Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
UNICUM quando la classe non e' arimediata
+4
ideafolle
maxanton
Robfug
franz 01
8 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata
Robfug ha scritto:emmeci ha scritto: Grande Rob... grazie per le puntuali ed esaustive risposte, prometto che, visto anche l'avvicinarsi del Natale, sarò più buono e tollerante nei giudizi sul... prosecco!
Se poi, la ormai costituita splendida ditta, Rob&Max mi farà trovare sotto l'albero un "clone" delle ProAc K6 ad un decimo del prezzo di vendita... ve ne sarò eternamente grato!!!
Nooooo...non dirmi che ti piacciono i diffusori che hai citato! ...Premesso che li ho ascoltati sempre in condizioni non controllate ma sono davvero colorate, troppo caratterizzate....certo...alla piacenza non vi è perdenza!!
In compenso, su richiesta, il Natale ti potrebbe portare un paio di....Unicum....ah dimenticavo...sono unicum!!
M be... te l'ho sempre detto che di casse non ne capisco nulla, tranne di quelle di prosecco ovviamente!
Forse io le avrò ascoltate in una situazione non malaccio, forse mi ero fatto un srpitz di troppo!
Però, nei molti giudizi letti ed ascoltati il tuo è uno dei pochi negativi, e se c'è una cosa che mi sento di affermare è che le K6 non hanno moltissimi punti di contato con le altre ProAc che ho ascoltato negli anni.
Certo se avessero un mobile fatto come le UNICUM ed un paziente sperimentatore come te... magari sarebbero le mejo de tutte!
emmeci- Propositore Musicale
emmeci ha scritto:Robfug ha scritto:emmeci ha scritto: Grande Rob... grazie per le puntuali ed esaustive risposte, prometto che, visto anche l'avvicinarsi del Natale, sarò più buono e tollerante nei giudizi sul... prosecco!
Se poi, la ormai costituita splendida ditta, Rob&Max mi farà trovare sotto l'albero un "clone" delle ProAc K6 ad un decimo del prezzo di vendita... ve ne sarò eternamente grato!!!
Nooooo...non dirmi che ti piacciono i diffusori che hai citato! ...Premesso che li ho ascoltati sempre in condizioni non controllate ma sono davvero colorate, troppo caratterizzate....certo...alla piacenza non vi è perdenza!!
In compenso, su richiesta, il Natale ti potrebbe portare un paio di....Unicum....ah dimenticavo...sono unicum!!
M be... te l'ho sempre detto che di casse non ne capisco nulla, tranne di quelle di prosecco ovviamente!
Forse io le avrò ascoltate in una situazione non malaccio, forse mi ero fatto un srpitz di troppo!
Però, nei molti giudizi letti ed ascoltati il tuo è uno dei pochi negativi, e se c'è una cosa che mi sento di affermare è che le K6 non hanno moltissimi punti di contato con le altre ProAc che ho ascoltato negli anni.
Certo se avessero un mobile fatto come le UNICUM ed un paziente sperimentatore come te... magari sarebbero le mejo de tutte!
No va beh Mauro, giudicare un diffusore è sempre difficile, visto che bisognerebbe "metabolizzarlo ben bene" prima di dare un giudizio che sia attendibile...la mia era una risposta un po' d'istinto e ho premesso che le poche volte che le ho ascoltate non sono affatto sufficienti per denigrarle...era solo un'impressione!
E poi tu sei sicuro che anche io, prima di fare le misure, non mi faccia un paio di cicchetti???
Oggi pomeriggio, sperando di aver risolto i problemi di settaggio del mitico SW di misurazioni VA, grazie al suo ideatore/creatore, nonché collega/amico Ing. Alfredo Accattatis, cercherò di tirar fuori il grafico dell'impedenza del sistema...magari bevicchiando qualcosina prima...sai che grafici!!!!!!
