Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Vote_lcap44%Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Vote_rcap 44% [ 14 ]
Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Vote_lcap56%Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

+3
ideafolle
emmeci
mprivitera1
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  mprivitera1 Sab Mar 28, 2015 2:09 pm

Ciao a tutti,
visto surplus di elettronica e tentativo di modica di un preamp NAD  1020 ( poco riuscito , pubblicherò in seguito) ho deciso di farmi questo preamp a fet preso da " ei fu" Nuova Elettronica.
Ecco lo schema + le due schede "nate";
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per testarlo ho utilizzato un'alimentatore switching a 14Vcc , queste sono le misure nei punti indicati ;
Scheda n.1
FT2
su S misuro 2,40V e su D misuro 11,4V
FT1
su D misuro 10V

Scheda n.2
FT2
su S misuro 0,8V e su D 13,0V
FT1
su D misuro 10V
Dimenticavo , non utilizzato i fet indicati nel progetto J310 ma ho messo dei BF245C Fairchild.
Non capisco queste misure cosi differenti tra le due schede malgrado utilizzato stessi componenti Question  Question
Malgrado ciò ho fatto ,anche, un test acustico ......devo dire intanto che suona  affraid  affraid  devo dire pure ...che non suona nemmeno male..... Laughing  Laughing
Come posso sistemare queste tensioni Question
mprivitera1
mprivitera1

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Forse..
Hobby : Forse..

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  emmeci Sab Mar 28, 2015 3:20 pm

Cool Ma... in questo tipo di circuiti tutti i componenti vanno rigorosamente matchati controllati. a cominciare dai FET. Se non l'hai fatto le differenze che ti ritrovi sono... giustificabili. Questo in "relativo" alle due schede. In assoluto i fet che hai usato sono "belli diversi" rispetto a quelli originali, difficile che il punto di lavoro sia il medesimo!
Diciamo che un pre che mi guadagna circa 17 dB è un po'... fuori dal tempo, improbabile trovare ora un finale che abbia bisogno di tanto gain!
Detto questo io non esiterei neanche un secondo a preferire, ad esempio, il Prefet 2013 di Maurizio a questo schema.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  mprivitera1 Sab Mar 28, 2015 3:48 pm

emmeci ha scritto:Cool Ma... in questo tipo di circuiti tutti i componenti vanno rigorosamente matchati controllati. a cominciare dai FET. Se non l'hai fatto le differenze che ti ritrovi sono... giustificabili. Questo in "relativo" alle due schede. In assoluto i fet che hai usato sono "belli diversi" rispetto a quelli originali, difficile che il punto di lavoro sia il medesimo!
Diciamo che un pre che mi guadagna circa 17 dB è un po'... fuori dal tempo, improbabile trovare ora un finale che abbia bisogno di tanto gain!
Detto questo io non esiterei neanche un secondo a preferire, ad esempio, il Prefet 2013 di Maurizio a questo schema.
Ciao Mauro

I fet li ho selezionati con questo metodo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
grazie per ...la dritta....provo a vedere questo Prefet 2013
mprivitera1
mprivitera1

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Forse..
Hobby : Forse..

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  ideafolle Sab Mar 28, 2015 4:20 pm

mprivitera1 ha scritto:
emmeci ha scritto:Cool Ma... in questo tipo di circuiti tutti i componenti vanno rigorosamente matchati controllati. a cominciare dai FET. Se non l'hai fatto le differenze che ti ritrovi sono... giustificabili. Questo in "relativo" alle due schede. In assoluto i fet che hai usato sono "belli diversi" rispetto a quelli originali, difficile che il punto di lavoro sia il medesimo!
Diciamo che un pre che mi guadagna circa 17 dB è un po'... fuori dal tempo, improbabile trovare ora un finale che abbia bisogno di tanto gain!
Detto questo io non esiterei neanche un secondo a preferire, ad esempio, il Prefet 2013 di Maurizio a questo schema.
Ciao Mauro

