Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Vote_lcap44%Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Vote_lcap56%Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


PrebbyHead HV su PCB Multiplo

+34
wild
ghiglie
MaurArte
cesarev
kekkuz
Zenit
scorda
dannyarc
Marco1013
redcharlie
mtech
Giobax
leofender
Lucio_go
sontero
forestitalia
superdiodo
devilswan
funatico
dex90
SaNdMaN
skulls91
Switters
RanocchiO
emmeci
luigigi
superluca71
ideafolle
Ivan
b.veneri
lusi78
Bartman
gmbo70
Alessandro1
38 partecipanti

Pagina 19 di 29 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 29  Successivo

Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Mar Lug 01, 2014 10:44 am

Zenit ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:aPerò! Interessante  Very Happy 

Guarda Alessandro che la Differenza , su quel setup, è stata notevole...
Sappiamo quanto è importante l'alimentazione....
Quando potrò aggiungo qualche dettaglio

Edit. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il boss ed eventualmente leggere di qualche progetto alternativo

Lo so Massimo e ti credo. Quella che hai provato, da quello che racconti, forse era un alimentazone a valvole e il suono probabilmente era più suadente e meno duro rispetto a quella tradizionale. Il fatto che l'anodica era sottoalimentata forse ha prodotto un suono meno "incisivo", ma sarebbe da valutare. Non sappiamo di quanto era sottodimensionata. Se parliamo si 10/20V in meno non credo ci possano essere grandi cambiamenti. Discorso diverso sarebbe stato un'alimentazione non corretta dei filamenti.
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  ideafolle Mar Lug 01, 2014 10:49 am

Zenit ha scritto:Saluti a tutti.

La sorpresa da far restare a bocca aperta, però, l'abbiamo avuta quando abbiamo alimentato l'anodica del prebbyhead hv con una sua (di mio cugino) alimentazione composta da valvola raddrizzatrice e induttanza (la tensione però era notevolmente più bassa dei 160V).
RAgazzi da P A U R A !!!!

 hehehe hehehe  x la serie  Ohh!!  chi suona x 80% come minimo e' L'ALIMENTATORE Grrr cosa risaputa, detta ma poco tristissimo ascoltata ...a volte  Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Mar Lug 01, 2014 10:51 am

ideafolle ha scritto:
Zenit ha scritto:Saluti a tutti.

La sorpresa da far restare a bocca aperta, però, l'abbiamo avuta quando abbiamo alimentato l'anodica del prebbyhead hv con una sua (di mio cugino) alimentazione composta da valvola raddrizzatrice e induttanza (la tensione però era notevolmente più bassa dei 160V).
RAgazzi da P A U R A !!!!

 hehehe hehehe  x la serie  Ohh!!  chi suona x 80% come minimo e' L'ALIMENTATORE Grrr cosa risaputa, detta ma poco tristissimo ascoltata ...a volte  Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin 

Hai ragione zio. Purtroppo molte volte è sottovalutata. Se pensa che basta mettere un ponte e un paio di condensatori per farla, ma sai bene che non è così semplice.
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  Zenit Mar Lug 01, 2014 11:01 am

Sui suoi finali il prebby suonava bene ma non eccezionale... Notavo un grande controllo dei bassi ma anche una certa tridimensionalità e dettaglio che con l'alimentazione a valvole sono diventate eclatanti.
Mantenendo dinamica e corpo ad altissimi livelli...
Non oso immaginare cosa possa sfornare Maurizio con il pre che ha intenzione di implementare ( quello costoso per intenderci).
Dimenticato l'anodica riceveva circab115 120 v ossia 35 v in meno senza perdere nulla forse un po di guadagno ma non sono un esperto...
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Gio Lug 03, 2014 12:13 pm

Ecco le foto del Prebby Head HV completato:



Alimentazione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Multiplo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


I due cuccioli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


A breve una mini-recensione



SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  superdiodo Gio Lug 03, 2014 2:05 pm

Shocked  Complimenti! Bel lavoro! Attendiamo recensione!

superdiodo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.10.13
Lavoro/Interessi : Elettronica
Hobby : HIFI informatica sport

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  Zenit Gio Lug 03, 2014 3:07 pm

Lavoro magistrale direi. Complimenti
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  ideafolle Gio Lug 03, 2014 3:42 pm

SaNdMaN ha scritto:Ecco le foto del Prebby Head HV completato:



Alimentazione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Multiplo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


I due cuccioli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


A breve una mini-recensione



 sorry  bello ...che e' hummmm a che serve !? che fa' rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl lol! lol! 
a parte gli scherzi ale ... lol!  complimenti bel lavoro  allegria allegria sofà chitarrista ma permettimi una osservazione  hehehe hehehe  il case de l'alim. lo potevi fa' come il pre co cosi cie stona proprio vicini  Cin cin  mio parere perzonale ed ampiamente opinabile  Cin cin Cin cin Cin cin 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Gio Lug 03, 2014 3:46 pm

