Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Amplificatori configurabili a ponte (mono)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Amplificatori configurabili a ponte (mono)
Buongiorno a tutti,
abbiate pietà di me, ma da poco mi sono avvicinato a questo sport... ... ehm hobby e vorrei porre una questione che mi ronza in testolina da un po'.
Sono niubbissimo quindi potrei spararla grossa, non lapidatemi
La mia domanda è:
"E' possibile (e conveniente), partendo da un ampli stereo, o meglio con schede separate per i due canali ma con alimentazione comune quindi non propriamente - completamente - dual-mono, creare un accrocchio per mettere i due canali a ponte (in mono) e quindi virtualmente duplicarne la potenza?"
P.S.: al momento non ne ho la necessità, ma visto che in futuro vorrei costruirmi una coppia di diffusori un po' più esigenti degli attuali...
Grazie
abbiate pietà di me, ma da poco mi sono avvicinato a questo sport... ... ehm hobby e vorrei porre una questione che mi ronza in testolina da un po'.
Sono niubbissimo quindi potrei spararla grossa, non lapidatemi
La mia domanda è:
"E' possibile (e conveniente), partendo da un ampli stereo, o meglio con schede separate per i due canali ma con alimentazione comune quindi non propriamente - completamente - dual-mono, creare un accrocchio per mettere i due canali a ponte (in mono) e quindi virtualmente duplicarne la potenza?"
P.S.: al momento non ne ho la necessità, ma visto che in futuro vorrei costruirmi una coppia di diffusori un po' più esigenti degli attuali...
Grazie
Bartman- Messaggi : 311
Re: Amplificatori configurabili a ponte (mono)
MaurArte ha scritto:Perchè prendere un ampli a ponte?
Perdonami Maurizio ma non ho capito quello che indendi
Se intendi: "perchè non prendi direttamente un ampli configurabile a ponte?" la mia risposta potrebbe essere: "perchè mi piace quello che ho, che è un 65W per canale che per il momento mi basta ma per il futuro chissà... ne ho trovato uno uguale usato e se fosse possibile quello che penso... "
Se intendi: "che senso ha comprare un ampli configurabile a ponte" la mia risposta potrebbe essere: "boh, forse perchè è di più flessibile utilizzo..."
Forse intedi in parallelo? Anche perche il ponte virtualmente quadruplica la potenza.
Ad ogni modo se il circuito non è studiato per fare questo è da evitare, non puoi mettere semplicemente in parallelo due finali, rischi di caricare uno con l'altro, un po' come mettendo due batterie non perfettamente identiche in parallelo, e provocare oscillazioni, va rivista la controreazione e vanno interposte delle resistenze per scinderle tra i due finali, non puoi dare per scontato che mettendoli invece a ponte riescano a pilotare bene lo stesso carico, che viene visto dimezzato, duplicando la tensione ai capi duplichi anche la corrente, da questo esce fuori la quadruplicazione della potenza in un ponte.
Ad ogni modo se il circuito non è studiato per fare questo è da evitare, non puoi mettere semplicemente in parallelo due finali, rischi di caricare uno con l'altro, un po' come mettendo due batterie non perfettamente identiche in parallelo, e provocare oscillazioni, va rivista la controreazione e vanno interposte delle resistenze per scinderle tra i due finali, non puoi dare per scontato che mettendoli invece a ponte riescano a pilotare bene lo stesso carico, che viene visto dimezzato, duplicando la tensione ai capi duplichi anche la corrente, da questo esce fuori la quadruplicazione della potenza in un ponte.
Fabio- Messaggi : 100
Lavoro/Interessi : fancazzismo
Hobby : depresso
Fabio ha scritto:Forse intedi in parallelo? Anche perche il ponte virtualmente quadruplica la potenza.
Quest'uomo apre bocca e regolarmente si impara qualcosa!
porfido- Messaggi : 570
porfido ha scritto:Fabio ha scritto:Forse intedi in parallelo? Anche perche il ponte virtualmente quadruplica la potenza.
Quest'uomo apre bocca e regolarmente si impara qualcosa!
Peccato che Fabio frequenta poco
Fabio ha scritto:Forse intedi in parallelo? Anche perche il ponte virtualmente quadruplica la potenza.
Grazie 1000,
come sospettavo, avevo detto una vacc@t@.
Contributo prezioso
Argomenti simili
» TA2020 dual mono, con pre valvolare
» PCB amplificatori MP-HP e MP-XP
» Domanda su amplificatori operazionali
» 3 amplificatori classe D x 1 diffusore + lettore cd/dvd minimpianto da 200 Euro
» prefet 2013 mono
» PCB amplificatori MP-HP e MP-XP
» Domanda su amplificatori operazionali
» 3 amplificatori classe D x 1 diffusore + lettore cd/dvd minimpianto da 200 Euro
» prefet 2013 mono
Pagina 1 di 1