Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Beresford Bushmaster Dac
+4
porfido
MaurArte
piero7
Biagio De Simone
8 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Beresford Bushmaster Dac
Ve lo avevo detto che sareste rimasti sorpresi, come sono rimasto sorpreso io soprattutto quando avendolo sentito suonare, ho visto l'interno, questa macchina a qualcosa di magico, la fotografia non rende giustizia alla pulizia e all' ingegnerizzazione, ma vi assicuro che vederla dal vivo è un vero spettacolo minimalista, e rispecchia in pieno la filosofia del costruttore. Da notare le distanze fra i vari stadi, situazione voluta per evitare ogni possibile interferenza. Lo stadio cuffia un piccolo capolavoro, e se ho capito bene Stan starebbe studiando la possibilità di taglialo a misura in base alla cuffia utilizzata dall' utilizzatore finale. Qundi un prodotto di alta sartoria artigianale, nella migliore accezione del termine.
Ultima modifica di Biagio De Simone il Mar Lug 17, 2012 9:38 pm - modificato 1 volta.
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
Biagio ma a risoluzione più elevata riesci a postarla?
Se riescì sarebbe interessante la parte a dx in alto
Se riescì sarebbe interessante la parte a dx in alto
Non ci sto capendo niente, la parte lo fotografata, la risoluzione è altissima, la mano non è buona, e picasa non lo conosco, ci rpovo, altrimenti sarai costretto a fotografartelo da solo.
Biagio De Simone ha scritto:Ve lo avevo detto che sareste rimasti sorpresi, come sono rimasto sorpreso io soprattutto quando avendolo sentito suonare, ho visto l'interno, questa macchina a qualcosa di magico, la fotografia non rende giustizia alla pulizia e all' ingegnerizzazione, ma vi assicuro che vederla dal vivo è un vero spettacolo minimalista, e rispecchia in pieno la filosofia del costruttore. Da notare le distanze fra i vari stadi, situazione voluta per evitare ogni possibile interferenza. Lo stadio cuffia un piccolo capolavoro, e se ho capito bene Stan starebbe studiando la possibilità di taglialo a misura in base alla cuffia utilizzata dall' utilizzatore finale. Qundi un prodotto di alta sartoria artigianale, nella migliore accezione del termine.
questa è una tua interpretazione biagio? Perché è una sciocchezza...
piero7- Messaggi : 518
Biagio De Simone ha scritto:Non ci sto capendo niente, la parte lo fotografata, la risoluzione è altissima, la mano non è buona, e picasa non lo conosco, ci rpovo, altrimenti sarai costretto a fotografartelo da solo.
Biagio Picasa resampla l'immagine a 640px × 387px prova a togliere il resampling oppure caricalo con https://imgur.com/
R!ck- Messaggi : 107
piero7 ha scritto:Biagio De Simone ha scritto:https://lh5.googleusercontent.com/-C_p4zd5MnxM/UAWHVNAPi3I/AAAAAAAAACQ/jaQCqvWFtqU/s640/Bushmaster%2520059.JPG
wow! Pare una piazza alle 5 di mattina!
Ovviamente, essendo così "minimalista" suonerà meglio degli audio gd cinesi
Piè, io ho cestinato un Audio-gd bello pieno per una merdina grande come una pizzetta Catarì!
P.S. Ma le fanno ancora le pizzette Catarì?
Ultima modifica di Ivan il Gio Lug 19, 2012 8:00 am - modificato 1 volta. (Motivazione : foto)
porfido- Messaggi : 570
Si Piero è una mia interpretazione..... se è una sciocchezza mi scuso, resta il fatto che mi piace e rassicura vedere un disegno del genere . Cosa ne pensi tu, a parte la piazza alle 5 di mattina , che tutto sommato rende bene l'idea dell'essenzialità e della pulizia esemplare?piero7 ha scritto:Biagio De Simone ha scritto:Ve lo avevo detto che sareste rimasti sorpresi, come sono rimasto sorpreso io soprattutto quando avendolo sentito suonare, ho visto l'interno, questa macchina a qualcosa di magico, la fotografia non rende giustizia alla pulizia e all' ingegnerizzazione, ma vi assicuro che vederla dal vivo è un vero spettacolo minimalista, e rispecchia in pieno la filosofia del costruttore. Da notare le distanze fra i vari stadi, situazione voluta per evitare ogni possibile interferenza. Lo stadio cuffia un piccolo capolavoro, e se ho capito bene Stan starebbe studiando la possibilità di taglialo a misura in base alla cuffia utilizzata dall' utilizzatore finale. Qundi un prodotto di alta sartoria artigianale, nella migliore accezione del termine.
