Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Condensatori? EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Condensatori? EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Condensatori? EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Condensatori? EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Condensatori? EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Condensatori? EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Condensatori? EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Condensatori? EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Condensatori? EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Condensatori? Vote_lcap44%Condensatori? Vote_rcap 44% [ 14 ]
Condensatori? Vote_lcap56%Condensatori? Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Condensatori?

+5
Giobax
superluca71
cucicu
piero7
Zenit
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Condensatori? Empty Condensatori?

Messaggio  Zenit Mer Dic 19, 2012 10:41 am

Ciao a tutti.
sto valutando l'ipotesi di sostituire il banco condensatori del mio ampli dual mono.
Attulamente monto 8 Philips da 4700uF 63V, per ciascun canale, montati in parallelo/serie (non so bene) presi da surplus
Con quali li potrei sostiuire? ho visto degli interessanti "micro" ed elna degli stessi valori, che ne pensate?
Domanda amletica: meglio questa tipo di batteria di condensatori oppure un numero minore con capacità maggiori (10.000uF).
Grazie per le cortesi risposte.
Saluti e buone feste
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  piero7 Mer Dic 19, 2012 11:28 am

la domanda è diversa: perché li vuoi cambiare?
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Zenit Mer Dic 19, 2012 11:40 am

Ciao Piero,
Tu sai la mia disavventura con il finale autocostruito.
Credo.che il problema fosse il ponte raddrizzatore.
Visto che ho smontato tutto pensavo di riprogettare lo stato di alimentazione.
Ho letto che a volte capacita maggiori gonfiato i bassi è vero?
Non so se si sono danneggiati anche i condensatori per cui. ....
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Zenit Gio Dic 20, 2012 7:20 am

Quando si dice il sesto senso...
Ieri sera rimonto tutto, non era il ponte raddrizzatore ma qualcuno dei condensatori di bypass che erano montati sul ponte, do corrente e....
mi scoppia un condensatore....
Va bene, si deve combattere nella vita.
Attualmente monto questi Philips.
Vorrei chiedervi cosa ne pensate di questi micro.
oppure, in alternativa di questi rifa
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  cucicu Gio Dic 20, 2012 7:37 am

Zenit ha scritto:Quando si dice il sesto senso...
Ieri sera rimonto tutto, non era il ponte raddrizzatore ma qualcuno dei condensatori di bypass che erano montati sul ponte, do corrente e....
mi scoppia un condensatore....
Va bene, si deve combattere nella vita.
Attualmente monto questi Philips.
Vorrei chiedervi cosa ne pensate di questi micro.
oppure, in alternativa di questi rifa

ciao conterraneo Very Happy non so di che ampli stiamo parlando ma questi sono tra i migliori condensatori che abbia mai provato
http://www.ebay.it/itm/Condensatore-Elettrolitico-SNAP-IN-10000uF-63V-105-C-K05-KENDEIL-/280786789759?pt=Componenti_elettronici_passivi&hash=item416032657f&_uhb=1#ht_481wt_831

cucicu
cucicu

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 43
Hobby : Cangiante

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Zenit Gio Dic 20, 2012 8:22 am

grazie cucicu
ho fatto questo amplificatore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Si lo so, assemblaggio a dir poco confuso...
le schede di amplificazione sono queste L10
ho regolato la corrente di riposo a 270mV
i trasformatori sono quelli di surplus, che tu conosci bene, ai quali ho unito le due uscite a 18V per ottenere per ogni trasformatore le uscite a 36-0-36.
Che mi dici? quanti ne dovrei prendere di quei condensatori che mi hai suggerito?
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  superluca71 Gio Dic 20, 2012 8:33 am

scusa ma ahi unito tra loro i due secondari da 18v?
il trafo è quello di surplus da 500w 36-18-0-18-36?
superluca71
superluca71

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Zenit Gio Dic 20, 2012 8:48 am

superluca71 ha scritto:scusa ma ahi unito tra loro i due secondari da 18v?
il trafo è quello di surplus da 500w 36-18-0-18-36?
si i trsformatori sono quelli. nella foto scattate prima della modifica, come vedi, ci sono ancora le uscite a 18 V (quelle gialle).
ho seguito questo post ed ho ricavato due uscite a 36 V cn 6A
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  cucicu Gio Dic 20, 2012 12:06 pm

secondo me con 20.000uf per canale sei in una botte di ferro
cucicu
cucicu

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 43
Hobby : Cangiante

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  piero7 Gio Dic 20, 2012 12:21 pm

massimo, se i bypass sono in corto (e fanno saltare il fusibile quindi) o sono condensatori farlocchi o hanno una tensione lavoro molto più bassa di quella a loro applicata.
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Zenit Gio Dic 20, 2012 12:30 pm

cucicu ha scritto:secondo me con 20.000uf per canale sei in una botte di ferro
grazie Cuci. quindi ne dovrei prendere quattro per ramo e montarli in parallelo?
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Zenit Gio Dic 20, 2012 12:31 pm

piero7 ha scritto:massimo, se i bypass sono in corto (e fanno saltare il fusibile quindi) o sono condensatori farlocchi o hanno una tensione lavoro molto più bassa di quella a loro applicata.
Piero per il momento li ho rimossi tutti, si trovavano montati sui ponti raddrizzatori che avevo acquistato da Gigi.
PEr il momento non penso di rimetterli... magari più avanti.
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  cucicu Gio Dic 20, 2012 12:34 pm

