Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Vote_lcap44%Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Vote_rcap 44% [ 14 ]
Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Vote_lcap56%Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

+4
Biagio De Simone
Ivan
wasky
MaurArte
8 partecipanti

Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  MaurArte Sab Mar 24, 2012 12:15 pm

Questa la mia scaletta di Aprile 2012:

- Amplificatore SMSL SA-50 con TDA7492 - misure e test con 2 alimentatori switching e lineare - modifiche ed ottimizzazioni.
- Test e misure sotto carico alimentatore 2A Redeye.
- Set completo misure su scheda con chip TA2024
- Preamplificatore ibrido valvolare - schema, misure e test ascolto prototipo.

Il proponimento è di pubblicare mensilmente una serie di test e progetti che possano essere utili alla comunità.
Aspetto proposte per migliorare e sviluppare il forum.





MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Re: Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  wasky Sab Mar 24, 2012 1:10 pm

MaurArte ha scritto:Il proponimento è di pubblicare mensilmente una serie di test e progetti che possano essere utili alla comunità.
Aspetto proposte per migliorare e sviluppare il forum.


Io la mia idea l'avrei e una parte del discorso che vorrei farti l'ho esposto ad Ivan durante le allegre misure alle piccoline Wink Te lo dico in chiaro perchè sai che sono diretto e ti repiuto un grande Wink

Con questa piattaforma non vai lontano Maurizio basta vedere come si è intuppato BAW durante una richiesta "seria" di query sul portale.

Vuoi far crescere il DIY e il concetto di affordable ?

Passiamo questo dB da me con Copy & Paste e prenditi in gestione: il CMS per le recensioni e schede tecniche DIY e la moderazione delle Sezioni DIY del forum insieme ai mod attuali

Gli altri del tuo staff li integriamo da noi molto volentieri creando una sezione dedicata "Vinil DIY" che ora non c'è

Te prometto che non parlo più male dei T2024 lol!
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Re: Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  Ivan Sab Mar 24, 2012 1:11 pm

MaurArte ha scritto:Il proponimento è di pubblicare mensilmente una serie di test e progetti che possano essere utili alla comunità.
Aspetto proposte per migliorare e sviluppare il forum.
Ottimo programma.
Idea Un asso nella manica, secondo me, è la proposta di un progetto magari passo passo[b] con budget contenuto e difficoltà media, cosa che è accaduta con gli altri progetti proposti sul T-forum, con lo sviluppo di un kit o per il pre a Fet o del Gainclone ecc.

Ricordo che fu aperto un sodaggio dove proponevi la scelta tra un finale valvolare SE o uno PP, ecco riprendere un progetto del genere, realizzare uno nostro Insulto potrebbe essere una grande occasione di crescita per il forum.

Ovviamente per un progetto del genere ci vuole tempo, idee e voglia, queste tre cose solo tu ce le puoi mettere o chiunque altro abbia le skills e la voglia di farlo.


Ultima modifica di Ivan il Sab Mar 24, 2012 2:17 pm - modificato 1 volta.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Re: Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  Ivan Sab Mar 24, 2012 1:18 pm

wasky ha scritto:Passiamo questo dB da me con Copy & Paste e prenditi in gestione: il CMS per le recensioni e schede tecniche DIY e la moderazione delle Sezioni DIY del forum insieme ai mod attuali
Su questo non metto bocca perché sono un semplice utente che cerca solo di dare una mano e la decisione ovviamente spetta solo a Maurizio però la domanda che ti faccio è un'altra: un forum concentrato prevalentemente sull'autocostruzione e senza mercatino quanto credi possa crescere?

Me lo auguro di diventare il diyaudio italiano ma la strada è lunga, tutto sommato questa board è di facile gestione e rapida comprensione soprattutto per chi la vive come un hobby.

Semplice mia opinione, tanto io o mi loggo di qua o di la cambia poco. Siamo in OT, la chiudo qui.

Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Re: Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  wasky Sab Mar 24, 2012 1:21 pm

Anche un buon integrato Ibrido con Pre a 6SN7, Selettore di ingressi e volume motorizzato (75 € ) associato magari un finale di questi con gli LME49810

http://www.national.com/pf/LM/LME49810.html#Overview

http://connexelectronic.com/product_info.php/cPath/39_40/products_id/74?osCsid=0mf63gtrdk40l7bmr1ltl0e1c7

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche 300W%20LME49810%20Audio%20Amplifier
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Re: Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  wasky Sab Mar 24, 2012 1:37 pm

Ivan ha scritto:però la domanda che ti faccio è un'altra: un forum concentrato prevalentemente sull'autocostruzione e senza mercatino quanto credi possa crescere?

Me lo auguro di diventare il diyaudio italiano ma la strada è lunga, tutto sommato questa board è di facile gestione e rapida comprensione soprattutto per chi la vive come un hobby.


