Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Beresford Bushmaster Dac EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Beresford Bushmaster Dac EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Beresford Bushmaster Dac EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Beresford Bushmaster Dac EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Beresford Bushmaster Dac EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Beresford Bushmaster Dac EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Beresford Bushmaster Dac EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Beresford Bushmaster Dac EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Beresford Bushmaster Dac EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Beresford Bushmaster Dac Vote_lcap44%Beresford Bushmaster Dac Vote_rcap 44% [ 14 ]
Beresford Bushmaster Dac Vote_lcap56%Beresford Bushmaster Dac Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Beresford Bushmaster Dac

+4
porfido
MaurArte
piero7
Biagio De Simone
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  Biagio De Simone Ven Lug 13, 2012 12:54 am

Ho acquistato grazie a Sergio S34 questo piccolo grande dac sperando che fossero vere solo in parte tutte le belle cose che avevo sentito su di lui, ma senza farmi troppe illusioni sul risultato complessivo,sapendo anche che la spesa totale per l'impresa, non era poi quella che mi avrebbe fatto pensare ad un dac di qualità superiore della media dei prodotti intorno alle 200 euro, ma la speranza era magari che potesse stare fra i primi in quella categoria. Come pensate che è andata?
Intanto vi posto alcuni estratti dal T forum, dove è anche intervenuto il costruttore, sperando magari in altri suoi interventi anche da queste parti, ed ovviamente, negli interventi i tutti voi.
26 giugno
le novità ci sono, questo pomeriggio la mia postina preferita a suonato due volte. Son passati un giorno dall'inghilterra a Milano e 5 da Milano a casa mia. Per adesso solo uno sguardo fugace alla confezione e a quello che c'era dentro ovviamente, e devo dire che il tutto non è niente male, anzi meglio delle foto che fino a questo momento avevamo visto.In questi giorni per vari impegni di famiglia mi è difficile fare qualche prova in più, anche se ci tenterò, a questo proposito mi chiedevo se per facilitare la cottura è sufficiente tenerlo attaccato all'alimentazione o se è meglio comunque collegarlo al Pc e farlo girare al minimo volume con della musica, questo perchè temo che sarò poco presente in casa ed ho comunque da recuperare un po di pezzi del secondo impianto che ho prestato in giro ad amici. comunque fremo anche io per cui quanto prima vi darò le prime impressioni .
1 luglio
Diciamo che come avevo detto, io non sono bravo per le recensioni, e me la sarei cavata con due parole. Mi piace

De simone Biagio il Lun Lug 02, 2012 4:38 pm

Ciao, vi scrivo dal letto credo che la grande abbuffata di ieri non mi ha fatto poi così bene, e qui da noi c'è un sole (caldo) che spacca le pietre.
Capisco la curiosità, che è anche la mia, quindi cercherò di spiegarvi meglio la situazione attuale, magari postandovi la lettera o parte di essa che ho spedito a Sergio, che come saprete è stato artefice di questa mia bella esperienza.
Per il momento non riesco a fare molto di più e spero di trovare in questa settimana che vi dico già e per buona parte impegnata.
Dico subito che prove a confronto con altri dac non ne ho potute fare il Pc in questo momento è fuori uso, e un dubbio grandissimo ho avuto circa il collegamento in S/Pdif con il Bushmaster, meglio devo usare per il collegamento qualche scheda specifica. devo usare il collegamento su qualche scheda audio, tipo la EMU 0404 che ho a disposizione ( Parlo di quella interna e non quella esterna modificata), devo usare la WaveIO che ho a casa al momento con ingresso S/Pdif (ma sinceramente mi sembra uno spreco e non so nemmeno se è adatta).
Insomma ho il grosso problema di non sapere che tipo di collegamento usare con il PC. Stan consiglia una scheda per i portatili della Creative (EMU) Che dovrebbe trovarsi a qualche decina di euro su Ebay, ma che ha necessita di uno slot particolare, sono graditi consigli.

