Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
HUMMM......ma na pizza
+5
maxanton
b.veneri
franz 01
MaurArte
ideafolle
9 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: HUMMM......ma na pizza
Aspettiamo Mauro e Zi Bruno, si va dove dicono loro.
Ivan- ♪ Moderatore ♪
Lasciali perde quei 2!
franz 01- Messaggi : 402
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia
Ogni gruppo ha bisogno di un leader: comanna Zi Bruno! Un abracio!!!
Ivan- ♪ Moderatore ♪
franz 01 ha scritto:Lasciali perde quei 2!
Te pozzino abbrucià tutti li elettrolitici del finale!!! Così ce tratti? Fa che se rimettemo un po' in forma e poi so' cacchi tua!
MaurArte ha scritto:Aho, no a Tor Vattelapesca, EUR o Pomezia alta!!! ROMA!!!
Per me va benissimo il "centro"... è ancora Roma per te???
Ivan ha scritto:Ogni gruppo ha bisogno di un leader: comanna Zi Bruno! Un abracio!!!
So d'accordo!!! Lider Maximo Zì Bruno... decide lui, ma per me comunque va bene anche a Porta Pia, vengo con un pulman di Bersaglieri co le piume e co' le trombe!!!
emmeci- Propositore Musicale
emmeci ha scritto:franz 01 ha scritto:Lasciali perde quei 2!
Te pozzino abbrucià tutti li elettrolitici del finale!!! Così ce tratti? Fa che se rimettemo un po' in forma e poi so' cacchi tua!MaurArte ha scritto:Aho, no a Tor Vattelapesca, EUR o Pomezia alta!!! ROMA!!!
Per me va benissimo il "centro"... è ancora Roma per te???Ivan ha scritto:Ogni gruppo ha bisogno di un leader: comanna Zi Bruno! Un abracio!!!
So d'accordo!!! Lider Maximo Zì Bruno... decide lui, ma per me comunque va bene anche a Porta Pia, vengo con un pulman di Bersaglieri co le piume e co' le trombe!!!
Pe li elettrolitici der finale ce so io...sono in trattativa per acquistarne un altro di 555, alla fine li potrò usare anche come pezzi di ricambio pell'amici...
P.S. Scusate il mio romanesco, non proprio nativo...
Rob
Robfug- Messaggi : 415
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto
ma a tor san lorenzo , no!....e' scherzavo dai mauro mi parlava di un posto al torrino vicino eur o una vicino ad ostienze che ne dite cosi accontentamo un po tutti mauri ....tranquillo che nun la devi passa la DOGANA gia tutto a posto
fracie' te se pozza mette a sona il finale +pre come un albero de natale cosi te inpari ad trattamme cosi
fracie' te se pozza mette a sona il finale +pre come un albero de natale cosi te inpari ad trattamme cosi
ideafolle- Gruppo Saldatori Folli
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'
Se volete cambiare location no problem.
A questo punto lasciamo decidere zi bruno dal momento che in questo periodo sta acciaccaticcio.
A questo punto lasciamo decidere zi bruno dal momento che in questo periodo sta acciaccaticcio.
Anche digiuni ma co' zio!
b.veneri- Messaggi : 526
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica
Per la POTENZA di ZIO!!!!
Quasi quasi mi costringete a venire scalzo dall' Africa del nord In direzione del santuario.
SAI ZIO BABA
Quasi quasi mi costringete a venire scalzo dall' Africa del nord In direzione del santuario.
SAI ZIO BABA
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
altro che acciaccatello comunque x venerdi il 14 va bene vengo inzieme a massimino.franz 01 ha scritto:Se volete cambiare location no problem.
x la pizeria sta vicino ai ex mercati generali x l'indirizzo abiate fede che ariva pure quello
benede' x me e te il digiuno po' pure anna... anzi ma decido sempre dopo magniato . come cio fame me scordo tutto. maaaaa!! l'altri me sa che nun so tanto d'accordo a sta digiunib.veneri ha scritto:Anche digiuni ma co' zio!
MaurArte ha scritto:Zio vince
Biagio De Simone ha scritto:Per la POTENZA di ZIO!!!!
SAI ZIO BABA
biagio lo sai che sei il ben venuto ti aspettiamo a bracia aperte , e con una bacinella de acqua e bicarbonato x i piedi che dopo sta camminata , x stare con noi ,ed venire a sentire a sentire il sacro verbo me sa che cie vo'
Allora... se per voi potrebbe andare bene:
http://www.paginegialle.it/roma-rm/addo-masto
Poi deciso bene il giorno ed il numero gli si fa' una telefonata per prenotare!
Ciao Mauro
http://www.paginegialle.it/roma-rm/addo-masto
Poi deciso bene il giorno ed il numero gli si fa' una telefonata per prenotare!
Ciao Mauro
Io rimarrei per il 12, ma verso le 23,15 me do che a mezzanotte devo sta a lavoro
allora parte il conto alla rovescia
maxanton- Messaggi : 115
Lavoro/Interessi : musica,hi-fi
Hobby : chitarra
dopo oscultazioni varie, pareri contrastanti di vario genere e natura, sentite le varie dichiarazioni degli interessati/ coinputati il collegio giudicante e decisionale si e' ritirato x consulto, in luoghi apropriati dopo 3 tielle de lasagne, assagini dei quali , cotiche con fagioli, trippa ,carre di abbachio alla scotta dito , 2 contorni cicoria e broccoletti ripasati in padella + inzalatina mista . e dopo aver degustato n° 3 desser vari ,+ digestivi vari . il tutto generosamente innaffiato da vini locali + 4 bire in sede apropriata a decretetato quanto segue senza appello
se vedemo venerdi 14 alle ore 20 circa ... se vedemo li dove/come indicato negli atti da comprovata affidabilita...... dal canceliere mauro (emmeci) si proceda x la prenotazione ,di circa una decina di inputati coinvolti nei fatti, in essere.
cosi sia scritto cosi sia fatto
HO DETTO
che fatica!!!!!! .......
se vedemo venerdi 14 alle ore 20 circa ... se vedemo li dove/come indicato negli atti da comprovata affidabilita...... dal canceliere mauro (emmeci) si proceda x la prenotazione ,di circa una decina di inputati coinvolti nei fatti, in essere.
cosi sia scritto cosi sia fatto
HO DETTO
che fatica!!!!!! .......
Iovi do buca venerdì finisco di lavorare a mezzanotte
franz 01 ha scritto:Iovi do buca venerdì finisco di lavorare a mezzanotte
francie' che brutto vizio che ciai ,co tutti sti disocupati sei uno dei pochi che ancoa lavora datte malatooooo!!!!! o inventete qualcosaltro te aspettamo.
Si... proviamo a contarci un attimo? Così... tanto per non dare un numero per un altro!
emmeci ha scritto: Si... proviamo a contarci un attimo? Così... tanto per non dare un numero per un altro!
Ciao ragazzi...forse venerdì vi do buca anche io
Rob
Robfug- Messaggi : 415
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto
Per me venerdì va bene e comunque un buongiorno a tutti i cacciatori (chiamo così quelli che si alzano presto e sono già operativi!!)
maxanton- Messaggi : 115
Lavoro/Interessi : musica,hi-fi
Hobby : chitarra
qui qualcuno se rivolto al tar x invalidare la sentenza mo vedo come la posso combina x il 12
Allora... fin qui pare che a vincere siano i "non posso" e i "non mi pronuncio". Il Venerdì sera a quanto pare, è sempre un problema per tutti!
Vi lancio una proposta "ultimativa", dopo la quale... rinuncio
Possiamo rianticipare il giorno, fermo restando il posto a Mercoledì 12 Novembre ore 20:30 Se per questa data/orario possiamo avere il massimo dalle adesioni.
Io ci sono... e pure un pochetto ce faccio!
Mauro
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4