Sì hai ragione zi', ma quel c@zz@ de trasformatore è enorme e non c'entrava in un case simile. Quindi ho dovuto prende per forza quello più grosso della serie economica, perchè della serie normale così alti non li avevano.
Comunque sticazzi, tanto l'alimentazione la nasconno sotto ar cuscino  rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  luigigi Gio Lug 03, 2014 4:15 pm

SaNdMaN ha scritto:Sì hai ragione zi', ma quel c@zz@ de trasformatore è enorme e non c'entrava in un case simile. Quindi ho dovuto prende per forza quello più grosso della serie economica, perchè della serie normale così alti non li avevano.
Comunque sticazzi, tanto l'alimentazione la nasconno sotto ar cuscino  rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
mui valid, hombre
luigigi
luigigi

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 62
Lavoro/Interessi : Formatore-Chitarrista-Motociclista

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  ideafolle Gio Lug 03, 2014 4:16 pm

pollicesu pollicesu pollicesu  Ohh!! allora sbricate a mettelo sotto er cuscino ...o coprilo con no stracio che e' unoffesa x il pre'  rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl lol! lol! Cin cin Cin cin 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  lusi78 Gio Lug 03, 2014 4:28 pm

pollicesu bello !!
lusi78
lusi78

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 30.07.12
Lavoro/Interessi : web
Hobby : pensare per costruire e creare

http://www.lusilab.it

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Gio Lug 03, 2014 4:43 pm

ideafolle ha scritto:pollicesu pollicesu pollicesu   Ohh!! allora sbricate a mettelo sotto er cuscino ...o coprilo con no stracio che e' unoffesa x il pre'  rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl lol! lol! Cin cin Cin cin 

Co' no straccio bagnato ovviamente!  lol! lol! lol! lol! 
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  ideafolle Gio Lug 03, 2014 4:55 pm

SaNdMaN ha scritto:
ideafolle ha scritto:pollicesu pollicesu pollicesu   Ohh!! allora sbricate a mettelo sotto er cuscino ...o coprilo con no stracio che e' unoffesa x il pre'  rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl lol! lol! Cin cin Cin cin 

Co' no straccio bagnato ovviamente!  lol! lol! lol! lol! 

grande ale'  rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl lol! lol! abbracci 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  skulls91 Gio Lug 03, 2014 8:20 pm

salve ragazzi vi scrivo ovviamente per raccontare la mia sfortuna...allora
1) quando cerco di regolare il trimmer per raggiungere i 100 mA la corrente al max arriva a 90mA pero nn credo sia un problema..se non ho capito male si tolgono tutti e due i fusibili ,su un canale alla volta metto il tester (amperometro in serie) e leggo la corrente..solo che non capisco se lo devo fare a vuoto senza musica e senza cuffie...(una cosa strana e che provando con le cuffie anche se alimento un solo canale in cuffia si sente decentemente il canale alimentato ma si sente un po anche il canale disalimentato , è normale?)
2) ho un leggero ronzio al minimo (credo sia dovuto all'alimentazione che per il momento unita in un unico case insieme al multiplo)
3)quando collego l 'uscita pre si sentono molto le medie ma la voce è quasi assente..(e come se ci fosse un eco)

skulls91

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.02.14
Lavoro/Interessi : studente
Hobby : auto,audio,motori

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  emmeci Gio Lug 03, 2014 8:25 pm

skulls91 ha scritto:salve ragazzi vi scrivo ovviamente per raccontare la mia sfortuna...allora
1) quando cerco di regolare il trimmer per raggiungere i 100 mA la corrente al max arriva a 90mA pero nn credo sia un problema..se non ho capito male si tolgono tutti e due i fusibili ,su un canale alla volta metto il tester (amperometro in serie) e leggo la corrente..solo che non capisco se lo devo fare a vuoto senza musica e senza cuffie...(una cosa strana e che provando con le cuffie anche se alimento un solo canale in cuffia si sente decentemente il canale alimentato ma si sente un po anche il canale disalimentato , è normale?)
2) ho un leggero ronzio al minimo (credo sia dovuto all'alimentazione che per il momento unita in un unico case insieme al multiplo)
3)quando collego l 'uscita pre si sentono molto le medie ma la voce è quasi assente..(e come se ci fosse un eco)

Controlla che tutte le masse siano connesse e convergenti ad un punto comune (senza loop!)! Senti un buon esorcista!  rotfl 
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Gio Lug 03, 2014 9:11 pm

Il metodo di regolazione è giusto. Strano che non riesci ad arrivare a 100ma.
L'altro canale lo senti senza amplificazione...praticamente come se c'hai attaccato un ipod  lol!
L'ultima non l'ho capita. Senti molto le medie (voci) ma non senti molto le voci? Very Happy 
A parte il consiglio che ti è stato dato sopra, il fatto di aver messo tutto in un unico chassis non aiuta l'eliminazione dei rumori di vario genere. C'è un perchè se sono state fatte due PCB separando alimentazione e multiplo.
 