Zenit ha scritto:
cucicu ha scritto:secondo me con 20.000uf per canale sei in una botte di ferro
grazie Cuci. quindi ne dovrei prendere quattro per ramo e montarli in parallelo?

vanno bene 2 da 10.000uf per ramo e li metti in parallelo (+ con + e - con -)...secondo me sono adeguati visto anche il trasformatore che a 36V ti tira fuori non più di 216V...
cucicu
cucicu

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 43
Hobby : Cangiante

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Zenit Gio Dic 20, 2012 2:37 pm

una domanda da sommo ignorante.
Ma come sono stati connessi i condensatori (parallelo?)(vedere foto sopra) ho ottenuto una capacità di 37600 uF (8*4700)?
Quindi se ne metto due, ciascuno da 10.000, per ramo come suggerito da Cucicu otterrei una capacità di 20.000 uF?
li dovrei collegare in questo modo: + e + con i due cavi che escono dal ponte raddrizzatore e i due - insieme fra loro e con lo zero del trasformatore.
Esatto?
Question Question Question Question Question Question Question Question Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Question Question confused confused confused
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Giobax Gio Dic 20, 2012 6:31 pm

Zenit ha scritto:una domanda da sommo ignorante.
Ma come sono stati connessi i condensatori (parallelo?)(vedere foto sopra) ho ottenuto una capacità di 37600 uF (8*4700)?
Quindi se ne metto due, ciascuno da 10.000, per ramo come suggerito da Cucicu otterrei una capacità di 20.000 uF?
li dovrei collegare in questo modo: + e + con i due cavi che escono dal ponte raddrizzatore e i due - insieme fra loro e con lo zero del trasformatore.
Esatto?
Question Question Question Question Question Question Question Question Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Question Question confused confused confused
Ciao.
A occhio (ma dalle mie parti si dice che a occhio non si fa neanche a cazzotti...) quell'ampli utilizza una alimentazione duale, ovvero la sua uscita presenta una tensione positiva e una negativa riferite a massa, in soldoni V- 0 V+. Per ottenere questo "dovresti" aver collegato i negativi di 4 condensatori e i positivi di altri 4 su uno stesso punto che possiamo chiamare 0, GND o massa.... sui positivi dei primi 4 condensatori (uniti tra loro) avrai la V+, sui negativi degli altri 4 (sempre uniti tra loro) la V-. Questo ci porta a dire che in effetti tu hai solo 4 condensatori per ramo, ovvero 18,8uF sul ramo positivo e altrettanti su quello negativo. Tra lo 0 e ognuno di questi due punti metterai i tuoi condensatori di bypass.
Non è troppo chiaro quello che hai fatto con i secondari (visto anche i tuoi dubbi sul concetto serie/parallelo e sperando che tu, come detto da Bruno, abbia separato TUTTI gli 0 che sono originariamente in comune...), comunque, ammettendo che tu abbia realmente per le mani un trasformatore in grado di erogare 36-0-36 ( o separati e quindi 0-36 e 0-36) con 6A per ramo, quello che devi fare è portare la presa centrale del trasformatore (o i due 0 uniti...) sul GND del tuo banco di condensatori (quindi dove sono uniti tra loro gli otto terminali). Gli estremi del trasformatore ( i due 36V) ognuno ad uno degli ingressi del ponte (marcati con il simbolo ~). Adesso ti rimangono due terminali del ponte, uno marchiato + e l'altro con il -, che andranno rispettivamente al punto dove hai unito i 4 positivi del banco di condensatori e al punto di unione dei 4 negativi.
Dopo tutto questo, mi si permetta una considerazione che probabilmente mi renderà impopolare: qui si parla delle basi , ma delle basi basi... un po' come conoscere almeno le carte se si gioca a poker... imbarcarsi in progetti piuttosto "importanti" come questo e poi aver difficoltà ad accendere un semplice LED mi sembra un po' avventato. Ben venga l'entusiasmo, ben vengano le domande da niubbo (lo siamo TUTTI) ma un briciolo di nozioni ci vorrebbero. In fondo si parla di mettere le mani su dispositivi AUTOCOSTRUITI che utilizzano tensioni di rete e quindi potenzialmente pericolosi. Poi, ripeto, si da volentieri una mano e allo stesso modo la si riceve volentieri... Fine della vena leggermente polemica Very Happy

