Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 55 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Me sto a intrippà ad ascoltare...
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Me sto a intrippà ad ascoltare...
Capita mai di trovarvi vittima di un trip musicale?
A me succede ogni tanto di ascoltare un pezzo (vecchio o nuovo non fa differenza) e di ritrovarmi ad ascoltarlo per qualche giorno di seguito più volte al giorno. Nei casi più gravi anche per qualche settimana
In questi giorni il mio trip (moderato) è:
A me succede ogni tanto di ascoltare un pezzo (vecchio o nuovo non fa differenza) e di ritrovarmi ad ascoltarlo per qualche giorno di seguito più volte al giorno. Nei casi più gravi anche per qualche settimana
In questi giorni il mio trip (moderato) è:
Switters- Messaggi : 757
Re: Me sto a intrippà ad ascoltare...
Ho aperto apposta questo thread per raccoglierli, venghino siori e siore, contribuite, contribuite...MaurArte ha scritto:Hai-voglia se capita!!!
Sissì, anch'io sono uno di quelli che s'intrippaalsugoallaromana... mi raccomando con la mentuccia!
Si mi capita a volte con i brani, sia nuovi che vecchi che non ho mai ascoltato!
Ciao Mauro
Si mi capita a volte con i brani, sia nuovi che vecchi che non ho mai ascoltato!
Ciao Mauro
emmeci- Propositore Musicale
aha, i Sisters quanti ricordi...
adesso sto esagerando con i suuns, tutti due gli album, e non mi sono ancora stufato , un brano a caso:
da ascoltare a volume da separazione non consensuale, of course... ( ma solo finchè la consorte non è in casa )
adesso sto esagerando con i suuns, tutti due gli album, e non mi sono ancora stufato , un brano a caso:
da ascoltare a volume da separazione non consensuale, of course... ( ma solo finchè la consorte non è in casa )
fritznet- Messaggi : 437
Ma sai che ogni tanto fanno ancora qualche concerto in giro per il mondo?fritznet ha scritto:aha, i Sisters quanti ricordi...
Sono rimasti solo Andrew Eldritch e Doktor Avalanche...
Sono rimasti i due che caratterizzavano maggiormente il gruppo, di sicuro litigare non possonoSwitters ha scritto:Ma sai che ogni tanto fanno ancora qualche concerto in giro per il mondo?fritznet ha scritto:aha, i Sisters quanti ricordi...
Sono rimasti solo Andrew Eldritch e Doktor Avalanche...
Non riesco a ricordarmi se Doc Avalanche all'epoca era una Linn o una Roland, ma forse nessuna delle due, Sequential Circuits?
Che schifo di RAM che mi ritrovo
Mai saputo...fritznet ha scritto:Non riesco a ricordarmi se Doc Avalanche all'epoca era una Linn o una Roland, ma forse nessuna delle due, Sequential Circuits?
Ma che te frega, una volta che ci si ricorda dove si abita e dove si ha parcheggiato la macchina...Che schifo di RAM che mi ritrovo
Da WIKIPEDIA: Doktor AvalancheSwitters ha scritto:Mai saputo...fritznet ha scritto:Non riesco a ricordarmi se Doc Avalanche all'epoca era una Linn o una Roland, ma forse nessuna delle due, Sequential Circuits?
The original incarnation of Doktor Avalanche was a BOSS DR-55 ("Doctor Rhythm"); the Doktor was later replaced by a Roland TR-606, soon followed by a TR-808, and, briefly, a TR-909. On one album, First and Last and Always, an Oberheim DMX bore the Doktor name.[13]
With increased financial resources from sale of the album, the Doktor was upgraded to a Yamaha RX5, and subsequently reinforced by Akai S900 and S1000 samplers. An Akai S3200 has been used as studio equipment. Soon after, the first digital Doktor appeared in the form of a set of Compaq portable PCs, which had to be scrapped when it became impossible to maintain them because of a lack of spare parts.[13]
In recent years the "Digital Doktor" has been moved to a custom-built laptop designed by Eldritch and constructed by an English military software and hardware company. For a time there was some division in the band as the whether or not the Doktor should be moved to a Macintosh running Logic or remain as is.[13]
In a 2011 interview with a New Zealand radio station, Eldritch said Doktor Avalanche is now a Macbook Pro laptop running Steinberg Cubase.