Poi c'é da dire che quello che è il mio impianto di riferimento al momento è allocato in varie parti d'Italia vedi finale e pre e sorgente Cd, per cui mi son trovato a fare le prime prove con il Bushmaster con mezzi diciamo di fortuna, meglio quello che al momento tenevo disponibile a casa.
Diciamo subito che in questi giorni ho recuperato sempre grazie alle indicazioni di Sergio, le mie amate super Tablette,che prestate ad un amico mi erano ritornate a casa con un tweeter rotto .
Sostituiti tutti e due come da indicazione del mitico Wasky, il tweeter superstite portava sul groppone ormai numerosi anni e il ferrofluido che teneva all'interno avrebbe potuto variare le sue caratteristiche.
Quindi acquistata una coppia gemella e sostituita alla vecchia mandata in pensione, ho buttato subito in questa prova le piccoline, che qualche bella soddisfazione mi hanno dato negli anni.
Ora passiamo alle dolenti note, o meglio al resto dell'impianto coinvolto in questa prima sessione di prove, per i deboli di stomaco avviso che possono cambiare canale: impianto arrabattato e di recupero fra elementi dell' home theater Ampli Kenwood krf v6060d 5 per 100w ovviamente usato in stereo, devo dire che fa egregiamente il suo lavoro pur non essendo niente di esoterico, Dvd da super mercato, ne avevo altri superiori in casa tipo un Sony medio e Un vecchio Philips della serie Match line, ma sono molto affezionato a quello usato, in quanto frutto di un mio lavoro di puzle con altri 4 modelli non funzionanti, regalati, hanno risparmiato sullo smaltimento , appunto da un grosso supermercato della zona che ha a che fare con l'Euro anche se non è l'unico come dice di essere.
Questo Dvd che usa mia figlia per vedere i divx , e che da quando ho frankestenizzato, non perde un colpo, ha una meccanica di pochi grammi di plastica e un elettronica da brivido.
Immaginate quale possa essere la prestazione sonora . Il marchio e Sunstech e il modello Dvpx 505, costruito, si fa per dire, qualche anno fa in qualche sottoscala della Cina.
Cavi fra ampli e casse 2 metri di Kimber 8 tc quelli vecchio modello per intenderci e fra dvd e Bushmaster un cavetto ottico ixos di cui non ricordo il nome ma da un bel colore blu e un bellissimo spinotto bianco, con sopra scritto un rassicurante, tenuto conto di quello che doveva collegare, Medical grade fiber optik digital audio interconnect.
Questo cavo collega in via digitale il Dvd all' ingresso n 1 dello Bushmaster e dallo bushmaster partono due cavetti analogici, quelli in dotazione al mio vecchio Pioneer PD 75 che portano il segnale audio fino all'amplificatore. Dimenticavo la cuffia un economica Sony Mdr v150 pagata mi sembra 25 euro in una grande catena . Cuffia importante perchè non bisogna dimenticare che il piccolo dac di Stan, da la possibilità di utilizzare questo accessorio in maniera più che soddisfacente, almeno così si dice.
Passerei ora a prendere parte del messaggio che ho postato in privato a Sergio, che credo non si arrabbierà, non c'è nulla di personale, ma solo la mia voglia di comunicare a lui per primo le mie prime senzazioni, che alla luce degli ulteriori ascolti sempre in questa configurazione ben intesi, sono più che confermate, ma e quello che al momento posso dire a tutti.
Grazie Sergio, e grazie per il bushmaster che sto ascoltando in questo momento.

