Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
HATT GSI by diechirico
+14
Jump
Zenit
franz 01
Ivan
Zio.72
MaurArte
diBirama
porfido
emmeci
lusi78
leofender
sasachess
b.veneri
diechirico
18 partecipanti
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
diechirico- Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪
Fonoassorbente, crossover e guarnizioni AP
Il progetto prevede due tipi di fonoassorbente. L'Edilfiber me l'ha fornito Diego, il bugnato da 3cm ce l'avevo in casa, avanzo del rivestimento della cappa della cucina.
Per tagliarlo e sagomarlo uso sempre la battuta del banco fresa e un taglierino con lama lunga nuova di pacca. Per segnare i pezzi senza impazzire ho usato nastro da imbianchino con poca colla (altrimenti si rimuove col picchio).
Taglio anche l'Edilfiber e lo provo insieme agli altri pezzi, senza incollare.
L'Edilfiber va poi sagomato per il reflex e i connettori con cavo. Uso uno scalpello affilato e una fustella tonda.
Prima di procedere all'incollaggio compro una colla opportuna. Spendo altri 10euri per una colla vinilica che sembra buona e soprattutto è lenta ad asciugare. La viscosità è ottima.
Una volta fissato il fonoassorbente collego il crossover e lo fisso alla base con le due viti a brugola M6
Poi monto le guarnizioni al neoprene da 3mm (sempre prese da Diego).
Per segnare i fori uso uno specillo da microscopio. Una roba simile potete farvela con un ago e una matita con portamine. E' utilissimo anche per la carta adesiva.
Per montare gli AP si deve procedere lentamente, per schiacciare bene la guarnizione. E' meglio non usare il cacciavita ma una chiave a L con manico lungo e innesto opportuno (nel mio caso un PZ2). In questo modo il tweeter risulta effetivamente a filo, nonostante la guarnizione e la carta adesiva
Per tagliarlo e sagomarlo uso sempre la battuta del banco fresa e un taglierino con lama lunga nuova di pacca. Per segnare i pezzi senza impazzire ho usato nastro da imbianchino con poca colla (altrimenti si rimuove col picchio).
Taglio anche l'Edilfiber e lo provo insieme agli altri pezzi, senza incollare.
L'Edilfiber va poi sagomato per il reflex e i connettori con cavo. Uso uno scalpello affilato e una fustella tonda.
Prima di procedere all'incollaggio compro una colla opportuna. Spendo altri 10euri per una colla vinilica che sembra buona e soprattutto è lenta ad asciugare. La viscosità è ottima.
Una volta fissato il fonoassorbente collego il crossover e lo fisso alla base con le due viti a brugola M6
Poi monto le guarnizioni al neoprene da 3mm (sempre prese da Diego).
Per segnare i fori uso uno specillo da microscopio. Una roba simile potete farvela con un ago e una matita con portamine. E' utilissimo anche per la carta adesiva.
Per montare gli AP si deve procedere lentamente, per schiacciare bene la guarnizione. E' meglio non usare il cacciavita ma una chiave a L con manico lungo e innesto opportuno (nel mio caso un PZ2). In questo modo il tweeter risulta effetivamente a filo, nonostante la guarnizione e la carta adesiva
Re: HATT GSI by diechirico
Bellissime!!!
b.veneri- Messaggi : 526
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica
Grazie!b.veneri ha scritto:Bellissime!!!
Complimenti!
Una domanda: ma un rinforzo al centro del mobile fra i due fori degli ap come lo vedresti?
Una domanda: ma un rinforzo al centro del mobile fra i due fori degli ap come lo vedresti?
franz 01- Messaggi : 402
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia
male! il volume è piccolo e lo spessore del legno notevole (19 per il guscio, 3 cm i fianchi). inoltre i tappi laterali hanno una grande superficie di incollaggio, quindi dubito che una volta finite si possano scomporre.franz 01 ha scritto:Complimenti!
poi lo spazio dentro è abbastanza risicato pure per metterci un rinforzo... dal punta di vista strutturale non mi garba come idea, frà!
diBirama ha scritto:SASA, se penso che mi hai mandato quella foto sul pannello in MDF grezzo mi viene da piangere ...
Ma attenzione perchè il Diego rischia di perdere la faccia sulle viti ...
Lo aspettiamo al varco.
Ahahah vero, ma è servita! Senza l'articolo magari Diego non le avrebbe mai costruite!
Puoi chiedergli il permesso a pubblicare qualche sua foto sul tuo sito.
sasachess- Messaggi : 138
sasachess ha scritto:diBirama ha scritto:SASA, se penso che mi hai mandato quella foto sul pannello in MDF grezzo mi viene da piangere ...
Lo aspettiamo al varco.
Ahahah vero, ma è servita! Senza l'articolo magari Diego non le avrebbe mai costruite!
Sasa, io le volevo dare ben prima dell'articolo!
Non ti ricordi?
Anche perchè la mia antipatia per chf è rinomata...
Per le foto certo che potrà metterle.
