Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded
+22
b.veneri
crixx
blkspn
marcofra89
verbal72
R!ck
amadeus74
scorda
slystoner
tim horton's
sasachess
Biagio De Simone
sickshotshow
handros
zoidberg
wolf621
MaurArte
sontero
belozoglu
Switters
Ivan
mikelangeloz
26 partecipanti
Pagina 7 di 9
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded
Tommaso sei una sagoma. Insomma sta funzionando almeno fino a qui GIUSTO?. per favore lascia perdere al momento questa fissa dell'IP statico.tommaso ha scritto:Ciao Giovanni,
ho fatto gran parte del lavoro. Tutto settato su hdcp il pc settato in automatico.Dato il comando /etc/mpd restart tutto ok, sia su putty che sul TC. Installato Gmpc vede le mie cartelle musicali su hd esterno. Scusa ma Gmpc a cosa mi serve?, visto che io devo comandare il TC con Mpdroid.Mi sono perso qualcosa?. Ora per impostare su statico viene il bello,oppure si può lasciare così. Grazie per la tua pazienza fammi sapere Tommaso
GMPC è un client per PC
MpDroid per smartphone android ma sempre client è.
In entrambi se vedi lal libreria sei quasi pronto....l'hai collegato un dac con ingresso USB al TC?
in caso positivo....prova ad ascoltare qualcosa e poi mi dici.
Potrebbe succedere che non senti nulla.
Allora con putty scrivi : alsamixer e premi invio. Ti compare una interfaccia grafica del mixer. se nel fondo dei cursori vedi scritto M devi
premere M sulla tastiera e a quel punto hai dato il via all'ascolto. fammi sapere.
sontero- Messaggi : 340
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli
Caro Giovanni,
vedo la libreria sia su smartfhone che su gmpc. Per l'audio ho l'Asus xonar essence st su slot pci del TC. Entrato in alsamixer;
master è a 59;
headphone impedenza 64 ohm;
mic boost off;
s/pdif off;
s/pdif l off;
analog Imput 100;
analog 0utput speakers;
digital imput 100.
Va bene così penso. Per quanto concerne l'ascolto della musica devo collegare il TC all'ampli in analogico, però ho il problema che il router e l'ampli sono distanti tra loro. Ci vorrebbe una pennetta wireless compatibile con il TC. Correggimi , se sbaglio.Aspetto una tua indicazione, buonanotte Tommaso
vedo la libreria sia su smartfhone che su gmpc. Per l'audio ho l'Asus xonar essence st su slot pci del TC. Entrato in alsamixer;
master è a 59;
headphone impedenza 64 ohm;
mic boost off;
s/pdif off;
s/pdif l off;
analog Imput 100;
analog 0utput speakers;
digital imput 100.
Va bene così penso. Per quanto concerne l'ascolto della musica devo collegare il TC all'ampli in analogico, però ho il problema che il router e l'ampli sono distanti tra loro. Ci vorrebbe una pennetta wireless compatibile con il TC. Correggimi , se sbaglio.Aspetto una tua indicazione, buonanotte Tommaso
tommaso- Messaggi : 68
Lavoro/Interessi : impiegato/musica
Hobby : calcio
si direi che ci sei.tommaso ha scritto:Caro Giovanni,
vedo la libreria sia su smartfhone che su gmpc. Per l'audio ho l'Asus xonar essence st su slot pci del TC. ..................................................
Il TC deve stare vicino al pre o all'integrato.
Colleghi il TC al router con un cavo LAN di opportuna lunghezza e sei a posto per le prove.
Dopo penserai alla pennetta wireless compatibile( non chiedermi quale perchè non le sopporto....vade retro).
Giovà, ma il TC deve stare per forza collegato al router?. Se accendo il router non posso comandare il TC con il client Mpdroid dello smartphone?. Io penso si possa fare. Dimmi tu
tommaso ha scritto:Giovà, ma il TC deve stare per forza collegato al router?. Se accendo il router non posso comandare il TC con il client Mpdroid dello smartphone?. Io penso si possa fare. Dimmi tu
Ciao Tommaso,
per poter comandare il TC con lo smartphone devi rispettare due condizioni fondamentali:
1) che il TC sia inserito nella tua rete (cioè collegato al router)
2) che il tuo router sia wifi affinchè anche il tuo smartphone possa entrare nella tua LAN e poter comandare il TC
Spero di non aver ingarbugliato il discorso, ma possiamo in sintesi dire che:
se "A" è il router, "B" il TC e "C" lo smartphone, devi far in modo che A, B e C siano collegati tra loro.
