Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Il DAC questo sconosciuto EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Il DAC questo sconosciuto EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Il DAC questo sconosciuto EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Il DAC questo sconosciuto EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Il DAC questo sconosciuto EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Il DAC questo sconosciuto EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Il DAC questo sconosciuto EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Il DAC questo sconosciuto EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Il DAC questo sconosciuto EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Il DAC questo sconosciuto Vote_lcap44%Il DAC questo sconosciuto Vote_rcap 44% [ 14 ]
Il DAC questo sconosciuto Vote_lcap56%Il DAC questo sconosciuto Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Il DAC questo sconosciuto

+3
emmeci
ideafolle
maxanton
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  maxanton Mer Set 09, 2015 7:07 am

Dobbiamo (forse è meglio dire "dovete") sviscerare questo arcano .
Tutti sanno tutto sull'alimentazione,sull'amplificazione in classe A B D T , sui pre a valvole,a s.s. a fet a valvole lisci, gasati insomma chi piu' ne ha più ne mette. Quando si parla di DAC invece il calore si smorza, gli animi si raffreddano spesso si cambia discorso .
Eppure secondo me -convinto sostenitore della liquida- il DAC è una cosa importante : è il primo anello della catena, dopo quello che ci metti ci metti ma se il DAC è farlocco hai voglia a lavorà e a sentì!!!!!!
TRa di noi c'è gente che gli fumano, fanno cose strabilianti è possibile che non esce fuori la "cosa fatta bene"?
C'è gente come me che grazie al contributo degli amici ha un bell'impiantino poi però alla fine per paura di prendere la fregatura ha un dac da poco, "di transizione" sicuramente non all'altezza del resto.

E allora partiamo da uno schema a blocchi (da zero ) e piano piano con il contributo di tutti son sicuro qualcosa uscirà fuori.Male che va ne sappiamo più di prima.

Buona giornata a tutti
maxanton
maxanton

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 73
Lavoro/Interessi : musica,hi-fi
Hobby : chitarra

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  ideafolle Mer Set 09, 2015 9:06 am

maxanton ha scritto:Dobbiamo (forse è meglio dire "dovete") sviscerare questo arcano .
Tutti sanno tutto sull'alimentazione,sull'amplificazione in classe A B D T , sui pre a valvole,a s.s. a fet a valvole lisci, gasati insomma chi piu' ne ha più ne mette. Quando si parla di DAC invece il calore si smorza, gli animi si raffreddano spesso si cambia discorso .
Eppure secondo me -convinto sostenitore della liquida- il DAC è una cosa importante : è il primo anello della catena, dopo quello che ci metti ci metti ma se il DAC è farlocco hai voglia a lavorà e a sentì!!!!!!
TRa di noi c'è gente che gli fumano, fanno cose strabilianti è possibile che non esce fuori la "cosa fatta bene"?
C'è gente come me che grazie al contributo degli amici ha un bell'impiantino poi però alla fine per paura di prendere la fregatura ha un dac da poco, "di transizione" sicuramente non all'altezza del resto.

E allora partiamo da uno schema a blocchi (da zero ) e piano piano con il contributo di tutti son  sicuro qualcosa uscirà fuori.Male che va ne sappiamo più di prima.

Buona giornata a tutti
ciao massimo come sai ,io non sono un appasionato di dac roba digitale non fa x me. prova a dare unocchiata qui, che a quanto pare di dac se ne intendono e manco poco a quanto pare.
http://www.nexthardware.com/forum/cmp2-cmp-cplay/83264-piccoli-bulgari-crescono-il-diabolidak-3.html
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  emmeci Mer Set 09, 2015 9:12 am

Very Happy Un bel giradischi con una buona testina e ben regolato, ti fa spendere meno soldi e in un attimo è li, pronto per riprodurre la musica! lol!