Rob
Robfug- Messaggi : 415
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto
Ciao a tutti, ieri le misure dell'impedenza mi hanno dato indicazione sul tipo di carico: la minima impedenza è 5,16 Ohm a 550 HZ, quindi non difficilissime da pilotare, anche se altamente raccomandato usare tanti e buoni watt se si vuole ascoltare la vera voce delle "piccole" ...e in questo caso non abbiamo problemi, l'Adcom 5500 di Massimo è più che Ok. Piccola variazione sulla rete in parallelo, ho alzato di 1,5 db la risposta intorno ai 800-1300 Hz abbassando il condensatore a 18 micro, pochissime inversioni di costantemente prossima allo 0 dai 1800 Hz in poi.
A presto per gli ascolti....
Rob
A presto per gli ascolti....
Rob
VERA ALCHIMIA AUDIOFILA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
maxanton- Messaggi : 115
Lavoro/Interessi : musica,hi-fi
Hobby : chitarra
maxanton ha scritto:VERA ALCHIMIA AUDIOFILA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vedo l'lora di sentirle
ideafolle- Gruppo Saldatori Folli
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'
ideafolle ha scritto:maxanton ha scritto:VERA ALCHIMIA AUDIOFILA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Attenzione zi...potrebbero causare dipendenza!!!
Rob
Robfug ha scritto:ideafolle ha scritto:maxanton ha scritto:VERA ALCHIMIA AUDIOFILA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Attenzione zi...potrebbero causare dipendenza!!!
Rob
Ciao, diffusori consegnati a Massimo....attendiamo un pò di metabolizzazione e primi feedback....
Rob
VENERDI' PROSSIMO 12 DICEMBRE dalle ore 16,00
Ascolto ufficiale delle U N I C U M
interverrà il Gotha della audiofilia romana (e speriamo non solo!!!!!!!!!!!!!!!)
INTERVENITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
via di castel di leva 392
3287017840
massimo
Ascolto ufficiale delle U N I C U M
interverrà il Gotha della audiofilia romana (e speriamo non solo!!!!!!!!!!!!!!!)
INTERVENITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3287017840
massimo
Stavolta non posso mancare!!!
b.veneri- Messaggi : 526
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica
ECCHIMEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Intravedo bella roba dentro quella cassetta
Bravi!!!
Bravi!!!
b.veneri ha scritto:Intravedo bella roba dentro quella cassetta
Bravi!!!
benede' a me senbra piu' uno scrigno con tanto di gioielli, e che........ gioielli!
ideafolle ha scritto:b.veneri ha scritto:Intravedo bella roba dentro quella cassetta
Bravi!!!
benede' a me senbra piu' uno scrigno con tanto di gioielli, e che........ gioielli!
Beh...non so gioielli..ma poco ci manca, sicuramente sono gioellini audiofili
Complimenti a zi Bruno, il suo pre è velocissimo, trasparente...davvero eccellente!
Considerate che quello che ascolterete avrà necessità, forse, di un piccolo tuning, inoltre sono ancora acerbe...chiaramente mi riferisco alle Unicum
Rob
NON MI FATE FARE TROPPI MESSAGGI PERSONALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUANDO DICO SIETE TUTTI BENE ACCETTI VENERDì PROSSIMO SIGNIFICA TUTTI, CHI VUOLE SI PUò METTERE SEDUTO , ASCOLTARE E...........sorseggiare!!!!!!!
vi aspetto
3287017840
QUANDO DICO SIETE TUTTI BENE ACCETTI VENERDì PROSSIMO SIGNIFICA TUTTI, CHI VUOLE SI PUò METTERE SEDUTO , ASCOLTARE E...........sorseggiare!!!!!!!
vi aspetto
3287017840
Robfug ha scritto:emmeci ha scritto:Robfug ha scritto:emmeci ha scritto: Grande Rob... grazie per le puntuali ed esaustive risposte, prometto che, visto anche l'avvicinarsi del Natale, sarò più buono e tollerante nei giudizi sul... prosecco!
