Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
The serial griller (electronic version)... EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
The serial griller (electronic version)... EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
The serial griller (electronic version)... EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
The serial griller (electronic version)... EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
The serial griller (electronic version)... EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
The serial griller (electronic version)... EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
The serial griller (electronic version)... EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
The serial griller (electronic version)... EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
The serial griller (electronic version)... EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

The serial griller (electronic version)... Vote_lcap44%The serial griller (electronic version)... Vote_rcap 44% [ 14 ]
The serial griller (electronic version)... Vote_lcap56%The serial griller (electronic version)... Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


The serial griller (electronic version)...

+12
Oscar-san
Switters
Ivan
diechirico
Bartman
thepescator
Cthulhu
superluca71
b.veneri
piero7
MaurArte
porfido
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty The serial griller (electronic version)...

Messaggio  porfido Gio Mag 16, 2013 8:36 am

Buongiorno cari scatolettari maledetti! Very Happy
Poichè l'estate è alle porte, permettetemi di affrontare brevemente uno dei piaceri tipicamente estivi, cercando di coniugarlo anche, se possibile, all'elettronica:
LA GRIGLIA, OSTIA!!!
Altrochè scatolette: PROTEINE, CACCHIO!

Insomma, se permettete, cercherò di illustrare la semplice costruzione di uno smoker per cotture "all'americana" (indiretta e low&slow) di diversi tipi di carne, cercando poi di renderlo più comodo e gestibile grazie all'utilizzo di un regolatore di temperatura PID (proporzionale, integrativo, derivativo), un SSR (relay a stato solido) ed una semplice ventolina da PC...
O almeno ci provo, va là...

AD MAIORA:
The serial griller (electronic version)... Beautiful-ribs-400x287
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  MaurArte Gio Mag 16, 2013 8:50 am

Finalmente un argomento interessante!!!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  porfido Gio Mag 16, 2013 8:56 am

Cominciamo cercando di distinguere i due mondi principali dell'universo griglia, ovvero la cottura diretta e quella indiretta...

E' ovvio che quella tipicamente mediterranea (nella quale noi italioti siamo maestri) sia quella diretta... In sintesi, la carne o il pesce, in tagli relativamente piccoli, spesso insaporiti precedentemente da salamoie, conditure, semplici aromi o frollature, vengono posti a poca distanza da una fonte di forte calore diretto (solitamente un bruciatore a gas o uno a carbonella/legna) e cotti in relativamente poco tempo, sfruttando il forte calore offerto e tutta la nuance di sapori che l'arrostitura e la caramellizzazione delle proteine, nonchè la redistribuzione dei succhi comportano nella carne trattata...
Tutti noi la conosciamo bene ed ognuno spazia tra varie tecniche, tradizionali o meno...
Quali i contro, IMHO? Bè, è un metodo piuttosto "barbaro" sotto certi aspetti e l'eccessiva secchezza causata da una non corretta esposizione della carne al calore è sempre dietro l'angolo...

The serial griller (electronic version)... Carne-alla-griglia

La cottura indiretta, invece, si compone di tecniche che non espongono la carne ad una diretta fonte di calore, ma sfrutta bensì una sorta di "effetto forno" offerto da particolari grill studiati per insaporire la carne anche grazie ai fumi di cottura, mantenendo, se possibile, più intatta la morbidezza delle fibre e diverse altre caratteristiche...
Esempio tipico di grill adatti all'indiretta sono i grill Weber che tutti avrete visto almeno una volta...
Ovviamente la temperatura di un indiretta sarà sempre inferiore a quella di una diretta, in misura variabile a seconda delle tecniche utilizzate...

The serial griller (electronic version)... 711a7796d4c3054fb4cdf5dee8c214bf
The serial griller (electronic version)... Decd3713648aba28fcd49b96300bd3a7

Quali i contro?
Bè, IMHO l'ovvia preparazione molto più lunga e laboriosa e l'esecuzione che richiede un'attenzione in generale molto più impegnativa rispetto alla diretta...

porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  piero7 Gio Mag 16, 2013 9:09 am

porfido accademico della carne arrostita. Very Happy
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  porfido Gio Mag 16, 2013 9:21 am