Tutta la storia, che negli ultimi 10 anni, ha coinvolto il mondo dell' hi-fi riguardo i DAC è la musica liquida, è una delle più grandi fuffe/truffe alle quali abbiamo assistito in questo settore! Lo è, a maggior ragione, perchè non ha riguardato esclusivamente il mondo hi-end, dove si spendono capitali importanti anche per cavi "magici" e breccole (sassi) utili ad intercettare radiazioni cosmiche, ma è stato un fenomeno di massa. Dalle scatolette "dalla cina col furgone" fino ai gioielllini in vendita nei negozi fisici, a forza di biglietti da 100 euro si sono spese cifre di riguardo per poi rimanere... insoddisfatti! Cool
Per scoprire che l'uscita del lettore CD, vecchio magari di 20 anni, dava una pista al 44.1 riprodotto dalla scatoletta!

Sorvolo sull'analisi del prodotto "musica" però ogni tanto fatevi qualche domanda e datevi una risposta, sul dove andremo a finire a forza di download e basta "tanto che me frega!"

Ci si vuole accontentare ed il nostro scopo è ascotare "MUSICA", va' benissimo il douk magari alimentato a dovere o una qualsiasi scheda audio "pro" che hanno il "prezzo giusto" e mantengono quello che promettono.

Volete andare "oltre", a meno che non siate dei tecnici "sopraffini" che con quattro cip-ciop pagati qualche euro spiccio riuscite a creare il prodotto di gran livello (chiedete al Capo come si fa'... lui lo sa'!), tanti auguri per il vostro conto in banca e per la vostra... sanità mentale!

Cin cin
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  ideafolle Mer Set 09, 2015 9:25 am

amen con buona pace .....sia mentale Suspect che del conto in banca.....o almeno quelli quatro spici che ce' so' rimasti! rotfl rotfl Cin cin Cin cin
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  Robfug Mer Set 09, 2015 10:11 am

maxanton ha scritto:Dobbiamo (forse è meglio dire "dovete") sviscerare questo arcano .
Tutti sanno tutto sull'alimentazione,sull'amplificazione in classe A B D T , sui pre a valvole,a s.s. a fet a valvole lisci, gasati insomma chi piu' ne ha più ne mette. Quando si parla di DAC invece il calore si smorza, gli animi si raffreddano spesso si cambia discorso .
Eppure secondo me -convinto sostenitore della liquida- il DAC è una cosa importante : è il primo anello della catena, dopo quello che ci metti ci metti ma se il DAC è farlocco hai voglia a lavorà e a sentì!!!!!!
TRa di noi c'è gente che gli fumano, fanno cose strabilianti è possibile che non esce fuori la "cosa fatta bene"?
C'è gente come me che grazie al contributo degli amici ha un bell'impiantino poi però alla fine per paura di prendere la fregatura ha un dac da poco, "di transizione" sicuramente non all'altezza del resto.

E allora partiamo da uno schema a blocchi (da zero ) e piano piano con il contributo di tutti son  sicuro qualcosa uscirà fuori.Male che va ne sappiamo più di prima.

Buona giornata a tutti

Ciao ragazzi, io nasco con il vinile e per qualche anno l'ho ascoltato con enorme piacere svincolato da ogni "audiofilismo"...si era più giovani negli anni 80 Very Happy Very Happy Very Happy. Però con l'avvento del digitale ho iniziato ad apprezzare alcuni paramentri , quali la dinamica ed il rapporto segnale/rumore, forse a scapito dell'armonia complessiva che il piatto sprigionava. Comunque negli ultimi anni mi sono avvicinato a diverse realizzazioni di DAC, compreso anche prodotti commerciali di elevato livello, sia di costo che di prestazioni; ho avuto, per citarne uno, l'accoppiata CEC meccanica e convertitore che mi ha fatto compagnia per circa 3 anni e mi ha regalato tante ore di ascolto magnifico (montavano i Burr Brown dell'epoca). L'avvento dell'Oppo 981 però mi ha fatto capire che con un costo decisamente irrisorio si poteva avere una sorgente d'eccellenza...ed addirittura mi ha fatto rivendere l'accoppiata CEC. In seguito ho provato diverse realizzazioni di diversi Chip, ma tutto ciò mi ha fatto fermare su un DAC cinese che monta l ESS9023 l'unico chip tra quelli provati (AK4299, ESS9018, Wolfson ed un altro di cui non ricordo il nome) che mi ha dato la sensazione di maggiore trasparenza e minore caratterizzazione... forse non il massimo del calore, ma cercare il calore in questi DAC....la vedo dura, quando c'è... non c'è tutto il resto Very Happy

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  Robfug Mer Set 09, 2015 10:14 am

emmeci ha scritto:Very Happy Un bel giradischi con una buona testina e ben regolato, ti fa spendere meno soldi e in un attimo è li, pronto per riprodurre la musica! lol!

