Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Douk audio Vs Douk audio DSD 2 DAC economici a confronto
+7
Vastx
Zio.72
luigigi
Fernando Micelli
gtav
emmeci
b.veneri
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Douk audio Vs Douk audio DSD 2 DAC economici a confronto
Il match era inevitabile. Due DAC ultraeconomici dalle buone prestazioni ed uno anche con il DSD 64/128MB
Il receiver è lo stesso i dac sono diversi, un PCM5102 384Khz/32bit contro un DSD1796 24bit/192Khz + DSD 64/128MB
L'interno del vecchio senza DSD
Il nuovo
Nella confezione del Douk DSD è compreso un cd con i driver e le istruzioni. Ho dovuta scaricare i driver SACD da SourceForge.net per completare l'installazione
Nello stesso cd ci sono 2 meravigliosi DSD sample in cinese a 64 e 128MB
La prova la ho effettuata con il mio portatile DELL D630 alimentato a batteria e sistema operativo W10 amplicuffie PrebbyHead HV + cuffia Sennheiser HD600
Il suono ottenuto dai 2 dac con W10 non mi soddisfa, lo sto disinstallando per ripristinare il vecchio Win7
Dagli ascolti con Win10 il nuovo pare andare meglio
Ripristinato windows 7 tutto è tornato a posto
Il nuovo DAC rispetto al vecchio sembra avere un miglior controllo in gamma media e una maggior profondità
La sensazione è che il nuovo dia minor fatica di ascolto pur rimanendo molto dettagliato
Le differenze utilizzando files DSD aumentano così come la piacevolezza di ascolto. Con i files DSD si ha la sensazione di una maggiore scena e naturalezza
Consiglio: per quello che costa vi consiglio l'acquisto del nuovo, non vi deluderà
per i test comparativi Ho utilizzato files a 24BIT/192kHz
Il receiver è lo stesso i dac sono diversi, un PCM5102 384Khz/32bit contro un DSD1796 24bit/192Khz + DSD 64/128MB
L'interno del vecchio senza DSD
Il nuovo
Nella confezione del Douk DSD è compreso un cd con i driver e le istruzioni. Ho dovuta scaricare i driver SACD da SourceForge.net per completare l'installazione
Nello stesso cd ci sono 2 meravigliosi DSD sample in cinese a 64 e 128MB
La prova la ho effettuata con il mio portatile DELL D630 alimentato a batteria e sistema operativo W10 amplicuffie PrebbyHead HV + cuffia Sennheiser HD600
Il suono ottenuto dai 2 dac con W10 non mi soddisfa, lo sto disinstallando per ripristinare il vecchio Win7
Dagli ascolti con Win10 il nuovo pare andare meglio
Ripristinato windows 7 tutto è tornato a posto
Il nuovo DAC rispetto al vecchio sembra avere un miglior controllo in gamma media e una maggior profondità
La sensazione è che il nuovo dia minor fatica di ascolto pur rimanendo molto dettagliato
Le differenze utilizzando files DSD aumentano così come la piacevolezza di ascolto. Con i files DSD si ha la sensazione di una maggiore scena e naturalezza
Consiglio: per quello che costa vi consiglio l'acquisto del nuovo, non vi deluderà
per i test comparativi Ho utilizzato files a 24BIT/192kHz
Ultima modifica di MaurArte il Mar Nov 24, 2015 5:24 pm - modificato 2 volte.
Re: Douk audio Vs Douk audio DSD 2 DAC economici a confronto
Daje... facce sape'...
b.veneri- Messaggi : 526
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica
Azzardo una previsione, con la speranza di essere smentito ... Il BB DSD1796 e un chip DAC sicuramente più prestigioso del suo fratellino PCM5102, anche se avevo letto che qualcuno lo considera un pochino peggiore del precedente PCM1796. Ma in "economia" avendo bisogno di uno stadio di uscita (I/V) decisamente più complesso c'è il rischio che... DSD a parte il "vecchio" suoni meglio!
emmeci- Propositore Musicale
Ciao a tutti
Volevo comunicare la mia esperienza con il nuovo douk che ho preso per avere un dsd economico e provare con hqplayer ad ascoltare con conversione pcm-dsd. Con i driver in dotazione nel dischetto (gli stessi scaricabili da xmos.com) il dac è deludente utilizzato sistemi window (provato con win 10). Netto salto in avanti invece utilizzando asioproxy (http://sourceforge.net/projects/sacddecoder/files/foo_dsd_asio/) o sistemi Linux (provato con Daphile).
Purtroppo è il mio primo dac usb e quindi non posso esprimere paragoni se non con la Esi-Juli@ che continuo a preferire.
saluti
Guido
Volevo comunicare la mia esperienza con il nuovo douk che ho preso per avere un dsd economico e provare con hqplayer ad ascoltare con conversione pcm-dsd. Con i driver in dotazione nel dischetto (gli stessi scaricabili da xmos.com) il dac è deludente utilizzato sistemi window (provato con win 10). Netto salto in avanti invece utilizzando asioproxy (http://sourceforge.net/projects/sacddecoder/files/foo_dsd_asio/) o sistemi Linux (provato con Daphile).