E' ora il caso di introdurre brevemente quella che considero l'arte più affascinante di questo universo: il low&slow...
Ovviamente cercherò di farlo in modo sintetico, perchè l'argomento di per sè è davvero vasto e (soprattutto per gli amici d'oltreoceano) fonte di secolari discussioni e radicatissime tradizioni...
Diciamo pure che il low&slow rappresenta la massima espressione di una cottura che mira non più solo a rendere saporita la carne grigliata, ma ad attuare un processo che sia la diretta che la semplice indiretta non possono effettuare: sciogliere letteralmente le innervature dei tagli prescelti (solitamente di grossa "cubatura" Smile ), trasformandole in morbidissimo collagene che si redistribuirà tra le fibre della carne rendendola incredibilmente morbida e saporita... In sintesi l'effetto assolutamente contrario al frequente indurimento comportato dalla diretta...
Come si attua il miracolo?
Semplice: con una cottura a bassissima temperatura (110°C o al MASSIMO 120°C) per ore ed ore ed ore ed ore, fino a far lentamente ed inesorabilmente far raggiungere alla carne la temperatura di trasformazione del collagene (75°C circa) anche vicino alle ossa, ad esempio...
Aspetto fondamentale del L&S tradizionale è l'affumicatura, ovvero l'utilizzo di pezzetti di legni duri (mai resinosi) nella combustione che mirano a fornire alla carne un inconfondibile aroma affumicato che si legherà armoniosamente al cosiddetto "rub", ovvero l'insieme di spezie che ricoprono la carne da alcune ore prima della cottura...
Questa è quella che si definisce, ovviamente un'affumicatura a caldo, ben diversa da quella "a freddo" (intorno ai 60°C) che da tempi immemori serve a mantenere commestibile la carne per lunghi periodi e comporta anche un certo grado di pericolosità batteriologica che in quella a caldo è ovviamente assente....

The serial griller (electronic version)... File
The serial griller (electronic version)... Ls
The serial griller (electronic version)... File
The serial griller (electronic version)... BourbonRibsLS
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  porfido Gio Mag 16, 2013 9:46 am

Dobbiamo storicamente tenere conto di come il L&S nasca in aree povere del sud degli Stati Uniti, mirando a poter rendere utilizzabili tagli di carne "poveri" e snobbati proprio perchè economici e molto innervati anche a costo di protrarre la cottura in "smokers" improvvisati per moltissime ore (anche 24)...
Da forma di cucina poverissima, è ora divenuto parte integrante della cultura alimentare americana (soprattutto "sudista") ed i cosiddetti "BBQ Joint" (ristoranti di solo barbecue) sono innumerevoli, mentre la tradizione casalinga è variegatissima, sviluppata attraverso corsi di diversi mesi, gare paesane, ricette segrete ed un tasso di mortalità per superobesità che non ha eguali al mondo... What a Face
A tutt'oggi, i tagli prediletti dalla tradizione americana restano le proverbiali "smoked ribs" (coste di maiale affumicate):
The serial griller (electronic version)... Dscn2310

Il "pulled pork, ovvero un grosso pezzo di spalla di maiale, cotto e poi letteralmente sbriciolato a mano, servito di solito nei tipici panini:
The serial griller (electronic version)... Pulledpork
The serial griller (electronic version)... Pulled-pork-sandwich

Il "beer can chicken", ovvero un bel pollazzo intero cotto con una lattina di birra bucata ed infilata nel... ehm... retro del poveraccio, per tenerlo in piedi nello smoker e distribuire i vapori di birra all'interno del volatile:
The serial griller (electronic version)... Beerca10
The serial griller (electronic version)... Beercanchickencooked_1

Potremmo finire questa limitata rassegna con la vera bestia nera dello smokerista...
Il pezzo di carne che chiunque utilizzi uno smoker vorrebbe riuscire a cuocere bene e che sempre resterà la massima espressione di quest'arte iperglicemica: il famigerato BRISKET! affraid
Un malefico ed enorme (5kg mediamente) pezzo di punta di petto di manzo...
Il maledetto è talmente grosso ed innervato da richiedere anche 20 ore di cottura, richiedendo spesso, quindi, una "overnight smoking"...
The serial griller (electronic version)... 100_0508
The serial griller (electronic version)... Smokingbrisket
The serial griller (electronic version)... Smoked_Beef_Brisket_-_Road_Grill_003
The serial griller (electronic version)... Briske10
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  piero7 Gio Mag 16, 2013 10:01 am

