Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Vote_lcap44%Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Vote_rcap 44% [ 14 ]
Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Vote_lcap56%Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

+4
Ivan
kammamuris
MaurArte
porfido
8 partecipanti

Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  porfido Sab Apr 14, 2012 7:40 pm

Tiè, un'altra versione del rack dei poveri (tipo io, uno a caso...) ottenuto dal tavolino Lack di Ikea...
Ne ho sacrificato uno alla scienza e notavo che in corrispondenza degli angoli ci sono dei cubi di MDF (dove praticano la sede della vite originale), quindi credo adatti ad essere utilizzati anche a mò di Flexy TNT...
In questa poverissima realizzazione, ho forato in corrispondenza del foro già presente, inserito una barra filettata, tagliato a misura delle mie elettroniche dei tubi per tende cromati ed avvitato il tutto....
A mò di piedini regolabili i soliti dadi ciechi....
Ciao belli! Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Re: Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  MaurArte Sab Apr 14, 2012 7:56 pm

Sei un vulcano!!!! cheers cheers cheers
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Re: Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  kammamuris Sab Apr 14, 2012 7:57 pm

Ottima realizzazione! I dadi ciechi riescono a tenere tutto stabile?
kammamuris
kammamuris

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Re: Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  porfido Dom Apr 15, 2012 6:42 pm

kammamuris ha scritto:Ottima realizzazione! I dadi ciechi riescono a tenere tutto stabile?

Sì, sì, tranquillamente...
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Re: Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  Ivan Dom Apr 15, 2012 7:06 pm

Complimenti! Fino ad ora i rack con i tavolini lack non mi avevano entusiasmato più di tanto mentre questo è bello, se è anche stabile siamo a cavallo.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Re: Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  porfido Lun Apr 16, 2012 9:59 am

Ivan ha scritto:Complimenti! Fino ad ora i rack con i tavolini lack non mi avevano entusiasmato più di tanto mentre questo è bello, se è anche stabile siamo a cavallo.

Bello neanche tanto, a dire il vero, però costa poco! Very Happy
Stabile è stabile, soprattutto usando delle rondelle da carrozziere tra i vari tubi da tende, ma su 'sti cavolo di ripiani si potrebbe un pò lavorare....
Avevo pensato di forare in diversi punti la parte inferiore invisibile, togliere delle porzioni del cartone interno e colarci dell'antirombo all'interno, ma alla fine mi costava più l'antirombo di tutto il rack! lol!
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Re: Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  poluca69 Lun Apr 16, 2012 7:22 pm

Li ho utilizzati anche sul mio , ma per tenerli ho usato delle L in alluminio. lol!
poluca69
poluca69

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Re: Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  porfido Mar Apr 17, 2012 1:44 pm

poluca69 ha scritto:Li ho utilizzati anche sul mio , ma per tenerli ho usato delle L in alluminio. lol!

FOTOFOTOFOTOFOTOFOTO! Very Happy
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Re: Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  poluca69 Mar Apr 17, 2012 4:26 pm

Eccola è l'unica che ho trovato al volo. lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

poluca69
poluca69

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Re: Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  poluca69 Mar Apr 17, 2012 5:24 pm

Eccone un'altra!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
poluca69
poluca69

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Re: Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  porfido Mar Apr 17, 2012 6:13 pm

poluca69 ha scritto:Eccola è l'unica che ho trovato al volo. lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Minchia, bello e essenziale!
Ma hai rinforzato con dei listelli all'interno delle L o vedo male?
Bello davvero, ostia! Smile
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Re: Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  poluca69 Mar Apr 17, 2012 7:31 pm

Si all'interno delle L ho messo dei listelli di rinforzo per dare più solidità alla struttura. flower
poluca69
poluca69

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Re: Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  Stentor Mar Apr 17, 2012 9:34 pm

Porfido sei un artista !!!!!!!

Ps questa settimana arrivano i cavi vuoti che confronteró ai tuoi pieni Wink

Pps anche io utilizzo i lack per i miai McIntosh ... lol!
Stentor
Stentor

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Re: Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  Barone Rosso Dom Apr 22, 2012 10:29 am

porfido ha scritto:
Tiè, un'altra versione del rack dei poveri (tipo io, uno a caso...) ottenuto dal tavolino Lack di Ikea...

Fra un po Ikea aumenterà il prezzo di quel tavolo .... lol!
Barone Rosso
Barone Rosso

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Re: Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  Oscar-san Dom Apr 22, 2012 11:00 am

Io ho provato ad usarli e a me risuonano meglio di un tamburo...
Li ho relegati all'appoggio della parte di impianto HT.
Il giradischi, il lettore cd con il dac, il pre e il phono appoggiano su un solido mobile su punte della Solidsteel.
Oscar-san
Oscar-san

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 52
Lavoro/Interessi : Fonico
Hobby : Bastardo Dentro

http://www.infinity-classics.de/models/Reference-series-1+b-2-10

Torna in alto Andare in basso

Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac! Empty Re: Se fai il rack con il Lack costa poc e non fa crac!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.