Marco
mtech- Messaggi : 124
Lavoro/Interessi : Troppo
Hobby : Archimede
tommaso caro.....devi avere un router col wifi altrimenti come fa lo smartphone a mettersi in rete domestica?tommaso ha scritto:Giovà, ma il TC deve stare per forza collegato al router?. Se accendo il router non posso comandare il TC con il client Mpdroid dello smartphone?. Io penso si possa fare. Dimmi tu
nella rete domestica ci saranno tutti i PC e dispositivi vari in grado di connettersi a internet. Quindi anche il TC deve essere connesso in LAN.
Oltretutto se devi fare qualsiasi aggiornamento o installare software su Voyage devi essere connesso a internet.
Il TC ha un software SSH installato su Voyage che gli permette di connettersi in rete con altri PC . Per la natura stessa del Player MPD chiamato demone nel linguaggio linux, è sempre in ascolto per ricevere ordini via rete da altri PC. Putty è un software SSH utilizzabile indifferentemente
su Windows o Linux per questo scopo: far colloquiare via rete diversi PC o smartphone (che son PC pure loro).
La comodita' di Voyage è che puo' risiedere in mini PC dedicati all'audio che stanno integrati nel sistema hifi d'ascolto come fosse un CDPlayer.
Insomma IL TC fa' cio' che gli viene comandato via rete Ethernet da altri PC senza attaccarci ne' monitor nè tastiera nè mouse...è un servo.
Ciao Marco,
ho il router wi-fi (TP-LIK-TD8961NG) e smrtphone Samsung. In un post precedente mi pare che Mike asseriva che non c'era bisogno del collegamento del TC al router. Collegando il TC all'ampli e nel contempo tramite wi-fi del router comando lo smartphone con il client mpdroid, io penso si possa fare. D'altronde io devo ascoltare la musica che è sull'hd esterno collegato al TC. Correggimi se sbaglio, grazie mille Tommaso
ho il router wi-fi (TP-LIK-TD8961NG) e smrtphone Samsung. In un post precedente mi pare che Mike asseriva che non c'era bisogno del collegamento del TC al router. Collegando il TC all'ampli e nel contempo tramite wi-fi del router comando lo smartphone con il client mpdroid, io penso si possa fare. D'altronde io devo ascoltare la musica che è sull'hd esterno collegato al TC. Correggimi se sbaglio, grazie mille Tommaso
Tomma'.....ma.... fai domande e poi voli dove ti pare ....SE IL TC NON E' IN RETE (CHE LO FAI VIA CAVO O CON UN DONGLE WIFI)tommaso ha scritto:Ciao Marco,
COME PENSI DI POTERLO COMANDARE ::::::::v>>>> con la telecinesi ?????
..............................Non sei stato molto carino tomma'.....spero ti sia distratto....ti ho risposto poco piu' su
Ciao Giovà,
allora sempre collegato via ethernet, oppure via wi-fi tramite chiavetta (come detto in precedenza). Giovà, rippando un cd con Eac se voglio eliminare qualche traccia non gradita che succede quando lo ascolto?. Ciaoooo Tommaso
allora sempre collegato via ethernet, oppure via wi-fi tramite chiavetta (come detto in precedenza). Giovà, rippando un cd con Eac se voglio eliminare qualche traccia non gradita che succede quando lo ascolto?. Ciaoooo Tommaso
tommaso ormai mi hai preso come badante ....OK ....non succede proprio nullatommaso ha scritto:Ciao Giovà,
Ciao Maurizio,
con me si. Saluti grande capo
con me si. Saluti grande capo
Giovà,
tieni presente che ci aspetta ancora Daphile. Te la senti o rinunci?. Noi vecchetti abbiamo una volontà di ferro. Domani cerco di procurarmi un cavo ethernet adeguato. Così ti farò sapere se mi hanno buttato fuori dal condominio. Un grosso saluto Tommaso
P.S.