quei polli inchiappettati, non si possono guardare... fanno impressione!!! Shocked
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  porfido Gio Mag 16, 2013 10:09 am

piero7 ha scritto:quei polli inchiappettati, non si possono guardare... fanno impressione!!! Shocked

rotfl rotfl rotfl rotfl
All'inizio avevo quasi dei rimorsi per il povero volatile martoriato, ma poi ho assaggiato ed ho deciso che il pollo dovrebbe considerarsi onorato, ostia! Very Happy
Un altro buon modo per fare il pollo nello smoker è il cosiddetto "brined chicken", ovvero il pollo lasciato almeno dodici ore in salamoia fredda in frigo prima della cottura...
Va bene anche per le cotture dirette, ma rende particolarmente bene nell'indiretta...
In sintesi, per evitare la frequente "stopposità" o lo sfaldamento eccessivo delle fibre del petto, che tende ad asciugarsi, si prepara una salamoia di acqua, sale, zucchero, paprika e pepe nero e, dopo averla fatta bollire per una perfetta soluzione, raffreddata si usa per immergervi il pollo intero in frigo per almeno dodici ore...
Grazie all'osmosi tra i sali e gli zuccheri del pollo arricchiti da quelli contenuti nella salamoia, la carne diventa molto più idratata e morbida, garantendo un risultato eccezionale!
ECCEZZIUNALEVERAMENTE! Very Happy
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  b.veneri Gio Mag 16, 2013 10:13 am

Finalmente un'applicazione utile dell'elettronica Very Happy

Mannaggia tutte quelle foto mi hanno messo fame!!!
Ti seguo con attenzione e con l'acquolina in bocca!
b.veneri
b.veneri

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 01.04.12
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  superluca71 Gio Mag 16, 2013 10:29 am

Vabbè a parte che m'hai fatto venire una fame della madonna... ma esigo un meeting dimostrativo riservato al forum!!!
superluca71
superluca71

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  Cthulhu Gio Mag 16, 2013 11:21 am

Ostia.....spero l'abaradan sia facilmente applicabile ad un weber one touch premium....che da anni presta la sua opera insieme a vari termometri Very Happy sarebbe una favola poter demandare al trabiccolo il controllo della cottura del brisket dopo aver preparato a dovere il minion con la carbonella Very Happy niente più levatacce notturne Very Happy cheers Cin cin
Cthulhu
Cthulhu

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 55
Lavoro/Interessi : ......smoccolare contro Monti
Hobby : ...di m...elma

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  porfido Gio Mag 16, 2013 11:37 am

Parlando di "hardware", gli smoker vengono realizzati in fogge e misure molto diverse tra loro, a seconda del tipo di utilizzo ed anche di combustibile utilizzato...
Come ben sapete, i veri uomini cuociono con legna e carbonella, mentre il gas è per le donne, quindi non prendo nemmeno in considerazione gli smoker a metano...
Quelli a carbone/legna hanno ovviamente in comune la caratteristica di garantire la giusta distanza tra il braciere e la carne, sia dividendoli in due vani separati, come nel caso degli "offset smoker":
The serial griller (electronic version)... Smokesec3
The serial griller (electronic version)... Smoker_parts
The serial griller (electronic version)... DSC03436
The serial griller (electronic version)... TS120P-bbq-smoker-01

sia garantendo un'adeguata distanza tra di loro anche se in un unico vano, sfruttando l'altezza degli smoker verticali:
The serial griller (electronic version)... 114-1406_IMG_2
The serial griller (electronic version)... Durangoslideshow03
The serial griller (electronic version)... 200
The serial griller (electronic version)... Propane_smoker


Quello che è certo è che la vera grande difficoltà nell'utilizzo dello smoker resta il perfetto controllo della temperatura per diverse ore ed il continuo controllo in relazione alle condizioni climatiche, esaurimento del combustibile, etc. etc. ...
Come si controlla la T interna?
Regolando l'aria comburente, aumentando o diminuendo l'afflusso di aria al combustibile tramite un'apertura regolabile che consente all'operatore una regolazione fina...
Niente di trascendentale, ci mancherebbe! E comunque il risultato ripaga abbondantemente lo sbattimento durante la cottura...
Ci sono poi mille malizie che si acquisiscono con il tempo a proposito dei metodi di accensione del carbone, la disposizione dello stesso e la regolazione dell'aria nel tempo, ma è inutile parlarne ora...
In ogni caso, una volta che si sia capito il concetto fondamentale della questione, ovvero:
LA GRIGLIA E' LACRIME E SANGUE, FATICA E SUDORE, DEDIZIONE ED IMPEGNO!NO PAIN, NO GAIN! e si decida di intraprendere la strada della raffinatezza, abbandonando il modus operandi del: "Sbatti il pezzo di carne sul fuoco a settecentomilagradicentigradi e poi vediamo" What a Face , la spesa per iniziare non è certo eccessiva... Per capirci, io sono andato avanti due-tre anni con un economicissimo offset acquistato sulla baia tedesca, come questo:
The serial griller (electronic version)... $(KGrHqN,!okE+4BsikTYBQKmYmYpcw~~60_35

Si trova sui 100euro consegnato e non sarà certo il massimo, ma per quel che costa e non avendo velleità incredibili è più che sufficiente per prenderci la mano...
Abbastanza versatile da poterlo utilizzare anche solo per farci qualche trancio di salmone veloce, si riesce a cuocerci anche cinque-sei kg di coste, tenendole verticali con l'apposito scolapiatti Rationell di Ikea in inox allegria :
The serial griller (electronic version)... Rationell-variera-portacoperchi__0095091_PE233458_S4
The serial griller (electronic version)... Budfqgy6q6l1i948y

visto che lo spazio all'interno non è molto...
Sebbene il materiale di questi smoker sia piuttosto sottile e la fornace poco capiente, si riesce a gestire una cottura di sei-sette ore con un solo rabbocco di brace, il che non mi sembra male, alla fin fine...

E' quando il gioco si fa duro, che le cose si complicano: quando si comincia a puntare ai dieci chili di carne almeno ed alle 20 ore di cottura di un brisket, allora sì che son cacchi amari!
Bisogna passare ad altro emmò ce provamo! Very Happy

porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  porfido Gio Mag 16, 2013 11:38 am

Cthulhu ha scritto:Ostia.....spero l'abaradan sia facilmente applicabile ad un weber one touch premium....che da anni presta la sua opera insieme a vari termometri Very Happy sarebbe una favola poter demandare al trabiccolo il controllo della cottura del brisket dopo aver preparato a dovere il minion con la carbonella Very Happy niente più levatacce notturne Very Happy cheers Cin cin

Fratello affumicatore, ti voglio bene! abbracci abbracci abbracci abbracci pig pig pig pig pig pig


P.S. Mi pare che la Auber già faccia qualcosa per il One Touch, mi sa! Dopo cerco!


Ultima modifica di porfido il Gio Mag 16, 2013 11:41 am - modificato 1 volta.
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  porfido Gio Mag 16, 2013 11:40 am

superluca71 ha scritto: ma esigo un meeting dimostrativo riservato al forum!!!

Sono fottuto! affraid
Very Happy
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  thepescator Gio Mag 16, 2013 11:52 am

All this is fucking wonderfull!!

E' troppo bello leggerti e viene subito una gran voglia di preparare, personalmente, quei polli con la birra!

Gnam gnam
thepescator
thepescator

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  Cthulhu Gio Mag 16, 2013 1:39 pm

porfido ha scritto:
Fratello affumicatore, ti voglio bene! abbracci abbracci abbracci abbracci pig pig pig pig pig pig


P.S. Mi pare che la Auber già faccia qualcosa per il One Touch, mi sa! Dopo cerco!

Sapevo che ne faceva uno per lo smokey mountain...visto che era facile applicarci il blower...la vedo un po difficile per lo one touch...a meno di non tagliare un'aletta interna purtroppo..occorrerebbe modificare il tutto...e non so se il gioco vale la candela Crying or Very sad

afro fratello... abbracci affumicherei anche tutto il governo...li sì che ci son bei pig pig pig

intanto un barile di Cin cin per dimostrarti la mia riconoscenza ...rimango in attesa!! hehehe
The serial griller (electronic version)... Dsc03510 nel mentre...sgranocchio Very Happy
Cthulhu
Cthulhu

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 55
Lavoro/Interessi : ......smoccolare contro Monti
Hobby : ...di m...elma

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  b.veneri Gio Mag 16, 2013 2:05 pm

Porfido non so dove tu abiti ma sto ufficialmente cercando casa dalle tue parti Very Happy
b.veneri
b.veneri

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 01.04.12
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  MaurArte Gio Mag 16, 2013 2:42 pm

Porfido purtroppo è lontanuccio... Sad
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  Bartman Gio Mag 16, 2013 3:11 pm

MaurArte ha scritto:Porfido purtroppo è lontanuccio... Sad

Mica tanto lol!

@ Porfido
P.S.: scusa ma non eri a dieta? scratch o hai fanculizzato il tutto Shocked

P.P.S.: la prossima volta che passo, anziché plin plin e pizza surgelata Pernacchia , ti sbafo un polletto intero, magari ad ora di cena accompagnato da una buona birra artigianale Cin cin
Bartman
Bartman

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  diechirico Gio Mag 16, 2013 3:17 pm

cazzo, po'!!
te sei scordato la ricetta segreta slovena...
ma dove diavolo sta il microonde??? lol! lol!

la prossima volta col cavolo che mangiamo la polenta surgelata tz tz
diechirico
diechirico
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  MaurArte Gio Mag 16, 2013 3:18 pm

Si narra di scorribande gastronomiche di Porfido altrecortina... Very Happy Very Happy Very Happy
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  porfido Gio Mag 16, 2013 3:49 pm

Cthulhu ha scritto:
porfido ha scritto:
Fratello affumicatore, ti voglio bene! abbracci abbracci abbracci abbracci pig pig pig pig pig pig


P.S. Mi pare che la Auber già faccia qualcosa per il One Touch, mi sa! Dopo cerco!

Sapevo che ne faceva uno per lo smokey mountain...visto che era facile applicarci il blower...la vedo un po difficile per lo one touch...a meno di non tagliare un'aletta interna purtroppo..occorrerebbe modificare il tutto...e non so se il gioco vale la candela Crying or Very sad

afro fratello... abbracci affumicherei anche tutto il governo...li sì che ci son bei pig pig pig

intanto un barile di Cin cin per dimostrarti la mia riconoscenza ...rimango in attesa!! hehehe
The serial griller (electronic version)... Dsc03510 nel mentre...sgranocchio Very Happy

Cacchio, hai ragione, è per lo Smokey Mountain...
Ma è impossibile che nessuno abbia adattato qualcosa di decente sul One Touch!
Oddio, questo qui ha messo su l'accrocchio che probabilmente funziona bene, ma troppo truce Very Happy :
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  porfido Gio Mag 16, 2013 3:50 pm

b.veneri ha scritto:Porfido non so dove tu abiti ma sto ufficialmente cercando casa dalle tue parti Very Happy

Guarda, l'unico vantaggio di stare qua disperso tra i cinghiali e le foibe del carso friulano è il fatto che il fumo non disturba nessuno! Very Happy
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  porfido Gio Mag 16, 2013 3:55 pm

Bartman ha scritto:

P.P.S.: la prossima volta che passo, anziché plin plin e pizza surgelata Pernacchia , ti sbafo un polletto intero, magari ad ora di cena accompagnato da una buona birra artigianale Cin cin


diechirico ha scritto:cazzo, po'!!
te sei scordato la ricetta segreta slovena...
ma dove diavolo sta il microonde??? lol! lol!

la prossima volta col cavolo che mangiamo la polenta surgelata tz tz

MALEDETTI MICROONDE SLOVENI! Suspect Very Happy
Qua cari miei il problema sta nella terribile lunghezza della preparazione!
Se ci organizziamo, ostia, in occasione di una risalita del buon Diego, ci si prepara ed esce una cena almeno!
Mi attrezzo dal primo pomeriggio e si combina!
Facciamo il fioretto?
Secondo me SEPOFFA'! Basta organizzarsi!
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  porfido Gio Mag 16, 2013 3:58 pm

MaurArte ha scritto:Si narra di scorribande gastronomiche di Porfido altrecortina... Very Happy Very Happy Very Happy

Guarda, al collega che mi ha consigliato il posto ho tolto il saluto! Suspect
Non è che fosse male la carne, eh, ma cacchio mi aveva parlato di "tipica cucina casalinga" e dopo che abbiamo ordinato la roba è uscita in tipo quindici secondi...
Che figura col povero Diego... affraid
Le "gostilne" slovene serie sono tutt'altra roba, ostia!
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

The serial griller (electronic version)... Empty Re: The serial griller (electronic version)...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.