Purtroppo è il mio primo dac usb e quindi non posso esprimere paragoni se non con la Esi-Juli@ che continuo a preferire.
saluti
Guido
gtav- Messaggi : 2
Guido hai ottimizzato il pc per riproduzione audio?
A Maurì'
'nsomma lo dobbiamo compra' sto coso?
'nsomma lo dobbiamo compra' sto coso?
Fernando Micelli- Messaggi : 176
Spero di finire tra oggi e domani. Sto alleggerendo W10 perchè il risultato non mi entusiasma.
Leggete questo thread
http://www.computeraudiophile.com/f11-software/windows-10-optimization-script-community-effort-25361/
Per i test comparativi utilizzo questi files,
http://www.2l.no/hires/index.html
Leggete questo thread
http://www.computeraudiophile.com/f11-software/windows-10-optimization-script-community-effort-25361/
Per i test comparativi utilizzo questi files,
http://www.2l.no/hires/index.html
Ahi!
Comunque l'interfaccia Xmos è cambata. Qui si impiega la U8.
Dovrebbe essere più recente.
Comunque l'interfaccia Xmos è cambata. Qui si impiega la U8.
Dovrebbe essere più recente.
Fernando suona peggio anche il vecchio. Devo capire cosa alleggerire su W10
Si ho provato quella di EDBK la stessa che hai postato ma non ho riscontrato grossi miglioramenti.MaurArte ha scritto:Guido hai ottimizzato il pc per riproduzione audio?
gtav- Messaggi : 2
Ripristinato win 7 per evidente peggioramento delle prestazioni con il nuovo sistema operativo...
Ahhh... andiamo bene...MaurArte ha scritto:Ripristinato win 7 per evidente peggioramento delle prestazioni con il nuovo sistema operativo...
"non sempre ciò che vien dopo è progresso "
luigigi- Messaggi : 504
Lavoro/Interessi : Formatore-Chitarrista-Motociclista
Capo, ma ne vale la pena abbandonare il vecchio per prendere il nuovo?MaurArte ha scritto:Finito il test, acquistate il nuovo
Zio.72- Messaggi : 108
Lavoro/Interessi : Ufficio e famiglia
Hobby : Basta non stare fermo
Stop!MaurArte ha scritto:Finito il test, acquistate il nuovo
La Zia ha fatto la torta di mele.
Stop!
:-)
Andate al primo post, qualcosa ho scritto
stop
stop
Io li ho entrambi e ho condotto il test a casa mia e da un amico. Mi riserbo altre prove ma i risultati sono concordi.
Il douk 2 con 1796 ha più controllo in basso, pare più veloce e sembra avere maggiore risoluzione... ma entrambi abbiamo preferito il vecchio per musicalità, scena e ricostruzione armonica.
Tutte le prove sono state effettuate con win 7, foobar ultima versione, wasapi event e driver 2022: quello che abbiamo preferito ta i tanti, perchè che ci crediate o meno versioni diverse mi davano un suono differente.
Saluti
Il douk 2 con 1796 ha più controllo in basso, pare più veloce e sembra avere maggiore risoluzione... ma entrambi abbiamo preferito il vecchio per musicalità, scena e ricostruzione armonica.
Tutte le prove sono state effettuate con win 7, foobar ultima versione, wasapi event e driver 2022: quello che abbiamo preferito ta i tanti, perchè che ci crediate o meno versioni diverse mi davano un suono differente.
Saluti
Vastx- Messaggi : 67
Ma nessuno ha abarthizzato uno di questi 2 dac?
Vabbè che hanno già prestazioni stratosferriche per il costo ma perchè accontentarsi?
Vabbè che hanno già prestazioni stratosferriche per il costo ma perchè accontentarsi?
Il più recente si potrebbe anche moddare
Hai qualche idea da condividere?
Al momento sono impegnato su altri apparecchietti... Comunque prendendo il segnale dopo il DAC si possono fare parecchie cosette.
intendi bypassare lo stadio ad opamp? In favore di cosa?
Vastx ha scritto:intendi bypassare lo stadio ad opamp? In favore di cosa?
un bello stadio a valvole
MaurArte ha scritto:Vastx ha scritto:intendi bypassare lo stadio ad opamp? In favore di cosa?
un bello stadio a valvole
Ma che strano... non lo avrei mai detto!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cerco douk audio
» Douk Audio: DAC USB PCM5102 XMOS 384K/32bit 55 euro spedito
» WOLFSON AUDIO: nuova scheda audio per Raspberry
» Woofer economici
» Speaker PRO economici?!?
» Douk Audio: DAC USB PCM5102 XMOS 384K/32bit 55 euro spedito
» WOLFSON AUDIO: nuova scheda audio per Raspberry
» Woofer economici
» Speaker PRO economici?!?