Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
case artigianale per le nostre elettroniche
+9
cesarev
fritznet
Vicè
Stentor
mikelangeloz
Biagio De Simone
lello64
MaurArte
salvadi
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
case artigianale per le nostre elettroniche
buon giorno a tutti, vorrei condividere con voi questo mio lavoro per "incapsulare" il pre-fet di maurarte.
dopo varie ricerche sul web di contenitori per il suddetto, ho deciso di provare a farmelo...
ho comperato l'alluminio in una azienda dove lo vendono al dettaglio, anche tagliato a misura
e sono partito per la costruzione di due contenitori da larg.280 prof.300 alt.80 provo a postare le immagini ...
[img][/img]
la mia idea e' utilizzare per i fianchi delle liste di parque' che mi sono avanzate previa fresatura (realizzata con sega circolare) ecco come viene
[img][/img]
dopodiche' da profilo ad "L" tagliare 4pz. asportare materiale per fare due pieghe dove fissare il fondo ed il coperchio
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
dopo le varie forature e svasature inizio l'assemblaggio...
[img][/img]
la preparazione del frontale
[/img]
infine foto del contenitore finito pronto per ospitare il pre-fet e poi il finale con la 2050
[/img]
[img][/img]
vorrei un consiglio,lascio il tutto cosi' come sta', o dipingo di nero?
ps:i costi: circa € 20 per contenitore
dopo varie ricerche sul web di contenitori per il suddetto, ho deciso di provare a farmelo...
ho comperato l'alluminio in una azienda dove lo vendono al dettaglio, anche tagliato a misura
e sono partito per la costruzione di due contenitori da larg.280 prof.300 alt.80 provo a postare le immagini ...
[img][/img]
la mia idea e' utilizzare per i fianchi delle liste di parque' che mi sono avanzate previa fresatura (realizzata con sega circolare) ecco come viene
[img][/img]
dopodiche' da profilo ad "L" tagliare 4pz. asportare materiale per fare due pieghe dove fissare il fondo ed il coperchio
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
dopo le varie forature e svasature inizio l'assemblaggio...
[img][/img]
la preparazione del frontale
[/img]
infine foto del contenitore finito pronto per ospitare il pre-fet e poi il finale con la 2050
[/img]
[img][/img]
vorrei un consiglio,lascio il tutto cosi' come sta', o dipingo di nero?
ps:i costi: circa € 20 per contenitore
salvadi- Messaggi : 77
Lavoro/Interessi : pensionato,HI_FI,moto,montagna viaggi
Hobby : allegro
Re: case artigianale per le nostre elettroniche
complimentoni !!!
io non lo tingerei, lo lascerei così
io non lo tingerei, lo lascerei così
lello64- Messaggi : 174
Anche io lo lascerei cosi, è bellissimo complimenti. forse aggiungerei qualche buco per il passaggio dell' aria.
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
grazie a voi per i complimenti
ricapitolando: lascio il colore cosi' com'e' e faro' dei fori x il passaggio dell'aria
per ospitare il pre devo aspettare i pin d'ingresso ordinati ad hong kong...
ricapitolando: lascio il colore cosi' com'e' e faro' dei fori x il passaggio dell'aria
per ospitare il pre devo aspettare i pin d'ingresso ordinati ad hong kong...
Bellissimo!!! Complimentoni!
mikelangeloz- Messaggi : 139
Che spettacolo !!!! ottimo lavoro !
Stentor- Messaggi : 158
Complimenti! Bravissimo!!
Vicè- Moderatore Master DIY
Lavoro/Interessi : Fotografo/DIY audio
Hobby : Audiocostruzione
Molto bello, io lo lascerei così, magari una passata sul pannello superiore con carta vetro a grana non troppo fine, per dare l'effetto spazzolato, basta fissare la carta su una di quelle levigatrici manuali (oppure un blocchetto di legno di ritaglio, con del biadesivo) e passare cercando di stare il più "dritto" possibile, su pannelli di alluminio piccoli viene bene, e non è difficile.
Magari se non l'hai mai fatto ma ti incuriosisce, prova prima su un ritaglio.
Riguardando le foto mi sembra di capire che l'hai già fatto sul pannello frontale, quindi sai già come fare.
Magari se non l'hai mai fatto ma ti incuriosisce, prova prima su un ritaglio.
Riguardando le foto mi sembra di capire che l'hai già fatto sul pannello frontale, quindi sai già come fare.
fritznet- Messaggi : 437
ricapitolando
salvadi ha scritto:grazie a voi per i complimenti
Ricapitolando, visto che sono di San Vito al Tagl.to, mi diresti, specificatamente
dove hai acquisito il materiale?, parquet a parte.
Grassie,
...........Cesare
cesarev- Messaggi : 380
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto
Lavoro splendido, Salvadi!
Scusate una cosa: volevo farmi tre frontali da 15mm per un pre e due finali ed avendo un amico che lavora su macchinari CNC mi chiedevo come si potesse ottenere il classico effetto dei frontali Rowland:
Forse passando la fresa di finitura cambiando il senso di rotazione su ogni "striscia" di riflesso? Non so se mi spiego...