Tutta la storia, che negli ultimi 10 anni, ha coinvolto il mondo dell' hi-fi riguardo i DAC è la musica liquida, è una delle più grandi fuffe/truffe alle quali abbiamo assistito in questo settore! Lo è, a maggior ragione, perchè non ha riguardato esclusivamente il mondo hi-end, dove si spendono capitali importanti anche per cavi "magici" e breccole (sassi) utili ad intercettare radiazioni cosmiche, ma è stato un fenomeno di massa. Dalle scatolette "dalla cina col furgone" fino ai gioielllini in vendita nei negozi fisici, a forza di biglietti da 100 euro si sono spese cifre di riguardo per poi rimanere... insoddisfatti!  Cool
Per scoprire che l'uscita del lettore CD, vecchio magari di 20 anni, dava una pista al 44.1 riprodotto dalla scatoletta!

Sorvolo sull'analisi del prodotto "musica" però ogni tanto fatevi qualche domanda e datevi una risposta, sul dove andremo a finire a forza di download e basta "tanto che me frega!"

Ci si vuole accontentare ed il nostro scopo è ascotare "MUSICA", va' benissimo il douk magari alimentato a dovere o una qualsiasi scheda audio "pro" che hanno il "prezzo giusto" e mantengono quello che promettono.

Volete andare "oltre", a meno che non siate dei tecnici "sopraffini" che con quattro cip-ciop pagati qualche euro spiccio riuscite a creare il prodotto di gran livello (chiedete al Capo come si fa'... lui lo sa'!), tanti auguri per il vostro conto in banca e per la vostra... sanità mentale!

Cin cin

Mauretto...sul fatto che il giradischi ti faccia spendere molti meno soldi ed un piatto ben fatto sia pronto lì per riprodurre la tua musica... ho qualche riserva....Surprised


Ultima modifica di Robfug il Mer Set 09, 2015 10:40 am - modificato 1 volta.

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  emmeci Mer Set 09, 2015 10:35 am

Robfug ha scritto:

Mauretto...sul fatto che il giradischi ti faccia spendere molti meno soldi un piatto ben fatto e pronto lì per riprodurre la tua musica ho qualche riserva....Surprised

Very Happy Fai conto che non l'abbia detto Rob... a questo punto comincio seriamente a pensare che possa trattarsi di una sorta di "chiave genetica", alcuni riescono ad apprezzare cose che altri non sentono e viceversa! Quindi l'intro... era una battuta, ma non sui tempi di accesso che tra PC, drivers, cavi, cazzi e mazzi... si sono fatti decisamente più lunghi dal giradischi o dal lettore fisico (CD, DVD, SACD ecc.).

Ripeto, una quesione di "prospettive", per quanto mi riguarda avere un risultato "migliore" rispetto ad un sistema giradischi ben regolato anche in fascia economica, da un sistema "puramente numerico" è cosa "dura"!  lol!

Ed essendo il sottoscritto prima che un "audiofilo, accroccone, ifiologo" e chi più ne ha più ne metta, un appassionato di musica, e musica con la "C" maiuscola di Cultura. sono preoccupato per la scomparsa del supporto fisico. Non tanto come feticcio o oggetto da tenere tra le mani per soddisfare la voglia di possesso, quanto come mezzo per sostenere la musica stessa.

