Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 91 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 91 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
abbassare tensione alimentazione
+2
Dan73
clod61
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
abbassare tensione alimentazione
Ciao a tutti, ho un imponente trasformatore recuperato da un ampli rcf da 600va con 26 volts sul secondario, che una volta raddrizzati mi danno + o meno 37.5volts.
sono un po' troppi per alimentare la mia hifimedy t2 se, che in dc raccomandati sono 35 volts max. anche se dicono aumentando il dissipatore supporta 39 volts..
come faccio a togliere 2 volts? sono abbastanza (ignorante) grazie in anticipo.
http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&path=59&product_id=78
sono un po' troppi per alimentare la mia hifimedy t2 se, che in dc raccomandati sono 35 volts max. anche se dicono aumentando il dissipatore supporta 39 volts..
clod61- Messaggi : 30
Lavoro/Interessi : kitesurf- bici
Hobby : hifi
Re: abbassare tensione alimentazione
Potresti provare con 3/4 diodi in serie ma devi tener conto della potenza da dissipare e della più o meno costanza della caduta d tensione ai capi del diodo al variare della corrente.clod61 ha scritto:Ciao a tutti, ho un imponente trasformatore recuperato da un ampli rcf da 600va con 26 volts sul secondario, che una volta raddrizzati mi danno + o meno 37.5volts.
Oppure prendere un integratino tipo questo
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-TRASFORMATORE-CONVERTITORE-DC-DC-LM2596HV-/220761368380?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item336667273c
io ho optato per questa soluzione dovendo abbassare una tensione da 12/14V a 5V acquistando questo
http://www.ebay.it/itm/370612676426?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Dan73- Messaggi : 50
Credo che cambiare trasformatore sia la soluzione migliore, purtroppo.
MaurArte ha scritto:Credo che cambiare trasformatore sia la soluzione migliore, purtroppo.
Forse è meglio... oppure ordino la t3 che puo' andare fino a 48volts
andra' peggio della t2?
Sulla carta la T3 è piuttosto interessante. Un tentativo lo farei.
MaurArte ha scritto:Sulla carta la T3 è piuttosto interessante. Un tentativo lo farei.
dici che con 37.5 volts possa andare?
ho questo enorme trasfo, un ponte a diodi fast ixys e 10 nikicon 4700uf gold tune 100volts. ordino?
clod61 ha scritto:MaurArte ha scritto:Sulla carta la T3 è piuttosto interessante. Un tentativo lo farei.
dici che con 37.5 volts possa andare?
ho questo enorme trasfo, un ponte a diodi fast ixys e 10 nikicon 4700uf gold tune 100volts. ordino?
Non avrai il massimo delle prestazione ma dovrebbe andare
c'è qualche buon anima che mi linka un toroidale 22 \ 24 volts 300va o superiore per la mia scheda? non riesco a trovare niente...
o chi ne avesse uno...
o chi ne avesse uno...
In giro ce ne saranno altri più economici, mi semra strano che tu non ne trovi.clod61 ha scritto:c'è qualche buon anima che mi linka un toroidale 22 \ 24 volts 300va o superiore per la mia scheda? non riesco a trovare niente...
o chi ne avesse uno...
http://www.banzaimusic.com/Talema-TRT300212.html
Edit
http://it.rs-online.com/web/p/trasformatori-di-toroide/2238207/
http://it.rs-online.com/web/c/trasformatori/trasformatori/trasformatori-di-toroide/?page-offset=360&sort-by=VA+nominale&sort-order=asc&view-type=List&sort-option=VA+nominale
In effetti costicchiano.
Dan73- Messaggi : 50
perchè non togliere spire svolgendo (con calma) l' avvolgimento e tenendo controllata la tensione?
francobast- Messaggi : 8
francobast ha scritto:perchè non togliere spire svolgendo (con calma) l' avvolgimento e tenendo controllata la tensione?
interessa anche a me questa cosa... considerando che dei toroidali così grossi hanno in genere conduttori belli grossi e ben distanziati dovrebbe essere molto semplice se non ci sono controindicazioni... che dite?
o in alternativa, lo switching step down non ce lo metterei neanche io, soprattutto se la tensione va abbassata di poco... ma prendere un paio di volt con dei diodi davvero è un problema? alla fine 4 diodi ci sono già per via del ponte, anzichè metterne altri 2 o 3 è preferibile cambiare tutto il trafo? (non dico in assoluto, dico considerando che si parla di 50 euro di trasformatore a fronte di 2€ di diodi :s)
fedcas- Messaggi : 5
Allora io un paio di settimane fa ho comprato un paio di questi:
http://www.ebay.it/itm/121047648742?ssPageName=STRK:null:IT#ht_500wt_1414
contatta il venditore, secondo me ne ha altri.
superluca71- Messaggi : 523
superluca71 ha scritto:Allora io un paio di settimane fa ho comprato un paio di questi:
Cavolo, gran prezzo! grazie gli ho scritto se per caso ha o gli arriva altra roba
fedcas- Messaggi : 5
Argomenti simili
» Regolatore di tensione per ali 24V 5-6 A
» Problema al pre con picchi di tensione
» Stabilizzatore di tensione 220v
» Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300
» testare regolatore di tensione LT1083
» Problema al pre con picchi di tensione
» Stabilizzatore di tensione 220v
» Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300
» testare regolatore di tensione LT1083
Pagina 1 di 1