Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 49 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
BUON FERRAGOSTO!!!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
BUON FERRAGOSTO!!!
State sereni, divertitevi, mangiate il giusto e ricaricate le batterie!!!
Auguri a tutti!
Auguri a tutti!
Re: BUON FERRAGOSTO!!!
Grazie Maurizio, buon ferragosto anche a te e a tutti quelli che passeranno da queste parti!!!
E ora giu' con le forchette
E ora giu' con le forchette
b.veneri- Messaggi : 526
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica
Grazie Maurì, se penso a te che sei lontano dal mare e stai a dieta, mi viene da piangere...........
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
Senza dolci e senza mare...Biagio De Simone ha scritto: Grazie Maurì, se penso a te che sei lontano dal mare e stai a dieta, mi viene da piangere...........
......... comunque buon ferragosto a tutti.
BUON FERRAGOSTO A TUTTI
belli e brutti.... vicini e lontani .....sinpatici e antipatici .....polemici e non...
ricchi e poveri ....e....hummmm va be' a tutti va'
anche se il penziero a volte va.............altrove.
belli e brutti.... vicini e lontani .....sinpatici e antipatici .....polemici e non...
ricchi e poveri ....e....hummmm va be' a tutti va'
anche se il penziero a volte va.............altrove.
Ultima modifica di ideafolle il Gio Ago 15, 2013 8:39 am - modificato 2 volte.
ideafolle- Gruppo Saldatori Folli
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'
Per i dolci vediamo di organizzare una spedizione, per il mare proprio non si po fà....... li voi li pasticciotti di Egidio?MaurArte ha scritto:Senza dolci e senza mare...Biagio De Simone ha scritto: Grazie Maurì, se penso a te che sei lontano dal mare e stai a dieta, mi viene da piangere...........
Dimme mo che sto per uscì, magara faccio un salto a Roma, al residence le dune, e se so fortunato oggi che stai lontano dal mare........., trovo pure il parcheggio sotto casa tua.
che te manno l'ndirizo mio x i pasticiotti e se poi te scappa de vinimme a trovaBiagio De Simone ha scritto:Per i dolci vediamo di organizzare una spedizione, per il mare proprio non si po fà....... li voi li pasticciotti di Egidio?MaurArte ha scritto:Senza dolci e senza mare...Biagio De Simone ha scritto: Grazie Maurì, se penso a te che sei lontano dal mare e stai a dieta, mi viene da piangere...........
Dimme mo che sto per uscì, magara faccio un salto a Roma, al residence le dune, e se so fortunato oggi che stai lontano dal mare........., trovo pure il parcheggio sotto casa tua.
Ultima modifica di ideafolle il Gio Ago 15, 2013 8:50 am - modificato 1 volta.
Lo so Zio, ma pensa che la vita continua, e soprattutto alla gioia di viverla del nostro caro amico, il miglior modo per onorarlo e ricordarlo così, magari con una vena di tristezza, ma sempre per come era, una persona serena. Un abbraccio Bruno.
grazie biagio se un GRANDE....faro tesoro del tuo consiglio.Biagio De Simone ha scritto:Lo so Zio, ma pensa che la vita continua, e soprattutto alla gioia di viverla del nostro caro amico, il miglior modo per onorarlo e ricordarlo così, magari con una vena di tristezza, ma sempre per come era, una persona serena. Un abbraccio Bruno.
Zi se po fa, non garantisco sulla tenuta della crema pasticcera, ma se te la senti de rischià se po fa....., certo sulla prima pagina dei quotidiani di qualche settimana fa campeggiava il titolo a nove colonne "famiglia sterminata da diarrea galoppante dovuta alla crema avariata dei pasticciotti " il consiglio dell'esperto è consumarli seduta istante ancora caldi da forno,. Zio ma a Palagiano tu li hai provati, o se gli è mangiati tutti Nico?ideafolle ha scritto:che te manno l'ndirizo mio x i pasticiottiBiagio De Simone ha scritto:Per i dolci vediamo di organizzare una spedizione, per il mare proprio non si po fà....... li voi li pasticciotti di Egidio?MaurArte ha scritto:Senza dolci e senza mare...Biagio De Simone ha scritto: Grazie Maurì, se penso a te che sei lontano dal mare e stai a dieta, mi viene da piangere...........
Maurì è difficile da spiegare, non sò... tipo bombe......., no no tipo dischi volanti, ma non proprio dsichi emh... forse si fa prima a mangiarli.MaurArte ha scritto:Cosa sono i pasticciotti???
grazie gia' ma preferisco mangiarli sul posto ...crema a parte . e non manchera l'ocasione vedrai
NO! SE LE PAPPATI TUTTI E DICO TUTTI NICO io non li ho manco visti ...me li anno raccontati come erano fatti:Arra: pero ho
NO! SE LE PAPPATI TUTTI E DICO TUTTI NICO io non li ho manco visti ...me li anno raccontati come erano fatti:Arra: pero ho
KAZZENGER...https://www.facebook.com/pages/Le-migliori-frasi-di-Kazzenger/134021859973385MaurArte ha scritto:Misteri salentini...
Zi, Nico, conosciuto anche come Radiofaro, in Puglia è conosciuto come il terrore dei pasticciotti, e spesso con la scusa di accompagnare i figli, veri campioni sportivi, per gare in salento, fa delle scorribande nelle più famose pasticcerie Salentine, tanto che ha meritato sul campo l'appellativo di lanzichenecco barese dello bocconotto, nome Neretino (di Nardò) del pasticciotto.ideafolle ha scritto:grazie gia' ma preferisco mangiarli sul posto ...crema a parte . e non manchera l'ocasione vedrai
A belliiiii (se fa' sempre pe' dì) Buon Ferragosto a tutti... non ci riuscite proprio a 'sta lontano dalla rete!!!
Un abbraccione a tutti e vi saluto, perchè ci andiamo a mangiare il "pollo co' i peperoni" tradizione molto romana... per Ferragosto!
Mauro
Un abbraccione a tutti e vi saluto, perchè ci andiamo a mangiare il "pollo co' i peperoni" tradizione molto romana... per Ferragosto!
Mauro
emmeci- Propositore Musicale
ciao Mauro, me mancato il pollo ma i peperoni scottati sulla brace e spellati conditi con olio rigorosamente locale no, tradizione assolutamente Salentina. Non ti racconto il resto assolutamente da indigestione.
Mbe... la qualità delle vostre materie prime non si discute, un peperone di quelli "veri" scottato e con l'olio buono... vale molto di più di mille preparazioni raffinate!Biagio De Simone ha scritto: ciao Mauro, me mancato il pollo ma i peperoni scottati sulla brace e spellati conditi con olio rigorosamente locale no, tradizione assolutamente Salentina. Non ti racconto il resto assolutamente da indigestione.
Ciao Biagio!
Mauro
emmeci- Propositore Musicale
bofff bofff mangiato troppo:lol!: e bevuto ancora de piu' maaaaa.... la tradizione romana non era pure frittura ..... gamberi e calamari , ecccc
Argomenti simili
» Buon Ferragosto!
» Buon Ferragosto!!!
» Buon Natale e buon anno nuovo!
» Buon Natale e Buon 2013 a tutti!!!
» Buon 2016!!!
» Buon Ferragosto!!!
» Buon Natale e buon anno nuovo!
» Buon Natale e Buon 2013 a tutti!!!
» Buon 2016!!!
Pagina 1 di 1