Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 112 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 112 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Si ricomincia...da un diffusore definitivo
+9
Ivan
Fernando Micelli
lusi78
ideafolle
MaurArte
franz 01
b.veneri
emmeci
Robfug
13 partecipanti
Pagina 7 di 9
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo
Ragazzi mi è dispiaciuto veramente tanto non venire, ma ho un periodaccio a lavoro. Alla prossima però, magari con cena annessa, vorrei esserci.
franz 01- Messaggi : 402
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia
complimenti per il lavoro.
roby2k- Messaggi : 4
Lavoro/Interessi : impiegato
Hobby : hifi e modellismo
Ciao a tutti, interrompo la quiete estiva, visto che io già un paio di settimane di ferie le ho fatte e son finite , per ritornare sui miei "mostriciattoli" . A distanza di un paio di mesi la configurazione trovata non mi convinceva affatto, ma non avevo avuto il tempo da dedicarmici; ieri mi sono deciso a cambiare radicalmente l'incrocio basso del crossover , facendo lavorare il mid molto più basso, tanto è che l'incrocio raggiunto è circa 110 Hz; in definitiva il woofer lavora come un sub. Beh, il risultato è strabiliante!! Ora davvero il basso è tellurico ed il mediobasso corposo ma realistico!! Come potete osservare ho fatto in modo che l'impedenza nell'intorno dell'incrocio si mantenga a 4 Ohm, così il finale, gentilmente datomi in "comodato d'uso" dal capo, lavora erogando il massimo della potenza. Senza contare che così facendo ho ottenuto un incremento di circa ben 4 db, questo perchè avendo usato sul medio tanti condensatori parallelati avendo fatto scendere il woofer "lentamente", la risposta sul medio era talmente alta che avevo dovuto abbatterla non di poco...ora chiaramente ho "allentato" questa attenuazione.
L'allineamento della risposta, che mi riprometto di pubblicare, è stato fatto in biamplificazione con Dune sui bassi e Adcom 555 sul resto.
Buone vacanze a tutti..
Rob
L'allineamento della risposta, che mi riprometto di pubblicare, è stato fatto in biamplificazione con Dune sui bassi e Adcom 555 sul resto.
Buone vacanze a tutti..
Rob
Ultima modifica di Robfug il Gio Ago 13, 2015 6:45 am - modificato 1 volta.
Robfug- Messaggi : 415
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto
roby2k ha scritto:complimenti per il lavoro.
Grazie...anche se con molto ritardo...
Rob
MaurArte ha scritto:Da riascoltare!
Beh...assolutamente si! E ti dirò di più, vorrei tanto ascoltarli con il tuo lettore, Maurix
MaurArte ha scritto:Ne porto un altro...
Vedo con piacere che anche tu sei "prolifico" in questo periodo
La settimana prossima.... arrivoooo!
Così gli diamo pure una misurata!
Buon Ferragosto!
Così gli diamo pure una misurata!
Buon Ferragosto!
emmeci- Propositore Musicale
ottimo , vedo che pure te non riesci a statte fermo . dopo la lotta inpari che ai fatto con le lazzaro ,che nonostante le loro resistenze e voler combattere a tutti i costi ,ma anno dovuto cedere difronte al tuo volere, credevo che ti saresti riposato un po' ma invece.............
io le proverei pure con il mio 300w piu' pre e lettore di maurizio , chissa che verrebe fuori
io le proverei pure con il mio 300w piu' pre e lettore di maurizio , chissa che verrebe fuori
ideafolle- Gruppo Saldatori Folli
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'
Direi davvero un buon risultato. .....complimenti.
La misura è con due diffusori in funzione o solo uno?
Se è uno solo sarebbe interessante vedere anche l'altro e poi entrambi.
roby2k- Messaggi : 4
Lavoro/Interessi : impiegato
Hobby : hifi e modellismo
roby2k ha scritto:Direi davvero un buon risultato. .....complimenti.