Io sono sbalordito, a conferma dell'ottimo servizio già segnalato prima, Stan, mi aveva scritto, poche ore dopo la prova fatta a casa del mio amico Pierfrancesco, dove avevo segnalato alcuni problemi di aggancio dell automatismo del dac collegato in S/pdif con la Emu, dicendomi che vi era un aggiornamento del Firmware del Bushmaster, e se ero in grado di sostituire da solo l'integrato sulla scheda madre,spiegandomi chiaramente la procedura, in questo caso mi avrebbe inviato subito il nuovo integrato pronto, con preghiera di avere indietro il vecchio "quando ne avrei avuto il tempo". Non so se le poste inglesi lavorano pure la domenica, ma con mio sommo stupore, nonostante la velocità di Stan ormai non sia più una sorpresa, ieri mattina nella buca delle lettere ho trovato la busta con l'integrato dentro super protetto e relativa fattura di........0.00£
O utilizza Babbo Natale con slitta e renne per le consegne o non capisco come possa offrire un servizio del genere.
O utilizza Babbo Natale con slitta e renne per le consegne o non capisco come possa offrire un servizio del genere.
Biagio De Simone ha scritto:Si Piero è una mia interpretazione..... se è una sciocchezza mi scuso, resta il fatto che mi piace e rassicura vedere un disegno del genere . Cosa ne pensi tu, a parte la piazza alle 5 di mattina , che tutto sommato rende bene l'idea dell'essenzialità e della pulizia esemplare?piero7 ha scritto:Biagio De Simone ha scritto:Ve lo avevo detto che sareste rimasti sorpresi, come sono rimasto sorpreso io soprattutto quando avendolo sentito suonare, ho visto l'interno, questa macchina a qualcosa di magico, la fotografia non rende giustizia alla pulizia e all' ingegnerizzazione, ma vi assicuro che vederla dal vivo è un vero spettacolo minimalista, e rispecchia in pieno la filosofia del costruttore. Da notare le distanze fra i vari stadi, situazione voluta per evitare ogni possibile interferenza. Lo stadio cuffia un piccolo capolavoro, e se ho capito bene Stan starebbe studiando la possibilità di taglialo a misura in base alla cuffia utilizzata dall' utilizzatore finale. Qundi un prodotto di alta sartoria artigianale, nella migliore accezione del termine.
non c'è niente di cui scusarsi, figurati, ma metter larghi i componenti non è il segreto del buon suono. che ti piaccia mi fa piacere, io non l'ho ascoltato e mi fido del tuo giudizio. Lo spazio c'era ed hanno preferito fare un'unica scheda visto poi che è tutto smd, a differenza dei vecchi modelli che usavano componenti tradizionali e le schede non occupavano tutto lo spazio disponibile. Ho avuto il 7510 che con le modifiche non era affatto male, ma costava troppo per quel che dava è l'ho dato via messo a tappeto dal dac cinese coi trafos che ancora utilizzo.
P.S. vale anche per chi mi ha scritto in MP. I prodotti m2tech son densamente popolati. E suonano più che bene. Ingegnerizzar bene un oggetto non significa metter larghi i componenti... Tutto qui.
porfido ha scritto:piero7 ha scritto:Biagio De Simone ha scritto:https://lh5.googleusercontent.com/-C_p4zd5MnxM/UAWHVNAPi3I/AAAAAAAAACQ/jaQCqvWFtqU/s640/Bushmaster%2520059.JPG
wow! Pare una piazza alle 5 di mattina!
Ovviamente, essendo così "minimalista" suonerà meglio degli audio gd cinesi
Piè, io ho cestinato un Audio-gd bello pieno per una merdina grande come una pizzetta Catarì!
l'hai buttato via? Lo davi a me così lo ascoltavo...
Ma i burson non sono belli pieni come le pizzette catarì?