Poi tutto... si sentirà benissimo, ma sarà dura "sopravvivere" solo di immondizia commerciale e compilation audiofile!
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  Robfug Mer Set 09, 2015 10:49 am

emmeci ha scritto:
Robfug ha scritto:

Mauretto...sul fatto che il giradischi ti faccia spendere molti meno soldi un piatto ben fatto e pronto lì per riprodurre la tua musica ho qualche riserva....Surprised

Very Happy Fai conto che non l'abbia detto Rob... a questo punto comincio seriamente a pensare che possa trattarsi di una sorta di "chiave genetica", alcuni riescono ad apprezzare cose che altri non sentono e viceversa! Quindi l'intro... era una battuta, ma non sui tempi di accesso che tra PC, drivers, cavi, cazzi e mazzi... si sono fatti decisamente più lunghi dal giradischi o dal lettore fisico (CD, DVD, SACD ecc.).

Ripeto, una quesione di "prospettive", per quanto mi riguarda avere un risultato "migliore" rispetto ad un sistema giradischi ben regolato anche in fascia economica, da un sistema "puramente numerico" è cosa "dura"!  lol!

Ed essendo il sottoscritto prima che un "audiofilo, accroccone, ifiologo" e chi più ne ha più ne metta, un appassionato di musica, e musica con la "C" maiuscola di Cultura. sono preoccupato per la scomparsa del supporto fisico. Non tanto come feticcio o oggetto da tenere tra le mani per soddisfare la voglia di possesso, quanto come mezzo per sostenere la musica stessa.

Poi tutto... si sentirà benissimo, ma sarà dura "sopravvivere" solo di immondizia commerciale e compilation audiofile!

Senza la benché minima intenzione di entrare in polemica, secondo me apprezzare non significa necessariamente prediligere, o meglio, io posso apprezzare ma non prediligere...infatti spesso ho apprezzato setup con giradischi ma mi è sempre mancato qualcosa che il mio orecchio predilige...ovviamente,  strettamente e rigorosamente  in my opinion...Very Happy

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  emmeci Mer Set 09, 2015 11:43 am

Robfug ha scritto:
emmeci ha scritto:
Robfug ha scritto:

Mauretto...sul fatto che il giradischi ti faccia spendere molti meno soldi un piatto ben fatto e pronto lì per riprodurre la tua musica ho qualche riserva....Surprised

Very Happy Fai conto che non l'abbia detto Rob... a questo punto comincio seriamente a pensare che possa trattarsi di una sorta di "chiave genetica", alcuni riescono ad apprezzare cose che altri non sentono e viceversa! Quindi l'intro... era una battuta, ma non sui tempi di accesso che tra PC, drivers, cavi, cazzi e mazzi... si sono fatti decisamente più lunghi dal giradischi o dal lettore fisico (CD, DVD, SACD ecc.).

Ripeto, una quesione di "prospettive", per quanto mi riguarda avere un risultato "migliore" rispetto ad un sistema giradischi ben regolato anche in fascia economica, da un sistema "puramente numerico" è cosa "dura"!  lol!

Ed essendo il sottoscritto prima che un "audiofilo, accroccone, ifiologo" e chi più ne ha più ne metta, un appassionato di musica, e musica con la "C" maiuscola di Cultura. sono preoccupato per la scomparsa del supporto fisico. Non tanto come feticcio o oggetto da tenere tra le mani per soddisfare la voglia di possesso, quanto come mezzo per sostenere la musica stessa.

Poi tutto... si sentirà benissimo, ma sarà dura "sopravvivere" solo di immondizia commerciale e compilation audiofile!

Senza la benché minima intenzione di entrare in polemica, secondo me apprezzare non significa necessariamente prediligere, o meglio, io posso apprezzare ma non prediligere...infatti spesso ho apprezzato setup con giradischi ma mi è sempre mancato qualcosa che il mio orecchio predilige...ovviamente,  strettamente e rigorosamente  in my opinion...Very Happy

