Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 Vote_lcap44%A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 Vote_rcap 44% [ 14 ]
A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 Vote_lcap56%A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità

Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:

Ho …

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20

A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo

+7
Zenit
MaurArte
Robfug
b.veneri
franz 01
emmeci
ideafolle
11 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 Empty Re: A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo

Messaggio  MaurArte Mer Lug 09, 2014 7:09 am

La macchina di Bruno!!! A propulsione equino-sonica  Smile 
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 Empty Re: A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo

Messaggio  ideafolle Mer Lug 09, 2014 8:02 am

MaurArte ha scritto:La macchina di Bruno!!! A propulsione equino-sonica  Smile 

rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl  la brevetto!!!!!!  chitarrista rotolando rotolando rotolando 

Embarassed  dimenticavo  Laughing  ne mancheno 3  Shocked lol! lol! allegria Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Messaggio  Marco1013 Gio Lug 10, 2014 5:20 am

Ne mancano 2 Bruno!!!!!!

Una cosa ragazzi fino a che ora ci siete? Perché alle 9 devo andare a fare un intervento per un paio d'ore poi riesco a liberarmi spero pianto 

Marco1013

Lavoro/Interessi : Hifi
Hobby : Tutto ciò che è musica

Messaggio  ideafolle Gio Lug 10, 2014 6:10 am

Marco1013 ha scritto:Ne mancano 2 Bruno!!!!!!

Una cosa ragazzi fino a che ora ci siete? Perché alle 9 devo andare a fare un intervento per un paio d'ore poi riesco a liberarmi spero pianto 

se no riesci a liberarti  hehehe hehehe  facielo sape'  Ohh!!  che mannamo le forze speciali  Mi non so Mi non so 
cie stamo fino.......... boooo!!!!! se cie senti stamo ancora li  rotolando rotolando rotfl rotfl  finche nu cie caciano via  allegria lol! lol! lol! lol!   Ohh!!  meno 2 lo dico io!  hehehe hehehe rotfl rotfl Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin 
spero che tu ti liberi e possa eserci  abbracci lol! lol! lol! 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  MaurArte Gio Lug 10, 2014 7:40 am

Zi Brù certo che fà la Nettunense di mattina di sabato... affraid affraid affraid 
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  Marco1013 Gio Lug 10, 2014 7:43 am

Mauro il problema non la nettunense di sabato mattina, ma la nettunense di sabato d'estate  affraid 

Marco1013

Messaggio  b.veneri Gio Lug 10, 2014 8:39 am

basta stare a casa di Bruno alle 8 per carica' l'amplificatori...non credo che alle 7 di mattina ci sia tanta gente per strada...  Very Happy Very Happy

Magari al ritorno sara' un bagno de sangue  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
b.veneri
b.veneri

Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Messaggio  ideafolle Gio Lug 10, 2014 9:02 am

MaurArte ha scritto:Zi Brù certo che fà la Nettunense di mattina di sabato... affraid affraid affraid 

Marco1013 ha scritto:Mauro il problema non la nettunense di sabato mattina, ma la nettunense di sabato d'estate  affraid 

b.veneri ha scritto:basta stare a casa di Bruno alle 8 per carica' l'amplificatori...non credo che alle 7 di mattina ci sia tanta gente per strada...  Very Happy Very Happy

Magari al ritorno sara' un bagno de sangue  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
 Ohh!! ma che cie annate a fa ... tristissimo sulla netunenze  Pernacchia  dovete fa' la pontinia ( anzi no e' gia fatta hehehe  hehehe  ) uscite ad aprilia e cie cascate dentro . di sabato sia la mattina che la sera non ci sono grossi problemi . e la domenica che cie da  rotfl 
anzi no da  tristissimo... hehehe hehehe Cin cin Cin cin
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 Empty Non ci sarò

Messaggio  Ivan Gio Lug 10, 2014 10:55 am

Sono profondamente amareggiato ma sabato non potrò godere della vostra compagnia.  Mad 
Vi auguro di trascorrere una piacevole giornata di svago e divertimento, spero di recuperare con i prossimi incontri.

Vi ringrazio per l'invito.  flower
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggio  Marco1013 Sab Lug 12, 2014 4:05 pm

Sono stato davvero poco ma è stato un piacere conoscervi ragazzi spero per un nuovo incontro il più presto

Marco1013

Messaggio  leofender Sab Lug 12, 2014 4:45 pm

come è andata????? Very Happy

botti??? scintille??? fiamme??? o avete "solo" ascoltato musica? Very Happy

leofender

Messaggio  emmeci Sab Lug 12, 2014 5:03 pm

Cool Cool Cool Fuori programma assolutamente imprevedibili! Alcuni abitanti provenienti dal sistema solare di Vega, hanno deciso di invaderci, causa il troppo baccano che sentivano, anche ad anni luce di distanza!!!  lol! 

Fortunatamente l'astronave, dopo un solenne "cazziatone" da parte del Capitano è ripartita!

A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 Dscf1013

Non senza lasciare i "segni" del suo passaggio...

A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 Dscf1014

E testimonianze della civiltà aliena!!!  lol! 

A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 Dscf1015
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  MaurArte Sab Lug 12, 2014 7:09 pm

Mauro posta tutte le foto!!!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  ideafolle Sab Lug 12, 2014 8:01 pm

MaurArte ha scritto:Mauro posta tutte le foto!!!
haoooo daie tempo  lol! lol! lol! lol!  magai un 3d apposito  hehehe hehehe Cin cin Cin cin 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  SaNdMaN Dom Lug 13, 2014 6:17 am

ideafolle ha scritto:
MaurArte ha scritto:Mauro posta tutte le foto!!!
haoooo daie tempo  lol! lol! lol! lol!  magai un 3d apposito  hehehe hehehe Cin cin Cin cin 

Basta che non ce 'e fate vede ne' a stagione dee' castagne  lol! lol! lol! lol! 
SaNdMaN
SaNdMaN

Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Messaggio  franz 01 Dom Lug 13, 2014 7:56 am

Mi dispiace essere andato via così presto, ma la famiglia chiamava!
Grazie a bruno che ha organizzato tutto.
A proposito Bruno facci sapere se con le spese siamo dentro.

franz 01

Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia

Messaggio  ideafolle Dom Lug 13, 2014 8:44 am

franz 01 ha scritto:Mi dispiace essere andato via così presto, ma la famiglia chiamava!
Grazie a bruno che ha organizzato tutto.
A proposito Bruno facci sapere se con le spese siamo dentro.
be' a dire il vero pure a noi e' dispiaciuto che se dovuto andare via prima ..... ma la famiglia a la ASSOLUTA preciedenza.
anzi che sei venuto  lol! lol! lol!  e te ne ringrazio, semo stati una favola ,con te e tutti gli altri  abbracci 
per il resto tutto a posto  pollicesu
piu tardi il resoconto  salti di allegria Mi non so Mi non so  che ancora me devo ripia x la grandissima giornata passata con tutti voi, che veramente non credevo che riusciva cosi  Cin cin  Cin cin  Cin cin gli sforzi profusi ad organizare ed x lo spostamento delle cose portate e' stato AMPIAMENTE ripagato.  lol!  lol!  Cin cin  Cin cin   sofà  chitarrista  salti di allegria  allegria..... Ohh!!  Pernacchia
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  MaurArte Dom Lug 13, 2014 4:54 pm

Voglio vedere 2 foto compromettenti di Zi Bruno... Maurooooooo  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  emmeci Dom Lug 13, 2014 4:58 pm

MaurArte ha scritto:Voglio vedere 2 foto compromettenti di Zi Bruno... Maurooooooo  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

Cool Cool Cool Qualsiasi foto de Zì Bruno è compromettente!!!  lol! lol! lol! 
Tiè...

A VOLTE RITORNANO 2 raduno follie autocostruite ...e non solo - Pagina 3 Dscf1043
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  MaurArte Dom Lug 13, 2014 5:25 pm

Ma quella del balletto...??? Very Happy Very Happy Very Happy 
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  emmeci Dom Lug 13, 2014 5:30 pm

MaurArte ha scritto:Ma quella del balletto...??? Very Happy Very Happy Very Happy 

Cool Ce l'ha qualcun'altro... ma non mi ricordo chi!!!  Suspect 
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  MaurArte Dom Lug 13, 2014 5:31 pm

Azz...ed il bacetto?  Twisted Evil 
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  ideafolle Dom Lug 13, 2014 5:38 pm

emmeci ha scritto:
MaurArte ha scritto:Ma quella del balletto...??? Very Happy Very Happy Very Happy 

Cool Ce l'ha qualcun'altro... ma non mi ricordo chi!!!  Suspect 

ma muro , quella del balleto se ricordo non avete fatto in tempo a scattalla  Ohh!!  o si ....bo!!!! chi cie la ,se si me pare filippo ( mr.pill ) .  @ maurzio ( er capo) x quelle compremettenti sul serio  hehehe hehehe hehehe hehehe  solo in prive   Embarassed  io lo vista e ancora me devo ripia Grrr  Pernacchia  Cin cin   che se la publicamo e' fatta sto giro cie se bevono davero Mi non so Mi non so Mi non so se nun chiudono il forum   rotolando rotolando Cin cin Cin cin

Ultima modifica di ideafolle il Dom Lug 13, 2014 5:41 pm - modificato 1 volta.
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  emmeci Dom Lug 13, 2014 5:38 pm

MaurArte ha scritto:Azz...ed il bacetto?  Twisted Evil 

Può essere pubblicata solo su esplicita autorizzazione degli attori ed al momento ho ricevuto solo... minacce!!!  lol! 
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  MaurArte Dom Lug 13, 2014 5:40 pm

So' così carucci... Razz 
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili