Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 91 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 91 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300
+21
scorda
ivanp71
direttore
Fabio
aleaudio
Bartman
emmeci
MaurArte
Lucio_go
Zenit
luigigi
andreac
mtech
diego sartori
ideafolle
sontero
sasachess
lusi78
Kereos
b.veneri
Jumping
25 partecipanti
Pagina 2 di 11
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300
b.veneri ha scritto:Ecco qualche foto..
https://i.servimg.com/u/f56/16/82/91/97/dscn2911.jpg
https://i.servimg.com/u/f56/16/82/91/97/dscn2912.jpg
https://i.servimg.com/u/f56/16/82/91/97/dscn2913.jpg
Bravo Benedetto, ben realizzato.
Hai avuto difficolta' con gli SMD ? c'è un bel tutorial di Dario in proposito.
sontero- Messaggi : 340
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli
sontero ha scritto:
Hai avuto difficolta' con gli SMD, c'è un bel tutorial di Dario in proposito.
Grazie!
Ho visto l'ottimo tutorial di Dario, ma ho usato un saldatore ad aria calda per il lavoro, metodo che avevo gia' usato per il dac...
Abbastanza semplice, ma bisogna avere l'accortezza di usare il giusto quantitativo di pasta saldante per evitare come nel mio caso eccessi e 'straripamenti'
b.veneri- Messaggi : 526
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica
io invece usero' il solito saldatore +flux.b.veneri ha scritto:sontero ha scritto:
Hai avuto difficolta' con gli SMD, c'è un bel tutorial di Dario in proposito.
Grazie!
Ho visto l'ottimo tutorial di Dario, ma ho usato un saldatore ad aria calda per il lavoro, metodo che avevo gia' usato per il dac...
Abbastanza semplice, ma bisogna avere l'accortezza di usare il giusto quantitativo di pasta saldante per evitare come nel mio caso eccessi e 'straripamenti'
Non ho mai provato con l'aria calda...che attrezzo usi per curiosita' e che tipo di pasta?
Uso questo , abbastanza economico ma soprattutto silenzioso, in quanto rispetto agli altri non ha una pompa a membrana nella base ma una ventola direttamente nello 'stilo'.
Per la pasta ho preso questa da Distrelec.
Ciao a tutti,
ho visto che si discute dell'amplificatore MPC-MK2 e vi ringrazio per il link.
Come si vede nel mio sito, il progetto è stato pubblicato su CHF 165 dall'ing. Marzullo ed è un ottima occasione sia per arricchirsi sotto l'aspetto tecnico, sia per realizzare un piccolo amplificatore molto performante (adesso disponibile anche in versione 100 W - 8 Ohm). Al momento abbiamo ancora alcune schede in pronta consegna, perciò, chi è interessato le può trovare nel sito diBirama sotto la sezione negozio/kit amplificatori.
Stiamo inoltre concludendo un altro giro di prenotazioni per le schede dell'amplificatore MP-XP e per un primo stock di PCB per l'amplificatore per cuffie MP-HP (progetto recentemente pubblicato in una serie di ottimi articoli su CHF).
http://www.dibirama.altervista.org/prima-pagina/prenotazioni.html
Il periodo per le prenotazioni non durerà a lungo e consente di aquistare le schede a un prezzo leggermente più favorevole.
Grazie e ciao.
Come si vede nel mio sito, il progetto è stato pubblicato su CHF 165 dall'ing. Marzullo ed è un ottima occasione sia per arricchirsi sotto l'aspetto tecnico, sia per realizzare un piccolo amplificatore molto performante (adesso disponibile anche in versione 100 W - 8 Ohm). Al momento abbiamo ancora alcune schede in pronta consegna, perciò, chi è interessato le può trovare nel sito diBirama sotto la sezione negozio/kit amplificatori.
Stiamo inoltre concludendo un altro giro di prenotazioni per le schede dell'amplificatore MP-XP e per un primo stock di PCB per l'amplificatore per cuffie MP-HP (progetto recentemente pubblicato in una serie di ottimi articoli su CHF).
Il periodo per le prenotazioni non durerà a lungo e consente di aquistare le schede a un prezzo leggermente più favorevole.
Grazie e ciao.
diego sartori- Commerciante
Lavoro/Interessi : Ogni giorno/parecchi
Hobby : Ciclismo
diego sartori ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie e ciao.
Io ho preso le PCB dell'MPC-MK2 da te la settimana scorsa
Jumping- Messaggi : 147
Lavoro/Interessi : ALP
Hobby : Tanti
Bene. Come procede la costruzione?
diego sartori- Commerciante
Lavoro/Interessi : Ogni giorno/parecchi
Hobby : Ciclismo
È ancora presto, inizio dopo l'estate, ora devo finire due progetti di DAC e inscatolare un paio di cosediego sartori ha scritto:Bene. Come procede la costruzione?
Jumping- Messaggi : 147
Lavoro/Interessi : ALP
Hobby : Tanti
In onore alla tua realizzazione metto queste foto mentre vado avanti con la costruzione.
Mi son fornito da Mouser
Per i trafo sono fermo perchè attualmente quelli non sono disponibili ma non ho fretta.
lato smd
Lato componenti
Mi piacerebbe qualche tuo commento sul suono di questi ampli....te l'ho gia' chiesto?
su DiyAudio c'è un grande consenso pressochè unanime.
Mi son fornito da Mouser
Per i trafo sono fermo perchè attualmente quelli non sono disponibili ma non ho fretta.
lato smd
Lato componenti
Mi piacerebbe qualche tuo commento sul suono di questi ampli....te l'ho gia' chiesto?
su DiyAudio c'è un grande consenso pressochè unanime.
b.veneri ha scritto:Uso questo , abbastanza economico ma soprattutto silenzioso, in quanto rispetto agli altri non ha una pompa a membrana nella base ma una ventola direttamente nello 'stilo'.
Ve la faccio breve .
Ho costruito ancheil My Ref in versione A, che ho varato qualche giorno fa' .
Ragazzi .....un ampli veramente ben suonante,molto raffinato,non gli manca proprio nulla .
Sono estremamente soddisfatto. Consigliatissimo anche per l'esiguita' della spesa da
sostenere, ridicola rispetto alle prestazioni che mette in campo.
Mauro Penasa sei un genio...chapeau !!!
E per me pochi possono confrontarsi per offrire tanto.
Per chi fosse interessato posso dare qualche dritta per procurarsi PCB (leggi funghetto)
componenti e quant'altro. Classe D...T...etc. qui siamo oltre.
PCB lato componenti:
PCB piste stagnate
Il trafo della Talema
Ragazzi .....un ampli veramente ben suonante,molto raffinato,non gli manca proprio nulla .
Sono estremamente soddisfatto. Consigliatissimo anche per l'esiguita' della spesa da
Per chi fosse interessato posso dare qualche dritta per procurarsi PCB (leggi funghetto)
PCB lato componenti:
PCB piste stagnate
Il trafo della Talema
sontero ha scritto:Ve la faccio breve .
PCB lato componenti:
PCB piste stagnate
Il trafo della Talema
Ciao Giovanni,
complimenti per l'ottimo lavoro
sarei curioso di conoscere la tua disamina "critica" in merito ad una comparazione, se possibile, con il tuo Icepower.
Appena terminato di "cucinare" quello che ho in pentola credo proprio che mi cimenterò anche in questo progetto .
Marco
mtech- Messaggi : 124
Lavoro/Interessi : Troppo
Hobby : Archimede
sontero ha scritto:Ve la faccio breve .
Ottimo lavoro Giovanni... hai avuto occasione di confrontarlo con il Myref FE?
@mtech
Marco ti ringrazio,
Nel confronto...non c'è confronto. Il My Ref appartiene a un'altra categoria. Se la gioca con gli ampli di alto rango compreso il mio OTL
con personalita' diversa ma decisamente alla grande. E ' assolutamente sorprendente. Garantito.
@Benedetto
Intanto sto ancora aspettando i tuoi commenti...ricordi ? Comunque Grazie dell'apprezzamento.
Avro' modo di illustrarti quando avro' finito la creatura Fremen Edition. Sono in attesa che ricompaiano i trafi francesi....mi sà che
li mando a quel paese...mi procuro un paio di Talema e sarà la stessa cosa.
Comunque la creatura di Mauro Penasa(MyRef - A version) è piuttosto convincente sotto ogni riguardo e no fà assolutamente
rimpiangere i tubi...sic et simpliciter .
Marco ti ringrazio,
Nel confronto...non c'è confronto. Il My Ref appartiene a un'altra categoria. Se la gioca con gli ampli di alto rango compreso il mio OTL
con personalita' diversa ma decisamente alla grande. E ' assolutamente sorprendente. Garantito.
@Benedetto
Intanto sto ancora aspettando i tuoi commenti...ricordi ? Comunque Grazie dell'apprezzamento.
Avro' modo di illustrarti quando avro' finito la creatura Fremen Edition. Sono in attesa che ricompaiano i trafi francesi....mi sà che
li mando a quel paese...mi procuro un paio di Talema e sarà la stessa cosa.
Comunque la creatura di Mauro Penasa(MyRef - A version) è piuttosto convincente sotto ogni riguardo e no fà assolutamente
rimpiangere i tubi...sic et simpliciter .
sontero ha scritto:[...]Per chi fosse interessato posso dare qualche dritta per procurarsi PCB (leggi funghetto)
Ciao,
a me interessa, gli LM3886 e un trasformatore ce li ho già...
Qual è indicativamente la spesa da affrontare?
Grazie
andreac- Messaggi : 41
scusate... qualcuno ha voglia di fare una veloce esposizione delle differenze (non dettagliate ma di massima...) ed indicare eventualmente dei link ? qualcosa ho trovato ma non mi è chiaro; soprattutto le differenze coi MyRef
Grazie
Grazie
luigigi- Messaggi : 504
Lavoro/Interessi : Formatore-Chitarrista-Motociclista
Ciao Andrea,Ciao,
a me interessa, gli LM3886 e un trasformatore ce li ho già...
Qual è indicativamente la spesa da affrontare?
Grazie
possibilmente devono essere della National i LM3886 e anche i LM318.
Per popolare una scheda da Distrelec, dove si trovano i sudetti operazionali
e il resto tranne il trafo, ho speso circa 85 euro iva compresa.
luigigi ha scritto:scusate... qualcuno ha voglia di fare una veloce esposizione delle differenze (non dettagliate ma di massima...) ed indicare eventualmente dei link ? qualcosa ho trovato ma non mi è chiaro; soprattutto le differenze coi MyRef
Grazie
Qui trovi il materiale originale scritto da Penasa quando progettò il myRef.
Kereos- Messaggi : 83
http://www.webalice.it/mauro.penasa/Archivio_Progetti_audio.html la pagina personale di M.PenasaKereos ha scritto:luigigi ha scritto:scusate... qualcuno ha voglia di fare una veloce esposizione delle differenze (non dettagliate ma di massima...) ed indicare eventualmente dei link ? qualcosa ho trovato ma non mi è chiaro; soprattutto le differenze coi MyRef
Grazie
Kereos ha scritto:luigigi ha scritto:scusate... qualcuno ha voglia di fare una veloce esposizione delle differenze (non dettagliate ma di massima...) ed indicare eventualmente dei link ? qualcosa ho trovato ma non mi è chiaro; soprattutto le differenze coi MyRef
Grazie
ma quale suona meglio fra i , credo, tre ?
Vai prima a leggere qualcosa scritto da Dario Inserra sulla sua versione,peraltro approvata da Penasa.ma quale suona meglio fra i , credo, tre ?
http://www.diyaudio.com/forums/group-buys/247608-my_ref-fremen-edition-gb-fourth-run.html#post3741701
Quando l'avro' finita ti sapro' dire.
Tuttavia c'è Benedetto che l'ha gia' costruito che potrebbe parlarne ma per il momento tace.
Benedetto....allora?....hai qualche problema a parlarne?
sontero ha scritto:
Ciao Andrea,
possibilmente devono essere della National i LM3886 e anche i LM318.
Per popolare una scheda da Distrelec, dove si trovano i sudetti operazionali
e il resto tranne il trafo, ho speso circa 85 euro iva compresa.
Grazie
andreac- Messaggi : 41
comunque sembra di capire, ancora meglio di un abletec...sontero ha scritto:Vai prima a leggere qualcosa scritto da Dario Inserra sulla sua versione,peraltro approvata da Penasa.ma quale suona meglio fra i , credo, tre ?
http://www.diyaudio.com/forums/group-buys/247608-my_ref-fremen-edition-gb-fourth-run.html#post3741701
Quando l'avro' finita ti sapro' dire.
Tuttavia c'è Benedetto che l'ha gia' costruito che potrebbe parlarne ma per il momento tace.
Figurati Andreaandreac ha scritto:
Grazie
Tienici aggiornati
sontero ha scritto:
Nessun problema, a parte la cronica mancanza di tempo aggravata negli ultimi tempi da problemi di salute in famiglia... ma giuro che prima o poi ...
Tu vuoi essere rassicurato ma io l'abletec non lo conosco. Conosco l'IcePower50ASX2 benissimo perchè lo possiedo e mi piace. Tuttavia come ho gia' detto Il My Ref è di una categoria decisamente superiore . Ricordo che Penasa in persona ha curato il progetto di almeno tre versioni :luigigi ha scritto:
comunque sembra di capire, ancora meglio di un abletec...
la A (che ho costruito), la C e la Evolution. La versione di D.Inserra che è molto interessante
ce l'ho in cottura
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Alternativa al modulo abletec ALC0240-2300
» Microstacchi finale Abletec ALC0240 Help me
» Altro modulo Abletec presto in prova: ALC0240-2300
» Abletec ALC0240-2300 120+120w su 4 Ohm in classe D test strumentale e prova ascolto
» [Prova di ascolto]Pre YiXin Audio MTS-623 + Finale Abletec-alc0240
» Microstacchi finale Abletec ALC0240 Help me
» Altro modulo Abletec presto in prova: ALC0240-2300
» Abletec ALC0240-2300 120+120w su 4 Ohm in classe D test strumentale e prova ascolto
» [Prova di ascolto]Pre YiXin Audio MTS-623 + Finale Abletec-alc0240
Pagina 2 di 11