Doktor Avalanche also "runs" the on-line advice column on the Sisters' website.[14]
E no,mi scoccia perchè fino a qualche anno fa avevo una memoria eccellente, si vede che sta finendo lo spazio su disco, la cpu è obsoleta da un pezzoSwitters ha scritto:
Ma che te frega, una volta che ci si ricorda dove si abita e dove si ha parcheggiato la macchina...
Una Oberheim su First and Last and Etc , pensa te...
Tranquillo Fede, tra un po' non ti accorgerai più di nulla!fritznet ha scritto:
E no,mi scoccia perchè fino a qualche anno fa avevo una memoria eccellente, si vede che sta finendo lo spazio su disco, la cpu è obsoleta da un pezzo
"Doktor Avalanche... chi???"
"Il forum... de che???"
Ovviamente parlo per esperienza personale!!!
E' quello che mi spaventa, Francesco...emmeci ha scritto:Tranquillo Fede, tra un po' non ti accorgerai più di nulla!fritznet ha scritto:
E no,mi scoccia perchè fino a qualche anno fa avevo una memoria eccellente, si vede che sta finendo lo spazio su disco, la cpu è obsoleta da un pezzo
"Doktor Avalanche... chi???"
"Il forum... de che???"
Ovviamente parlo per esperienza personale!!!
Sono in cerca del nuovo tormentone. Mi aspetta una settimana davanti al PC.... Datemi segnalazioni
qualcosa del genere?MaurArte ha scritto:Sono in cerca del nuovo tormentone. Mi aspetta una settimana davanti al PC.... Datemi segnalazioni
zx2012- Messaggi : 117
Bello!
MA secondo me Maurizio quando si riferiva a un tormentone pensava ad una cosa diversa...
MA secondo me Maurizio quando si riferiva a un tormentone pensava ad una cosa diversa...
Maliziosofritznet ha scritto:Bello!
MaurArte ha scritto:Maliziosofritznet ha scritto:Bello!
noo, intendevo proprio diversa musicalmente
fritznet ha scritto:MaurArte ha scritto:Maliziosofritznet ha scritto:Bello!
noo, intendevo proprio diversa musicalmente
infatti, quella "cosa diversa" è tutta un'altra musica.....
Il "tormento".
"Il tormentone"!
Quale preferite???
"Il tormentone"!
Quale preferite???
GUarda, tra i due il secondo, ma giuro che c'ho pensato su
i Daft Pink mi stanno abbondantemente sui maroni già dal nome per dirla tutta, sono IMHO solo bravi a fare tormentoni copiando a man bassa da tutti (in questo brano secondo me dagli EW&Fire), canzoni dei puffi per adulti
spero non si offendano i fan dei DP
Mauro mica ti piacciono i Duft Punk? Se è così, non leggere qui sopra...
i Daft Pink mi stanno abbondantemente sui maroni già dal nome per dirla tutta, sono IMHO solo bravi a fare tormentoni copiando a man bassa da tutti (in questo brano secondo me dagli EW&Fire), canzoni dei puffi per adulti
invece i suun a cui hai accennato sono veramente innovativi, li ho scoperti un mesetto fa e mi sono intrippato all'istante e per un paio di giorni a seguire, se si deve parlare di influenza o copiatura lo hanno fatto senza compromettere la loro singolarità, l'ho riscontrato nei pink floyd degli anni 70 e con questo brano l'hanno esplicitamente rivelato:fritznet ha scritto:GUarda, tra i due il secondo, ma giuro che c'ho pensato su
No rido perchè ci ho dovuto pensare anch'io... uno dei gruppi più sopravvalutati della storia, senza offesa e con il rispetto "per tutti i gusti sono gusti"fritznet ha scritto:GUarda, tra i due il secondo, ma giuro che c'ho pensato su
Ciao Mauro
Bella cover... interessanti!zx2012 ha scritto:invece i suun a cui hai accennato sono veramente innovativi, li ho scoperti un mesetto fa e mi sono intrippato all'istante e per un paio di giorni a seguire, se si deve parlare di influenza o copiatura lo hanno fatto senza compromettere la loro singolarità, l'ho riscontrato nei pink floyd degli anni 70 e con questo brano l'hanno esplicitamente rivelato:fritznet ha scritto:GUarda, tra i due il secondo, ma giuro che c'ho pensato su
Ciao Mauro
Questo secondo me è un bel tormentone, nel senso buono, ovviamente, struttura circolare, andamento molto dolce, da non ascoltare sul divano nelle domeniche di novembre ...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2