Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 105 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 105 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Ciao Maurizio
+10
piero7
ideafolle
poluca69
Ivan
tim horton's
Switters
Albers
MaurArte
fritznet
Biagio De Simone
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao Maurizio
Ho pensato molto sull'opportunità di aprire questo 3ad, visto che se ne parlato purtroppo abbondantemente in altri lidi, ma credo che Maurizio, probabilmente nemmeno iscritto sul nostro forum meriti il rispetto di tutti noi per la grande persona che è stato ed il forumer con cui tutti avremmo voluto parlare.
Molti di noi lo hanno conosciuto personalmente io fra quelli, e ne hanno apprezzato le sue grandi doti, prima di tutto umane, e poi anche quelle di grande tecnico, sempre pronto a prenderti per mano e guidarti in questo nostro fantastico mondo di passioni.
Un esempio per tutti, e giusto contrappeso alle tante delusioni incontrate sul web.
Io lo ricorderò sempre con il suo grande disarmante sorriso e con la voglia di vivere e l'ottimismo che lo che lo animava.
In un incontro a Palagiano organizzato dal grande amico Gigi, mi ritrovai ad osservarlo mentre imballava le sue amate creature a fine serata, quasi una liturgia, un perfezionismo maniacale nel riporre valvola per valvola nei contenitori per il trasporto verso la sua lontana casa.
Ma Maurizio non si faceva certo spaventare dalle distanze, e mi confesso che spesso accompagnato dalla moglie e dai suoi giocattoli si era spostato nello stivale per il piacere di conoscere e stare fra la gente a cui lui dava il massimo rispetto indipendentemente(questo lo dico io) dal livello di cultura e dalle condizioni socio economiche.
Nell'incontro di Roma mi chiese se avessi avuto piacere a partecipare ad un incontro che stava tentando di organizzare con la moglie a casa sua, stava impegnandosi per la logistica e l'ospitalità, purtroppo un triste destino gli ha impedito di realizzare questo suo desiderio,
Ecco Maurizio era rispettoso della gente, una grande persona un caro amico e così lo voglio ricordare, con il sorriso e gli occhi vispi di una persona giusta ed altruista a cui tutti dobbiamo qualcosa. Ciao MAU749 ,.............. averti conosciuto mi ha arricchito, grazie.........
Molti di noi lo hanno conosciuto personalmente io fra quelli, e ne hanno apprezzato le sue grandi doti, prima di tutto umane, e poi anche quelle di grande tecnico, sempre pronto a prenderti per mano e guidarti in questo nostro fantastico mondo di passioni.
Un esempio per tutti, e giusto contrappeso alle tante delusioni incontrate sul web.
Io lo ricorderò sempre con il suo grande disarmante sorriso e con la voglia di vivere e l'ottimismo che lo che lo animava.
In un incontro a Palagiano organizzato dal grande amico Gigi, mi ritrovai ad osservarlo mentre imballava le sue amate creature a fine serata, quasi una liturgia, un perfezionismo maniacale nel riporre valvola per valvola nei contenitori per il trasporto verso la sua lontana casa.
Ma Maurizio non si faceva certo spaventare dalle distanze, e mi confesso che spesso accompagnato dalla moglie e dai suoi giocattoli si era spostato nello stivale per il piacere di conoscere e stare fra la gente a cui lui dava il massimo rispetto indipendentemente(questo lo dico io) dal livello di cultura e dalle condizioni socio economiche.
Nell'incontro di Roma mi chiese se avessi avuto piacere a partecipare ad un incontro che stava tentando di organizzare con la moglie a casa sua, stava impegnandosi per la logistica e l'ospitalità, purtroppo un triste destino gli ha impedito di realizzare questo suo desiderio,
Ecco Maurizio era rispettoso della gente, una grande persona un caro amico e così lo voglio ricordare, con il sorriso e gli occhi vispi di una persona giusta ed altruista a cui tutti dobbiamo qualcosa. Ciao MAU749 ,.............. averti conosciuto mi ha arricchito, grazie.........
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
Re: Ciao Maurizio
Anche se non l'ho, purtroppo, conosciuto di persona, leggendo i suoi post si intuiva dietro alle parole una persona di grande competenza ed altrettanto grande umanità e disponibilità verso gli altri.
Sicuramente una grossa perdita per tutti quelli che lo conoscevano, e non solo.
Sicuramente una grossa perdita per tutti quelli che lo conoscevano, e non solo.
fritznet- Messaggi : 437
Una grande perdita. Lo ho conosciuto a Pomezia al raduno 2013 e mi hanno colpito il suo entusiasmo e la sua cordialità.
Dal punto di vista tecnico era un gran divulgatore preparato e paziente con tutti.
Era iscritto anche a questo forum.
Dal punto di vista tecnico era un gran divulgatore preparato e paziente con tutti.
Era iscritto anche a questo forum.
ho dialogato con lui in due o tre post sul tforum, uno di quei forumer verso i quali la stima dell'interlocutore è naturale, istintiva.
per il rispetto, l'umiltà e la considerazione con cui egli conversava, per il rigore tecnico usato e dovuto ma sempre giustificato dalle circostanze, mai gratuito.
non lo conobbi personalmente, ma di lui mi resta un tenue, bel ricordo.
am
per il rispetto, l'umiltà e la considerazione con cui egli conversava, per il rigore tecnico usato e dovuto ma sempre giustificato dalle circostanze, mai gratuito.
non lo conobbi personalmente, ma di lui mi resta un tenue, bel ricordo.
am
Albers- Messaggi : 88
Già... una persona dalle qualità apprezzabili anche solo attraverso ciò che scriveva.
