Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
pga2311 preamp + dune EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
pga2311 preamp + dune EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
pga2311 preamp + dune EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
pga2311 preamp + dune EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
pga2311 preamp + dune EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
pga2311 preamp + dune EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
pga2311 preamp + dune EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
pga2311 preamp + dune EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
pga2311 preamp + dune EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

pga2311 preamp + dune Vote_lcap44%pga2311 preamp + dune Vote_rcap 44% [ 14 ]
pga2311 preamp + dune Vote_lcap56%pga2311 preamp + dune Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


pga2311 preamp + dune

+2
piero7
connessuto
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty pga2311 preamp + dune

Messaggio  connessuto Mer Set 12, 2012 9:24 am

Ho acquistato questo pre con 3 ingressi e telecomando
http://www.ebay.it/itm/New-version-PGA2311-3-ways-Remote-Pre-amplifier-Preamp-/120768999130?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item1c1e64aeda#ht_2802wt_1097
basato sul controllo di volume pga2311 Burr-Brown / Texas Instr.
http://www.ti.com/lit/ds/symlink/pga2311.pdf
L'integrato in questione è ben considerato e utilizzato da brand noti come Creek

Associato al Dune (con tutte le modifiche suggerite da Maurizio), rende il suono di quest'ultimo abbastanza simile al suono che carattarizza i T, con un'accentuazione delle medio alte e l'alleggerimento delle basse.
Un risultato molto piacevole per il mio orecchio abituato ai vari chip T ...e se mi vien voglia del dessert passo al vintage con Luxman L-210 e Marantz 1070 ;-)

La mia domanda riguarda i potenziometri di guadagno del finale, che con il pre clone Naim NAC42.5 erano stabilmente regolati sul massimo.
Utilizzando invece il PGA2311, che credo agisca da attenuatore da -95.5 a 0 dB e da pre attivo 0 a +31.5 dB, devo necessariamente abbassare di molto il volume del pre oppure regolare i due potenziometri del Dune a metà corsa per settare un gain di 3-6 dB del pre... ed evitare il linciaggio dei vicini.

Quello che vorrei sapere è se nella teoria, è meglio settare il gain del finale al massimo e usare il pre come attenuatore o viceversa attenuare il gain del finale e usare il pre in guadagno fino a 12 dB?
connessuto
connessuto

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  piero7 Mer Set 12, 2012 10:28 am

ma sei sicuro che sia un pre (cioè che guadagni qualcosa)? A me pare più un semplice commutatore di ingressi con volume e controllo remoto... E già per il fatto che ti alleggerisca la gamma bassa è una (scusami il francesismo) cacata pazzesca...
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  MaurArte Mer Set 12, 2012 10:31 am

E' un pre e guadagna anche parecchio
Terrei il gain del finale al massimo
Strano che alleggerisca i bassi, sembra un disadattamento di impedenza
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  connessuto Mer Set 12, 2012 11:17 am

piero7 ha scritto:ma sei sicuro che sia un pre (cioè che guadagni qualcosa)? A me pare più un semplice commutatore di ingressi con volume e controllo remoto... E già per il fatto che ti alleggerisca la gamma bassa è una (scusami il francesismo) cacata pazzesca...

Dal datasheet risulta che è un pre a tutti gli effetti con un guadagno massimo di 31.5 dB, anche se a causa della distorsione è sconsigliabile oltrepassare i 23 dB (del resto chi ha bisogno di più di 23dB di guadagno in linea?).

Creek lo implementa nell'integrato Evolution 2 probabilmente solo con funzione di attenuatore lasciando la funzione di vero e proprio pre ad altri Opamp Burr-Brown... non so se è una cacata.