Ciao, ovviamente è solo un diffusore poiché le risposte sono per tarare ed ulteriormente affinare il crossover. La risposta dell'altro diffusore è leggermente differente a causa dell'acustica della stanza, e dovuta in gran parte alla presenza di una vetrata laterale di accesso ad una veranda. La scena riproposta da questa configurazione ha un fuoco incredibilmente accentuato...per non parlare dell'aria intorno agli strumenti. Beh, anche se è uno scarrafone, mi sento di dire che il risultato è notevole
Rob
Ottimo lavoro!
b.veneri- Messaggi : 526
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica
b.veneri ha scritto:Ottimo lavoro!
Grazie Benedetto!!! Presto ci riorganizzeremo per un ascolto...mangereccio ,magari, che ne pensi??
Rob
Perfetto... da oggi sono in ferie quindi tempo libero in quantita'
Ciao a tutti, non volendo assolutamente fare concorrenza a zio Bruno , io sabato 5 pomeriggio, per chi fosse libero, vorrei fare una sedutina di ascolto a casa da me. Mi dispiace aver fatto ascoltare le mie ancora moooolto acerbe
Fatemi sapere.
Rob
Fatemi sapere.
Rob
Sabato vado a riprendere il babbo al paesello, ma se torno presto magari...
b.veneri ha scritto:Sabato vado a riprendere il babbo al paesello, ma se torno presto magari...
Grande Benedetto...dai che mattina di sabato Francesco si è offerto di prestarmi il suo Adcom e così nel pomeriggio ci facciamo un ascoltone con i 2 adcom a ponte....ci spettiniamo un po'
Rob
Robfug ha scritto:b.veneri ha scritto:Sabato vado a riprendere il babbo al paesello, ma se torno presto magari...
Grande Benedetto...dai che mattina di sabato Francesco si è offerto di prestarmi il suo Adcom e così nel pomeriggio ci facciamo un ascoltone con i 2 adcom a ponte....ci spettiniamo un po'
Rob
se vengo allora me porto i bicutini e mollette ai visto mai che me faccio la messa in piega!
E pure aggratise!!!ideafolle ha scritto:Robfug ha scritto:b.veneri ha scritto:Sabato vado a riprendere il babbo al paesello, ma se torno presto magari...
Rob
se vengo allora me porto i bicutini e mollette ai visto mai che me faccio la messa in piega!
Sei pronto a dar fuoco alle polveri oggi pomeriggio??? Sei imozionato per questo debutto in società???
na cifra robbe' non vedo l'ora di farli sentire quei 2 GIOIELLINIRobfug ha scritto:E pure aggratise!!!ideafolle ha scritto:Robfug ha scritto:b.veneri ha scritto:Sabato vado a riprendere il babbo al paesello, ma se torno presto magari...
Rob
Sei pronto a dar fuoco alle polveri oggi pomeriggio??? Sei imozionato per questo debutto in società???
Rob se ti serve un finalone fai un fischio
Ho questo nuovo nuovo...
http://www.sound-systems24.de/PA-Verstaerker/PA-Endstufen/DAP-Audio-PA-Verstaerker/DAP-Audio-P-900-Palladium-Vintage.html
Ho questo nuovo nuovo...
http://www.sound-systems24.de/PA-Verstaerker/PA-Endstufen/DAP-Audio-PA-Verstaerker/DAP-Audio-P-900-Palladium-Vintage.html
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Il Diffusore DIY secondo questa community
» progetto diffusore
» Chi mi aiuta a progettare un diffusore con ap che ho già?
» Ipotesi per diffusore economico DIY
» Lilliput diffusore low cost, very lowcost
» progetto diffusore
» Chi mi aiuta a progettare un diffusore con ap che ho già?
» Ipotesi per diffusore economico DIY
» Lilliput diffusore low cost, very lowcost
Pagina 7 di 9