Primi giudizi ma proprio primi , perchè da poco sono riuscito a collegarlo ad un vecchio ed economico dvd da super mercato, che usa mia figlia per vedere i divx con un cavetto ottico Ixos, l'ampli è un kenwood multicanale, ovviamente in stereo, con le tablette collegate tramite un kimber 8tc mi sembra si chiami così.
Il resto dell' impianto al momento è in giro per amici e in Italia, L'ampli presso Maurarte, per misure, il pre presso Fernando Miceli per misure, il Cd pioneer PD 75 presso un amico, e quello si che è un ottima meccanica.
Il Pc al momento non lo ho ancora collegato sono perplesso circa il collegamento S/pdif, insomma non so se utilizzare direttamente l'ingresso s/pdif del computer, che molti mi dicono non sia di gran livello ho collegare il bushmaster tramite Waveio che ho in casa a riposare.
Un amico mi ha proposto di aprire il dac e collegarlo tramite I2S a Waveio, lui mi dice che è possibile, ma sinceramente io vorrei vedere prima quello che riesco ad ottenere con il suo collegamento S/Pdif, e poi c'è da considerare che Stan ha messo un bel sigillo di garanzia su una vite del case, e questo al momento mi frena, magari proverò in seguito a chiedere a lui, o starò attento se qualcuno sui forum inglesi proporrà qualcosa in questo senso.
Comunque per tornare alla prestazione del piccoletto le prime impressioni sono più che positive, al momento scorre fluido, sto ascoltando una registrazione della Sony Classical "Concerto per pianoforte e orchestra OP. 54, Introduzione e allegro appassionato op. 92, introduzione e allegro concertante op. 134, Murray Perahia al pianoforte, Berliner Philharmoniker diretta da Claudio Abbado, i toni sono scuri ambrati, e credo comunque che sia proprio una caratteristica del disco, e nonostante ciò mi sembra estremamente definito e piacevole, certo ho letto che tende a migliorare e anche di molto con un po di ore di lavoro, ma devo dire che se questo corrisponde al vero, siamo caduti proprio bene .
Una prova fugace con una Sony economica mi ha fatto pensare che merita probabilmente qualcosa di meglio, anche se la piccola sony ha gradito molto il nuovo compagno. Purtroppo la mia vecchia Sennheiser 424 mi ha lasciato dopo tanti anni di onorato lavoro, e la sony fa quel che può, però questo e un aspetto che mi va di sottolineare, l'uscita cuffia del Bushmaster mi sembra all'altezza e non scontata per apparecchi di questa categoria, per me utilissima in quanto da tempo non avevo la possibilità di un ascolto di livello con le cuffie, e il bush master in questo credo abbia fatto centro, Ultimo appunto grande prestazione con le voci femminili in genere, qualche dubbio con le maschili, dove ho notato un grande Barry White , e l'incertezza di qualcun altro come la sensazione di un po di confusione nella voce , ma niente di particolarmente esagerato considerato anche il tipo di impianto che sta suonando, mi ripropongo comunque di sentire la differenza utilizzando le uscite dirette del dvd, prova che non ho fatto, ma a memoria posso dire che sembra un impianto di categoria superiore che sta suonando, insomma il piccoletto protagonista di una prestazione fluida e dinamica, almeno per il momento e per i pochi ascolti che ho fatto anche un po a salti da un disco all'altro, per esempio stanotte ho ascoltato qualcosa di progressive italiano anni 70, Area, le Orme, Osanna, Napoli Centrale, Mauro Pagani, sempre molto velocemente , ebbene alcune di queste registrazioni che in precedenza mi erano sembrate inascoltabili hanno perso quel senso di fastidio che prima mi faceva decidere di spegnere dopo pochi minuti. Sergio Scusami per la confusione con cui ti ho dato queste prime informazioni circa lo Bushmaster , ma ci tenevo che fossi il primo ad averle poi magari le recupererò per quello che mi sembra giusto leggano gli altri, magari approfittando di qualche ascolto in più e di qualche collocazione più idonea per questo piccolo protagonista, per la settimana prossima è prevista in un grande impianto di un amico con prove dirette con alcuni concorrenti sempre che gli acciacchi e il caldo insopportabile ce lo concedano. Grazie di tutto Biagio
A presto su questi schermi.
De simone Biagio il Ven Lug 06, 2012 1:33 am

Ho descritto credo bene il sistema utilizzato sicuramente non molto omogeneo, ma ho detto che il Bushmaster ha fatto suonare una meccanica cinese in plastica da pochi euro in un impianto più tosto precario,nonostante le poche ore di lavoro , il suono è stato di mio gradimento .
oggi 13 luglio