I fet li ho selezionati con questo metodo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
grazie per ...la dritta....provo a vedere questo Prefet 2013

ciao . se proprio ai deciso de falli  uguali , metti un trimer di pari valore a r  su S al posto di quella che cie' ora, e col tester misuri su D i stessi volt regolando il trimer. ma e' un pagliativo.  come gia ti a detto mauro i due fet sono dei facsimile quindi non conplementari. inoltre a secondo la lettera finale cambia il loro IDss cioe' 245A da 3 /6ma....... con la B da 6/12ma ...... con la C da 11/25ma circa x tutti. . il 310 mi pare che sia 6/12ma . di conseguenza con un IDss differente devi ricalcolare tutta la rete di polarizazione . visto che ai montato un 245c . comunque sia io farei il prefet. ( gia fatto 2 anni fa') consigliato vivamente . che quello che ai postato di N.E. a una fortissima controreazione , in piu' quel cap su S in parallelo oltre ad fare da passabanda deve essere di qualita'.     buon divertimento Cin cin Cin cin
p.s. che suoni ...e' fuori dubio Mi non so Mi non so ma come, qualita!?!? hehehe hehehe hehehe
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  emmeci Sab Mar 28, 2015 4:38 pm

ideafolle ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:
emmeci ha scritto:Cool Ma... in questo tipo di circuiti tutti i componenti vanno rigorosamente matchati controllati. a cominciare dai FET. Se non l'hai fatto le differenze che ti ritrovi sono... giustificabili. Questo in "relativo" alle due schede. In assoluto i fet che hai usato sono "belli diversi" rispetto a quelli originali, difficile che il punto di lavoro sia il medesimo!
Diciamo che un pre che mi guadagna circa 17 dB è un po'... fuori dal tempo, improbabile trovare ora un finale che abbia bisogno di tanto gain!
Detto questo io non esiterei neanche un secondo a preferire, ad esempio, il Prefet 2013 di Maurizio a questo schema.
Ciao Mauro

I fet li ho selezionati con questo metodo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
grazie per ...la dritta....provo a vedere questo Prefet 2013

ciao . se proprio ai deciso de falli  uguali , metti un trimer di pari valore a r  su S e col tester misuri su D i stessi volt regolando il trimer. ma e' un pagliativo.  come gia ti a detto mauro i due fet sono dei facsimile quindi non conplementari. inoltre a secondo la lettera finale cambia il loro IDss cioe' 245A DA 3 /6ma....... con la B da 6/12ma ...... con la C da 11/25ma circa x tutti. . il 310 mi pare che sia 6/12ma . di conseguenza con un IDss differente devi ricalcolare tutta la rete di polarizazione . visto che ai montato un 245c . comunque sia io farei il prefet. ( gia fatto 2 anni fa') che quello che ai postato di N.E. a una fortissima controreazione , in piu' quel cap su S in parallelo oltre ad fare da passabanda deve essere di qualita'.     buon divertimento Cin cin Cin cin

pollicesu Cin cin

Ti vuoi divertire un po' con quello che hai montato? hehehe hehehe

Elimina C1
Taglia R5 ed R7 C4 e C5
Sposta C6 sul source del secondo fet... poi dimmi come va'!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  mprivitera1 Sab Mar 28, 2015 5:31 pm

emmeci ha scritto:
ideafolle ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:
emmeci ha scritto:Cool Ma... in questo tipo di circuiti tutti i componenti vanno rigorosamente matchati controllati. a cominciare dai FET. Se non l'hai fatto le differenze che ti ritrovi sono... giustificabili. Questo in "relativo" alle due schede. In assoluto i fet che hai usato sono "belli diversi" rispetto a quelli originali, difficile che il punto di lavoro sia il medesimo!
Diciamo che un pre che mi guadagna circa 17 dB è un po'... fuori dal tempo, improbabile trovare ora un finale che abbia bisogno di tanto gain!
Detto questo io non esiterei neanche un secondo a preferire, ad esempio, il Prefet 2013 di Maurizio a questo schema.
Ciao Mauro

I fet li ho selezionati con questo metodo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
grazie per ...la dritta....provo a vedere questo Prefet 2013

ciao . se proprio ai deciso de falli  uguali , metti un trimer di pari valore a r  su S e col tester misuri su D i stessi volt regolando il trimer. ma e' un pagliativo.  come gia ti a detto mauro i due fet sono dei facsimile quindi non conplementari. inoltre a secondo la lettera finale cambia il loro IDss cioe' 245A DA 3 /6ma....... con la B da 6/12ma ...... con la C da 11/25ma circa x tutti. . il 310 mi pare che sia 6/12ma . di conseguenza con un IDss differente devi ricalcolare tutta la rete di polarizazione . visto che ai montato un 245c . comunque sia io farei il prefet. ( gia fatto 2 anni fa') che quello che ai postato di N.E. a una fortissima controreazione , in piu' quel cap su S in parallelo oltre ad fare da passabanda deve essere di qualita'.     buon divertimento Cin cin Cin cin

pollicesu Cin cin

Ti vuoi divertire un po' con quello che hai montato? hehehe hehehe

Elimina C1
Taglia R5 ed R7 C4 e C5
Sposta C6 sul source del secondo fet... poi dimmi come va'!
Ciao Mauro

grazie per i consigli....praticamente devo fare una modifica simile:


mprivitera1
mprivitera1

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Forse..
Hobby : Forse..

