Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Vote_lcap44%[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Vote_rcap 44% [ 14 ]
[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Vote_lcap56%[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

+6
Vicè
Fabio
porfido
dalbach
MaurArte
Ivan
10 partecipanti

Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

Messaggio  Ivan Mar Gen 24, 2012 7:20 pm

L'idea è nata durante gli approvvigionamenti per la realizzazione del PreFET di MaurArte.
Avevamo già acquistato del cavo per il cablaggio interno, quando Maurizio ci ha regalato qualche metro di un altro tipo di cavo, grossomodo della stessa qualità e tipologia.
Quindi con la bobina già acquistata abbiamo pensato di realizzare un semplice cavo di segnale, mantenendo i costi in linea con il progetto iniziale.

In questo thread vorrei documentarvi la realizzazione del cavo, premettendo che per realizzarlo non abbiamo adottato alcuna formula particolare o geometria specifica. L'unica alchimia usata è stato il buonsenso e la voglia di sperimentare.

Il cavo utilizzato è uno di quelli che si trova da Original Surplus, del tipo in rame e argento isolato in teflon, fornitura ben nota agli autocostruttori amatoriali e non, di tutta Italia.
Occorrono anche:
  • Dei connettori RCA, noi abbiamo utilizzato il modello V & M CS316 presso Audio Selection

  • Delle guaine di rivestimento colore nero/blu che potete trovare sempre sullo stesso sito

  • Del cavo coassiale della Winner di tipo flessibile che trovate presso la distribuzione Melchioni (al momento non ricordo il codice).

  • Del comune nastro in teflon (PTFE).


Oltre all'ordinario materiale consumabile, come guaine termorestringenti, nastro isolante e attrezzatura varia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
in nero il cavo coassiale, in grigio il cavo "core" di segnale OS, in alto la matassa di guaina, a destra la bobina di teflon, in basso il set di connettori

(segue)


Ultima modifica di Ivan il Mer Gen 25, 2012 10:06 am - modificato 1 volta.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Re: [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

Messaggio  MaurArte Mar Gen 24, 2012 8:06 pm

So' curioso!!! Smile
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Re: [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

Messaggio  Ivan Mar Gen 24, 2012 10:47 pm

MaurArte ha scritto:So' curioso!!! Smile
Non è nulla di difficile Very Happy

L'idea era quella di realizzare un cavo semibilanciato e schermato.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Preparazione del cavo

Messaggio  Ivan Mer Gen 25, 2012 10:03 am

Come dicevo l'idea era quella di realizzare un cavo si segnale, con una leggera twistatura e con schermo.

Il primo passo è tagliare 4 spezzoni di cavo della lunghezza desiderata e procedere con una "twistatura" delle coppie, non serve estremamente fitta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Successivamente, intaccare la guaina protettiva del cavo coassiale e sfilarla senza danneggiare la calza schermo (a noi serve quella Wink )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sfilare la quantità di schermo che occorre calcolando qualche centimetro in più rispetto alla lunghezza del cavo twistato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A questo punto, con pazienza, si deve inserire il nostro cavo twistato all'interno della calza di schermo, nella stessa sede dove si è sfilato il cavo coassiale. Non è un'operazione complicata, perché le dimensioni, la flessibilità e la maglia sembrano tarate per il nostro progetto (e come vedremo sarà anche facile da saldare).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il cavo ha due lati, un lato monte e un lato valle; dal lato monte lasceremo qualche centimetro in più di calza schermo mentre per la parte a valle lo schermo sarà tagliato ad altezza dei fili del segnale.
Siamo pronti per isolare lo schermo con 2 o 3 mandate di nastro di teflon, quanto serve per isolare il tutto, non ci sono particolari problemi di eccessiva rigidità, né di eccedere nel diametro complessivo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dopo questa fase, un po' noiosa, siamo pronti per inguainare.
(segue)
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Verso la terminazione

