Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) Vote_lcap44%Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) Vote_rcap 44% [ 14 ]
Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) Vote_lcap56%Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989)

3 partecipanti

Andare in basso

Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) Empty Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989)

Messaggio  emmeci Sab Lug 27, 2013 12:56 pm

Very Happy Agli inizi degli anni '80 in nostro buon Stanard, classe 1954, fu componente e frontman di quella grande band che rispondeva al nome di Wall Of Woodoo, formidabile gruppo da L.A. California, che mescolava post-punk, new-wave ed Ennio Morricone alla prese con le colonne sonore dei film di Sergio Leone.
Call of the West (IRS, 1982) rimane per molti della mia generazione un album inperdibile, che fotografava perfettamente il grande livello di cross over musicale raggiunto in quegli anni.





La splendida cover di "Ring Of Fire" di Johnny Cash.



Nel 1983 Ridgeway lascia i W.O.W e realizza, insieme a Stewart Copeland, un singolo di grande successo "Don't Box Me In", inserito nella colonna sonora di "Rumble Fish" di Francis Ford Coppola.




Si arriva al 1986 anno in cui esce il suo primo album solista "The Big Heat". Ottimo il giudizio della critica e buona la risposta del pubblico, essenzialmente il nostro perfezionava l'argomento delle ballate dal sapore spaghetti-western di chiara ispirazione morriconiana. Un ottimo lavoro, sicuramente da ascoltare e riscoprire.



Ma veniamo al 1989, seconda uscita solista di S.R. quel "Mosquitos" del quale vi volevo parlare.
Gli elementi compositivi attingono alle esperienze passate, ma c’è una evoluzione e diversificazione delle atmosfere che sovente divengono più intimiste. Gli spazi si contraggono, dalle infinite praterie e deserti del West si passa alle modeste camere dei Motel ed ai fumosi bar dove le persone, bevendo fiumi di alcool, tentano di ritrovare se stessi o perdersi in maniera definitiva.
L’album e ricco di collaborazioni di rilievo tra i quali vale la pena sicuramente citare Marc Ribot, Steve Berlin, Tori Amos e Van Dyke Parks.
E’ nella conclusiva e splendida “Mission in Life”, una di quelle canzoni, imho, da isola deserta, che il cerchio cerca la sua chiusura, attraverso gli occhi e le parole di un barista che ha come missione nella vita, servire oceani di bevande alcoliche ai suoi clienti, ma anche di ascoltarli e qualche volta…

You've got a mission in life
To hold out your hand
To help the other guy out
Help your fellow man
That's why I own this bar
They're thirsty outside
I give 'em oceans to drink
Then they drown in the tide




Purtroppo non riesco a trovare la versione tratta dal disco... se qualcuno è più bravo di me... Laughing 



Segnalo che nel 2012 il disco è stato ristampato in una forma “extended”, con alternative version e qualche inedito.
Moltissime le uscite discografiche del nostro dal 1989 ad oggi, sia come solista che nei suoi progetti paralleli: Drywall ed i lavori in coppia con Pietra Wexstun
Un artista che probabilmente avrebbe meritato un pochino di più in termini di successo e vendite discografiche.



Buona musica e buona Estate a tutti! lol! 
Mauro
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) Empty Re: Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989)

Messaggio  tim horton's Sab Lug 27, 2013 3:13 pm

Decisamente uno degli americani migliori, insieme a Warren Zevon, per me...

ps:notato Tom Waits al bancone del bar nel video di "dont box me in" ?

tim horton's

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) Empty Re: Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989)

Messaggio  emmeci Sab Lug 27, 2013 3:27 pm

tim horton's ha scritto:Decisamente uno degli americani migliori, insieme a Warren Zevon, per me...

ps:notato Tom Waits al bancone del bar nel video di "dont box me in" ?

Laughing Yes... l'avevo "notato" a suo tempo vedendo il FIlm! Su Warren Zevon, uno dei miei artisti preferiti, prima o poi... anche se per me con un po' di malinconia, proverò a scrivere qualcosa!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) Empty Re: Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989)

Messaggio  fritznet Sab Lug 27, 2013 8:04 pm

Grazie per la segnalazione, ero fermo a "The Big Heat", ovviamente in vinile Very Happy 

Ascolterò "Mosquitos" alla prima occasione, già che siamo in tema: zanzare tigre anche a Roma?
Qui da quasi un decennio alle cattive, ma solo notturne zanzare della pianura del Po, si sono aggiunte le cattivissime, voraci, vigliacche, zanzare tigre Shocked Evil or Very Mad 
fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) Empty Re: Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989)

Messaggio  emmeci Sab Lug 27, 2013 8:55 pm

fritznet ha scritto:Grazie per la segnalazione, ero fermo a "The Big Heat", ovviamente in vinile Very Happy 

Ascolterò "Mosquitos" alla prima occasione, già che siamo in tema: zanzare tigre anche a Roma?
Qui da quasi un decennio alle cattive, ma solo notturne zanzare della pianura del Po, si sono aggiunte le cattivissime, voraci, vigliacche,  zanzare tigre Shocked Evil or Very Mad 

Twisted Evil Pieni! Ti attaccano di giorno e senza preavviso... sono silenziosissime! Suspect 
Il vinile di "The Big Heat" è ben conservato... insieme a quello di "Mosquitos" e a quelli dei Wall Of Woodo, poi, purtroppo son tutti CD, e che ci vuoi fare errori di gioventù! afro 
Mauro
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) Empty Re: Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989)

Messaggio  emmeci Mar Lug 30, 2013 4:47 pm

clown Piccolo doveroso complemento...
L' ultimo filmato che vi avevo linkato è tratto da Mr. Trouble del 2012, al momento ultima uscita discografica di Ridgway.
Veramente un bell'album dopo due prove, imho, un po' sottotono: Snakebite (2004) e Neon Mirage (2010)

Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) Folder11







Come al solito... buona musica e buona Estate!
Mauro
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989) Empty Re: Mannaggia a 'ste zanzare...! Stan Ridgway: Mosquitos (1989)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.