Cool Polemica, quale polemica? Non vedo polemica! lol! In buona sostanza potremmo dire di aver espresso i medesimi concetti da posizioni... diverse!
E secondo me fai benissimo a tenerti quella scatoletta brutta col ESS9023, suona bene, e per migliorare in maniera "sensibile", lo sai bene quanto me: o ti sbatti all'inverosimile col DIY e coi cinesi o metti mano al "tesoretto"! rotfl
Non vedo l'ora, forse stasera, di tornare al mio "prediletto" giradischi! lol! lol!
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  Robfug Mer Set 09, 2015 11:47 am

emmeci ha scritto:
Robfug ha scritto:
emmeci ha scritto:
Robfug ha scritto:

Mauretto...sul fatto che il giradischi ti faccia spendere molti meno soldi un piatto ben fatto e pronto lì per riprodurre la tua musica ho qualche riserva....Surprised

Very Happy Fai conto che non l'abbia detto Rob... a questo punto comincio seriamente a pensare che possa trattarsi di una sorta di "chiave genetica", alcuni riescono ad apprezzare cose che altri non sentono e viceversa! Quindi l'intro... era una battuta, ma non sui tempi di accesso che tra PC, drivers, cavi, cazzi e mazzi... si sono fatti decisamente più lunghi dal giradischi o dal lettore fisico (CD, DVD, SACD ecc.).

Ripeto, una quesione di "prospettive", per quanto mi riguarda avere un risultato "migliore" rispetto ad un sistema giradischi ben regolato anche in fascia economica, da un sistema "puramente numerico" è cosa "dura"!  lol!

Ed essendo il sottoscritto prima che un "audiofilo, accroccone, ifiologo" e chi più ne ha più ne metta, un appassionato di musica, e musica con la "C" maiuscola di Cultura. sono preoccupato per la scomparsa del supporto fisico. Non tanto come feticcio o oggetto da tenere tra le mani per soddisfare la voglia di possesso, quanto come mezzo per sostenere la musica stessa.

Poi tutto... si sentirà benissimo, ma sarà dura "sopravvivere" solo di immondizia commerciale e compilation audiofile!

Senza la benché minima intenzione di entrare in polemica, secondo me apprezzare non significa necessariamente prediligere, o meglio, io posso apprezzare ma non prediligere...infatti spesso ho apprezzato setup con giradischi ma mi è sempre mancato qualcosa che il mio orecchio predilige...ovviamente,  strettamente e rigorosamente  in my opinion...Very Happy

Cool Polemica, quale polemica? Non vedo polemica! lol! In buona sostanza potremmo dire di aver espresso i medesimi concetti da posizioni... diverse!
E secondo me fai benissimo a tenerti quella scatoletta brutta col ESS9023, suona bene, e per migliorare in maniera "sensibile", lo sai bene quanto me: o ti sbatti all'inverosimile col DIY e coi cinesi o metti mano al "tesoretto"! rotfl  
Non vedo l'ora, forse stasera, di tornare al mio "prediletto" giradischi! lol! lol!

Lo sai Mauro...ad ognuno le proprie fisse...io  per cosa possa mettere mano al tesoretto Very Happy Very Happy Very Happy

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  emmeci Mer Set 09, 2015 11:55 am

Robfug ha scritto:

Lo sai Mauro...ad ognuno le proprie fisse...io  per cosa possa mettere mano al tesoretto Very Happy Very Happy Very Happy

Very Happy E' una domanda...? Se si, prova a chiedere a Francesco! lol!
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  franz 01 Mer Set 09, 2015 12:00 pm

Rob, se quando ci vediamo ancora ce l ho, ti faccio provare il Didit DAC 212 Very Happy

franz 01

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 02.03.12
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  Robfug Mer Set 09, 2015 12:02 pm

franz 01 ha scritto:Rob, se quando ci vediamo ancora ce l ho, ti faccio provare il Didit DAC 212 Very Happy

Perché no Franci....come va a tuo parere? Caratteristiche?