Messaggio  Ivan Mer Gen 25, 2012 6:39 pm

Inguainiamo e siamo pronti per la terminazione, prima di procedere con le saldature dovremmo avere una situazione del genere:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E' bene tagliare un po' più corta la guaina di rivestimento ma non troppo.
Con un accendino ho dato, anche una scottatina per evitare che si sfilacciasse.
A questo punto siamo pronti per la saldatura, in questa foto si vedono chiaramente i due lati dei cavi:
il lato a monte, con la calza in esterno e a valle con lo schermo che non fuori esce dall'isolamento in teflon.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty La terminazione

Messaggio  Ivan Mer Gen 25, 2012 7:56 pm

Prima di accendere il saldatore, si deve bloccare la guaina di copertura. Per farlo si può dare un giro di nastro isolante e applicare la guaina termorestringente.
Dal momento che i cavi hanno un verso di utilizzo, ho applicato la guaina di colore rosso per il lato a monte (lato sorgente) mentre quella nera per il lato a valle.
Se si vuole utilizzare la guaina anche come indicatore del verso di utilizzo del cavo si deve avere l'accortezza di utilizzare almeno 2,5 / 3 di termorestringente per fare in modo che una parte di essa fuoriesca dalla parte terminale del connettore e sia così visibile.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Non fate come me, usate la pistola ad aria calda o in mancanza l'asciugacapelli

Per dare un po' di spessore alla coppia di fili sul connettore ho deciso di utilizzare una tecnica di saldatura vista sul sito di Filippo Punzo. Saldando il polo freddo del cavo (ed eventuale schermo a seconda del lato) al contrario rispetto al verso del pin, per poi piegarlo e adagiarlo sopra la saldatura stessa. Una foto vale più di mille parole mal scritte:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per realizzare al meglio questo lavoro, mi avvalgo della terza mano più eventuali coccodrilli, anche una piccola morsa da banco adrebbe bene.

A questo punto adagio il cavo, serro la morsa del connettore e isolo l'isolabile, infine procedo con la saldatura, del polo caldo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Verifico eventuali corti e passo dall'altro capo. La prima cosa da fare è individuare il polo caldo e contrassegnarlo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Procedo in modo analogo e saldo, considerando che dal lato sorgente, la calza va saldata insieme al polo freddo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dopo aver verificato l'assenza di continuità dove non dovuta e la presenza della stessa ove richiesta, si può procedere all'utilizzo. Il cavo è pronto. bounce

Le ultime raccomandazioni: prima di saldare i pin RCA, provvedete ad infilare il coperchio del connettore nel filo Very Happy e prima di terminare il secondo cavo verificate bene che la lunghezza complessiva che sia identica al cavo gemello, essendo cavi del tutto artigianali è facile avere discrepanze.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Un semplice cavo di segnale

Messaggio  Ivan Mer Gen 25, 2012 8:00 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
in questo caso realizzato con una coppia diversa di connettori RCA

Ringrazio Diego, Maurizio e tutti lettori di questo thread.
Nel mio piccolo spero che questa guida vi possa essere d'aiuto, aspetto i vostri commenti e suggerimenti, visto che questo progetto è nato per caso e non ha alcuna ambizione di essere perfetto. cheers
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Re: [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

Messaggio  dalbach Gio Gen 26, 2012 7:43 am

Complimenti!
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Re: [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

Messaggio  porfido Gio Gen 26, 2012 8:48 pm

Marò, le rca MARMORIZZATE non le avevo ancora viste! Very Happy
Bel lavoro, soci! Smile
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Re: [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

Messaggio  Ivan Gio Gen 26, 2012 9:16 pm

porfido ha scritto:Marò, le rca MARMORIZZATE non le avevo ancora viste! Very Happy
Bel lavoro, soci! Smile
Coatte vero? Cool Quelle le ho usate solo io! Peccato averle trovate solo rosse.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Re: [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

Messaggio  Fabio Ven Gen 27, 2012 12:43 pm

Ma leopardate si trovano? lol!
Fabio
Fabio

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.01.12
Lavoro/Interessi : fancazzismo
Hobby : depresso

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Re: [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