Quant'è la tua parcella?
tieni presente che ci aspetta ancora Daphile. Te la senti o rinunci?. Noi vecchetti abbiamo una volontà di ferro. Domani cerco di procurarmi un cavo ethernet adeguato. Così ti farò sapere se mi hanno buttato fuori dal condominio. Un grosso saluto Tommaso
P.S.
Quant'è la tua parcella?
Ne ho tanta Mau....nessuno puo' contestarlo e poi vado a simpatie....è unaMaurArte ha scritto:Giovanni ci vuole pazienza...
brutta abitudine....
per la parcella passa dalla segretaria.....Per Daphile sono pronto al sacrificio....lotommaso ha scritto:Giovà,
P.S.
Quant'è la tua parcella?
so' ho detto una parola di troppo
Giovà,
ho cantato vittoria troppo in fretta eppure di esperienza ne abbiamo. Stò sfrigolando con lo smartphone che non si collega al TC. Mentre nel router voyage mi dà indirizzo 1.101 e anche il TC. Lo smartphone non si collega e mi dà indirizzo 1.102. Come faccio a mandarti una videata della lan del router?. Con Gmpc si collega all'indirizzo 1.101, però quando faccio play mi dà errore:fallito to decode usb7mount usb0 nome cartella nome file. E' come se Gmpc non riuscisse a trovare la directory. Sono un pò sfiduciato stasera per il momento abbandono. Riprenderò più tardi. Un caro saluto Tommaso
ho cantato vittoria troppo in fretta eppure di esperienza ne abbiamo. Stò sfrigolando con lo smartphone che non si collega al TC. Mentre nel router voyage mi dà indirizzo 1.101 e anche il TC. Lo smartphone non si collega e mi dà indirizzo 1.102. Come faccio a mandarti una videata della lan del router?. Con Gmpc si collega all'indirizzo 1.101, però quando faccio play mi dà errore:fallito to decode usb7mount usb0 nome cartella nome file. E' come se Gmpc non riuscisse a trovare la directory. Sono un pò sfiduciato stasera per il momento abbandono. Riprenderò più tardi. Un caro saluto Tommaso
beh, credo sia un atteggiamento del tutto normale, no una brutta abitudine.sontero ha scritto:Ne ho tanta Mau....nessuno puo' contestarlo e poi vado a simpatie....è unaMaurArte ha scritto:Giovanni ci vuole pazienza...
brutta abitudine....
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
Biagino,
siamo tutti e due pugliesi. Io sono di Lucera (Fg). A lecce ho fatto parte del servizio militare nel lontano 1973. Saluti Tommaso
siamo tutti e due pugliesi. Io sono di Lucera (Fg). A lecce ho fatto parte del servizio militare nel lontano 1973. Saluti Tommaso
Se il router alla pagina del DHPC ti da' l'IP di Voyage "1.101" quella devi scrivere nelle impost. di GMPC o di altro dispositivo.tommaso ha scritto:Giovà,
Nel Bios del TC quante schede audio vedi? e' probabile che veda due schede: quella integrata nella Mobo e quella PCI dove è attaccata la tua STX.
Nel Bios devi disattivare la integrata se non l'hai gia' fatto ( Voyage le vedrebbe entrambe e assegna nel mixer numeri progressivi)
Altra verifica: collegati con putty a Voyage e dai il comando " alsamixer" e cerca di inviarmi la foto ( per farlo usa un programma per fare
screenshot > creata la foto > la posti qua' . Devi andare al tasto hosting image>fai l'upload della foto> ti copi l'indirizzo web dell'immagine >premi il
tasto inserire un immagine e ci schiaffi l'indirizzo dell'immag.
Tutto questo perchè nel file mpd.conf deve corrispondere il numero dato alla scheda audio rispetto a quello che c'è nel mixer (alsamixer).
Dai Tomma' ....questi sono i compiti a casa...datti da fare...
Biagio noi sardi, per cultura ancestrale, esprimiamo un paradosso per affermare una cosa positiva o anche molto positivaBiagio De Simone ha scritto:beh, credo sia un atteggiamento del tutto normale, no una brutta abitudine.sontero ha scritto:Ne ho tanta Mau....nessuno puo' contestarlo e poi vado a simpatie....è unaMaurArte ha scritto:Giovanni ci vuole pazienza...
brutta abitudine....
quando scherziamo.....fra amici intimi ce ne diciamo di tutti i colori anche nefandezze....ci piace mostrare cosi l'affetto
e la stima....altrimenti siamo estremamente contenuti e compassati.