Comunque alleggerimento non è sinonimo di annullamento. Forse avrei dovuto farlo precedere da un "lieve" :-)

Ho sempre detto che secondo me il Dune, a causa anche dei miei diffusori e dell'acustica del mio ambiente, mi pare un filo esagerato in basso. Adesso con questo pre i bassi mi danno la sensazioni di essere leggermente meno estesi e più controllati... forse proprio a causa di un maggior equilibrio con i medio alti.
...oppure c'è un problema di disadattamento dell'impedenza ;-)


Ultima modifica di connessuto il Mer Set 12, 2012 11:24 am - modificato 1 volta.
connessuto
connessuto

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  connessuto Mer Set 12, 2012 11:23 am

MaurArte ha scritto:E' un pre e guadagna anche parecchio
Terrei il gain del finale al massimo

Lo supponevo ;-)
Grazie
connessuto
connessuto

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  MaurArte Mer Set 12, 2012 12:49 pm

connessuto ha scritto:
MaurArte ha scritto:E' un pre e guadagna anche parecchio
Terrei il gain del finale al massimo

Lo supponevo ;-)
Grazie

Ho anche io il pre in questione completo di mobile.
Giace smontato da più di un anno Crying or Very sad
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  connessuto Mer Set 12, 2012 1:12 pm

MaurArte ha scritto:
connessuto ha scritto:
MaurArte ha scritto:E' un pre e guadagna anche parecchio
Terrei il gain del finale al massimo

Lo supponevo ;-)
Grazie

Ho anche io il pre in questione completo di mobile.
Giace smontato da più di un anno Crying or Very sad

Quindi non ti ha convinto...
ma non puoi lasciarlo così, poverino... ha bisogno delle tue attenzioni ;-)
connessuto
connessuto

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  d.comuzzo Lun Apr 22, 2013 10:54 pm

salve, come si fa a selezionare gli ingressi in questo Pre ? Il PGA 2311 . Bisogna usare il telecomando ? oppure esiste un altro modo?

d.comuzzo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 63
Lavoro/Interessi : Tecnico Teatrale
Hobby : buono ,a tratti teso

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  connessuto Mar Apr 23, 2013 6:32 am

d.comuzzo ha scritto:salve, come si fa a selezionare gli ingressi in questo Pre ? Il PGA 2311 . Bisogna usare il telecomando ? oppure esiste un altro modo?

Si preme la manopola del volume come se fosse un pulsante
connessuto
connessuto

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  d.comuzzo Mer Mag 08, 2013 7:39 pm

salve , nella recensione su TnT-audio dell Pre PGA 2311 si legge :" Al confronto, la musica rock e pop sembravano soffrire una certa mancanza di ricchezza del suono. Ho corretto questa cosa aggiungendo al sistema un vecchio Musical Fidelity X-Cans utilizzato come stadio buffer a valvole in classe A prima del PGA2311, ed in questo modo il suono si è letteralmente sollevato. Se anche voi volete usare in questo modo un ampli per cuffia (sono facilmente disponibili diversi modelli economici di produzione cinese con caratteristiche simili) ricordatevi di non utilizzare l'uscita linea sul retro, che in realtà è un semplice collegamento diretto che aggira i circuiti dell'amplificatore. Connettete, piuttosto, l'uscita cuffie tramite un opportuno adattatore. " Non capisco la catena dei collegamenti : in genere il buffer si collega fra Pre e Finale o fra lettore CD e Pre , giusto ?

d.comuzzo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 63
Lavoro/Interessi : Tecnico Teatrale
Hobby : buono ,a tratti teso

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  lello64 Mer Mag 08, 2013 9:42 pm

d.comuzzo ha scritto:salve , nella recensione su TnT-audio dell Pre PGA 2311 si legge :" Al confronto, la musica rock e pop sembravano soffrire una certa mancanza di ricchezza del suono. Ho corretto questa cosa aggiungendo al sistema un vecchio Musical Fidelity X-Cans utilizzato come stadio buffer a valvole in classe A prima del PGA2311, ed in questo modo il suono si è letteralmente sollevato. Se anche voi volete usare in questo modo un ampli per cuffia (sono facilmente disponibili diversi modelli economici di produzione cinese con caratteristiche simili) ricordatevi di non utilizzare l'uscita linea sul retro, che in realtà è un semplice collegamento diretto che aggira i circuiti dell'amplificatore. Connettete, piuttosto, l'uscita cuffie tramite un opportuno adattatore. " Non capisco la catena dei collegamenti : in genere il buffer si collega fra Pre e Finale o fra lettore CD e Pre , giusto ?