Allora, torno adesso da casa del mio amico Pierfrancesco, stasera finalmente sono riuscito a portargli il bushmaster ed a passare qualche ora con lui a fare prove.
Primo impianto composto da Pc con foobar dedicato alla sola musica, sure 2050 modificata, emu 0404 liscia senza nessuna modifica e sonus faber minima amator, primi ascolti con l'impianto denotano subito una buona qualità dell'insieme, musica che scorre piacevolmente senza grossi problemi.
Proviamo a sostituire alla Emu il bushmaster, utilizzando lo Sp/dif della stessa emu, ma nonostante i ripetuti tentativi, nessun suono siamo riusciti a far uscire dallo buscmaster, che continuava a cambiare velocemente la ricerca tramite i led nel tentativo di agganciare il canale giusto, ma niente.
Preoccupati colleghiamo il sintonizzatore skay e in questo caso subito il bushmaster intercetta il segnale e il suono esce dalle casse.
Escluso un guasto al dac , e riproponendoci di approfondire il perche nel primo impianto abbiamo avuto problemi, ci rechiamo in una stanza molto più grande, dove staziona uno dei migliori impianti che io abbia sentito, in buona parte fatto dal buon Pierfrancesco,e maturato con l'esperienza di anni.
Pier e tanto bravo come autocostruttore quanto schivo, e in genere non gradisce che si parli delle sue cose, e per questo cercherò di rispettare questa sua volontà, anche se una cosa la devo dire, ricordando quello che ho letto stamattina su un altro 3D.
I Cavi fra ampli (Poderoso classe A Mono) e casse Grande Open Baffle sono saldati sui connettori da entrambi i lati (Biwiring) 4 connettori per ogni finale e 4 connettori per ogni cassa, cordoni di alimentazione saldati direttamente senza IEC ed addirittura, come credo abbia detto Ciro, anche i cavi disegnale, quelli degli apparecchi che sono fissi nell' impianto saldati, ovviamente sono a disposizione una serie di ingressi per gli apparecchi di passaggio .
Inizio col dire che la prova e solo relativa a software a bassa risoluzione, quindi aspettatevi altri miei interventi, e probabilmente come ormai mi capita con questo dac, ho l'impressione che prima di scoprirne le vere potenzialità, passerà ancora un po di tempo.
Insomma non sono riuscito, per mancanza di tempo a collegarlo al PC anche perchè collegatolo con il solito cavetto Ixos al mio Pioneer PD 75, questa si una buona meccanica, messo il un disco test della chesky quello con Rebecca Pidgedon, spanish harlem, per intenderci, subito il mio amico dall'orecchio buono esclama un po preso di sorpresa dallo scatolotto nero, come uno che non se lo aspettava "Suona, suona veramente bene.Unica possibilità di confronto a disposizione la meccanica del Pc siemens, meccanica che in altre occasioni non ha sicuramente demeritato, e comunque e bene dire che le due meccaniche erano collegate con cavi differenti e tramite dac differenti all' amplificazione.
Il dac concorrente era l' ormai famoso Emu 0404 modificato, con stadio d'uscita a valvole.
Ho cercato di spiegare come si è svolto l'ascolto, quindi i due dac non erano nelle identiche condizioni, molte le differenze da tenere presente, meccaniche diverse e cavi.
A proposito deii cavi devo dire che la emu era collegata con quelli che il mio amico Pier considera il suo riferimento. Notavamo subito, una certa chiarezza nella riproposizione della emu rispetto allo bushmaster , chiarezza che con il passare del tempo, ci è sembrata più leggerezza, come se lo bushmaster fosse un po più autorevole nel condurre e dipanare il messaggio musicale, sensazione che è aumentata con il tempo, e che ha confermato quanto di buono si e detto su questo dac.
Voglio ribadire che l'ascolto si è svolto solo in bassa risoluzione, e che per ora in nessun modo ho potuto ascoltare file in HD, ma quanto ho ascoltato stasera è stato da pelle d'oca, e poi un po d'orgoglio per avere avuto i complimenti per l'acquisto da parte del mio amico, che altre volte non era stato cosi tenero nel giudizio di altre cose che gli avevo portato da ascoltare, anzi ho l'impressione che stia pensando di acquistarlo lui stesso, dicendomi tra l'altro " fai i miei complimenti a Stanley
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  piero7 Ven Lug 13, 2012 6:53 am

hai fatto un poema... Very Happy Riassunto? Laughing
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  MaurArte Ven Lug 13, 2012 7:45 am