Giovà, nel bios del TC ho disattivato la scheda integrata. In Gmpc scrivo l'indirizzo del TC, si collega vedo la libreria quando seleziono una cartella musicale ed il relativo file mi dà errore. Giovà vai terra terra e spiegami in modo più semplice come inviare le foto. Salutoni Tommaso
Da Putty hai dato "alsamixer" ? dimmi cosa vedi scritto almeno....tommaso ha scritto:Giovà, nel bios del TC ho disattivato la scheda integrata. In Gmpc scrivo l'indirizzo del TC, si collega vedo la libreria quando seleziono una cartella musicale ed il relativo file mi dà errore. Giovà vai terra terra e spiegami in modo più semplice come inviare le foto. Salutoni Tommaso
Quando scrivi un messaggio sopra il testo hai una tastiera di icone scorrendo col mouse trovi hosting image(si apre la paginetta di servimg)
premendo browse ti selezioni la tua immagine creata con lo screenshot e fai invio> attendi qualche sec. poi compaiono dei link > prendi l'ultimo
che selezioni> tasto dx > copia....poi sempre sopra vai al tasto inserire immagine >nello spazio del link incolli l'url dell'immagine copiata prima e
premi "inserire".
E tu pensi che noi salentini siamo diversi? A proposito, credo di conoscere bene i Sardi, mia moglie è per meta Sarda, la suocera invece è intera, i quattro mori sono ancora la nostra bandiera nazionale, e la Sardegna c'è lo nel sangue, Petra ruja, anche se spesso con gli amici e parenti a Bari Sardo si andava a birrette e mezze birrette, Sardista sono!sontero ha scritto:Biagio noi sardi, per cultura ancestrale, esprimiamo un paradosso per affermare una cosa positiva o anche molto positivaBiagio De Simone ha scritto:beh, credo sia un atteggiamento del tutto normale, no una brutta abitudine.sontero ha scritto:Ne ho tanta Mau....nessuno puo' contestarlo e poi vado a simpatie....è unaMaurArte ha scritto:Giovanni ci vuole pazienza...
brutta abitudine....
quando scherziamo.....fra amici intimi ce ne diciamo di tutti i colori anche nefandezze....ci piace mostrare cosi l'affetto
e la stima....altrimenti siamo estremamente contenuti e compassati.
Ultima modifica di Biagio De Simone il Gio Mar 05, 2015 8:32 pm - modificato 1 volta.
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
Giovà,
con alsamixer mi dà la schermata delle uscite della scheda. Quando faccio f2 mi riporta a root-voyage. Ho dato il comando aplay -l e questo è il risultato:
card 0: st xonar, device 0: multichannel;
subdevices : 1/1;
subdevices #0. subdevices #0;
card 0: st xonar, device 1: digital;
subdevices #0 : subdevices #0.
Nel file di configurazione device è 0,0. Mò vediamo se riesco a postare qualche immagine. Ciao
con alsamixer mi dà la schermata delle uscite della scheda. Quando faccio f2 mi riporta a root-voyage. Ho dato il comando aplay -l e questo è il risultato:
card 0: st xonar, device 0: multichannel;
subdevices #0. subdevices #0;
card 0: st xonar, device 1: digital;
subdevices #0 : subdevices #0.
Nel file di configurazione device è 0,0. Mò vediamo se riesco a postare qualche immagine. Ciao
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» MUB-1 (mefaiunbufferone!)
» Guida per la calibrazione di ARTA, può interessare?
» RaspyFi - Ovvero Voyage Mpd sul raspberry PI
» Ascolto questa canzone per radio e ... George Ezra Wanted On Voyage 2014 (Columbia)
» Guida per la calibrazione di ARTA, può interessare?
» RaspyFi - Ovvero Voyage Mpd sul raspberry PI
» Ascolto questa canzone per radio e ... George Ezra Wanted On Voyage 2014 (Columbia)
Pagina 7 di 9