maxanton) che ha finito di costruire le basi portacrossover (e che ringrazio tanto), nei prossimi giorni monterò i crossover:pollicesu:pollicesupollicesu.  Alle misure in ambiente abbiamo tranquillamente i 27HZ a -3db...Beh ...beh...hehehe

Robfug

Messaggio  b.veneri Gio Apr 23, 2015 7:07 am

Dov'e'?
Dov'e' la faccina che sbava?!?!?

pollicesu pollicesu
b.veneri
b.veneri

Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Messaggio  MaurArte Gio Apr 23, 2015 7:18 am

Pronti con il torpedone per andare in pellegrinaggio!!!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  ideafolle Gio Apr 23, 2015 7:27 am

MaurArte ha scritto:Pronti con il torpedone per andare in pellegrinaggio!!!

Ohh!! pasateme a PIAAAAAAA'!!!!!!!! cheers Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin lol! lol! abbracci
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Messaggio  emmeci Gio Apr 23, 2015 7:47 am

MaurArte ha scritto:Pronti con il torpedone per andare in pellegrinaggio!!!

Dipende... se è da Massimo, vista la vicinanza con un noto Santuario, rigorosamente... a piedi! lol!
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  MaurArte Gio Apr 23, 2015 7:59 am

In effetti Maurè, a piedi e con l'ampli di Bruno sulle spalle Smile
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  Robfug Gio Apr 23, 2015 8:05 am

MaurArte ha scritto:In effetti Maurè, a piedi e con l'ampli di Bruno sulle spalle Smile

Allora,  forse sarebbe meglio un cilicio....ShockedShockedShockedShockedShocked

Very Happy

Robfug

Messaggio  emmeci Gio Apr 23, 2015 8:10 am

MaurArte ha scritto:In effetti Maurè, a piedi e con l'ampli di Bruno sulle spalle Smile

Santo subito! Good News

Robfug ha scritto:

Allora,  forse sarebbe meglio un cilicio....ShockedShockedShockedShockedShocked

Very Happy

Noi si porta rigorosamente... il Silicio ecchediamine!!! rotfl
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  ideafolle Gio Apr 23, 2015 8:17 am

drunken e aggiungo io a piedi....... ma in GINOCCHIO con l'ampli in spalla fischio beatificazione assicurata.rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl Pernacchia lol! lol! lol! Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  Biagio De Simone Gio Apr 23, 2015 8:17 am

Magara leopardato, magara! lol!
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Hobby : andante

Messaggio  Bartman Gio Apr 23, 2015 8:51 am

Biagio De Simone ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Magara leopardato, magara! lol!

A Bià... avrei un'idea in riferimento a chi consigliare un cavo del genere Wink What a Face

lol! lol! lol!
Bartman
Bartman

Messaggio  segugio74 Gio Apr 23, 2015 4:20 pm

Robfug ha scritto:Ciao ragazzi, tra un colpetto della strega e l'altro....prima parte del lavoro terminata Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Laughing Laughing Laughing

Cin cin Cin cin Cin cin

Rob

bellissime!!!!
aspettiamo di sentire come suonano......urge incontro! cheers

segugio74

Lavoro/Interessi : hifi
Hobby : hifi

Messaggio  Robfug Ven Apr 24, 2015 12:39 pm

Qualche "componentino" raccolto nel tempo....ShockedEmbarassedEmbarassedEmbarassed...ieri smontando i crossover.....

allegria

Robfug

Messaggio  ideafolle Ven Apr 24, 2015 1:00 pm

Robfug ha scritto:Qualche "componentino" raccolto nel tempo....ShockedEmbarassedEmbarassedEmbarassed...ieri smontando i crossover.....

allegria

What a Face azzzzzzzz la GIOJELLERIA affraid Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  Robfug Ven Apr 24, 2015 1:08 pm

ideafolle ha scritto:
Robfug ha scritto:Qualche "componentino" raccolto nel tempo....ShockedEmbarassedEmbarassedEmbarassed...ieri smontando i crossover.....

allegria

What a Face azzzzzzzz la GIOJELLERIA affraid  Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin

Ciao zi...e mò me lo trovo...che faccio,  non lo uso?? tonguetonguetongue

Robfug

Messaggio  ideafolle Ven Apr 24, 2015 1:34 pm

lol! be' sarebbe un vero peccato , averli e non usarli......... poi in questo particolare caso . Cin cin Cin cin
ps.   Ohh!!  sbricate a finille ...che io so pronto a batesimale come se deve hehehe hehehe je faccio da padrino rotfl rotfl  abbracci
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  Robfug Ven Apr 24, 2015 1:46 pm

ideafolle ha scritto:lol! be' sarebbe un vero peccato , averli e non usarli......... poi in questo particolare caso . Cin cin Cin cin
ps.   Ohh!!  sbricate a finille ...che io so pronto a batesimale come se deve hehehe hehehe je faccio da padrino  rotfl  rotfl   abbracci

Ieri Massimo mi ha portato le basi per i crossover e per ora ho smontato i vecchi...mò devo verniciarli e in settimana prossima inizierò a montare il tutto...se ne parla dopo la festa dei lavoratori:lol:LaughingLaughing

Rob

Robfug

Messaggio  ideafolle Ven Apr 24, 2015 1:52 pm

Robfug ha scritto:
ideafolle ha scritto:lol! be' sarebbe un vero peccato , averli e non usarli......... poi in questo particolare caso . Cin cin Cin cin
ps.   Ohh!!  sbricate a finille ...che io so pronto a batesimale come se deve hehehe hehehe je faccio da padrino  rotfl  rotfl   abbracci

Ieri Massimo mi ha portato le basi per i crossover e per ora ho smontato i vecchi...mò devo verniciarli e in settimana prossima inizierò a montare il tutto...se ne parla dopo la festa dei lavoratori:lol:LaughingLaughing

Rob

Ohh!! e io che centro con la festa!? tristissimo .... so disocupato! Grrr Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  segugio74 Ven Apr 24, 2015 2:04 pm

allegria

sono disponibile come cavia per migliorare il filtro delle mie piccole jazz! Twisted Evil lol! Mi non so

segugio74

Lavoro/Interessi : hifi
Hobby : hifi

Messaggio  Robfug Ven Apr 24, 2015 2:13 pm

ideafolle ha scritto:
Robfug ha scritto:

Rob

Ohh!!  e io che centro con la festa!?  tristissimo  .... so disocupato! Grrr  Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin

Volevo dire che sono fuori Roma il weekend del 1 maggio...EmbarassedEmbarassedEmbarassed...comunque i primi ascolti si potranno organizzare non prima del 10 maggio...all'incirca:D:D:D...poi se Massimo riesce ad organizzare una bella reunion audiofila ...e passate da casa con il tir e la gru:indi:...porteremo anche le EverlastingSere:abbracci:

Robfug

Messaggio  Robfug Ven Apr 24, 2015 2:14 pm

segugio74 ha scritto:

allegria

sono disponibile come cavia per migliorare il filtro delle mie piccole jazz! Twisted Evil lol! Mi non so
Ciao...si, ma dove li metti?Ohh!!

Robfug

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili