Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Vote_lcap44%Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Vote_lcap56%Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Prebby HV su PCB Multiplo

+28
sandroalchemico
zx2012
almo70
emmeci
direttore
giovcom
kekkuz
mprivitera1
marsic1
ghiglie
leofender
sontero
diechirico
scorda
Marco1013
LorysCry
superdiodo
devilswan
Bartman
lusi78
ideafolle
superluca71
SaNdMaN
Zenit
luigigi
Linux
Jump
MaurArte
32 partecipanti

Pagina 5 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Successivo

Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  luigigi Mar Ott 28, 2014 4:33 pm

Zenit ha scritto: AMICI....

puoi dirlo forte
luigigi
luigigi

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 62
Lavoro/Interessi : Formatore-Chitarrista-Motociclista

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  Jump Mar Ott 28, 2014 4:40 pm

Zenit ha scritto:Vediamo se entro la settimana riesco a fare una bom da condivere con gli amici smanettoni Laughing

Fantastico! Grazie! allegria
Jump
Jump

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.05.13
Lavoro/Interessi : molti
Hobby : musica, cinema, falegnameria

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  Bartman Mar Ott 28, 2014 9:26 pm

Se non è di troppo disturbo mi aggregherei pure io Very Happy anche se sarei più interessato al prebby head Embarassed però insomma, almeno la componentistica in comune What a Face
Bartman
Bartman

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  devilswan Mer Ott 29, 2014 7:52 pm

luigigi ha scritto:
zx2012 ha scritto:da fare assolutamente hehehe
.......se ci fossero ancora pcb in giro
devilswan
devilswan

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.05.13
Lavoro/Interessi : operaio / running , ascoltare musica
Hobby : pochi ma boni

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  luigigi Ven Nov 07, 2014 12:04 pm

Zenit ha scritto:Vediamo se entro la settimana riesco a fare una bom da condivere con gli amici smanettoni Laughing
fischio fischio fischio Mi non so Mi non so Mi non so ..... buon fine settimana a tutti
luigigi
luigigi

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 62
Lavoro/Interessi : Formatore-Chitarrista-Motociclista

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  Zenit Ven Nov 07, 2014 3:00 pm

luigigi ha scritto:
Zenit ha scritto:Vediamo se entro la settimana riesco a fare una bom da condivere con gli amici smanettoni Laughing
fischio fischio fischio Mi non so Mi non so Mi non so ..... buon fine settimana a tutti

Crrdo di dovermi scusare con tutti gli interessati, ma ho avuto un po di impegni che non mi hanno permesso di dedicare alcune ore di piacevole navigata in rete per trovare tutto.
Spero presto di riuscire a tenere fede alla'impegno Embarassed
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  luigigi Sab Nov 08, 2014 7:24 am

Zenit ha scritto:
luigigi ha scritto:
Zenit ha scritto:Vediamo se entro la settimana riesco a fare una bom da condivere con gli amici smanettoni Laughing
fischio fischio fischio Mi non so Mi non so Mi non so ..... buon fine settimana a tutti

Crrdo di dovermi scusare con tutti gli interessati, ma ho avuto un po di impegni che non mi hanno permesso di dedicare alcune ore di piacevole navigata in rete per trovare tutto.
Spero presto di riuscire a tenere fede alla'impegno Embarassed
dai Zenit... ci mancherebbe; era per tener vivo l'argomento. Grazie a prescindere. pollicesu[/quote]
luigigi
luigigi

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 62
Lavoro/Interessi : Formatore-Chitarrista-Motociclista

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  superdiodo Ven Dic 12, 2014 12:52 pm

Niente eh?

Ho le mie PCB del multiplo che fanno la muffa ... Crying or Very sad
Quasi quasi mi faccio un prefet sul multiplo, almeno quello dovrei poterci riuscire. Magari mi documento meglio ma mi pare di non aver trovato nulla sul prefet su multiplo

superdiodo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.10.13
Lavoro/Interessi : Elettronica
Hobby : HIFI informatica sport

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  LorysCry Ven Gen 02, 2015 4:16 pm

Buongiorno a tutti. Mi sono iscritto circa un mese fa e, guardando un pò di progetti sparsi qui sul forum, ho deciso di realizzare il prebbyhv. Purtroppo non ero in possesso delle boards che avete realizzato e ho fatto tutto con delle millefori.
Ho usato due trasformatori back tu back ma, avendo in casa una tensione di circa 216V, mi ritrovo sull'anodica sotto carico una tensione di 272V. Ho tolto l'ultima resistenza da 150R sull'alimentazione mettendo un ponticello per alzarla leggermente e adesso ho circa 278V. Sugli schemi non ci sono scritte le tensioni. Dopo RA2, che dovrebbe essere la resistenza che fissa il punto di lavoro, che tensioni dovrei avere?
Il pre suona comunque veramente molto bene. Per adesso ho tutti fissato su una tavoletta di legno. Anche togliendo la R da 150R non c'è nessun rumore o ronzio. Il pre è silenziosissimo e molto trasparente.
Stavo pensando di aggiungere dei bypass da 0,1uf sui condensatori di alimentazione per spianare l'impedenza di rete.
Ho solo un appunto ma forse mi sbaglio. La resistenza da 100k sulle uscite mi sembra un pò alta. Come mai questa scelta? Avrei visto meglio un R da 47K in quanto quest'ultima è praticamente in parallelo con l'entrata del finale.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
LorysCry
LorysCry

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.11.14
Lavoro/Interessi : libero professionista
Hobby : collezionismo

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Sab Gen 03, 2015 10:18 am

Ciao
Dopo RA2 dovresti avere intorno ai 140V. Ho messo la resistenza da 100K perché in molti finali moderni l'impedenza di ingresso è intorno ai 10K e pur avendo il pre una impedenza di uscita di poche decine di Ohm preferisco non caricarlo inutilmente.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  LorysCry Sab Gen 03, 2015 2:40 pm

MaurArte ha scritto:Ciao
Dopo RA2 dovresti avere intorno ai 140V. Ho messo la resistenza da 100K perché in molti finali moderni l'impedenza di ingresso è intorno ai 10K e pur avendo il pre una impedenza di uscita di poche decine di Ohm preferisco non caricarlo inutilmente.
Ciao grazie per la risposta. Adesso capisco il motivo della resistenza anche se il mio finale ha un'impedenza in entrata di 100K. Per questo motivo, nel mio caso, ritenevo quel R in uscita troppo alta.
Per quanto riguarda il prebby, ho rimesso la R da 150R in uscita dall'alimentazione perchè sentivo in tintinnio dai diffusori. Adesso mi ritrovo con un anodica a 272,5V e dopo RA2 ho 157,3V. Che ne pensi di questi valori?
Mi ritrovo basso rispetto ai 300V come da schema e troppo alto nel punto di lavoro rispetto ai 140V da te indicati. Considerando che le resistenze usate sono al 5%, come tolleranza posso prendere quella percentuale o è più alta?
LorysCry
LorysCry

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.11.14
Lavoro/Interessi : libero professionista
Hobby : collezionismo

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Sab Gen 03, 2015 3:33 pm

Puoi lasciare tutto come è, i valori vanno bene.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  LorysCry Sab Gen 03, 2015 4:54 pm

MaurArte ha scritto:Puoi lasciare tutto come è, i valori vanno bene.

Bene. Mi ritrovo con degli mkp di varie capacità. Avevo pensato di metterli sui condensatori da 220uf, non tanto per prevenire autoscillazioni o moterboating, quanto per migliorare la gamma medio alta. Che ne pensi?
Per la mia esperienza metterli di piccole capacità non serve a molto. avevo pensato ad almeno 1uf scratch
Sui condensatori da 330uf sull'alimentazione ho messo dei bypass da 0,1uf, ma in questo caso per spianare la corrente di rete.
LorysCry
LorysCry

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.11.14
Lavoro/Interessi : libero professionista
Hobby : collezionismo

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Dom Gen 04, 2015 10:43 am

Prova con le capacità che hai e facci sapere quali differenze ascolti.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  LorysCry Mar Gen 06, 2015 3:36 pm

MaurArte ha scritto:Prova con le capacità che hai e facci sapere quali differenze ascolti.

Ciao ho provato varie capacità. Sull'alimentazione ho preferito lasciare su ogni condensatore da 330uf un bypass da 100nf (mkp). Su quelli da 220uf ho provato in ordine 0,01uf, 0,1uf, 1uf, 2,2uf. I primi due valori non hanno prodotto nessun risultato. Metterli o non averli non cambiava nulla, ma questo già lo sapevo da me. E' stata solo un'ulteriore prova che ho voluto fare. Sono quindi passato a taglie più grandi. Il miglior suono l'ho ottenuto mettendo su ogni condensatore da 220uf un mkp da 1uf. Il prebby adesso suona molto meglio di prima. La trasparenza è aumentata e anche il controllo del basso. Devo dire che sono molto soddisfatto del progetto. Per adesso è tutto montato su tavoletta di legno, millefori, cavo volanti, ecc. Appena trovo un contenitore lo chiudo.
Ho solo un ultima prova da fare. Ho ritrovato un trasformatore 230V primario-240 sec.-12V sec. Voglio provare a metterlo sull'anodica per arrivare a circa 300V sotto carico e sentire cosa succede. Certo il punto di lavoro rispetto ai 140V che mi hai indicato e ai 157V che misuro adesso salirà. Pensi valga la pena provare o vado fuori tolleranza sul punto di lavoro della valvola?. Il mosfet non mi preoccupa.
LorysCry
LorysCry

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.11.14
Lavoro/Interessi : libero professionista
Hobby : collezionismo

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Gio Gen 08, 2015 10:02 am

Aumenta le resistenze da 150 Ohm fino a 470 . Eventualmente prima della resistenza di anodo metti una r da 4,7K + condensatore da 220uF 450V a seguire
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  LorysCry Ven Gen 09, 2015 11:07 pm

MaurArte ha scritto:Aumenta le resistenze da 150 Ohm fino a 470 . Eventualmente prima della resistenza di anodo metti una r da 4,7K + condensatore da 220uF 450V a seguire

Ciao, capisco. Avevo anche pensato di aumentare eventualmente la R da 22k nel caso trovassi tensioni troppo lontane dai 140V, ma in questo modo andrei anche ad influire sul guadagno. Pensi che aumentare la r da 22k non possa essere una strada da seguire (guadagno a parte)?
Ancora non ho provato col trasformatore che ho recuperato (sec.240V) causa lavoro.
LorysCry
LorysCry

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.11.14
Lavoro/Interessi : libero professionista
Hobby : collezionismo

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Sab Gen 10, 2015 4:18 pm

Non toccare la R da 22K
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  LorysCry Ven Gen 23, 2015 6:23 pm

Ciao, ho provato l'alimentazione con secondario a circa 240V. Avendo a casa mia circa 218V misuro in uscita dal secondario 230V. Il prebbyhv sotto carico e una sola R da 150ohm sull'alimentazione, l'ultima l'ho tolta e ponticellato, misura 294V circa.
Dopo la resistenza anodica da 22k  ho circa 167V. Sul medio basso è rimasto uguale ma sembra più trasparente il sul medio alto...di poco.
Che dici, come valore va bene 167V sul punto di lavoro o mi allontano troppo?
Come fai ad avere 140V dopo la R anodica con 300V sotto carico?
Non avevo 140V neanche con anodica a 272V.
LorysCry
LorysCry

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.11.14
Lavoro/Interessi : libero professionista
Hobby : collezionismo

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Ven Gen 23, 2015 7:08 pm

Non toccare nulla. Va benissimo ora. In gamma medio alta dovrebbe essere migliorato in maniera sensibile...
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  superdiodo Mer Gen 28, 2015 7:41 am

Ciao a tutti Smile

Ho visto che il sito di Raoli è stato modificato e mi sono perso un pochino.
Volendo realizzare il prebby HV, il trasformatore giusto è questo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

inoltre gli IRF740 li devo prendere matchati su Banzai?

Mi indicate le marche da preferire (senza esagerare) per gli elettrolitici? Si trovano da mouser?

Grazie 1000 in anticipo!

PS vedo che non esistono più ... vedo solo questi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

superdiodo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.10.13
Lavoro/Interessi : Elettronica
Hobby : HIFI informatica sport

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Mer Gen 28, 2015 8:08 am

Il trasfo è giusto
Gli IRF740 devono essere di qualità, Banzai di solito ha materiale originale, dovrebbero andare...magari prendine in abbondanza. (6/8 pz) Smile
Come elettrolitici Nichicon, Nippon Chemicon, con basso ESR
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  superdiodo Gio Gen 29, 2015 9:40 am

Grazie per la risposta Maurizio.

La mia ricerca è già naufragata sui condensatori ... Embarassed
in particolare mi trovo in difficoltà con i 180 uF a 350V e quelli dell'alimentazione 330uF 450v
Sulle marche e sulle tensioni (350/450) che mi hai detto trovo solo roba definita a scatto (perdona la mia ignoranza) e nemmeno so se vanno bene.
Su mouser trovo questa serie dedicata all'audio, ma niente con quelle tensioni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Dove sbaglio?

Pure sulla valvola, sono abbastanza in difficoltà. Potrebbe andare bene una cosa tipo questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie!!


superdiodo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.10.13
Lavoro/Interessi : Elettronica
Hobby : HIFI informatica sport

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  superdiodo Lun Feb 02, 2015 8:32 am

Aiuto!!
Mi date qualche dritta per quanto sopra?

Altrimenti le mie PCB fanno la muffa Very Happy

Grazie 1000! Smile

superdiodo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.10.13
Lavoro/Interessi : Elettronica
Hobby : HIFI informatica sport

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Mar Feb 03, 2015 7:43 am

I condensatori a scatto dovrebbero essere gli snap-in e vanno bene
La valvola non è il massimo, cerca una RCA clear top
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby HV su PCB Multiplo - Pagina 5 Empty Re: Prebby HV su PCB Multiplo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.