Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 73 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 73 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Woofer cinesi da 25cm.
+9
Dan73
Biagio De Simone
piero7
andreac
salvadi
Ivan
rattaman
PHIL MASNAGH
MaurArte
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Woofer cinesi da 25cm.
Sto facendo dei test su materiale cinese senza marca arrivatomi oggi.
I woofer si presentano bene, cono in cartone, sospensione in foam cestello robusto e ben dimensionato.
Foro di raffreddamento per bobina mobile.
Magnete di buone dimensioni (12cm.)
Ho misurato l'impedenza con un Impedenzimetro a frequenza variabile ed i due altoparlanti sono praticamente uguali con risonanza in aria a 39Hz e picco di impedenza di 36 Ohm
La resistenza nominale è di 7,8 Ohm
Non avere nessun altro parametro rende difficile il calcolo per un diffusore...mi devo attrezzare per le misure
Costo...molto conveniente Esteticamente sembrano dei Monacor
I woofer si presentano bene, cono in cartone, sospensione in foam cestello robusto e ben dimensionato.
Foro di raffreddamento per bobina mobile.
Magnete di buone dimensioni (12cm.)
Ho misurato l'impedenza con un Impedenzimetro a frequenza variabile ed i due altoparlanti sono praticamente uguali con risonanza in aria a 39Hz e picco di impedenza di 36 Ohm
La resistenza nominale è di 7,8 Ohm
Non avere nessun altro parametro rende difficile il calcolo per un diffusore...mi devo attrezzare per le misure
Costo...molto conveniente Esteticamente sembrano dei Monacor
Re: Woofer cinesi da 25cm.
MaurArte ha scritto:Sto facendo dei test su materiale cinese senza marca arrivatomi oggi.
(...)
Molto bello. Ma devo dire che tutte le sospensioni in foam che ho incontrato nella mia vita ora non esistono più. Disgregate per invecchiamento.
Ultima modifica di Ivan il Gio Apr 05, 2012 6:57 am - modificato 1 volta. (Motivazione : foto)
PHIL MASNAGH- Messaggi : 39
ma vale la pena puntare su questi woofer di cui non si sa nulla??
rattaman- Messaggi : 110
Gennaro non ci punta nessuno. Se riesco ad avere sufficienti parametri per costruire un diffusore forse qualcosa ne può uscire fuori.
L'importante è la reperibilità dei pezzi per la riproducibilità del progetto.
E' frustante trovare dei progetti in rete, potenzialmente validi ma impossibili da realizzare perché i "pezzi" sono fuori produzione o impossibili da trovare.
E' frustante trovare dei progetti in rete, potenzialmente validi ma impossibili da realizzare perché i "pezzi" sono fuori produzione o impossibili da trovare.
Ivan- ♪ Moderatore ♪
Ivan ha scritto:L'importante è la reperibilità dei pezzi per la riproducibilità del progetto.
Se mai ci si tirasse fuori qualcosa non ci dovrebbero essere problemi di reperibilità
Come si diceva? La Cina è vicina!MaurArte ha scritto:Se mai ci si tirasse fuori qualcosa non ci dovrebbero essere problemi di reperibilità
Ivan- ♪ Moderatore ♪
Ivan ha scritto:Come si diceva? La Cina è vicina!MaurArte ha scritto:Se mai ci si tirasse fuori qualcosa non ci dovrebbero essere problemi di reperibilità
In Italia ne trovi quanti ne vuoi...
Negli anni 80 costruii un due vie per una amico, utilizzando un woofer Peerless da 165 mm (col cono di plastica bianca e copripolvere nero) in bass reflex, e un tweeter Warfedale da 19 mm con ferrofluido. Il crossover era stato ottimizzato direttamente nel locale d'ascolto. Risultato: un suono meraviglioso. Quel sistema è ancora in uso nello stesso locale per cui fu costruito. Il woofer ha la sospensione in foam, ma è stata sostituita già 2 volte perchè disgregata dall'invecchiamento. Però non suona più con la stessa grazia che aveva in origine...MaurArte ha scritto:Almeno 15 anni durano. Ho riconato le JBL4333 dopo circa 20 anni.
PHIL MASNAGH- Messaggi : 39
ciao maurarte, giusto per curiosita',dove si trovano questi woofer cinesi?
salvadi- Messaggi : 77
Lavoro/Interessi : pensionato,HI_FI,moto,montagna viaggi
Hobby : allegro
salvadi ha scritto:ciao maurarte, giusto per curiosita',dove si trovano questi woofer cinesi?
Tra un pochino svelerò tutto.
MaurArte ha scritto:Gennaro non ci punta nessuno. Se riesco ad avere sufficienti parametri per costruire un diffusore forse qualcosa ne può uscire fuori.
Ciao Maurizio,
dovresti avere in casa tutto il necessario
Basta anche la scheda integrata di un pc, due pezzi di cavo, una resistenza e via...più o meno :-)
http://zobsky.blogspot.it/2008/01/simple-loudspeaker-measurement-jig-for.html
andreac- Messaggi : 41
Ciao Andrea
Conosco il procedimento che anni fa ho utilizzato con un altro programma.
Ha qualche limite comunque indicazioni ne da.
Faro dei test in cassa chiusa da 55 litri e vediamo cosa esce fuori
Molto interessanti, chissà se esiste un catalogo Bene aspettiamo le misure.
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
MaurArte ha scritto:piero7 ha scritto:ma quanto costano?
sotto ai 20 Euro
ma il magnete è vero o è di plastica?
piero7- Messaggi : 518
In effetti sul catalogo Parts express vi sono numerosi altoparlanti a prezzi incredibili, di probabile provenienza cinese, cosa per il momento non riscontrabile in EuropaMaurArte ha scritto:Piè sono costruiti bene ed il materiale è OK...
http://www.parts-express.com/pe/showdetl.cfm?Partnumber=292-415
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
Sono questi?
http://www.ebay.it/itm/25-cm-PA-Bass-Subwoofer-Tieftoner-Lautsprecher-Box-Sub-Woofer-MHB10-10-/221015609692?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item33758e915c
Hai misurato qualche parametro? Li vorrei infilare nelle mie casse chiuse da 65L.
http://www.ebay.it/itm/25-cm-PA-Bass-Subwoofer-Tieftoner-Lautsprecher-Box-Sub-Woofer-MHB10-10-/221015609692?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item33758e915c
Hai misurato qualche parametro? Li vorrei infilare nelle mie casse chiuse da 65L.
Dan73- Messaggi : 50
Purtroppo per quello che riguarda i diffusori con annessi e connessi credo se ne riparlerà a settembre
Gli altoparlanti sembrano simili...
Gli altoparlanti sembrano simili...
MaurArte ha scritto:Ciao Andrea
Se parli di Speaker Workshop la criticità che ho riscontrato è dargli il Vas giusto.
Hai provato con la massa aggiunta o con un volume di carico?
Fabio- Messaggi : 100
Lavoro/Interessi : fancazzismo
Hobby : depresso
dati
Salve a tutti, sono nuovo e ogni tanto le mie ricerche a proposito di audio mi indirizzano sempre verso questo forum.
Scrivo qua perché ho acquistato esattamente lo stesso woofer in negozio e mi hanno detto che devo far riferimento ai dati tecnici del monacor pa da 25 cm.
Non so se è una castroneria ma voi che ne dite?
Scrivo qua perché ho acquistato esattamente lo stesso woofer in negozio e mi hanno detto che devo far riferimento ai dati tecnici del monacor pa da 25 cm.
ms80- Messaggi : 1
ms80 ha scritto:mi hanno detto che devo far riferimento ai dati tecnici del monacor pa da 25 cm.
Dico che è come se non ti avessero detto nulla, PA di quelle dimensioni Monacor ne fa a decine, ma hanno quasi tutti la sospensione in tela.
Fabio- Messaggi : 100
Lavoro/Interessi : fancazzismo
Hobby : depresso
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dipolo con woofer 15" R1524 e focal da car audio
» Scatolette cinesi e controllo volume
» Woofer economici
» Woofer in parallelo o serie
» Woofer bassa escursione e alto Qts
» Scatolette cinesi e controllo volume
» Woofer economici