Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 112 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 112 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Cavi di segnale
+4
superluca71
MaurArte
Ivan
vicarious
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cavi di segnale
Vi chiedo gentilmente di darmi indicazioni su quale cavo al metro scegliere:
1) poca spesa, massima resa
2) semplice da costruire anche per chi come me è niubbo
Grazie
vicarious- Messaggi : 20
Re: Cavi di segnale
Quindi non terminati?
A me piacerebbe provare un cavo della Original Surplus schermato, da terminare semi bilanciato.
Tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/Cavo-segnale-RAME-ARGENTATO-2xAWG22-sch-is-TEFLON-/200707984317?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2ebb20cbbd#ht_1378wt_1165
20euro spedito per 4 metri.
tu che dici?
A me piacerebbe provare un cavo della Original Surplus schermato, da terminare semi bilanciato.
Tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/Cavo-segnale-RAME-ARGENTATO-2xAWG22-sch-is-TEFLON-/200707984317?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2ebb20cbbd#ht_1378wt_1165
tu che dici?
Ivan- ♪ Moderatore ♪
Ivan ha scritto:Quindi non terminati?
Tipo questo:
tu che dici?
Esatto, cavi da terminare.
Di Original Surplus uso quelli di potenza, unico inconveniente è la poca flessibilità che non posso permettermi in quelli di segnale per via del posizionamento delle elettroniche.
Questi come saranno?
Ci sono alternative più flessibili per caso?
Erico se passi da qui te ne presto uno da provare....
superluca71- Messaggi : 523
Oscar-san ha scritto:Possibilità??
Eccole:
RG316
RG316 Suhner K02252
Da surplus.it
http://www.electronicsurplus.it/product/74/Cavo-coassiale-RG316-Suhner-K02252-bobina-100-metri.html
ha anche dell'ottimo RG178
wasky- Messaggi : 244
superluca71 ha scritto:Erico se passi da qui te ne presto uno da provare....
Di che cavo si tratta? Passo molto volentieri.
Ti mando una mail
Oscar-san ha scritto:Possibilità??
Eccole:
Aircom
RG316
RG178
Grazie, ma l'aircom se ricordo bene non è molto flessibile.
Gli altri due?
vicarious ha scritto:Oscar-san ha scritto:Possibilità??
Eccole:
Aircom
RG316
RG178
Gli altri due?
Sono cavi usati per passaggio blocchi Data 0.1 e li usano per cablare: Elicotteri, Carri Armati, Sottomarini ecc ecc, sono rigidi per quel motivo possono essere condotti meglio e piegati ad Hoc per creare un layout di cablaggio
wasky- Messaggi : 244
wasky ha scritto:vicarious ha scritto:Oscar-san ha scritto:Possibilità??
Eccole:
Aircom
RG316
RG178
Gli altri due?
Sono cavi usati per passaggio blocchi Data 0.1 e li usano per cablare: Elicotteri, Carri Armati, Sottomarini ecc ecc, sono rigidi per quel motivo possono essere condotti meglio e piegati ad Hoc per creare un layout di cablaggio
Grazie mille delle informzaioni carissimo Robè
Ho provato vari cavi in questi anni, mai niente di esoterico, ma non ho mai avvertito cambiamenti. Oggi ho provato un cavo che invece ha modificato pesantemente il suono: più bassi e meno alti, ma anche meno dettaglio.
Eppure ho un'altro Cambridge simile e non provoca lo stesso effetto.
Ma potrebbe essere un difetto del cavo? Che sò, una dispersione da qualche parte?
Ma potrebbe essere un difetto del cavo? Che sò, una dispersione da qualche parte?
forestitalia- Messaggi : 86
Lavoro/Interessi : Agricoltore, coltivo insalate e ascolto Prog.
Hobby : musica?
Infine mi convinco che il cavo Cambridge ha qualcosa che non va, con la occasione ho ripristinato il vecchio Mit che tante critiche raccoglie (ovvero insulti sul solito TFscleraforum).
Mi piace molto con Squeezebox radio, mi pare che migliori il suono a 56kbps e non cambia granchè quelle a 320 kbps.
Mi piace molto con Squeezebox radio, mi pare che migliori il suono a 56kbps e non cambia granchè quelle a 320 kbps.
forestitalia- Messaggi : 86
Lavoro/Interessi : Agricoltore, coltivo insalate e ascolto Prog.
Hobby : musica?
Un cavo che si comporta come hai descritto in pratica è un filtro bassa basso. In presenza di capacità parallelo o induttanza serie non trascurabili si ottiene il fenomeno della attenuazione delle alte frequenze. Capire dove si genera il problema non è facile, come non è facile fare una misurazione attendibile. Consiglio sempre di curare e verificare attentamente le connessioni (PIN!), saldature e perfetto isolamento.
Poi tra 90 €cent e 1,10 € trovi con grande facilità Tasker C128 (ottimo per segnale di linea bilanciato, semibilanciato e sbilanciato) e Tasker C129 Ottimo anche come cavo phono, metti quelli ben terminati magari con connettori Neutrik e... passa, ma passa davvero la paura!
Ciao Mauro
Poi tra 90 €cent e 1,10 € trovi con grande facilità Tasker C128 (ottimo per segnale di linea bilanciato, semibilanciato e sbilanciato) e Tasker C129 Ottimo anche come cavo phono, metti quelli ben terminati magari con connettori Neutrik e... passa, ma passa davvero la paura!
Ciao Mauro
emmeci- Propositore Musicale
forestitalia ha scritto:Ho provato vari cavi in questi anni, mai niente di esoterico, ma non ho mai avvertito cambiamenti. Oggi ho provato un cavo che invece ha modificato pesantemente il suono: più bassi e meno alti, ma anche meno dettaglio.
Controlla le saldature sui connettori. Altre possibilità non ve ne sono se non il cavo proprio fallato(ma dubito).
I Mit che hai sono ancora cavi "normali", niente reti equalizzatrici suil percorso del segnale come sui modelli top(che proprio non sopporto).
Quello scatolotto che hanno è una semplice ferrite annegata nella plastica e il cavo è un comunissimo coassiale.
Buon cavo ma sempre troppo costoso per come la vedo io.
Argomenti simili
» Cavi segnale RCA/XLR
» Lenco L75: come ridar vita ad un vecchio giradischi
» Trasformatori di segnale
» Selettore segnale I2S
» [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale
» Lenco L75: come ridar vita ad un vecchio giradischi
» Trasformatori di segnale
» Selettore segnale I2S
» [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale
Pagina 1 di 1