Bravo Biagio!! Si capisce che è un oggetto con un ottimo rapporto q/p
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  Biagio De Simone Ven Lug 13, 2012 8:49 am

piero7 ha scritto:hai fatto un poema... Very Happy Riassunto? Laughing
Piero , riassumendo va bene, anzi benissimo. Tieni presente che al momento non ho potuto fare dei veri confronti con altri apparecchi con file in Hd e soprattutto, i cavi erano diversi fra bushmaster ed emu modificata(erano migliori quelli sulla emu oltre che saldati direttamente. Ma la emu che in altre occasioni aveva primeggiato senza difficoltà con altri blasonati dac della categoria media E meioalta, questa volta ha avuto un valido concorrente, tanto che il mio amico ha detto che riproponevano tutte e due un ottimo suono con un timbro un po diverso, e che si trattava a questo punto di gusti personali. Io credo di aver capito che i suoi personali gusti propendevano verso il bushmaster, tanto che mi ha detto che lo avrebbe comprato. Se poi tieni presente che la emu di sole modifiche e costata molto di più dello bushmaster, credo gli abbia fatto un gran complimento. Credo pensasse fosse un altra vittima sacrificale alla emu che ti garantisco non è niente male, ma una volta partiti gli ascolti ha cambiato idea. Credo anche che per ringiovanire vecchie meccaniche come appunto nel mio caso Piooneer PD 75, il bushmaster sia il Dac ideale, ancorao usarlo in un impianto dove insieme ad una buona meccanica che ha sulle spalle qualche anno, si ascolta pure la liquida, grazie ai 4 ingressi di cui dispone. Grande giocattolino questo Bushmaster .Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  piero7 Ven Lug 13, 2012 9:59 am

ce le fai due foto dettagliate dell'interno?
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  Biagio De Simone Ven Lug 13, 2012 10:10 am

piero7 ha scritto:ce le fai due foto dettagliate dell'interno?
a questo punto credo di si, ero frenato da un etichetta di garanzia che era stampata su una vite , ma stamattina Stan mi ha detto di aprirlo per sostituire un cip con l'aggiornamento del firmware che mi invierà per i problemi che avevo avuto con l'aggancio del segnale da parte della ricerca automatica. Ti avviso però che potresti rimanere sconvolto. Shocked Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  piero7 Ven Lug 13, 2012 10:21 am

così vediamo com'è dentro, online non ho trovato nulla
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  Biagio De Simone Ven Lug 13, 2012 10:41 am

piero7 ha scritto:così vediamo com'è dentro, online non ho trovato nulla
Piero io lo visto, appena Stan mi ha inviato la lettera stamattina, il cacciavite e stato subito pronto.
Che dire rispetta esattamente la sua filosofia costruttiva pochi componenti ordine esemplare, componentistica senza nessuna esagerazione.
La prima cosa che mi è passata per la mente è stata:" vuoi vedere che ha proprio ragione lui a non fissarsi con le sigle dei componenti, ma cercare il modo di farli suonare al meglio delle loro possibilità".
Per la verità vedendo alcuni condensatori mi sembra sulle alimentazioni, mi e venuto subito in mente di cambiarli con altri più performanti, però devo dire che mi è sembrato quasi un sacrilegio, visto anche le qualità sonore che devo riconoscere al piccoletto.
Spero entro stanotte al massimo domani di poter inviare delle foto, ora mi tocca al lavoro, e per me comunque sarà la prima volta.
Il tempo di capirci come fare e le posto sunny
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  piero7 Ven Lug 13, 2012 12:12 pm

78xx come regolatori?
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  porfido Dom Lug 15, 2012 11:51 am

Biagio and Sergio approved?
E allora mi sa che a questo prezzo merita davvero farci un pensiero, ostia! Smile
Biagio, vogliamo le foto! Very Happy
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  Biagio De Simone Dom Lug 15, 2012 11:57 am

Non so con che qualità ma sono pronte a pomeriggio provo a postarle ma non ho la minima esperienza. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  Biagio De Simone Dom Lug 15, 2012 11:58 am

piero7 ha scritto:78xx come regolatori?
Piero i regolatori sto cercando una lente per tentare di leggerli, non ci vedo un tubo purtroppo. Sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  MaurArte Dom Lug 15, 2012 12:10 pm

Biagio se hai problemi lo porti qui a Roma Very Happy e faccio un servizio fotografico con i fiocchi!!!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  Biagio De Simone Dom Lug 15, 2012 12:37 pm

MaurArte ha scritto:Biagio se hai problemi lo porti qui a Roma Very Happy e faccio un servizio fotografico con i fiocchi!!!
Stavo giusto sull'autostrada, quale uscita devo prendere? Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  piero7 Dom Lug 15, 2012 4:46 pm

da nardò fa prima a venire a matera... Very Happy
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  MaurArte Dom Lug 15, 2012 5:31 pm

piero7 ha scritto:da nardò fa prima a venire a matera... Very Happy
non credo Pie' Wink
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  Biagio De Simone Dom Lug 15, 2012 7:19 pm

piero7 ha scritto:da nardò fa prima a venire a matera... Very Happy
Ti segno sul Tom Tom, anzi guarda ne avevo già parlato con Gigi. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  piero7 Dom Lug 15, 2012 7:24 pm