Premetto che non mi intendo più di tanto ma mi pare che quello che propone quel signore sia una accozzaglia di distorsione in cascata. Due oggetti scarsi che addizionano la loro scarsezza.
Quello che propone come buffer poi un buffer non è (quell'ampli per cuffie avrà un guadagno ben oltre l'unità). E' anche inesatto dire che l'uscita pre sia sempre un semplice bypass dell'ingresso (nel mio little dot non lo è ad esempio).
Ma al di la di ogni dettaglio tecnico sull'opportunità o meno di adottare un sistema del genere che potrà illustrarti meglio qualcun altro più esperto ti avevo proposto una prova dell'oggetto quì . Ma non hai mai risposto Smile Così lo ascolti nel tuo sistema e decidi se impelagarti in un acquisto o meno (non del mio, mi serve per la televisione).
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  d.comuzzo Gio Mag 09, 2013 1:58 pm

Mi è appena arrivato il PRE PGA 2311 . Collegato al posto del T-Pre TCC 754 che userò come ingresso RIIA per il giradischi . Vediamo che succede . salve . Per ora funzia . saluti . Denis

d.comuzzo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 63
Lavoro/Interessi : Tecnico Teatrale
Hobby : buono ,a tratti teso

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  connessuto Gio Mag 09, 2013 2:03 pm

d.comuzzo ha scritto: Mi è appena arrivato il PRE PGA 2311 . Collegato al posto del T-Pre TCC 754 che userò come ingresso RIIA per il giradischi . Vediamo che succede . salve . Per ora funzia . saluti . Denis

Facci sapere le tue impressioni quanto prima.
Ciao
connessuto
connessuto

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  d.comuzzo Gio Mag 09, 2013 4:34 pm

eccomi : premetto che dispongo anche di un DAC Maverick D2 con buffer a valvola ( devo controllare se la valvola è cinese ) Il Pre si sta comportando bene . Mi sembra meglio del TCC 754 . Sicuramente dispongo di + pressione sonora .La manopolina è strana perchè gira a vuoto quasi ma il dispay aiuta . Il telecomando è molto pratico e ha già la batteria. Purtroppo il mio SUB è morto e con le casse Usher S520 da scaffale mi manca il sostegno del basso.Il finale è un Dayton APA 150 in classe AB . Come sorgenti uso un lettore Teac CD-P6000 collegato con cavo ottico al DAC mentre al momento con il computer collegato con cavo USB ascolto Radio digitali ,ecc ma non ho fatto il salto con la musica liquida. Non uso ancora player digitali tipo Foobar 2000 o altro . Altro passo da fare è cambiare la valvola del Buffer che credo costi non + di 10 euro. Ho anche un Tuner Tangent TNR 100 per rimanere con i piedi per terra . Il piatto non l'ho ancora provato e per ora ho fatto ascolti a volume non sostenuto. Buona serata a tutti. Denis bounce bounce

d.comuzzo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 63
Lavoro/Interessi : Tecnico Teatrale
Hobby : buono ,a tratti teso

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  lello64 Gio Mag 09, 2013 5:22 pm

d.comuzzo ha scritto:eccomi : premetto che dispongo anche di un DAC Maverick D2 con buffer a valvola ( devo controllare se la valvola è cinese ) Il Pre si sta comportando bene . Mi sembra meglio del TCC 754 . Sicuramente dispongo di + pressione sonora .La manopolina è strana perchè gira a vuoto quasi ma il dispay aiuta . Il telecomando è molto pratico e ha già la batteria. Purtroppo il mio SUB è morto e con le casse Usher S520 da scaffale mi manca il sostegno del basso.Il finale è un Dayton APA 150 in classe AB . Come sorgenti uso un lettore Teac CD-P6000 collegato con cavo ottico al DAC mentre al momento con il computer collegato con cavo USB ascolto Radio digitali ,ecc ma non ho fatto il salto con la musica liquida. Non uso ancora player digitali tipo Foobar 2000 o altro . Altro passo da fare è cambiare la valvola del Buffer che credo costi non + di 10 euro. Ho anche un Tuner Tangent TNR 100 per rimanere con i piedi per terra . Il piatto non l'ho ancora provato e per ora ho fatto ascolti a volume non sostenuto. Buona serata a tutti. Denis bounce bounce