No va beh Mauro, giudicare un diffusore è sempre difficile, visto che bisognerebbe "metabolizzarlo ben bene" prima di dare un giudizio che sia attendibile...la mia era una risposta un po' d'istinto e ho premesso che le poche volte che le ho ascoltate non sono affatto sufficienti per denigrarle...era solo un'impressione!
E poi tu sei sicuro che anche io, prima di fare le misure, non mi faccia un paio di cicchetti???
Oggi pomeriggio, sperando di aver risolto i problemi di settaggio del mitico SW di misurazioni VA, grazie al suo ideatore/creatore, nonché collega/amico Ing. Alfredo Accattatis, cercherò di tirar fuori il grafico dell'impedenza del sistema...magari bevicchiando qualcosina prima...sai che grafici!!!!!!
Rob
Dimenticavo di dirvi che il SW utilizzato del mio collega Accattatis è VA, Virtual Analyzer, per maggiori dettagli andare su:
http://www.sillanumsoft.org/Italiano/autore_di_va.htm
Rob
Ciao ragazzi, l'evento si avvicina...di sorseggiare...cosa avevate capito?
Poi si ascolterà meglio
Molto probabilmente, se domani riusciremo a settare il tutto ben bene con zi Bruno, ascolteremo anche in biamplificazione orizzontale con un Adcom 5500 per i bassi ed un Adcom 555 sugli alti ...con il pre di zio, naturalmente!
Rob
Poi si ascolterà meglio
Molto probabilmente, se domani riusciremo a settare il tutto ben bene con zi Bruno, ascolteremo anche in biamplificazione orizzontale con un Adcom 5500 per i bassi ed un Adcom 555 sugli alti ...con il pre di zio, naturalmente!
Rob
Massimo mi piacerebbe molto venire ma non so se farò in tempo!maxanton ha scritto:NON MI FATE FARE TROPPI MESSAGGI PERSONALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi aspetto
3287017840
P.s. hai letto l'sms che t'ho mandato?
franz 01- Messaggi : 402
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia
Scusate ma causa influenza sono costretto a rinviare l'incontro per domani
ci risentiamo a breve
ciao a tutti
ci risentiamo a breve
ciao a tutti
maxanton ha scritto:Scusate ma causa influenza sono costretto a rinviare l'incontro per domani
ci risentiamo a breve
ciao a tutti
Rimettiti presto!
e te passa tutto
Oddio ci potresti pure lasciare le chiavi e rimanere a letto, che ce frega
b.veneri ha scritto:Oddio ci potresti pure lasciare le chiavi e rimanere a letto, che ce frega
egoista! TO!
massimo se fosse, e acconsenti ............ poi te raccontamo come e' adata
.......
ideafolle ha scritto:b.veneri ha scritto:Oddio ci potresti pure lasciare le chiavi e rimanere a letto, che ce frega
egoista! TO!
.......
Siete proprio terribbbbili!
Massimo, curati e... non ti curar di loro...non sanno quello che dicono!
Rob
Robfug ha scritto:ideafolle ha scritto:b.veneri ha scritto:Oddio ci potresti pure lasciare le chiavi e rimanere a letto, che ce frega
egoista! TO!
.......
Siete proprio terribbbbili!
Massimo, curati e... non ti curar di loro...non sanno quello che dicono!
Rob
pero sanno quello che fanno! massimooooo!!!! le chiaviiiiiii! nun te preocupa.... che poi mettemo a posto tutto noi be' piu' o meno ...dai.
un ... massimo e rimettiti presto .
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Preamplificatore classe A singolo BJT
» Scheda TPA3116 (50+50W)
» Classe A e tensioni "ALTE"
» pre per chitarra con finale in classe D
» FINALE, classe A ...S.E. IGBT.
» Scheda TPA3116 (50+50W)
» Classe A e tensioni "ALTE"
» pre per chitarra con finale in classe D
» FINALE, classe A ...S.E. IGBT.