Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 139 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 139 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
MUSE TU-20 EH6922 smallest Tube Preamp. Ho come un déjà vu :-)
+6
piero7
Oscar-san
Switters
masmau
piermar
MaurArte
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
MUSE TU-20 EH6922 smallest Tube Preamp. Ho come un déjà vu :-)
Vi ricorda nulla?
http://www.ebay.it/itm/MUSE-TU-20-EH6922-smallest-Tube-Preamp-Headphone-Amplifier-Silver-/140919623500?pt=PDA_Accessories&hash=item20cf76cf4c
http://www.ebay.it/itm/MUSE-TU-20-EH6922-smallest-Tube-Preamp-Headphone-Amplifier-Silver-/140919623500?pt=PDA_Accessories&hash=item20cf76cf4c
Re: MUSE TU-20 EH6922 smallest Tube Preamp. Ho come un déjà vu :-)
Un'altra notte insonne con il saldatore in mano?MaurArte ha scritto:Vi ricorda nulla?
piermar- Messaggi : 147
Ma e' Stronzolo !
masmau- Messaggi : 74
masmau ha scritto:Ma e' Stronzolo !
Sì, ma senza TA2024
Switters- Messaggi : 757
Ma nooo che dici!! Non vedi che cambia il colore della anodizzazione???
glielo dite voi ad alfredolo?
piero7- Messaggi : 518
Ammazza che buffonata!!!
belozoglu- Messaggi : 434
MaurArte ha scritto:certo...si somigliano!
Urca il Fabriziolo non me lo ricordavo, solo l'Ernestolo, l'ibrido col TA2024.
Switters- Messaggi : 757
Va beh almeno il fabriziolo veniva venduto a prezzi onesti
So' 'sti cinesi che ce piano per culo!
So' 'sti cinesi che ce piano per culo!
SaNdMaN- Messaggi : 738
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello
Ma quanto sarei curioso de vedè lo schema.....
superluca71- Messaggi : 523
Questo proprio non ce la faccio ad acquistarlo...
Luca rimarrai con il dubbio...a meno che qualcuno non si faccia avanti come vittima sacrificale
Luca rimarrai con il dubbio...a meno che qualcuno non si faccia avanti come vittima sacrificale
Dai facciamo un colletta alchemica....
A parte gli scherzi, fossero stati i soliti 20 euro lo prendevo io e vi postavo lo schema....
ma più di 50 euro per questo accrocchiolo.....
A parte gli scherzi, fossero stati i soliti 20 euro lo prendevo io e vi postavo lo schema....
superluca71- Messaggi : 523
superluca71 ha scritto:Dai facciamo un colletta alchemica....
ha la lampadina analogica che costa parecchio
belozoglu- Messaggi : 434
se ci fosse un mirror climber che conosciamo direbbe che in un caso gli RCA sono utilizzati per gli ingressi mentre nell'altro per l'uscita. questo rende di fatto differenti i due oggetti. poi direbbe che se ai 50 euro aggiungi dogana spedizione e rischi relativi all'acquisto nonché il valore intrinseco della garanzia Italia che non avresti sul muse ..... arriveresti a superare virtualmente i 229 euro del fabriziolo
lello64- Messaggi : 174
ammissione: l'ernestolo fu un errore
http://forum.videohifi.com/discussion/319891/come-mai-il-forum-di-vhf-non-ha-quasi-mai-parlato-dei-diffusori-pure-acoustics-pro-803#Item_116
http://forum.videohifi.com/discussion/319891/come-mai-il-forum-di-vhf-non-ha-quasi-mai-parlato-dei-diffusori-pure-acoustics-pro-803#Item_116
lello64 ha scritto:ammissione: l'ernestolo fu un errore
fu un errore...mi vien che ridere!!!
MaurArte ha scritto:lello64 ha scritto:ammissione: l'ernestolo fu un errore
fu un errore...mi vien che ridere!!!
Ma secondo te cosa vorrà dire? Un errore in che senso? Un errore di valutazione? Oppure, come fanno lucidamente notare alcuni in quella discussione, è un errore a priori recensire qualcosa che non avrai mai la libertà di poter bocciare per mille motivi? È interessante quel thread, molto interessante. C'è una fauna che gira attorno a questo sport che mi diverte davvero tantissimo, molto più dello sport in se
Mi spiace che tu abbia chiuso la discussione sulle pro 838 per cui, avendo visto che non vuoi grane, non mi azzardo ad agganciare un altro thread spettacolare … modifiche che fanno volare le casse … ma solo per pochi del suo forum …schemi di crossover passati con i pizzini ...…. va beh lo troverete da soli, avete già capito di chi parliamo... non è pugliese, non è siciliano ... ma è …..
Lello, nei forum HiFi girano interessi vari economici e non ...e se hai fatto caso è un tutti contro tutti.
Ne tengo d'occhio parecchi e conosco i fatti che segnali.
Per quello che riguarda certi amplificatori a valvole a bassa tensione credo sia meglio stendere un velo pietoso; errore c'è stato al lettore giudicare quale.
Ne tengo d'occhio parecchi e conosco i fatti che segnali.
Per quello che riguarda certi amplificatori a valvole a bassa tensione credo sia meglio stendere un velo pietoso; errore c'è stato al lettore giudicare quale.
MaurArte ha scritto:Lello, nei forum HiFi girano interessi vari economici e non ...e se hai fatto caso è un tutti contro tutti.
Si me ne sono accorto. Tre anni fa, riavvicinandomi alla materia attraverso il web, ho ritrovato molte di quelle persone che leggevo negli anni 80 su stereoplay e suono, solo più anziane, comportarsi in modo spesso grottesco e senza pudore pur di sopravvivere. Mi auspico che gente così debba trovarsi un altro lavoro per sbarcare il lunario (se ci riesce) e che la materia venga portata avanti solo da piattaforme disinteressate. Come questa dove sto scrivendo ad esempio
Ultime novità! Su Faccialibro, in un gruppo straniero di audiofili, il "distributore itagliano" ha messo il link del suddetto "arancione" con relativa foto...
Io ho commentato così:
"LIKE THIS!!!"
ed ho messo il link di ebay che Maurizio ha trovato...
Dopo pochissimo tempo ha cancellato tutto l'intero post ed è scomparso dai membri del gruppo...
Chissà perchè???
Io ho commentato così:
"LIKE THIS!!!"
Dopo pochissimo tempo ha cancellato tutto l'intero post ed è scomparso dai membri del gruppo...
Chissà perchè???
Oscar-san ha scritto:Ultime novità! Su Faccialibro, in un gruppo straniero di audiofili, il "distributore itagliano" ha messo il link del suddetto "arancione" con relativa foto...
Io ho commentato così:
"LIKE THIS!!!"
Chissà perchè???
Ho scoperto che ha fatto di peggio! Mi ha killato!! Così non potrò più leggere quello che scrive...
Si', ma cosi' l'economia non riparte
masmau- Messaggi : 74
Pagina 1 di 1