Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 93 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 93 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Lilliput diffusore low cost, very lowcost
+6
b.veneri
Robfug
Biagio De Simone
franz 01
MaurArte
sandr77
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Lilliput diffusore low cost, very lowcost
Fai con calma rob. Se esce fuori qualcosa di decente come credo, le portiamo a Terni. Sai che goduria andare con un diffusore da soli 7 litri! Possiamo andare pure con la smart
franz 01- Messaggi : 402
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia
Per qualche strana coincidenza proprio in questi giorni stavo provando a smanettare su una cosa del genere avendo anch'io 2 fountek fe85 da utilizzare ed avendo letto il post di Biagio sull'altro forum ho simulato un 2 vie con il tangband w5-1138smf in un box di 9 litri.
Ho tagliato a 350hz con un semplice filtro del 1° ordine e una cella di attenuazione di qualche db sul fe85.
Premetto che quanto segue va preso con le pinze non avendo mai progettato un diffusore.
Ho tagliato a 350hz con un semplice filtro del 1° ordine e una cella di attenuazione di qualche db sul fe85.
Premetto che quanto segue va preso con le pinze non avendo mai progettato un diffusore.
Simone fantastico, sei già più avanti di me. seSuo volentieri ogni sviluppo delle due tipologie che si stanno sviluppando, con accompagno e senza accompagno, ci vorrebbe lo Zio, che ormai in questo sta sviluppando una certa esperienza.
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
Il TB 1138SMF e il wooferetto consigliato in sostituzione dell'originale peerless da Fernando, sarebbe molto interessante sapere come lo trovi, se lo hai già montato ed ascoltato, i grafici mi sembrano già abbastanza buoni.
Mi piacerebbe tentare di ricoinvolgere Fernando per un eventuale sviluppo di un mio modello, ma chissà, so che sta in un periodo di disintossicazione da forum.
Mi piacerebbe tentare di ricoinvolgere Fernando per un eventuale sviluppo di un mio modello, ma chissà, so che sta in un periodo di disintossicazione da forum.
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
Ciao Biagio, è solo una simulazione, ho appena venduto le mie eltax e credo che reinvestirò il ricavato per acquistare i woofers. In realtà il fratello maggiore da 6" sarebbe ancora meglio essendo anche un filo più efficiente ma non voglio spenderci troppo.
Vorrei porre l'uscita reflex sul lato anteriore e realizzare il tutto in mdf impiallacciato non avendo una cnc ( anche se sto per costruirla :-) )
Vorrei porre l'uscita reflex sul lato anteriore e realizzare il tutto in mdf impiallacciato non avendo una cnc ( anche se sto per costruirla :-) )
I lavori proseguono, alla fine il cross ha richiesto più tempo del previsto ma ormai ci siamo quasi.
A breve qualche ascolto.
A breve qualche ascolto.
Ci siamo quasi.
Domenica passo a prendere le Lilliput da Roberto. State sintonizzati perchè le sorprese non sono finite
Domenica passo a prendere le Lilliput da Roberto. State sintonizzati perchè le sorprese non sono finite
franz 01 ha scritto:Ci siamo quasi.
semo curiosi de sentille
ideafolle- Gruppo Saldatori Folli
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'
Prepara la gricia alloraideafolle ha scritto:franz 01 ha scritto:Ci siamo quasi.
semo curiosi de sentille
franz 01 ha scritto:Prepara la gricia alloraideafolle ha scritto:franz 01 ha scritto:Ci siamo quasi.
semo curiosi de sentille
PRONTIIIIIIII!!!!!!!!!
ideafolle- Gruppo Saldatori Folli
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'
Allora finalmente le Lilliput sono a casa.
Premessa: chi dice che il monovia è la soluzione a tutti i nostri mali è fuoristrada, chi dice che i monovia, in un ambiente piccolino possono essere molto piacevoli è sulla strada giusta.
Li ho posizionati a ridosso della parete di fondo agli angoli e orientati leggermente verso il punto di ascolto.
Inizialmente sono andato di transistor e ciò che non mi convinceva molto era una gamma media un po inscatolata, questa la pecca maggiore che ho riscontrato.
Cosi grazie al capo, mi sono procurato u ampli con le 300B, l ho fatto scaldare per bene e le cose sono un pò cambiate.
Con le voci femminili come ad esempio l abrava Emy Lee cantante degli Evanescence, i brani Hello e My Immortal mi hanno fatto venire la pelle d'oca.
Questi due piccoletti spariscono in ambiene ed offrono una buona scena ed il suono si propaga per tutta la stanza riempiendoci di musica. Ovviamente le risonanze sono pari a zero e la gamma bassa fin dove arriva è piacevole. Questi piccoletti sono molto veloci ed offrono tantissimi dettagli.
Con l'Unplugged di Eric Clapton si riescono a cogliere tutte le sfumature della sua chitarra ed anche qui la scena ed il palcoscenico molto credibile la fanno da pdrone.
Passo poi ad Amhad Jamal in Poinciana, se c'è uno strumento difficle da riprodurre è il pianoforte ed in questo caso la riproduzione è piacevolissima e pur non potendo godere dell'intero spettro riprodotto da questo strumento fin dove arriva è tutto piacevolissimo.
Se ascoltate principalmente Jazz, voci per lo più femminili, strumenti acustici e cose del genere questo diffusore potrebbe interessarvi. Ho provato anche un po di sinfonica e di musica classica e la velocità sulle percussioni per certi aspetti mi ha impressionato ma evidentemente non sono generi che vanno bene per il piccoletto.
Certo a volte gli 8 Watt delle 300B hanno un po il fiato corto, ma hanno un medio bellissimo. Chissa cosa succederebbe con le el34 o ancora meglio le el84. Migliorerebbero? Mah.
Premessa: chi dice che il monovia è la soluzione a tutti i nostri mali è fuoristrada, chi dice che i monovia, in un ambiente piccolino possono essere molto piacevoli è sulla strada giusta.
Li ho posizionati a ridosso della parete di fondo agli angoli e orientati leggermente verso il punto di ascolto.
Inizialmente sono andato di transistor e ciò che non mi convinceva molto era una gamma media un po inscatolata, questa la pecca maggiore che ho riscontrato.
Cosi grazie al capo, mi sono procurato u ampli con le 300B, l ho fatto scaldare per bene e le cose sono un pò cambiate.
Con le voci femminili come ad esempio l abrava Emy Lee cantante degli Evanescence, i brani Hello e My Immortal mi hanno fatto venire la pelle d'oca.
Questi due piccoletti spariscono in ambiene ed offrono una buona scena ed il suono si propaga per tutta la stanza riempiendoci di musica. Ovviamente le risonanze sono pari a zero e la gamma bassa fin dove arriva è piacevole. Questi piccoletti sono molto veloci ed offrono tantissimi dettagli.
Con l'Unplugged di Eric Clapton si riescono a cogliere tutte le sfumature della sua chitarra ed anche qui la scena ed il palcoscenico molto credibile la fanno da pdrone.
Passo poi ad Amhad Jamal in Poinciana, se c'è uno strumento difficle da riprodurre è il pianoforte ed in questo caso la riproduzione è piacevolissima e pur non potendo godere dell'intero spettro riprodotto da questo strumento fin dove arriva è tutto piacevolissimo.
Se ascoltate principalmente Jazz, voci per lo più femminili, strumenti acustici e cose del genere questo diffusore potrebbe interessarvi. Ho provato anche un po di sinfonica e di musica classica e la velocità sulle percussioni per certi aspetti mi ha impressionato ma evidentemente non sono generi che vanno bene per il piccoletto.
Certo a volte gli 8 Watt delle 300B hanno un po il fiato corto, ma hanno un medio bellissimo. Chissa cosa succederebbe con le el34 o ancora meglio le el84. Migliorerebbero? Mah.
Piccola rettifica, avevo settato male l'uscita dei diffusori sull ampli. collegando i cavi di potenza anzichè sull'uscita a 8 ohm su quella a 4ohm . Ora gli 8 watt sembrano più che sufficienti
complimenti sembra un set molto interessante.
Ivan- ♪ Moderatore ♪
Credo che sia un buon modo per iniziare. poca spesa buona resa.
Spesso per ascolti nearfield anche i diffusori da libreria sono eccessivi. questa potrebbe essere una buona soluzione.
Spesso per ascolti nearfield anche i diffusori da libreria sono eccessivi. questa potrebbe essere una buona soluzione.
Ciao Franz, come vanno questi diffusori? Devo mettere due diffusori sopra una scrivania, ascolto medio basso volume, mi consigli di fare una cassa come la tua?
Grazie
Grazie
goldrake- Messaggi : 3
Lavoro/Interessi : tipografo
Hobby : musica
Come vanno? beh è come chiedere all'oste come è il vino.
A mio modo di ascoltare vanno abbastanza bene compatibilmente con la spesa.
Sono un pò deficitarie in gamma media ma per il resto vanno bene.
In questi giorni le ho fatte provare a mio fratello ed a un mio amico che le sta utilizzando per ascoltare musica al pc e si trova abbastanza bene, a sua detta un balzo avanti mostruoso rispetto agli economici diffusori da pc.
Si sposano molto bene con le amplificazioni valvolari un pò meno con lo stao solido.
A mio modo di ascoltare vanno abbastanza bene compatibilmente con la spesa.
Sono un pò deficitarie in gamma media ma per il resto vanno bene.
In questi giorni le ho fatte provare a mio fratello ed a un mio amico che le sta utilizzando per ascoltare musica al pc e si trova abbastanza bene, a sua detta un balzo avanti mostruoso rispetto agli economici diffusori da pc.
Si sposano molto bene con le amplificazioni valvolari un pò meno con lo stao solido.
Grazie, allora mi sà che mi metto all'opera...
Hai schema, quote dei diffusori?
Hai schema, quote dei diffusori?
Per quote cross etc devi chiedere al Maestro Robfug.
È lui l artefice
È lui l artefice
...non riesco a contattare il Maestro Robfug....
qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie
Riferisco al diretto interessato.goldrake ha scritto:...non riesco a contattare il Maestro Robfug....
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Oscilloscopio low cost
» progetto diffusore
» Chi mi aiuta a progettare un diffusore con ap che ho già?
» Si ricomincia...da un diffusore definitivo
» Ipotesi per diffusore economico DIY
» progetto diffusore
» Chi mi aiuta a progettare un diffusore con ap che ho già?
» Si ricomincia...da un diffusore definitivo
» Ipotesi per diffusore economico DIY
Pagina 2 di 2