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  superdiodo Ven Lug 04, 2014 6:28 am

Alessandro ma il cavo per collegare pre e alimentatore lo hai fatto tu? Anche io volevo, quando sarà, prendere un contenitore economico solo per l'alimentatore da ... ehm nascondere dietro al mobile. Ci potrebbero essere problemi con un cavo lungo 1,5 max 2 metri?

superdiodo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.10.13
Lavoro/Interessi : Elettronica
Hobby : HIFI informatica sport

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Ven Lug 04, 2014 6:33 am

superdiodo ha scritto:Alessandro ma il cavo per collegare pre e alimentatore lo hai fatto tu? Anche io volevo, quando sarà, prendere un contenitore economico solo per l'alimentatore da ... ehm nascondere dietro al mobile. Ci potrebbero essere problemi con un cavo lungo 1,5 max 2 metri?

Certo l'ho fatto io, come tutti. E' il collegamento dei cavi dell'alimentazione al pre (multiplo). Farlo di un metro e mezzo non ti cambia quasi nulla. Dipende anche dalla sezione dei cavi. Certo non esagerare.
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  superdiodo Ven Lug 04, 2014 6:37 am

Ma è un cavo tre conduttori e uno schermo già assemblato ... solo da intestare col connettore?

superdiodo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.10.13
Lavoro/Interessi : Elettronica
Hobby : HIFI informatica sport

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Ven Lug 04, 2014 6:52 am

superdiodo ha scritto:Ma è un cavo tre conduttori e uno schermo già assemblato ... solo da intestare col connettore?

No. Sono cavi unipolari che partono dall'alimentazione anodica, filamenti e ampli cuffie (due), con una massa in comune. Quindi ti ritrovi con 5 cavi unipolari (4 positivi e una massa unica) che andranno all'entrata del multiplo.
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  skulls91 Ven Lug 04, 2014 9:39 am

ragazzo rettifico ..avevo dimenticato di collecare tutte insieme le masse XD funziona da dio ...XD tutto ok ahaha
anche in un unico telaio e molto silenzioso ..solo che anche quando metto a zero il potenziometro(per adesso uno economico) mi da un minimo di volume e poi appena provo ad alzare un po il volume sale molto...penso sia un problema di potenziometro...giusto?

skulls91

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.02.14
Lavoro/Interessi : studente
Hobby : auto,audio,motori

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  SaNdMaN Ven Lug 04, 2014 11:07 am

skulls91 ha scritto:ragazzo rettifico ..avevo dimenticato di collecare tutte insieme le masse XD funziona da dio ...XD tutto ok ahaha
anche in un unico telaio e molto silenzioso ..solo che anche quando metto a zero il potenziometro(per adesso uno economico) mi da un minimo di volume e poi appena provo ad alzare un po il volume sale molto...penso sia un problema di potenziometro...giusto?

E' il pot che non ha i canali perfettamente bilanciati. Per questo al minimo parte prima uno che l'altro. Diciamo che è normale.
Il fatto che sale molto dipende dal guadagno. Hai messo un pot da 50k?
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  emmeci Ven Lug 04, 2014 11:37 am

skulls91 ha scritto:ragazzo rettifico ..avevo dimenticato di collecare tutte insieme le masse XD funziona da dio ...XD tutto ok ahaha
anche in un unico telaio e molto silenzioso ..solo che anche quando metto a zero il potenziometro(per adesso uno economico) mi da un minimo di volume e poi appena provo ad alzare un po il volume sale molto...penso sia un problema di potenziometro...giusto?

 Very Happy Very Happy Very Happy Che te possino!

Si probabilmente è il pot!
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  Marco1013 Dom Lug 06, 2014 7:45 pm

Ragazzi quali sonore differenze tra prebby head Hv e prebby Hv ad usarli come pre? Diciamo che il prebby head Hv mi attirava anche il fatto di poterlo usare come ampli sia cuffie che di piccolo diffusori ad alta sensibilità ma verrà usato maggiormente come pre quindi vorrei capire ad usarli come pre quale risulta superiore e più che altro le differenze tra uno e l'altro grazie mille

Marco1013

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 19.06.14
Lavoro/Interessi : Hifi
Hobby : Tutto ciò che è musica

Torna in alto Andare in basso

Prebby - PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 19 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 29 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.