Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 69 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 69 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Banco del Mutuo Soccorso - Un'idea che non puoi fermare
Pagina 1 di 1
Banco del Mutuo Soccorso - Un'idea che non puoi fermare
Rockol.it ha scritto:
Banco del Mutuo Soccorso, 'Un'idea che non puoi fermare': 'Ripartiamo da qui'
16 set 2014
A sette mesi di distanza dall'improvvisa scomparsa di Francesco Di Giacomo, penna e voce storica del gruppo, il Banco del Mutuo Soccorso è tornato ad incontrare la stampa; lo ha fatto in occasione della presentazione del nuovo progetto discografico "Un'idea che non puoi fermare", in uscita oggi: si tratta di un lavoro ideato e diretto da Vittorio Nocenzi e prodotto dal manager del Banco del Mutuo Soccorso Giancarlo Amendola per la Koning Tour (su licenza Sony Music) che, come dichiarato dallo stesso Nocenzi, vuole essere "da una parte un tributo a Francesco Di Giacomo, dall'altra la pietra miliare di un nuovo cammino": "Francesco non ha lasciato un'assenza, ma una presenza vivissima e vitale. Nei mesi successivi alla sua scomparsa sono accadute diverse strane coincidenze, tante piccole cose che personalmente ho letto come segni della sua inconfondibile presenza. Se tutto ciò significa qualcosa? Questo non lo so: quello che so è che questo album rappresenta un punto di arrivo e un nuovo punto di partenza", ha dichiarato in apertura dell'incontro con la stampa Vittorio Nocenzi, con gli occhi lucidi e la voce un po' rotta dalla commozione. Il disco, che raggiunge il mercato in formato doppio cd e triplo vinile, contiene cinquanta minuti di registrazioni inedite e le versioni "live" di diciotto brani tratti dal repertorio del Banco del Mutuo Soccorso (registrate negli ultimi due anni); al progetto, che vede protagonisti i componenti del nucleo storico della band Vittorio Nocenzi, Francesco Di Giacomo e Rodolfo Maltese (nonché i musicisti che hanno collaborato, negli anni, con il gruppo - dal primo batterista Pierluigi Calderoni a Tiziano Ricci, da Filippo Marcheggiani a Alessandro Papotto, per citarne alcuni), hanno preso parte anche alcuni attori italiani, come Rocco Papaleo e Alessandro Haber (entrambi presenti all'incontro con la stampa): "Questo è il brindisi più alto che si poteva dedicare ad un artista come Francesco Di Giacomo, un regalo che ci siamo voluti fare", ha dichiarato Vittorio Nocenzi, "volevamo far proseguire a vivere il suo talento, non solo attraverso il canto, ma soprattutto attraverso i suoi versi: tutto questo è sintetizzato in queste nuove tracce. E le sorprese non finiscono qui: stiamo continuando a lavorare al progetto, vogliamo che 'Un'idea che non puoi fermare' diventi presto un film".
È con questo spirito che Vittorio Nocenzi ha concepito un'opera che travalica la raccolta di repertorio e ne fa alchimia di sintesi tra rock, avanguardia, teatro classico, divertissement, recital e improvvisazione: "Il Banco del Mutuo Soccorso non è mai stato semplicemente una rock band, ma piuttosto un'idea, l'idea di pensare la musica come 'arte totale': quando il suono diventa immagine, le parole si trasformano in note e il gesto diventa scena. E questa idea non si vuole fermare. Non si può fermare", ha spiegato a tal proposito lo stesso Nocenzi. E ce n'è anche per gli audiofili: "Questo disco va ascoltato ad alto volume, le registrazioni nascondono accuratissimi missaggi: il mastering è stato eseguito senza l'utilizzo di compressori e limitatori, lasciando ai suoi dinamiche ampie e frequenze originali. La richezza delle frequenze, per dirla in altre parole, si estende in maniera molto ampia".
Un'idea che non si vuole fermare e un Banco del Mutuo Soccorso che guarda al futuro, dunque, come testimonia anche la nascita del progetto "Banco Factory", presentato da Vittorio Nocenzi con queste parole: "La Banco Factory è un officina creativa di talenti a sostegno di una visione artistica globale, una sorta di luogo ideale dove si 'incubamo' nuovi talenti, ai quali offriamo il nostro sostegmo artistico e morale". La Factory sta già lavorando ad un grande progetto, "Orlando", una nuova opera rock del Banco del Mutuo Soccorso ispirata all'"Orlando furioso" di Ludovico Ariosto, per la quale Francesco Di Giacomo aveva già cominciato a lavorare (le musiche, inedite, sono dei fratelli Michelangelo e Vittorio Nocenzi).
Il Banco del Mutuo Soccorso tornerà ad esibirsi dal vivo nei mesi conclusivi del 2014, per mezzo di alcuni concerti definiti dai componenti della band come "delle occasioni davvero speciali": "Sul palco sarà eseguito il repertorio classico del Banco del Mutuo Soccorso in una formula inusuale ma estremamente coinvolgente, laddove energia e poesia, rock e parole si fonderanno in un'unica dimensione: ai brani strumentali si alternerà, infatti, la recitazione dei testi di 'Un'idea che non puoi fermare', per dare vita a più di due ore di musica e versi", hanno dichiarato a tal proposito Nocenzi e soci. In occasione di questi concerti, alla band si aggiungeranno un secondo batterista e un percussionista che arricchiranno il sound del Banco del Mutuo Soccorso con timbri elettronici e suoni etnici. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 6 dicembre al Gran Teatro di Roma.
http://www.rockol.it/news-633659/banco-mutuo-soccorso-un-idea-che-non-puoi-fermare-intervista
Un altro articolo,
http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2014/09/16/news/banco-95905887/
Banco del Mutuo Soccorso, voci d'attore per ricordare Francesco Di Giacomo
Da Franca Valeri a Valerio Mastandrea, da Giuliana De Sio a Toni Servillo: le singolari riletture dei successi del gruppo progressive in un doppio album per celebrare il cantante scomparso....
Ivan- ♪ Moderatore ♪
Pagina 1 di 1