Scusate una cosa: volevo farmi tre frontali da 15mm per un pre e due finali ed avendo un amico che lavora su macchinari CNC mi chiedevo come si potesse ottenere il classico effetto dei frontali Rowland:
Forse passando la fresa di finitura cambiando il senso di rotazione su ogni "striscia" di riflesso? Non so se mi spiego...
porfido- Messaggi : 570
Wow. Davvero un bel lavoro con solo 20 euro. Complimenti
belozoglu- Messaggi : 434
porfido ha scritto:Lavoro splendido, Salvadi!
La butto lì, da quello (poco) che capisco dalla foto, la superficie non mi sembra piana, ma a onde, poi l'effetto della passata del''utensile aumenta l'effetto ondulato.
Ma potrebbe essere un effetto ottico dovuto solo alla lavorazione, per fare ipotesi più sensate andrebbe visto dal vivo.
fritznet ha scritto:porfido ha scritto:Lavoro splendido, Salvadi!
La butto lì, da quello (poco) che capisco dalla foto, la superficie non mi sembra piana, ma a onde, poi l'effetto della passata del''utensile aumenta l'effetto ondulato.
Ma potrebbe essere un effetto ottico dovuto solo alla lavorazione, per fare ipotesi più sensate andrebbe visto dal vivo.
Ciao fritz!
Credo sia liscio, mi sa... Almeno guardando le foto mi pare...
Che ne dici?
Io credo sia ondulati, una alternativa economica potrebbero essere i Lite
Ciao Porfido, ciao Biagio
Mi sa che è ondulato, anche pochi decimi credo siano sufficienti con l'effetto dato dall'utensile.
Temo che sia una cosa difficile da replicare, non avrei idea di come fare, io sono ancora fermo alle macchine (torni e frese) manuali, e anche lì non ci metto mano da trent'anni
Forse delle passate con una fresa molto larga leggermente tonda, non credo si trovino in commercio già fatte così (così larghe ed a profilo tondo), mi sa che anche l'utensile è custom.
A farlo con più passate (solo lavorando sullo spessore), si otterrebbero delle scanalature opache, forse la lavorazione è fatta in due tempi, una per lo spessore, ed una di finitura che ne accentua l'effetto.
Mi sa che è ondulato, anche pochi decimi credo siano sufficienti con l'effetto dato dall'utensile.
Temo che sia una cosa difficile da replicare, non avrei idea di come fare, io sono ancora fermo alle macchine (torni e frese) manuali, e anche lì non ci metto mano da trent'anni
Forse delle passate con una fresa molto larga leggermente tonda, non credo si trovino in commercio già fatte così (così larghe ed a profilo tondo), mi sa che anche l'utensile è custom.
A farlo con più passate (solo lavorando sullo spessore), si otterrebbero delle scanalature opache, forse la lavorazione è fatta in due tempi, una per lo spessore, ed una di finitura che ne accentua l'effetto.
fritznet ha scritto: Ciao Porfido, ciao Biagio
Mi sa che hai proprio ragione, Fritz...
La vedo dura da replicare anche su macchine industriali....
E' che sia lo spazzolato che il lucido mi hanno stufato...
Ci penso un pò su...
Biagio De Simone ha scritto:Io credo sia ondulati, una alternativa economica potrebbero essere i Lite
Già! Ma è possibile che davvero non ci siano valide alternative ad Hifi2000? Mmmmmmh....
Che sia un businness da considerare?
Su questo non ci sono dubbi, io lo dico da tempo.
Ricapitolando, visto che sono di San Vito al Tagl.to, mi diresti, specificatamente
Grassie,
...........Cesare
ciao Cesare, ho letto solo oggi la tua richiesta ,l'alluminio lo trovi ad Udine
presso la ditta :Friul centrifuga via adriatica n°66 Basaldella di Campoformido
lo vendono al dettagilo e tagliano a misura (prezzo medio € 10 al kg)
aprofitto per farvi vedere il mio primo lavoro al tornio...manopole...
[img][/img]
Grassie,
...........Cesare
ciao Cesare, ho letto solo oggi la tua richiesta ,l'alluminio lo trovi ad Udine
presso la ditta :Friul centrifuga via adriatica n°66 Basaldella di Campoformido
lo vendono al dettagilo e tagliano a misura (prezzo medio € 10 al kg)
aprofitto per farvi vedere il mio primo lavoro al tornio...manopole...
[img][/img]
Direi che come primo lavoro sono proprio belle.
grazie Biagio, per vedere finito il pre devo aspettare i componenti ordinati in cina...
finito!!
salve a tutti, finalmente mi sono arrivati il pot ed i connettori cosi' ho potuto finire l'assemblaggio del pre di maurarte nel contenitore in oggetto.
posto qualche foto...[url=https://servimg.com/view/17020040/14][/url
posto qualche foto...[url=https://servimg.com/view/17020040/14][/url
chiedo scusa ,devo aver fatto un po' di confusione con l'inserimento delle foto , ora riprovo...
bel lavoro! Bravo!
piero7- Messaggi : 518
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rodaggio elettroniche
» Porta elettroniche, generalità
» SMSL SA-S3 amplificatore con Tripath TA2021 test e misure
» case hifi2000