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  mprivitera1 Sab Mar 28, 2015 5:32 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mprivitera1
mprivitera1

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Forse..
Hobby : Forse..

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  emmeci Sab Mar 28, 2015 5:53 pm

Very Happy Aspè... il condensatore in uscita ci vuole sempre!

R9 rimane tra s e massa e tutto il ramo di uscita si abbassa sul source. vedi come esempio...

http://www.alchimieaudio.com/t619-prefet-2013-si-riparte
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  emmeci Sab Mar 28, 2015 8:17 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

così Very Happy
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  mprivitera1 Sab Mar 28, 2015 11:21 pm

emmeci ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

così Very Happy

..grazie ..mille.. hehehe hehehe
Domani modifico....comunque è compatibile con BF245c Question
mprivitera1
mprivitera1

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Forse..
Hobby : Forse..

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  ideafolle Dom Mar 29, 2015 7:58 am

Shocked non credo proprio. mi pare che ti e' stato detto, ed se leggi i valori di IDss poi fai tu. Cin cin
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  mprivitera1 Dom Mar 29, 2015 8:17 am

..ok....vedo se riesco a recuperare dei J310 per fare dei test... tristissimo
mprivitera1
mprivitera1

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Forse..
Hobby : Forse..

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  mprivitera1 Gio Apr 02, 2015 5:58 am

In attesa dell'arrivo dei J310 come da pregetto ... Sonno pesante Sonno pesante ....mi chiedevo e vi chiedevo l'esistenza di altri schemi o Kit di preamplificatore con basso Guadagno.Avevo preso in considerazione questo schema di N.E. perchè indicava un guadagno prossimo a 7 ......il mio problema è dei diffusori efficentissimi... chitarrista chitarrista
mprivitera1
mprivitera1

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Forse..
Hobby : Forse..

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  MaurArte Gio Apr 02, 2015 6:40 am

Il prefet 2013 in questo forum lo hai visto?
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  mprivitera1 Gio Apr 02, 2015 6:58 am

MaurArte ha scritto:Il prefet 2013 in questo forum lo hai visto?

Si...pero in modo superficiale. Embarassed  che guadagno Ha Question  ...tu ne hai uno già pronto o solo un pcb + soli transastori da completare Question Mi non so
mprivitera1
mprivitera1

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Forse..
Hobby : Forse..

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  emmeci Gio Apr 02, 2015 7:05 am

mprivitera1 ha scritto:
MaurArte ha scritto:Il prefet 2013 in questo forum lo hai visto?

Si...pero in modo superficiale. Embarassed  che guadagno Ha Question  ...tu ne hai uno già pronto o solo un pcb + soli transastori da completare Question Mi non so

Very Happy quello che avevo messo su io guadagnava circa 4,2 a 1Khz, guarda alla fine è più semplice da montare di quello che hai già assemblato! Comunque se c'è qualcuno che ti può fornire una pcb di quelle che furono fatte all'epoca... meglio così! Laughing
Mauro
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  mprivitera1 Gio Apr 02, 2015 7:10 am

emmeci ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:
MaurArte ha scritto:Il prefet 2013 in questo forum lo hai visto?

Si...pero in modo superficiale. Embarassed  che guadagno Ha Question  ...tu ne hai uno già pronto o solo un pcb + soli transastori da completare Question Mi non so

Very Happy quello che avevo messo su io guadagnava circa 4,2 a 1Khz, guarda alla fine è più semplice da montare di quello che hai già assemblato! Comunque se c'è qualcuno che ti può fornire una pcb di quelle che furono fatte all'epoca... meglio così! Laughing
Mauro

....si ..effettivamente è semplice Embarassed ...la difficolta e reperire i transistori Question Exclamation
mprivitera1
mprivitera1

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Forse..
Hobby : Forse..

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  emmeci Gio Apr 02, 2015 7:16 am

mprivitera1 ha scritto:
emmeci ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:
MaurArte ha scritto:Il prefet 2013 in questo forum lo hai visto?