Ultima modifica di Ivan il Gio Lug 19, 2012 8:01 am - modificato 1 volta. (Motivazione : foto)
E probabile che sia come dici tu, e non ho nulla in contrario, ma credo che anche per un profano come me riconoscere subito i vari stadi è stato di una semplicità disarmante , io credo che sia ingegnerizzato bene, aldilà delle distanze dei componenti, basta darci uno sguardo per capire che chi lo ha disegnato lo ha fatto bene, ovviamente sai benissimo che le mie conoscenze tecniche sono vicine allo zero, ma proprio il fatto che ho riconosciuto subito i vari stadi ben separati e ordinati, me lo fa apprezzare ancora di più, apparecchiature elettroniche ne ho aperte tante ( Spesso il difficile è stato richiuderle funzionanti ) ma questa volta ho potuto appunto seguire pista per pista componente per componente tutti i vari stadi riconoscendoli al volo. E non è che i componenti poi sono pochissimi, le dimensioni minime degli SMD potrebbero trarre in inganno, ci sono e come , ma non mi sono perso. Spero di essermi riuscito a spiegare. A Piè, in due parole Mi Piace.piero7 ha scritto:
non c'è niente di cui scusarsi, figurati, ma metter larghi i componenti non è il segreto del buon suono. che ti piaccia mi fa piacere, io non l'ho ascoltato e mi fido del tuo giudizio. Lo spazio c'era ed hanno preferito fare un'unica scheda visto poi che è tutto smd, a differenza dei vecchi modelli che usavano componenti tradizionali e le schede non occupavano tutto lo spazio disponibile. Ho avuto il 7510 che con le modifiche non era affatto male, ma costava troppo per quel che dava è l'ho dato via messo a tappeto dal dac cinese coi trafos che ancora utilizzo.
P.S. vale anche per chi mi ha scritto in MP. I prodotti m2tech son densamente popolati. E suonano più che bene. Ingegnerizzar bene un oggetto non significa metter larghi i componenti... Tutto qui.
Ultima modifica di Ivan il Gio Lug 19, 2012 8:02 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
... e questo basta e avanza! L'importante è esser soddisfatti dell'acquisto
porfido ha scritto:
Le pizzette Catarì non credo - le ho cercate al supermercato ma senza esito -
Le merdine sì però...
Bartman- Messaggi : 311
Sostituito stamattina l'integrato con il nuovo firmware, il segnale questa volta lo aggancia subito, ma non c'è stato verso di sentire la musica attraverso la Emu, questa e la seconda che provo, ora devo provare l'altra 0404, interna questa volta e poi la Waveio con ingresso s/pdif che tengo a riposare a casa. continua a suonare meravigliosamente come dac per il mio CD, ma ho tanta voglia di sentirlo con la liquida. sono testardo e ci riuscirò
Provata, e devo dire che suona bene , anche se lo S/pdif per la WAveio mi sembra una forzatura.MaurArte ha scritto:Biagio prova con la WAVEIO
trasporto..
Salve a tutti.. anche se di qua siamo sempre noi.. mi sento emozionato e' la mia prima volta.. qui..
Direi al Biagio di provarlo anche con la musiland02.. cosi' mi spiana la strada anche a me..che lo sto apettando e' 'out of stock' chissa quanto dovro' aspettare..
Direi al Biagio di provarlo anche con la musiland02.. cosi' mi spiana la strada anche a me..che lo sto apettando e' 'out of stock' chissa quanto dovro' aspettare..
danteio- Messaggi : 4
Lavoro/Interessi : in attesa della pensione
Hobby : da come mi sveglio
Dante benvenuto! Non ti prometto niente, nel senso che non so se la proverò prima di te, ma è una prova che è in programma se no fosse che la situazione prove e molto problematica e ha bisogno di tempi lunghi. Comunque da qualche parte ho letto che come trasporto la musiland 02 non se la cava affatto male.
La pazzia che mi sta girando attualmente in testa è se modificare la Bushmaster pesantemente e collegarla a Waveio in I2s, ma per il momento ritengo proprio una follia, perchè la bushmaster suona già molto bene così come, ma il dubbio che possa ancora migliorare però non mi lascia.
PS preciso che per pesantemente intendo ricavare sulla materboard l'uscita I2s.
PS preciso che per pesantemente intendo ricavare sulla materboard l'uscita I2s.
Siamo su Head-fi e mo che si fa? http://www.head-fi.org/t/619589/beresford-bushmaster-tc-7530dc
Biagio De Simone ha scritto:Siamo su Head-fi e mo che si fa? http://www.head-fi.org/t/619589/beresford-bushmaster-tc-7530dc
Ecco perchè si sono iscritti degli stranieri.
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...
ragazzi Italiano corretto passato alla crusca.. altrimenti non capiscono le menate che scriviamo ahahahah
danteio- Messaggi : 4
Lavoro/Interessi : in attesa della pensione
Hobby : da come mi sveglio
Siamo protagonisti e riferimento sulla scena internazionale. Maurizio mettiti d'accordo con Ivano che gli facciamo una bella prova con i contro fiocchi, e magari di a Ivan di tenersi pronto.
Biagio De Simone ha scritto:Siamo protagonisti e riferimento sulla scena internazionale. Maurizio mettiti d'accordo con Ivano che gli facciamo una bella prova con i contro fiocchi, e magari di a Ivan di tenersi pronto.
Siamo pronti a tutto!!!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3