Quanto può crescere dipende da che cosa offri Ivan e dalla facilità di poter trovare info sul forum e in rete compresa indicizzazione, un lavoro DIY di Maurizio su un Portale stile BAW ha di sicuro una maggiore visibilità anche grazie alle varie indicizzazioni sui socialnetvuorc rispetto a lasciarlo in un forum idem per le guide per il DIY che si possono realizzare nello stile di questa

http://www.bitaudioworld.it/forum/content.php?r=283-Allineare-un-Hard-Disk-SSD-con-Diskpart

Questo è quello che scrivevo per gioco sul mio forum di armi AC che poi ha avuto un successo assurdo, arrivando a portare il Bench Rest Air in Italia e a contare più di 10.000 iscritti ( fù aperto per gioco davvero )

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Home

Se vuoi successo e far si che la gente legga il tuo pensiero serve una board attuale con maggiore visibilità e con il VBullettin completamente gestibile, Vuoi diventare il DIYaudio Italiano ? io una mano ve la offro volentieri e gratuitamente Wink ci sono anche io dentro modero la mia sezione Diffusori Wink

Per il mercatino da noi stiamo provvedendo con un Plug esterno (Classifieds) ma ancora non funziona a dovere tongue



wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Re: Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  MaurArte Sab Mar 24, 2012 2:14 pm

A mio avviso un forum di appassionati cresce solo con i contenuti e ci tengo che questo rimanga libero ed indipendente
Quando avremo un traffico elevato penseremo a qualcosa di più adeguato per ora credo che questo basti ed avanzi...
Wasky se ci darai una mano qui sarai sempre il benvenuto.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Re: Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  wasky Dom Mar 25, 2012 8:46 am

MaurArte ha scritto:Wasky se ci darai una mano qui sarai sempre il benvenuto.

Come rinunciarci ? Wink

cheers
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Re: Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  Biagio De Simone Dom Mar 25, 2012 9:34 am

MaurArte ha scritto:Questa la mia scaletta di Aprile 2012:

- Amplificatore SMSL SA-50 con TDA7492 - misure e test con 2 alimentatori switching e lineare - modifiche ed ottimizzazioni.
- Test e misure sotto carico alimentatore 2A Redeye.
- Set completo misure su scheda con chip TA2024
- Preamplificatore ibrido valvolare - schema, misure e test ascolto prototipo.

Il proponimento è di pubblicare mensilmente una serie di test e progetti che possano essere utili alla comunità.
Aspetto proposte per migliorare e sviluppare il forum.





Bene corro in edicola a prenotare il numero, study acc.... è vero, non serve. Grazie Maurizio, ottima idea. flower
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Re: Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  smanetton Dom Mar 25, 2012 6:10 pm

MaurArte ha scritto:Questa la mia scaletta di Aprile 2012:
...
Non pretendo alcunché, perché queste attività si fanno per piacere.
Però, prima che io combini sfracelli con l'alimentatore lineare della Mael, mi piacerebbe sapere quali modifiche tu hai effettuato e proponi ad esso.
Grazie per il tuo ammirevole impegno!
smanetton
smanetton

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.12
Lavoro/Interessi : Ho sempre qualcosa da fare...

Torna in alto Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Re: Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  Stentor Dom Mar 25, 2012 6:59 pm

MaurArte ha scritto:Questa la mia scaletta di Aprile 2012:

- Amplificatore SMSL SA-50 con TDA7492 - misure e test con 2 alimentatori switching e lineare - modifiche ed ottimizzazioni.
- Test e misure sotto carico alimentatore 2A Redeye.
- Set completo misure su scheda con chip TA2024
- Preamplificatore ibrido valvolare - schema, misure e test ascolto prototipo.

Il proponimento è di pubblicare mensilmente una serie di test e progetti che possano essere utili alla comunità.
Aspetto proposte per migliorare e sviluppare il forum.


Ottima idea ...partirei solo dalla fine !!!! ...siam tutti curiosi del tuo pre ibrido bounce
Stentor
Stentor

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Re: Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  Vicè Dom Mar 25, 2012 7:36 pm

Grande Maurì! Aggiungi anche i quasi-monovia ad alta efficienza che sono già a buon punto... cyclops
La settimana prossima, se tutto procede bene, posterò anche le modifiche al "bestiolino" Thomann...
'notte!
Vicè
Vicè
Moderatore Master DIY
Moderatore Master DIY

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Fotografo/DIY audio
Hobby : Audiocostruzione

Torna in alto Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Re: Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  MaurArte Dom Mar 25, 2012 7:41 pm

Vicè ha scritto:Grande Maurì! Aggiungi anche i quasi-monovia ad alta efficienza che sono già a buon punto... cyclops
La settimana prossima, se tutto procede bene, posterò anche le modifiche al "bestiolino" Thomann...
'notte!

Vicè dovremmo fare una scaletta mensile di intenti DIY Wink
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Re: Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 8:03 am

Vicè ha scritto:La settimana prossima, se tutto procede bene, posterò anche le modifiche al "bestiolino" Thomann...
'notte!


affraid Sintonizzato Vincè pig
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Re: Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  porfido Lun Mar 26, 2012 3:22 pm

MaurArte ha scritto:Questa la mia scaletta di Aprile 2012:

- Amplificatore SMSL SA-50 con TDA7492 - misure e test con 2 alimentatori switching e lineare - modifiche ed ottimizzazioni.
- Test e misure sotto carico alimentatore 2A Redeye.
- Set completo misure su scheda con chip TA2024
- Preamplificatore ibrido valvolare - schema, misure e test ascolto prototipo.

Vicè ha scritto:Grande Maurì! Aggiungi anche i quasi-monovia ad alta efficienza che sono già a buon punto... cyclops
La settimana prossima, se tutto procede bene, posterò anche le modifiche al "bestiolino" Thomann...
'notte!

Io già godo anticipatamente.... pig
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche Empty Re: Mese di Aprile 2012 prove test e modifiche

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.