Messaggio  Vicè Sab Gen 28, 2012 7:39 am

Ottimo cavo, picciotti! I love you
L'ho provato tempo fa e va molto bene: è veloce e molto dettagliato. Con gli stessi unipolari di Surplus si possono costruire degli ottimi "clone" dei Kimber.
Vicè
Vicè
Moderatore Master DIY
Moderatore Master DIY

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Fotografo/DIY audio
Hobby : Audiocostruzione

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Re: [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

Messaggio  Ivan Sab Gen 28, 2012 1:21 pm

Vicè ha scritto:Ottimo cavo, picciotti! I love you
L'ho provato tempo fa e va molto bene: è veloce e molto dettagliato. Con gli stessi unipolari di Surplus si possono costruire degli ottimi "clone" dei Kimber.
Grazie Vincenzo, sunny sarebbe bello provare a fare un cavo con geometria "studiata" perché la base per fare un ottimo lavoro c'è tutta.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Re: [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

Messaggio  Biagio De Simone Dom Feb 12, 2012 10:56 am

Complimenti a tutti e due , ottimo lavoro. Quel cavo io lo usato solo con una twistatura molto più blanda, e senza la calza di schermo, utilizzando semplicemente i due poli dei cavetti, e risultato mi è sembrato ottimo, avete per caso fatto qualche prova a confronto fra queste due diverse costruzioni, mi piacerebbe avere un vostro parere, meglio se la vostra configurazione molto meglio lavorata, ha delle differenze apprezzabili con la molto più semplice che ho usato io. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Re: [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

Messaggio  superluca71 Dom Feb 12, 2012 11:51 am

Complimenti a tutti e due, ma invece di fare tutto quel lavoro per aggiungere teflon e calza vi consiglio questo cavo sempre di surplus:

Cavo schermato Teflon 2xAWG22 nella sezione cavi schermati, non posso mettere il link perche non ho superato 7 giorni di iscrizione

io ne ho presi 15 m e mi sto rifacendo il parco cavi di segnale Smile




Ultima modifica di superluca71 il Dom Feb 12, 2012 3:09 pm - modificato 1 volta.
superluca71
superluca71

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Re: [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

Messaggio  Ivan Dom Feb 12, 2012 1:01 pm

Biagio De Simone ha scritto:Complimenti a tutti e due , ottimo lavoro.
Grazie, no mi dispiace non ho fatto confronti con il cavo senza schermatura ma non credo vi siano grandi differenze.
superluca71 ha scritto:Complimenti a tutti e due, ma invece di fare tutto quel lavoro per aggiungere teflon e calza vi consiglio questo cavo sempre di surplus:
Grazie ancora, il cavo unipolare ce lo siamo ritrovati come surplus, la realizzazione dei cavi audio non era in preventivo. Altrimenti avremmo optato per il cavo che indichi te.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Re: [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

Messaggio  Zenit Ven Mar 30, 2012 4:55 pm

superluca71 ha scritto:Complimenti a tutti e due, ma invece di fare tutto quel lavoro per aggiungere teflon e calza vi consiglio questo cavo sempre di surplus:

Cavo schermato Teflon 2xAWG22 nella sezione cavi schermati, non posso mettere il link perche non ho superato 7 giorni di iscrizione

io ne ho presi 15 m e mi sto rifacendo il parco cavi di segnale Smile

Ciao Caro, una domanda... usi un singolo cavo per ogni cavosegnale oppure, visto l'estrema sottigliezza dei fili, due per ogni cavo segnale?
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Re: [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

Messaggio  WalterB Lun Mar 02, 2015 1:37 pm

Davvero complimenti per la realizzazione e precisione sia della descrizione che della realizzazione stessa. Mi unisco alla domanda qui sopra (Zenit). Grazie e ciao Very Happy Very Happy

WalterB

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.02.15
Lavoro/Interessi : Chimico
Hobby : ...di tutto un po'

Torna in alto Andare in basso

[Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale Empty Re: [Progetto Diechirico&Ivan] Un semplice cavo di segnale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.