Ooopppssss...leggo!! Embarassed Embarassed Embarassed

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  maxanton Mer Set 09, 2015 1:47 pm

Vedete comunque al di là dei gusti e preferenze, che ognuno giustamente ha, è come ho detto all'inizio. Quando si parla di DAC o per una cosa o per un'altra si va a finire sulle generali,sul gusto, politica dei consumi.......ecc ecc tutto meno che parlare con schemi alla mano di quello che è meglio. Ed uno come me ne sa meno di prima
maxanton
maxanton

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 73
Lavoro/Interessi : musica,hi-fi
Hobby : chitarra

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  Robfug Mer Set 09, 2015 2:21 pm

maxanton ha scritto:Vedete comunque al di là dei gusti e preferenze, che ognuno giustamente ha, è come ho detto all'inizio. Quando si parla di DAC o per una cosa o per un'altra si va a finire sulle generali,sul gusto, politica dei consumi.......ecc ecc tutto meno che parlare con schemi alla mano di quello che è meglio. Ed uno come me ne sa meno di prima

Beh Max, hai ragione..io personalmente in questo caso, non avendo mai approfondito il tema in questione,  mi fido di ciò che il mio orecchio ascolta e delle sensazioni che mi vengono trasmesse... Very Happy

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  ideafolle Mer Set 09, 2015 2:58 pm

Very Happy indipendentemente dalle proprie posizioni ed gusti personali , il buon max chiedeva solo valutazioni e inprotamento di schemi ,o basi di partenza x realizare un dac. x poi inplementandolo con migliorie del caso, da chiunque abbia idee di modifiche in merito . insomma una sorta di DAC del forum .

Grrr CHI SA PARLI!!!!!!! ........ Ohh!! vedemo che cosa ne escie fuori. hehehe hehehe Cin cin Cin cin Cin cin
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  maxanton Mer Set 09, 2015 3:03 pm

partiamo intanto da uno schema a blocchi Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
maxanton
maxanton

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 73
Lavoro/Interessi : musica,hi-fi
Hobby : chitarra

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  emmeci Mer Set 09, 2015 3:04 pm

maxanton ha scritto:Vedete comunque al di là dei gusti e preferenze, che ognuno giustamente ha, è come ho detto all'inizio. Quando si parla di DAC o per una cosa o per un'altra si va a finire sulle generali,sul gusto, politica dei consumi.......ecc ecc tutto meno che parlare con schemi alla mano di quello che è meglio. Ed uno come me ne sa meno di prima

pollicesu Grande Max, tu si che sai come riportare le indisciplinate truppe al loro dovere!!! Sonno pesante
Intanto puoi andare al link messo da Zì Bruno e smazzarti una quarantina di pagine/forum con discussioni interessanti e che sviscerano, partendo da una scheda non cinese ma bulgara, (io ne volevo una nord-coreana ma non riesco a trovarla!) un po' tutti i problemi principali.
Poi posso darti questo link sul cui contenuto ho ragionato parecchio... si tratta delle possibili implementazioni dello stadio di uscita del DAC (The I/V-converter)
https://www.by-rutgers.nl/IV-converter.html
Altrimenti... puoi solo sperare che il "Grande Capo Mezzo In Ferie" si decida a scendere in campo e ti metta su una bella puntatona di Quark DAC!!! Good News lol!
Saluti... vado ad accendere il giradischi!
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  Robfug Mer Set 09, 2015 3:35 pm

emmeci ha scritto:
maxanton ha scritto:Vedete comunque al di là dei gusti e preferenze, che ognuno giustamente ha, è come ho detto all'inizio. Quando si parla di DAC o per una cosa o per un'altra si va a finire sulle generali,sul gusto, politica dei consumi.......ecc ecc tutto meno che parlare con schemi alla mano di quello che è meglio. Ed uno come me ne sa meno di prima

pollicesu Grande Max, tu si che sai come riportare le indisciplinate truppe al loro dovere!!! Sonno pesante
Intanto puoi andare al link messo da Zì Bruno e smazzarti una quarantina di pagine/forum con discussioni interessanti e che sviscerano, partendo da una scheda non cinese ma bulgara, (io ne volevo una nord-coreana ma non riesco a trovarla!) un po' tutti i problemi principali.
Poi posso darti questo link sul cui contenuto ho ragionato parecchio... si tratta delle possibili implementazioni dello stadio di uscita del DAC (The I/V-converter)
https://www.by-rutgers.nl/IV-converter.html
Altrimenti... puoi solo sperare che il "Grande Capo Mezzo In Ferie" si decida a scendere in campo e ti metta su una bella puntatona di Quark DAC!!!  Good News lol!
Saluti... vado ad accendere il giradischi!