Giovanni
Giobax
Giobax

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Zenit Gio Dic 20, 2012 8:15 pm

Shocked
Dopo tutto questo, mi si permetta una considerazione che probabilmente mi renderà impopolare: qui si parla delle basi , ma delle basi basi... un po' come conoscere almeno le carte se si gioca a poker... imbarcarsi in progetti piuttosto "importanti" come questo e poi aver difficoltà ad accendere un semplice LED mi sembra un po' avventato. Ben venga l'entusiasmo, ben vengano le domande da niubbo (lo siamo TUTTI) ma un briciolo di nozioni ci vorrebbero. In fondo si parla di mettere le mani su dispositivi AUTOCOSTRUITI che utilizzano tensioni di rete e quindi potenzialmente pericolosi. Poi, ripeto, si da volentieri una mano e allo stesso modo la si riceve volentieri... Fine della vena leggermente polemica :

Ciao Giovanni,
Prima di tutto non posso che ringraziarti per la dettagliata descrizione su come fare.
Il motivo principale di questo post è quello di comuncarti che condivido completamente sulle tue riflessioni quotate sopra. Per questo vorrei sollevati da qualsiasi imbarazzo. Io sono al di sotto di zero in materia nonostante abbia provato a capirci di più.... Ma ce la farò Suspect
Diciamo che nel.collegare due schedine cinesi non rivuole molto. Il problema é, appunto, quello di non bruciarle, ne ho fatte fuori 3 nel cercare di tirare il bias.
Grazie ancora a te e a tutti. Cin cin
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Biagio De Simone Ven Dic 21, 2012 12:37 am

Proprio pensando a quello che hai detto e sottolineando la totale incapacità di capirci qualcosa appena mitigata dalla passione e magari la volontà di imparare a muovere i primi passi, mi chiedo, c'è qualcosa in linea che possa essere considerato ad usum delphini, meglio per quanto mi riguarda ad uso balenottero, che possa aiutarmi a non fare cazzate?
Tornato da Roma, dopo una visita a casa del nostro waski, e stimolato da alcuni discorsi di Roberto circa la semplicità di un circuito pre con la 6sn7 e credo altri tre componenti, a parte l'alimentatore, parto sparato alla ricerca dei componenti e sogno un meraviglioso pre montato in aria in maniera impeccabile e soprattutto finalmente alla mia portata.
Poi dopo il primo schiaffo del mio amico Pierfrancesco, compagno di merende mi sveglio e capisco meglio mi fa capire che non è così facile come mi era sembrato, e non solo per il rischio di bruciare i componenti, ma per quello per me ancora più grave che è rappresentato dalla possibilità che mi riescano i capelli toccando dove magari non dovrei toccare.
Allora è un caso disperato? posso sperare a cinquantanni passati e con il cervello fumato dallo stress di capire qualcosa, c'è un bignami dei primi rudimenti adatto ai casi disperati? Embarassed
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty babbo antale è arrivato in anticipo

Messaggio  Zenit Ven Dic 21, 2012 4:54 pm

alla fine ho chiesto a babbo natale che mi ha portato 8 di questi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
che ne pensate?

Edit: vi ho letto nel pensiero... "Perle hai porci"
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Biagio De Simone Ven Dic 21, 2012 5:01 pm

Ma, ma te li vuoi fumare. Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Giobax Ven Dic 21, 2012 5:10 pm

Zenit ha scritto:.....che ne pensate?

Che ti mancano le viti per serrare i capicorda sui terminali e le fascette per ancorare i condensatori al case... lol! lol! lol! lol! lol!


Giovanni
Giobax
Giobax

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Zenit Ven Dic 21, 2012 5:25 pm

ce li ho ahshshshahahahahaha lol! lol!
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Zenit Ven Dic 21, 2012 5:27 pm

Biagio De Simone ha scritto: Ma, ma te li vuoi fumare. Very Happy
guarda Biagio miauguro vivamente di no Smile
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Zenit Ven Dic 21, 2012 6:32 pm

un consiglio: per risvegliarli dal lungo torpore ho pensato di dargli, con il mael, prima 9 V e poi piano piano salire.
Li metto tutti in parallelo e do benzina...
posso usare il solid core di un cavo coassiale? in alternativa ho del comune cavo multifilare da elettricista ma sarebbe piu scomodo
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  ideafolle Dom Dic 23, 2012 7:29 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciao a tutti ve bastano come parallelo cap per alim. fischio . che e'? e' un muletto di prova di un ampli che sto a fa Mi non so
e se tutto va bene lol! poi ne parlamo . un augurio di buone feste a tutti Cin cin Cin cin
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  MaurArte Dom Dic 23, 2012 7:35 pm

Bruno hai svaligiato Commiteri (Surplus)??? Very Happy
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Condensatori? Empty Re: Condensatori?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.