L'ultima tamarrata a cui ho pensato è una targhettina di ottone tipo sonus faber. Molto da maranza...
Diego quando pensi di incollare i fianchi? Attendo trepidante le tue prime impressioni di ascolto..
sasachess- Messaggi : 138
Non prima di una settimana...sasachess ha scritto:Diego quando pensi di incollare i fianchi? Attendo trepidante le tue prime impressioni di ascolto..
La finitura puzza da morire: ci vuole tempo a farla perchè asciuga lentamente, poi ci vuole un tempo di riposo per non avere più odore. Se mercoledì passo la cera forse il prossimo week end le posso mettere in morsa.
Ora stanno suonando comunque, per rodare gli ap.
E il wooferino si muove tanto, devo dire che è impressionante.
Al momento suonano a cazzo comunque, tutte aperte.
Peró già si sente che solo molto veloci.
Vi faró sapere appena possibile. Speriamo bene!
Poi comunque a rodaggio ultimato ve le faccio sentire
Hai ragione.sasachess ha scritto:diBirama ha scritto:SASA, se penso che mi hai mandato quella foto sul pannello in MDF grezzo mi viene da piangere ...
Lo aspettiamo al varco.
Pubblicherò certamente le foto e i suoi commenti, mettendo anche un link a questo 3D. Dopo tutto questo splendido lavoro mi sembra il minimo che si possa fare.
diBirama- Messaggi : 11
Lavoro/Interessi : Operatore del settore
Hobby : Ciclismo su strada
Oh giovani, però non aspettatevi commenti edulcorati dal sottoscritto.
Io non parlerò di nero infrastrumentale e plin plin.
Vi dirò schiettamente se l'investimento totale (circa 300eu) ha dato i suoi frutti o meno. Potrò fare un confronto diretto con quello che ho al momento e che comunque mi soddisfa (Kef Q1).
Per il momento non posso dir molto, tutte aperte poverine fanno tenerezza...
baci!
Vi dirò schiettamente se l'investimento totale (circa 300eu) ha dato i suoi frutti o meno. Potrò fare un confronto diretto con quello che ho al momento e che comunque mi soddisfa (Kef Q1).
baci!
Aho invitece a sentille!diechirico ha scritto:Oh giovani, però non aspettatevi commenti edulcorati dal sottoscritto.
baci!
franz 01- Messaggi : 402
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia
Aò, fatemele finì!!franz 01 ha scritto:Aho invitece a sentille!diechirico ha scritto:Oh giovani, però non aspettatevi commenti edulcorati dal sottoscritto.
baci!
Lo stato attuale è il seguente.b.veneri ha scritto:Fatto?
Ho foderato i crossover con bugnato sagomato all'uopo. Ho messo ad incollare il bugnato sui pannelli laterali. Ho oliato i supporti.
Ora, tutto ad asciugare per bene per un paio di giorni (nei quali sarò in trasferta), poi nel fine settimana finisce tutto in morsa. Poi rimarrà da montare il reflex e basta. E speriamo bene.
Manca poco, portate pazienza.
MaurArte ha scritto:Benedetto prepara il pullmino che andiamo in pellegrinaggio
Porto pure il set di pentole da vendere ai partecipanti
b.veneri ha scritto:MaurArte ha scritto:Benedetto prepara il pullmino che andiamo in pellegrinaggio
allora se po' fa!
b.veneri ha scritto:MaurArte ha scritto:Benedetto prepara il pullmino che andiamo in pellegrinaggio
Cambia articolo! Adesso vanno più di moda le padelle "finto roccia"!
emmeci- Propositore Musicale
Al termine della finitura ad olio i pannelli appaiono così
Qui si può vedere la differenza tra il faggio trattato e quello grezzo, quasi bianco.
Si può procedere all'incollaggio del bugnato sagomato e a metterlo sotto un peso non troppo pesante
Infine, ricopro il crossover con bugnato sagomato e colla a caldo
Qui si può vedere la differenza tra il faggio trattato e quello grezzo, quasi bianco.
Si può procedere all'incollaggio del bugnato sagomato e a metterlo sotto un peso non troppo pesante
Infine, ricopro il crossover con bugnato sagomato e colla a caldo
Non preoccuparti: sono io l'addetto a quelle cose lì.diechirico ha scritto:Oh giovani, però non aspettatevi commenti edulcorati dal sottoscritto.
diBirama- Messaggi : 11
Lavoro/Interessi : Operatore del settore
Hobby : Ciclismo su strada
Lavoro Spettacolare!
Stesse a me lo farei lavorare come DUE negri, quest'uomo!
(Il plin plin però... mi preoccupa...)
(Il plin plin però... mi preoccupa...)
Ultima modifica di Fernando Micelli il Gio Feb 26, 2015 6:13 pm - modificato 1 volta.
Fernando Micelli- Messaggi : 176
E speriamo che suonino bene! E speriamo pure che non ci siano spifferi...Fernando Micelli ha scritto:Lavoro Spettacolare!
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 6 di 8