sono contento che ti ci trovi bene. la manopolina è strana si. devi smulinellare come un matto per incrementi minimi. mentre usato con il telecomando la velocità di innalzamento/decremento volume aumenta dopo che tieni premuto più di un paio di secondi e arrivi subito al dunque:)
se posso darti un consiglio se conti di usarlo a lungo preserva il misero telecomandino per fare da master per programmare un telecomando con apprendimento
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  d.comuzzo Gio Mag 09, 2013 6:55 pm

Salve,sempre a proposito del Pre PGA 2311 : per accenderlo bisogna usare il remote sempre o usare l'interuttore sul retro ? Con il potenziometro è possibile ? Esiste un trucco ? no!

d.comuzzo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 63
Lavoro/Interessi : Tecnico Teatrale
Hobby : buono ,a tratti teso

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  lello64 Mar Lug 30, 2013 6:08 pm

riesumo questo thread per chiedere a chi avesse collegato questo pre ad un ampli pro (come connessuto ad esempio) come si è trovato alla fine .....

in particolare l'abbinamento con questo

http://www.thomann.de/it/the_tamp_e800.htm

può dare problemi di interfacciamento secondo voi?
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  MaurArte Mar Lug 30, 2013 8:54 pm

Potrebbe. A mio avviso è necessario un buffer in uscita (basta un fet per canale)
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  lello64 Mar Lug 30, 2013 9:32 pm

MaurArte ha scritto:Potrebbe. A mio avviso è necessario un buffer in uscita (basta un fet per canale)

per adattare l'impedenza o perchè guadagna troppo? scusa l'ignoranza Smile
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  MaurArte Mer Lug 31, 2013 6:17 am

Lello per adattare l'impedenza.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  lello64 Mer Lug 31, 2013 7:15 am

MaurArte ha scritto:Lello per adattare l'impedenza.

quando hai un minuto mi posti uno schemino?
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  connessuto Mer Lug 31, 2013 7:54 am

MaurArte ha scritto:Lello per adattare l'impedenza.

Il problema è che il Pre potrebbe avere una impedenza in uscita troppo alta?
connessuto
connessuto

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  lello64 Mer Lug 31, 2013 11:43 am

connessuto ha scritto:
MaurArte ha scritto:Lello per adattare l'impedenza.

Il problema è che il Pre potrebbe avere una impedenza in uscita troppo alta?

tu che lo hai collegato ad un ampli pro da un po'.... come ti sembra ?
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  connessuto Mer Lug 31, 2013 12:20 pm

lello64 ha scritto:
connessuto ha scritto:
MaurArte ha scritto:Lello per adattare l'impedenza.

Il problema è che il Pre potrebbe avere una impedenza in uscita troppo alta?

tu che lo hai collegato ad un ampli pro da un po'.... come ti sembra ?

sinceramente non mi trovo a mio agio con descrizioni di timbriche, stage, ecc.
I due apparecchi in questione, li uso parecchio per la musica liquida e la mia impressione è che assieme manchino un po' di potenza nelle basse frequenze. Comunque si lasciano ascoltare bene senza affaticamento, e questo secondo me è il test principale, perché se mi rompo le palle ad ascoltare lo stereo allora c'è un problema serio ...che purtroppo non sono in grado di descrivere ;-)

Però tieni conto che la mia preferenza (e di conseguenza i miei gusti in fatto di ascolto con la roba che ho casa) sono CD NAD C 545BEE e Luxman L-210.

Purtroppo come casse ho delle "senza infamia e senza gloria" Whaferdale CR2-30.
connessuto
connessuto

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  MaurArte Mer Lug 31, 2013 12:25 pm

L'impedenza del pre è troppo alta
Come buffer basta la sezione di uscita del PreFet adattata con le tensioni in uso sul pre
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

pga2311 preamp + dune Empty Re: pga2311 preamp + dune

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.