Saluti... vado ad accendere il giradischi
Vade retro....Satana!!!affraid    abbracci

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  emmeci Mer Set 09, 2015 3:42 pm

Robfug ha scritto:
Saluti... vado ad accendere il giradischi
Vade retro....Satana!!!affraid    abbracci

Cool Chi??? Santana??? No sto ascoltando qualcosa che l'Unesco dovrebbe fare "patrimonio dell'umanità", la facciata 4 di Quadrophenia degli WHO!!!

Looooove Reign over meeeeee!!! chitarrista Cin cin
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  maxanton Mer Set 09, 2015 4:05 pm

mi fai andà fuori tema pure a me!!! se tu senti gli Who (giustamente patrimonio.........) io ho rispolverato nientemeno che i Traffic album On the road la 1° è nientemeno
GLAD
versione supersession durata 21 minuti ce passi tutto il pomeriggio. La registrazione è pessima (non è colpa del DAC) siamo nel 1973 ma qui tastiere,sax e soprattutto percussioni la fanno da padrone........................quelli si che erano tempi che si sviscerava ....forse anche troppo
maxanton
maxanton

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 73
Lavoro/Interessi : musica,hi-fi
Hobby : chitarra

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  ideafolle Mer Set 09, 2015 4:41 pm

io ero minorenne ed anticonformista quando i traffik  vennero al palaeur ...... ma pero' cero' lol! lol! lol! Cin cin Cin cin
pure a fa a serciate con i cellerini che nun cie vilovano fa scavalca affraid


Ultima modifica di ideafolle il Mer Set 09, 2015 4:44 pm - modificato 1 volta.
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  emmeci Mer Set 09, 2015 4:43 pm

maxanton ha scritto:mi fai andà fuori tema pure a me!!! se tu senti gli Who (giustamente patrimonio.........) io ho rispolverato nientemeno che i Traffic album On the road la 1° è nientemeno
                                                   GLAD
versione supersession durata 21 minuti ce passi tutto il pomeriggio. La registrazione è pessima (non è colpa del DAC) siamo nel 1973 ma qui tastiere,sax e soprattutto percussioni la fanno da padrone........................quelli si che erano tempi che si sviscerava ....forse anche troppo

Infatti... la colpa è del CD! Very Happy LP originale, qui davanti a me NON conteneva versioni dal vivo di Glad, evidentemente aggiunta, presa chissà dove, per riempire un po' il CD. lol!
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  emmeci Mer Set 09, 2015 4:45 pm

ideafolle ha scritto:io ero minorenne ed anticonformista quando i traffik  vennero al palaeur ...... ma pero' cero' lol! lol! lol! Cin cin Cin cin
pure a fa a serciate con i cellerini che nun cie vilovano fa scavalca affraid

affraid affraid affraid Invidia!!!! Io però facevo la quinta elementare... non ja potevo fa'! rotfl abbracci Cin cin
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  ideafolle Mer Set 09, 2015 4:51 pm

emmeci ha scritto:
ideafolle ha scritto:io ero minorenne ed anticonformista quando i traffik  vennero al palaeur ...... ma pero' cero' lol! lol! lol! Cin cin Cin cin
pure a fa a serciate con i cellerini che nun cie vilovano fa scavalca affraid

affraid affraid affraid Invidia!!!!  Io però facevo la quinta elementare... non ja potevo fa'! rotfl abbracci Cin cin

mauro uno dei  piu' belli e' stato il banco, ecc. a villa phanfili ...tre giorni e tre notti in tenda x non perdersi niente , di vera e sopraffina GODURIA Cin cin Cin cin Cin cin
p.s in quella occasione presentarono ... io sono nato libero. Very Happy Very Happy
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Il DAC questo sconosciuto Empty Re: Il DAC questo sconosciuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.