Biagio De Simone ha scritto:
piero7 ha scritto:da nardò fa prima a venire a matera... Very Happy
Ti segno sul Tom Tom, anzi guarda ne avevo già parlato con Gigi. Smile

accidenti, che lo devo andare a trovare a gigi, anzi, domani lo chiamo e vediamo di incontrarci, che dici?
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  Biagio De Simone Dom Lug 15, 2012 7:29 pm

piero7 ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:
piero7 ha scritto:da nardò fa prima a venire a matera... Very Happy
Ti segno sul Tom Tom, anzi guarda ne avevo già parlato con Gigi. Smile

accidenti, che lo devo andare a trovare a gigi, anzi, domani lo chiamo e vediamo di incontrarci, che dici?
Dico che sarebbe un mio grande desiderio, ma sono infognato con il lavoro e qualche piccolo acciacco, ma cercherò di fare il possibile. Embarassed
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  Biagio De Simone Dom Lug 15, 2012 7:46 pm

MaurArte ha scritto:
piero7 ha scritto:da nardò fa prima a venire a matera... Very Happy
non credo Pie' Wink
E' vero, Maurizio mi ha detto di una scorcitoia per Roma che si accorcia moltissimo, circa 600 Km lol! Da Bagni di Tivoli a Sette Bagni sulla Tiburtina, uscita Rivabella. Si fa in un attimo lol!
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  MaurArte Dom Lug 15, 2012 8:55 pm

E' vero, Maurizio mi ha detto di una scorcitoia per Roma che si accorcia moltissimo, circa 600 Km Da Bagni di Tivoli a Sette Bagni sulla Tiburtina, uscita Rivabella. Si fa in un attimo

In pratica da Nardò sono 10 minuti Very Happy
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  Biagio De Simone Lun Lug 16, 2012 10:44 am

piero7 ha scritto:78xx come regolatori?
Apparently the DAC chip is a WM8524

Here's some info Stanley provided on the Art of Sound forum, cut and
pasted verbatim which may help answer your question:

"As mentioned in an earlier post, the Bushmster is based on all the
good ideas and mods of the previous designs, plus some new ones. There
are no muting relays and their driver circuits. There is also no line
output output stage. So no line output opamps and associated caps.
It's a DC line output after all so no caps in the signal path to the
output RCA sockets. There is also no variable output. The input
selector circuit has also been simplified from a multi transistor,
latching circuit, and selector diodes, to a microcontroller . And yes,
I have used SMD where possible. They proved to be far less noisy in
the TC-7510. The power supply is also far more compact due to the use
of the latest generation LDO regulators. Those things are a mere
fraction in size to the 78XX regulators that they replace.
The receiver and DAC chips are also far smaller in footprint. The
board has also been laid out so that each section is as far away as
possible from any other section. This helps to reduce the possibility
of noise bleeding into adjacent circuitry." Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  Biagio De Simone Mar Lug 17, 2012 3:42 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  smanetton Mar Lug 17, 2012 6:24 pm

Ca...spita!
Esattamente il contrario delle affollatissime schede dei DAC Audio-gd! Rolling Eyes
E l'uscita cuffia è pilotata da un opamp (in basso a sinixtra nella foto)?
smanetton
smanetton

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.12
Lavoro/Interessi : Ho sempre qualcosa da fare...

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  piero7 Mar Lug 17, 2012 6:59 pm

Biagio De Simone ha scritto:https://lh5.googleusercontent.com/-C_p4zd5MnxM/UAWHVNAPi3I/AAAAAAAAACQ/jaQCqvWFtqU/s640/Bushmaster%2520059.JPG

wow! Pare una piazza alle 5 di mattina! Very Happy

Ovviamente, essendo così "minimalista" Shocked suonerà meglio degli audio gd cinesi Cool


Ultima modifica di Ivan il Gio Lug 19, 2012 7:59 am - modificato 1 volta. (Motivazione : foto)
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Dac Empty Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.