Buon viaggio Maurizio (o quale che sia il tuo nuovo "nome" adesso)...
Buon viaggio Maurizio (o quale che sia il tuo nuovo "nome" adesso)...
Switters- Messaggi : 757
Per il poco che ho avuto modo di dialogare con lui (su cosa non è importante) si capiva che era un'ottima persona, civile ed educata. Purtroppo questa è la vita, e capita talvolta che i migliori se ne vadano anche in giovane età.
Ciao.
s
Ciao.
s
tim horton's- Messaggi : 52
Maurizio era iscritto su questo forum, basta cercarlo sulla lista utenti, la sua ultima visita è recente, c'è il suo nick e il suo inconfondibile avatar.
Ho avuto il piacere di conoscerlo, ed ho letto sempre con interesse i suoi scritti.
Ci mancherà, mi unisco al cordoglio della famiglia, degli amici e dei semplici conoscenti.
Riposa in pace.
Ho avuto il piacere di conoscerlo, ed ho letto sempre con interesse i suoi scritti.
Ci mancherà, mi unisco al cordoglio della famiglia, degli amici e dei semplici conoscenti.
Riposa in pace.
Ivan- ♪ Moderatore ♪
Ieri appena saputa la notizia sono rimasto scioccato.Questa mattina mi sono recato per l'ultimo saluto.
Gran brava persona e anche molto disponibile con gli altri.
Ciao Maurizio.
Gran brava persona e anche molto disponibile con gli altri.
Ciao Maurizio.
poluca69- Messaggi : 34
ciao biagio, sei un grande lo hai descritto come veramente era . oltre ad essere un GRANDE uomo. ed lo era,
ma pure un GRANDISSIMO AMICO non solo x me ma pure x tanti altri che lo hanno conosciuto.
lo hai descritto come un pittore stasse dipingiendo un quadro ,ma alla fine ...............qualcuno purtroppo ci ha messo la FIRMA.
ma io voglio ricordarmelo pure cosi
casa sua ...il suo regno....la sua passione .....le sue realizazioni.
ciao AMICO MIO spero un giorno di rincontrarti ........chi sa'... chi lo sa'...dove... non lo so'....ma lo spero................
un ABRACIO DI CUORE MAURI! sarai sempre nei nostri penzieri.
ma pure un GRANDISSIMO AMICO non solo x me ma pure x tanti altri che lo hanno conosciuto.
lo hai descritto come un pittore stasse dipingiendo un quadro ,ma alla fine ...............qualcuno purtroppo ci ha messo la FIRMA.
ma io voglio ricordarmelo pure cosi
casa sua ...il suo regno....la sua passione .....le sue realizazioni.
ciao AMICO MIO spero un giorno di rincontrarti ........chi sa'... chi lo sa'...dove... non lo so'....ma lo spero................
un ABRACIO DI CUORE MAURI! sarai sempre nei nostri penzieri.
ideafolle- Gruppo Saldatori Folli
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'
letto solo adesso: madò, se n'è andato maurizio...
piero7- Messaggi : 518
Che gli angeli si prendano cura di lui.
Riposa in pace, Maurizio
Riposa in pace, Maurizio
MacDLSA1970- Messaggi : 117
Lavoro/Interessi : Operaio / HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1
Mr Phil- Messaggi : 59
Lavoro/Interessi : Forse elettricista/Tutto il resto
Hobby : ascoltare musica, computer, calcio
Porgo il mio saluto a Maurizio anche su questa piattaforma, assieme alle mie condoglianze a chi era a lui vicino e ne patirà quindi la mancanza.
Onestamente non ricordo di aver mai interagito su lui sul T-Forum: ma la lettura dei suoi post, dai quali si percepiva una innata modestia e pacatezza (tralasciando la sua preparazione tecnica, che lascio giudicare a chi è più esperto di me) me lo aveva fatto ritenere un UOMO degno dI stima.
Luca.
Onestamente non ricordo di aver mai interagito su lui sul T-Forum: ma la lettura dei suoi post, dai quali si percepiva una innata modestia e pacatezza (tralasciando la sua preparazione tecnica, che lascio giudicare a chi è più esperto di me) me lo aveva fatto ritenere un UOMO degno dI stima.
Luca.
pallapippo- Messaggi : 39
Ciao Mauri'
Nonostante sia per me psicologicamente molto difficile parlare di queste cose (mia moglie é venuta a mancare solo due anni fa all'età di 50 anni e non riesco facilmente a parlare in queste occasioni) voglio mandare lo stesso un abbraccio alla sua famiglia ed ai suoi amici. Scrivo pochissimo sul forum, ma vi leggo molto cercando di rubare consigli e ricordo Maurizio come persona sempre disponibile.
Ciao Mauri', se qualcosa esiste davvero, salutami Rita.
Mauro
Ciao Mauri', se qualcosa esiste davvero, salutami Rita.
Mauro
bobbyelola- Messaggi : 26
Lavoro/Interessi : impiegato/musica
Hobby : ho molto poco tempo libero
Argomenti simili
» Alimentatore lineare stabilizzato per classe D/T 26/30Vcc 4A
» SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure
» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
» Addio a Maurizio Arcieri
» Benvenuti a tutti, presentazioni
» SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure
» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T