Si...pero in modo superficiale. Embarassed  che guadagno Ha Question  ...tu ne hai uno già pronto o solo un pcb + soli transastori da completare Question Mi non so

Very Happy quello che avevo messo su io guadagnava circa 4,2 a 1Khz, guarda alla fine è più semplice da montare di quello che hai già assemblato! Comunque se c'è qualcuno che ti può fornire una pcb di quelle che furono fatte all'epoca... meglio così! Laughing
Mauro

....si ..effettivamente è semplice Embarassed  ...la difficolta e reperire i transistori Question Exclamation

Mbe... i BF245B mi sembra che li hai già... mi raccomando "B" ne "A" ne tantomeno "C" cambiano le caratteristiche!
Per i 2SK170: Banzai Music (sito!) li ha e dalla nostra esperienza... buoni!
Altrimenti... magari il "capo" non è proprio d'accordo, ma personalmente reputo che vadano benissimo, puoi sostituire i FET 2sk170
con dei mosfet BS170 o VN10KM, devi solo aggiungere una R da 1K in serie al gate per evitare autooscillazioni.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  mprivitera1 Gio Apr 02, 2015 9:30 am

emmeci ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:
emmeci ha scritto:
mprivitera1 ha scritto:

Si...pero in modo superficiale. Embarassed  che guadagno Ha Question  ...tu ne hai uno già pronto o solo un pcb + soli transastori da completare Question Mi non so

Very Happy quello che avevo messo su io guadagnava circa 4,2 a 1Khz, guarda alla fine è più semplice da montare di quello che hai già assemblato! Comunque se c'è qualcuno che ti può fornire una pcb di quelle che furono fatte all'epoca... meglio così! Laughing
Mauro

....si ..effettivamente è semplice Embarassed  ...la difficolta e reperire i transistori Question Exclamation

Mbe... i BF245B mi sembra che li hai già... mi raccomando "B" ne "A" ne tantomeno "C" cambiano le caratteristiche!
Per i 2SK170: Banzai Music (sito!) li ha e dalla nostra esperienza... buoni!
Altrimenti... magari il "capo" non è proprio d'accordo, ma personalmente reputo che vadano benissimo, puoi sostituire i FET 2sk170
con dei mosfet BS170 o VN10KM, devi solo aggiungere una R da 1K in serie al gate per evitare autooscillazioni.
Ciao Mauro
....non so perchè ero convinto che montava i C Embarassed ..certo i B ce l' ho già devo reperire solo i 2sk170.

lo schema elettrico definitivo del prefet 2013 qual'è Question
mprivitera1
mprivitera1

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Forse..
Hobby : Forse..

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  emmeci Gio Apr 02, 2015 9:34 am

Very Happy Quello che ti ho linkato qualche post fa!

http://www.alchimieaudio.com/t619-prefet-2013-si-riparte
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  ideafolle Gio Apr 02, 2015 10:29 am

che poi sarebbe quello che avevo consigliato pure io di pre. attento che i 2sk170 devono essere i BL che se no stai da capo, chE con altre sigle FINALI cambia la IDss . se ai gia i bf 245 B (B come bologna) fallo con quelli il pre fet se non vuoi cercare i 170 .come ti a consigliato mauro ,che sarebbero meglio i 170. atento che di prefet ne esistono 2 VERZIONI
un e' quella che ti a lincato mauro e io . l0altra e' uguale ,ma come uscita ci sono 2 fet in baffer .
CAPOOOOO!!!!!!!!! metti il link che non lo ritovo . Cin cin Cin cin
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  mprivitera1 Gio Apr 02, 2015 10:38 am

ma nesssuno ha un surplus di questi 2sk170 Mi non so Mi non so ...pagando
mprivitera1
mprivitera1

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Forse..
Hobby : Forse..

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  ideafolle Gio Apr 02, 2015 10:47 am

mprivitera1 ha scritto:ma nesssuno ha un surplus di questi 2sk170 Mi non so Mi non so ...pagando

purtroppo no! .... almeno io. comunque ,vai de 245 e non credo proprio che sentirai la mancanza dei 170 . almeno x me.
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  mprivitera1 Gio Apr 02, 2015 10:55 am

...mi sono ritrovato tra i piedi dei J111 , dicono di essere degli equivalenti di 2sk170 Ohh!!
mprivitera1
mprivitera1

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Forse..
Hobby : Forse..

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  b.veneri Gio Apr 02, 2015 12:05 pm

mprivitera1 ha scritto:ma nesssuno ha un surplus di questi 2sk170 Mi non so Mi non so ...pagando

pagando per pagando e spedendo per spedendo prendili da banzaimusic.com Wink
b.veneri
b.veneri

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 01.04.12
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Torna in alto Andare in basso

Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica. Empty Re: Preamp a Fet di "ei fu" Nuova elettronica.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.